PDA

Visualizza la versione completa : Evento di Pasqua 2015 [Feedback]

BB_Nonox
16.02.15, 14:03
http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2014_04_Easter/sp_header.png

Cari coloni,

Aprile 2015 sarà un periodo dalle uova d'oro per i vostri Settlers. Il 17 marzo verrà attivato l'evento di Pasqua 2015 su tutti i server internazionali! La prima versione dell'evento di Pasqua verrà implementata sul server di test (http://tsotesting.com/) internazionale, nei prossimi giorni. Non esitate a visitare il server di test (al seguente link (http://tsotesting.com/)) per dare uno sguardo e condividere le vostre opinioni sul forum del server di test! :)

Come sempre i vostri feedback sono molto apprezzati.
Cosa ne pensate del prossimo evento di Pasqua (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1963)? Sono di vostro gradimento le nuove uova a righe?
Fateci sapere!

Ngesche
17.02.15, 17:41
Salve a tutti,ho molte perplessità per quanto riguarda questo evento di pasqua,a parer mio non è stato gestito bene. Prima di tutto voglio dire due paroline sulla possibilità di usare le vecchie uova. Io la vedo come una grande contraddizione e come una presa in giro,chi l'anno scorso non era ancora presente nel game,arrivare a prendere queste uova gli risulta alquanto complessa come cosa,quindi se volete dare la possibilità a tutti di poter accedere al mercato del vecchio evento,dovete dare la possibilità di riuscire a procurarsi queste uova a tutti,perchè altrimenti chi non può commerciare al mercato per scarsità di risorse è penalizzato. Poi riguardo all'evento nuovo,gli oggetti non sono gran che utili a parte i mulini,il generale nuovo lo vedo abbastanza inutile,il generale del pvp altrettanto anche perchè poca gente fa il pvp. Quindi concludendo x me questo evento non mi entusiasma per niente,si sperava tanto nell'mma o nel vet ma a quanto pare è solo un miraggio,spero davvero che vengano prese in considerazione le parole di tutti i player così da migliorare il tutto.
Ciao e grazie:)

Sollazzoman
17.02.15, 17:49
Purtroppo vengono penalizzati molto i nuovi player.
Non ha senso utilizzare le vecchie uova, anche perchè chi le aveva ha preso sicuramente quello che voleva.
Come al solito si prediligono i player che hanno più possibilità e piu risorse.
Spero che con le nuove uova si possano prendere anche i vecchi premi ( ovviamente chi non li ha presi).

XESORCISTAX
17.02.15, 17:59
quoto Ngesche,anche se è tutto inutile,i giochi sn già fatti,dubito assai che le tue proposte vengano prese in considerazione. saluti coloni

Gotei13
17.02.15, 18:30
Sì vengono penalizzati i nuovi player in questo modo.
Godo.

AavadaKedavra
17.02.15, 18:43
Salve a tutti,ho molte perplessità per quanto riguarda questo evento di pasqua,a parer mio non è stato gestito bene. Prima di tutto voglio dire due paroline sulla possibilità di usare le vecchie uova. Io la vedo come una grande contraddizione e come una presa in giro,chi l'anno scorso non era ancora presente nel game,arrivare a prendere queste uova gli risulta alquanto complessa come cosa,quindi se volete dare la possibilità a tutti di poter accedere al mercato del vecchio evento,dovete dare la possibilità di riuscire a procurarsi queste uova a tutti,perchè altrimenti chi non può commerciare al mercato per scarsità di risorse è penalizzato. Poi riguardo all'evento nuovo,gli oggetti non sono gran che utili a parte i mulini,il generale nuovo lo vedo abbastanza inutile,il generale del pvp altrettanto anche perchè poca gente fa il pvp. Quindi concludendo x me questo evento non mi entusiasma per niente,si sperava tanto nell'mma o nel vet ma a quanto pare è solo un miraggio,spero davvero che vengano prese in considerazione le parole di tutti i player così da migliorare il tutto.
Ciao e grazie:)

Quoto in pieno

Schaduw
17.02.15, 20:17
trovo insensato cambiare tipologia di uova e tra l'altro i prezzi nel server di test mi sembrano abbastanza alti anche facendo il paragone fra lo scorso anno dove un mulino stava 311 uova gialle e adesso sta 533 uova blu a righe..
Oltretutto le missioni mi sembrano poche (a meno che non siano una al giorno e non stiano funzionando sul server di test) in pratica senza esploratori fortunati la vedo molto dura arrivare a collezionare molte uova.

Era interessante la possibilità di avere premi vecchi e nuovi per chi ad esempio non ha avuto l'occasione di prendere l'MMA o altro, ma trovo sbagliato non rendere possibile l'uso delle vecchie uova appunto a chi non era già iscritto all'epoca, anche perchè le quantità rimaste nei nostri magazzini comunque sono esigue.

Non condivido con Sollazzoman: uno può anche aver preso quello che voleva, ma se molti premi sono limitati per numero il tuo discorso non regge perchè molti player cercano di mettere da parte un po' di uova (e in generale risorse evento) per l'anno successivo! per cui trovo molto più sensato utilizzare le vecchie uova per tutti o dare la possibilità a tutti di averle.
E poi perdonami ma è ovvio che un giocatore che gioca da più tempo o per più ore effettive avrà un potere d'acquisto e in generale una disponibilità di risorse superiore a quella di un player appena iscritto.. non puoi pretendere che siano tutti allo stesso livello

magolfa
18.02.15, 11:36
E poi perdonami ma è ovvio che un giocatore che gioca da più tempo o per più ore effettive avrà un potere d'acquisto e in generale una disponibilità di risorse superiore a quella di un player appena iscritto.. non puoi pretendere che siano tutti allo stesso livello

Certamente, ma qui non si parla di azzerare quello che è stato, ma solo di dare a tutti le stesse possibilità. Ora siamo in una situazione paradossale: chi ha le uova non può utilizzarle per gli acquisti e chi potrebbe utilizzarle per gli acquisti non ha le uova! La scelta di utilizzare una risorsa limitata e ottenibile solo mercanteggiando - non credo che di uova a pois ne siano poi rimaste così tante - per ottenere oggetti ambiti da molti, per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere con lo spirito del gioco. È ovvio che chi gioca da più tempo ha più possibilità, ma la possibilità deve essere legata a quanto e a come gioco, e non solo a cosa posso mettere nel piatto. Inoltre questa situazione non riguarda solo i nuovi players, ma anche persone che, l'anno scorso, avevano iniziato da poco e che ora sono a livello 50. Inoltre il rischio è che, pur svenandosi, uno non riesca comunque a ottenere il numero di uova sufficienti e si ritrovi, perdonatemi il termine, mazziato e cornuto. Di soluzioni ce ne sono a bizzeffe, ma se proprio bisogna utilizzare le vecchie uova, facciamo in modo che ci sia un altro modo di procurarsele senza questo scannatoio in cui vince chi arriva prima. Un sistema di conversione da nuove a vecchie potrebbe essere una soluzione.

bri0sheje
18.02.15, 12:05
No? Sì? Eh?

Scelta strana, quella di rimettere le uova del vecchio evento per il vecchio evento e di mettere quelle dell'evento nuovo per l'evento nuovo.

Due avventurine simpatiche, un gatto da pelare, due gatti da inseguire e soprattutto un generale da prendere.

Ma vale la pena, soprattutto, prendere Dario, il generale leggendario? Che era implementato da mesi, che abbiamo fatto "involontariamente" comparire sul simulatore e che era già implementato da una vita? e lo conosciamo? chi è? nel lontano 2014 era questo:

http://i.imgur.com/kbWGqF5.png

Ma i piu' scaltri sostenevano che fosse un semplice drago colorato di rosa e azzurro.

La descrizione promette bene, no?

http://i.imgur.com/rwVOsgw.png

L'avranno modificato? l'avranno migliorato? gli avranno messo l'abilità "soffio del drago"? gli avranno dato un cavallo piu' veloce degli altri? sarà un pirata?

Vediamo.

http://i.imgur.com/IdgNbyI.png

Dario può trasportare un massimo di 200 truppe, non male, per un generale veloce, un classico insomma, non che pretendessi ne portasse molte di piu'.

Sembra una sottospecie di MMA dalla descrizione, ma con meno truppe trasportabili e piu' HP: il che potrebbe consentirci di abusare di diversi exploit del gioco, ma per ora limitiamoci ad analizzare questo drago dalle penne rosse.

Pessima scelta di campi per la "mini avventura" di livello 6, cara BB. Non so chi pensi i setups dei campi, ma una "Mini avventura" non dovrebbe contenere truppe che ti richiedono un quartiermaestro e mezzo per tirarle giu'.

Vediamo il nostro drago in battaglia ora: attaccheremo all'albatross e, giusto per provare, attaccheremo il campo con 50 nomadi e 80 lanceri:

Tanto per provare quanto è un drago questo generale, attaccheremo con 100R, giusto per sfizio:

http://i.imgur.com/8kpmrxk.jpg

Dario, con 100R, ha perso, vediamo la battaglia, ma se non altro dalla battaglia abbiamo avuto modo di vedere che pasta è fatto.. E a giudicare dall'esito.. Direi pasta frolla.

http://i.imgur.com/qZDK4I5.png

Dario, piu' che generale leggendario, si può considerare il generale DROMEDARIO che sta assaggiando un calendario.

Vanta di un danno di ben 25-50, da non perdere! l'MMA infligge solo 450-500 rispetto a lui, una differenza trascurabile. E' inoltre interessantissimo il fatto che non vanti di splash damage (danno esteso) e che attacchi le truppe con meno HP prima delle altre.. E vanta pure di iniziativa normale e di ben 1000hp, il doppio dell'MMA!

Un generale da non perdere, un MUST HAVE per tutti i veterani del gioco, che utilizzeranno questo generale solo ed esclusivamente come sottopiattino per appoggiarci la bustina di thé bagnata.

Caro Nonox, ti chiederei con molta cortesia di telefonare ai game designers comunicando che questo generale è un insulto all'essere umano. Non fa nulla di utile, assolutamente NULLA. Ha pochi HP in proporzione al numero di unità trasportabili. L'iniziativa normale lo ferma dall'essere un buon generale per attaccare campi con unità di prima linea e il suo danno, oltre ad essere privo di danno esteso, è praticamente l'equivalente di una sola recluta, a malapena sufficiente per uccidere uno ed un solo lupo (in quanto non ha danno esteso).

Spero che questo generale sia solo una beta che si avvicinerà a quello che era stato implementato tempo fa ma tenuto nascosto: quelle 4000 uova abbondanti sarebbe bello spendere per un generale che trovi utilità nel gioco, non per uno scherzo della natura.

Jabbar
18.02.15, 12:44
spendo 2 paroline anche io :)

Senza giri di parole sono infastidito, quindi scusate il tono, dal non poter prendere il secondo MMA.
Ho iniziato a giocare dopo lo scorso evento di Pasqua, quindi ho acquistato il primo per gemme non avendo altre possibilità. Fin qui va bene, lo capisco.
Quest'anno invece ho la possibilità di svenarmi al mercato nella speranza di arrivare al numero di uova vecchie, ma con scarsissime probabilità di successo (le transazioni avvengono per poche uova, data la scarsità in circolazione), e non ho nemmeno la possibilità di decidere di acquistare uova vecchie per gemme (che è una logica che capirei).

Morale della favola i nuovi si attaccano al tram (anche volendo pagare.....cosa che in un freemium non capisco) , i vecchi invece hanno già preso il loro MMA e gli viene data la possibilità di strozzinare i nuovi nel caso in cui abbiano un po' di uova da parte.

Per il nuovo generale non ho molto da dire dopo bri0sheje, almeno non chiamatelo veterano leggendario, suona maluccio date le capacità del generale :)
Oppure fatelo lento che qualche uso creativo per i blocchi (ah già non esistono) si può trovare :)

My 2 cent

J.

Dott_Khan
18.02.15, 15:16
Io credo che sia piu' che altro un discorso economico (soldi veri); probabilmente l'anno scorso dopo l'evento di Pasqua, avranno notato una drastica diminuzione di acquisti di generali dato che con quell'evento, sforzandosi un pochino, si potevano prendere addirittura due generali (mma e vet). Il mma e' di un'utilita' spaventosa e solitamente quando uno ha gia' un mma e' difficile (non ho detto impossibile) che se ne compri un secondo spendendo magari soldi veri; ecco quindi che i proprietari del gioco avranno fatto due piu' due e hanno tolto questa possibilita' nel prossimo evento.

In un certo senso li capisco, mi deludono ma li capisco, se non dico tutti ma almeno tantissimi giocatori aspettano l'evento per prendersi due gen costosi invece che pagarli, loro ci rimettono; brutto ma vero.

Alla fine e' sempre il solito discorso di TUTTI i giochi di questo tipo, l'economia reale la fa da padrone e anche se siamo rimasti tutti delusi da questa decisione (io per primo, contavo molto su questo evento per prendermi un bel gen), alla fine e' cosi' che va e non possiamo farci nulla purtroppo.

Kecca
18.02.15, 18:34
che feedback possiamo dare, l'evento di pasqua era il piu ricco, questo è una presa in giro, 2 galleggianti e 3 mulini (le galleggianti erano 3 l'anno scorso), invece del vet e del moma possiamo prendere sta pippa leggendaria, che gli avete dato da mangiare? 1k punti vita e il danno di una recluta quasi, vale da solo 1000 generali con la forza di un bambino, sembra fatto apposta per prendere colpi e non ferire nessuno, forse utile su campi dove ci sta iniziativa prima linea di cavalieri e mastini per andare a skiantarsi, la sua qualita' è infatti solo quella di saper incassare i colpi; fungera' anche da pulmann nel trasporto truppe, non vedo altro; prezzo onesto poi :P

ps: dimenticavo, sparite anche le casse per edifici che costavano uova:P

magolfa
18.02.15, 18:50
In un certo senso li capisco, mi deludono ma li capisco, se non dico tutti ma almeno tantissimi giocatori aspettano l'evento per prendersi due gen costosi invece che pagarli, loro ci rimettono; brutto ma vero.

Dato che, anche pagando, di MMA se ne può acquistare solo uno, se proprio si volevano spingere i giocatori a comprarlo bastava non metterlo tra i premi. Chi ancora non l'aveva, avrebbe detto "accidenti, speravo di pigliarmelo gratis" e avrebbe deciso che fare, ma metterlo in palio e poi rendere praticamente impossibile procurarselo non mi sembra carino. Inoltre l'utilizzazione di risorse che si trovano un anno ma si utilizzano in due crea un brutto precedente: non so nelle altre, ma nella mia gilda a fine evento si raccolgono gli avanzi per aiutare chi, per qualche motivo, non è riuscito a prendere tutto quello che desidera. In questo modo invece tutti tenderanno a conservarle, non sapendo bene se se ne troveranno ancora.

Schaduw
18.02.15, 21:57
che feedback possiamo dare, l'evento di pasqua era il piu ricco, questo è una presa in giro, 2 galleggianti e 3 mulini (le galleggianti erano 3 l'anno scorso), invece del vet e del moma possiamo prendere sta pippa leggendaria, che gli avete dato da mangiare? 1k punti vita e il danno di una recluta quasi, vale da solo 1000 generali con la forza di un bambino, sembra fatto apposta per prendere colpi e non ferire nessuno, forse utile su campi dove ci sta iniziativa prima linea di cavalieri e mastini per andare a skiantarsi, la sua qualita' è infatti solo quella di saper incassare i colpi; fungera' anche da pulmann nel trasporto truppe, non vedo altro; prezzo onesto poi :P

ps: dimenticavo, sparite anche le casse per edifici che costavano uova:P
e di mulini ne davano 5 invece di 3

tra l'altro, io reputo ottima la possibilità di disporre dei premi di due anni diversi, ma a questo punto doveva essere possibile almeno convertire le uova da nuove a vecchie e viceversa così chiunque poteva comunque gestire in maniera più autonoma come usarle
(e quindi uno scambio 1:1 o quantomeno equo per non doverci rimettere)

giorgio3003
18.02.15, 22:31
...ma a questo punto doveva essere possibile almeno convertire le uova da nuove a vecchie...

Quoto Shaduw, in questo modo danno la possibilità ai nuovi player di prendere gli oggetti dell'anno scorso e cosi facendo i vecchi player, che hanno messo da parte le risorse come i vecchietti per i tempi bui, non potranno "strozzinare" sulle uova gialle.

Deluso della mancanza del esploratore esperto, deluso del generale leggendario (secondo il feedback di bri0), del nuovo maresciallo che porta solo le solite 500 truppe nelle colonie - il che se pensi al fatto che per fare una colonia media hai un limite di 900 e passa truppe dove con quello che il gioco ti da per monete (risorsa alquanto scarsa come valore in questo momento) ne porti a spasso 1100 e per non parlare dei vari (tutti) feedback negativi sul pvp lo trovo inutile anche regalato a sto punto.
Rimangono i mulini, le case galleggianti (scarse di numero come ha precisato Kecca), e la malta che dopo l'evento di natale si continuerà a fare scorta (a meno che questo nuovo livello 6 non ci spari cifre da usare tipo 6k di malta il che non vorrei pensare al granito che servirebbe ed a quel punto nessuno lo farebbe e di conseguenza inutile. (Questo per rimanere sulla stessa linea di pensiero degli sviluppatori)

Vorrei comunque precisare che trovo ottimo il fatto di dover rifare ogni anno le risorse evento da zero, uno stimolo in più e sopratutto più equilibrio sia nel mercato che nel gioco ma avrei continuato con la stessa strategia del anno scorso di mettere tutti gli oggetti al mercato e far in modo di non far prendere ai vecchi giocatori quello che hanno preso l'evento prima e portare novità per il futuro, o almeno, se si è scarsi di idee per via del lavoro sui bug, di proporre lo stesso evento degli anni scorsi (non mi sarebbe dispiaciuto un mma in più :D ).

Dott_Khan
19.02.15, 23:04
Effettivamente pagando si puo' avere un solo mma, ammetto di non averci mai fatto caso perche', una volta comprato, non sono andato a vedere se potevo prenderne altri visto che non mi interessava; pensavo che se ne potessero avere di piu' perche' ogni tanto mi era capitato di vedere giocatori che ne avevano due, ma questo perche' uno l'avevano preso sicuramente come evento.

Mah non saprei, forse avranno notato che era troppo facile prenderlo, e compensare aumentando a dismisura il "prezzo" in uova pensavano che sarebbe stato visto male e quindi lo hanno tolto; non so davvero.

Fatto sta che mettere un generale pseudo inutile non e' stata di sicuro un gran mossa, poi chissa', magari l'hanno fatto per dire: "la pacchia e' finita, accontentati di questo generalINO altrimenti se vuoi gli altri paga gemmone" :-)

Non so che dire......

Servator
20.02.15, 01:06
Mi sa che questo nuovo generale servirà per i blocchi, già dalla tenda mi é parso uno lento, poi coi tempi ha impiegato 70 secondi per abbattere 200 mastini in 3 turni con 100R 100B, pensavo si mettesse da scudo ma nulla di ciò, mi hanno fatto fuori subito le B e mi sono rimaste 61R, magari domani ci metterò 200C per vedere cosa accade se termina le truppe e lui é ancora vivo, spero che me la dia vinta altrimenti non servirebbe a nulla avere 1000 hp, che non saranno molti, ma possiamo farceli bastare.

bri0sheje
20.02.15, 11:13
Mi sa che questo nuovo generale servirà per i blocchi, già dalla tenda mi é parso uno lento, poi coi tempi ha impiegato 70 secondi per abbattere 200 mastini in 3 turni con 100R 100B, pensavo si mettesse da scudo ma nulla di ciò, mi hanno fatto fuori subito le B e mi sono rimaste 61R, magari domani ci metterò 200C per vedere cosa accade se termina le truppe e lui é ancora vivo, spero che me la dia vinta altrimenti non servirebbe a nulla avere 1000 hp, che non saranno molti, ma possiamo farceli bastare.

E' un generale veloce, la tenda è vecchia perché ancora non hanno implementato quella nuova. Se non lo mettono come generale lento non ci troverò mai l'utilità, e mi pare ridicolo che la BB favorisca i blocchi, specialmente dal momento in cui nellenuove avventure stanno piazzando i campi in modo tale da OBBLIGARTI a tirarli giu' senza poterli bloccare, un po' come si fa coi leaders delle fiabe.

E' solo un generale ridicolo.

Servator
20.02.15, 15:11
diciamo che é un generale medio guardando i tempi, con le stesse truppe e campo un lento impiega 100" e un veloce 50", lui 70" sempre impiegando 3 turni, tutto questo calcolato al simulatore sul campo #12 del settore 9 dell' isola madre

King_Schultz
23.02.15, 11:40
Direi che se la versione fosse quella del test... sarebbe più deludente e meno entusiasmante.
Immagino alla fine tiriate fuori dal cilindro la possibilità di convertire 1:1 le uova blu in uova gialle, magari nella casetta pasquale pensata per l'evento, in modo tale che l'utente decida in base a quanto già preso lo scorso anno.
Ok per inibire gli acquisti già fatti mi sembra giusto...
Spero davvero che rivalutiate l'evento in base ai feedback che state leggendo.. altrimenti avrebbe poco senso chiedere un parere per poi ignorarlo :D

Buon game.

trevarok
24.02.15, 06:30
ridendo e scherzando(sarcasmo al massimo) e' un anno ke aspetto l'opportunita' non colta la pasqua scorsa di prendere il MMA e adesso vengo a sapere ke ho aspettato e rimandato missioni e obiettivi per il nulla.... dai su c'e' tempo per rivedere le cose... uova gialle uova blu a righe.... cmq finisce sempre in frittata

kajaz
25.02.15, 10:50
Sto giocando da 4 mesi e contavo molto sull'evento di Pasqua per poter prendermi il secondo MMA. Sì, il secondo, perchè per il primo ho usato "euri", quelli veri.
Purtroppo non avrò questa opportunità a causa della scorrettezza dei gestori del gioco. Scorrettezza si chiama . A prescindere infatti da quando uno si iscrive e da quanto tempo gioca, ogni giocatore deve avere le stesse opportunità degli altri. La sua situazione deve scaturire da variabili quali il tempo di gioco e le sue scelte, non dalle opportunità che gli vengono precluse dal gestore del gioco, che tra l'altro non si fa mancare occasioni per ingolosire i più "esposti" e scucire loro euri veri.
I giocatori che come me non erano presenti all'evento precedente, e questa evidentemente è una colpa!!!!, saranno penalizzati a vita e resteranno sempre in serie B.

bri0sheje
25.02.15, 16:17
Hanno modificato il generale leggendario dandogli "danno esteso" (wow!) e 5000 hp.

Ora è guardabile, ma rimane pur sempre un generale quasi inutile rispetto al buon MMA.

E' ottimo solo per attaccare i campi con tanti tanti tanti tanti lupi.. tipo 200 lupi.. Pensate che questo ne uccide ben 10 per round! assurdo eh?

Kecca
26.02.15, 10:39
5000 hp cavolo! è l'incredibile hulk!!

L'evento non si preannuncia particolarmente entusiasmante, ma volgio dire una cosa, fermo restando che sto doppio mercato con uova diverse è stata una scelta strana, se si vuole dare la possibilita' a chi gioca da poco di prendere il ninja bastava metterlo per uova nuova precludendone la possibilita' a chi lo aveva gia preso l'anno scorso (come per il centro rarita'), e poter conventire uova vechie in nuove, anche a un cambio sfavorevole tipo 2 a 1, con un unico mercato di uova nuove (visto che la tendenza pare quella di voler evitare che molti si organizzino per tempo mettendo da parte oggetti per eventi futuri, comprndole fuori periodo) Con questa scelta per il 90% dei giocatori è impossibile farcela, non ci sono in giro uova vecchie per tutti, e costano un botto, assolutamente fuori portata poterne fare 2500 per molti player...volevo comunque spezzare una lancia a favore dei dev, non c'è scritto d nessuna parte che ogni anno gli eventi debbano essere sempre gli stessi, ne era stabilito che ci dovesse essere per forza il moma anche quest'anno, quindi mi sembra esagerato parlare di scorrettezza.

Il moma è un generale esagerato, che credo si siano pentiti di aver creato, ci si è resi conto della potenza solo dopo pasqua, e credo che se potessero ce lo toglierebbero pure :) è assolutamente antisportivo poter far fuori 50 occhi di falco e 100 c o mastini in un colpo solo e in prima linea, quindi capisco perchè abbiano limitato la possibilita' di averlo gratis

Credo altresi che fosse giusto tenere il veterano, anche se chi gioca free puo' comunque facilmente accumulare 5k gemme, se è intelligente a non spenderle a vanvera, ma spesse volte capita invece proprio questo, e quando il player lo capisce si fa due conti e vede che ci mette 5 mesi prima di poterzi riuscire, e nel frattempo magari non ha neanche un veloce, perchè ad halloween non giocava..e gli scoccia spendere 1k per un veloce, perchè vorrebbe il vet molto piu performante, che cambia la vita a un certo livello...a questo gioctore gli sarebbe piaciuto poter avere un veterano sudatissimo per pasqua

Insomma credo sia giusto che almeno una volta l'anno ci sia un vet da qualche parte, solo uno

giorgio3003
26.02.15, 12:36
5000 hp cavolo! è l'incredibile hulk!!

L'evento non si preannuncia particolarmente entusiasmante, ma volgio dire una cosa, fermo restando che sto doppio mercato con uova diverse è stata una scelta strana, se si vuole dare la possibilita' a chi gioca da poco di prendere il ninja bastava metterlo per uova nuova precludendone la possibilita' a chi lo aveva gia preso l'anno scorso (come per il centro rarita'), e poter conventire uova vechie in nuove, anche a un cambio sfavorevole tipo 2 a 1, con un unico mercato di uova nuove (visto che la tendenza pare quella di voler evitare che molti si organizzino per tempo mettendo da parte oggetti per eventi futuri, comprndole fuori periodo) Con questa scelta per il 90% dei giocatori è impossibile farcela, non ci sono in giro uova vecchie per tutti, e costano un botto, assolutamente fuori portata poterne fare 2500 per molti player...volevo comunque spezzare una lancia a favore dei dev, non c'è scritto d nessuna parte che ogni anno gli eventi debbano essere sempre gli stessi, ne era stabilito che ci dovesse essere per forza il moma anche quest'anno, quindi mi sembra esagerato parlare di scorrettezza.

Il moma è un generale esagerato, che credo si siano pentiti di aver creato, ci si è resi conto della potenza solo dopo pasqua, e credo che se potessero ce lo toglierebbero pure :) è assolutamente antisportivo poter far fuori 50 occhi di falco e 100 c o mastini in un colpo solo e in prima linea, quindi capisco perchè abbiano limitato la possibilita' di averlo gratis

Credo altresi che fosse giusto tenere il veterano, anche se chi gioca free puo' comunque facilmente accumulare 5k gemme, se è intelligente a non spenderle a vanvera, ma spesse volte capita invece proprio questo, e quando il player lo capisce si fa due conti e vede che ci mette 5 mesi prima di poterzi riuscire, e nel frattempo magari non ha neanche un veloce, perchè ad halloween non giocava..e gli scoccia spendere 1k per un veloce, perchè vorrebbe il vet molto piu performante, che cambia la vita a un certo livello...a questo gioctore gli sarebbe piaciuto poter avere un veterano sudatissimo per pasqua

Insomma credo sia giusto che almeno una volta l'anno ci sia un vet da qualche parte, solo uno

Sono in parte d'accordo con te Kecca, anche se a mio parere personale si può sempre andare avanti e sfruttare le cose che si ha non togliendo la possibilità di averlo. Ad esempio lasciare uno per ogni giocatore e rendere goloso un secondo maestro. come hanno fatto con i "nuovi" sarti dove uno è "indispensabile" il secondo invece fa molto comodo se non di più.
Sarò sempre ripetitivo ma era sempre l'idea delle avventure difficili con nuovi contenuti per il gioco che renderebbe il gioco più duraturo, cose che si sbloccano dopo il livello 50 e non prima quando ancora non hai le produzioni a posto e ti confonde dover iniziare altre mille cose per tenere testa alle missioni che ti mettono davanti. (oltre non vado sennò è off topic)
Per il Veterano sono d'accordo, almeno una volta l'anno ci sia un vet terrebbe il giocatore incollato al gioco per più tempo con la speranza di prenderlo essendo abbastanza indispensabile per alcune avventure.
Contento della modifica del leggendario anche se trovo inutile la difesa sul generale quando viene attaccato per ultimo, fosse come la strega della palude e fare da scudo al resto delle truppe sarebbe forse all'altezza del MMA con caratteristiche opposte.

Provando le nuove mini avventure sul server test penso non valga la pena, non riesco a capire il perchè: loot quasi nullo, perdite esagerate per prendere ogni tanto 50 uova. Il costo dell'avventura è 33 uova quindi fate un po di conti.
L'avventura scenario è carina, troppo facile ma a costo elevato, forse anche giusto cosi visto che fa parte degli obiettivi per migliorare la dimora pasquale.
Dimora pasquale: al quarto livello 90 di popolazione, più avanti non ci sono andato perchè richiede troppo tempo per un server test ma spero in almeno 140-150 (anche se non è tanto) a lavoro finito (penso livello 5).

BB_Nonox
26.02.15, 16:18
Cari coloni,
Grazie a tutti per i vostri feedback.
In base ai vostri feedback e a quelli di tutta la community internazionale, sono state apportate delle modifiche all'evento di Pasqua 2015.
Per maggiori dettagli potete consultare l'aggiornamento dell'anteprima (http://ubi.li/paudk#2).

Kecca
26.02.15, 17:02
meglio cosi', certo chi si è svenato oltre misura finora per prendere uova vecchie per il moma non sara' molto felice :P per due settimane si son viste follie al mercato

fritzen
27.02.15, 09:29
meglio cosi', certo chi si è svenato oltre misura finora per prendere uova vecchie per il moma non sara' molto felice :P per due settimane si son viste follie al mercato

Infatti, preso dalla voglia di prendere i premi disponibili con le uova vecchie (non ho partecipato al vecchio evento) ho dato fondo a praticamente tutte le mie risorse, vendendo quasi tutte le armi, i minerali ecc, per cosa? Ora ho 984 uova vecchie, al momento, ed inutili e nessuna risorsa....
Mi è passata anche parte della voglia di giocare. Indubbiamente è colpa mia ma loro ci hanno messo dell'impegno...

Kecca
27.02.15, 09:39
Anche in gilda da me c'è gente che ha speso davvero tanto, pero' non sara' una fatica inutile, vi rifarete con l'evento estivo dove serviranno, oppure potresti venderle durante l'evento per uova nuove per chi appunto si prepara a quello estivo e a pasqua ha poco da prendere

fritzen
27.02.15, 09:49
Anche in gilda da me c'è gente che ha speso davvero tanto, pero' non sara' una fatica inutile, vi rifarete con l'evento estivo dove serviranno, oppure potresti venderle durante l'evento per uova nuove per chi appunto si prepara a quello estivo e a pasqua ha poco da prendere

Hai ragione :) però la curiosità di tenerle per l'evento estivo c'è ma c'è anche l'idea di pentirmi di averle tenute hahahah

Domanda:
Più o meno quanto durerà l'evento?

PS. Rimettete l'esploratore xD

magolfa
27.02.15, 13:53
Domanda:
Più o meno quanto durerà l'evento?

Mi pare di aver visto solo la data d'inizio (17 marzo), ma di solito gli eventi durano circa tre settimane, quindi tempo ce n'è.
Sono molto contenta che i programmatori abbiano reso possibile l'acquisto del MMA con le nuove uova e che ci sia un evento estivo che ci consentirà di smaltire gli avanzi. Ottima scelta anche quella di creare degli oggetti-evento diversi ogni anno, visto che sulle vecchie uova a pois si erano create delle speculazioni esagerate e che il rischio era quello di favorire l'accumulo anziché aiutare i giocatori di livello più basso.
Sicuramente chi nel frattempo si è svenato avrebbe preferito saperlo un po' prima, ma, come diceva kecca, se nell'evento estivo ci sarà la possibilità di rifarsi, non saranno fagioli buttati.

fritzen
27.02.15, 15:02
Mi pare di aver visto solo la data d'inizio (17 marzo), ma di solito gli eventi durano circa tre settimane, quindi tempo ce n'è.
Sono molto contenta che i programmatori abbiano reso possibile l'acquisto del MMA con le nuove uova e che ci sia un evento estivo che ci consentirà di smaltire gli avanzi. Ottima scelta anche quella di creare degli oggetti-evento diversi ogni anno, visto che sulle vecchie uova a pois si erano create delle speculazioni esagerate e che il rischio era quello di favorire l'accumulo anziché aiutare i giocatori di livello più basso.

Sicuramente chi nel frattempo si è svenato avrebbe preferito saperlo un po' prima, ma, come diceva kecca, se nell'evento estivo ci sarà la possibilità di rifarsi, non saranno fagioli buttati.

Grazie ^^

Lo spero di non aver buttato via troppa roba.

Kecca
13.03.15, 17:27
beh bisogna dire che la presentazione del negozio evento me gusta assai :D

Maughrem
13.03.15, 19:53
complimenti a tutto lo staff e agli sviluppatori, avete trasformato questa Pasqua 2015 nel più straordinario degli eventi

Schaduw
30.03.15, 23:19
mi permetto di aggiornare il mio feedback visto che prima si basava unicamente sul server di test.

pro:
far partire tutti allo stesso livello, cioè da zero senza le uova dell'anno precedente in modo da non avvantaggiare troppo i giocatori di "vecchia data"
la casualità delle missioni

contro:
un generale totalmente inutile ad un prezzo alto
pochi mulini (lo scorso anno come già detto erano 5)
prezzo della malta decisamente alto rispetto che ne so all'evento di natale
esploratori buggati o comunque "castrati" che trovano meno uova
ma soprautto: GLI OBBIETTIVI. dovrebbero essere qualcosa in più! un extra per chi vuole farli, non dovreste vincolare ad essi l'intero evento.
NON ho inserito volutamente la dimora di pasqua come "pro" perchè l'avete rovinata. trovo assurdo regalare qualcosa, ma forzare il completamento degli obbiettivi se si vuole maxare la popolazione. è vero che alcuni punti si completano in automatico (180 solo con tutte le missioni più almeno una trentina con gli esploratori) ma comunque equivale ad un premio a metà, proprio non capisco il perchè di questa scelta.

l'evento non è male, ma secondo me si poteva fare di meglio.

magolfa
31.03.15, 07:56
è vero che alcuni punti si completano in automatico (180 solo con tutte le missioni più almeno una trentina con gli esploratori) ma comunque equivale ad un premio a metà, proprio non capisco il perchè di questa scelta.

Questo automatismo non è così scontato, e soprattutto vale solo per chi ha avuto la fortuna di avere la catena di missioni che prevedeva la raccolta di 50 uova tramite gli esploratori all'inizio. All'alba di oggi, l'ultima catena non è ancora saltata fuori e con le percentuali bulgare di uova riportate, non è detto che si riesca a terminarla, a meno di non avere parecchi esploratori (acquistabili con gemme) o di accelerare la ricerca se uno ne ha pochi (sempre tramite l'utilizzazione di gemme). Come ho già avuto modo di dire, questa penalizzazione che colpisce un solo gruppo di giocatori non mi sembra particolarmente corretta e a tutt'oggi non mi sembra di aver visto nessuna risposta "ufficiale".
Aggiungo che sono appena rientrati 7 dei miei 9 esploratori misti, tutti impegnati nella ricerca molto lunga, e di questi 7 solo uno portava qualche uovo. Scusate se quando sento dire che è stata ritoccata solo l'abilità pala robusta non ci credo molto...

Romolus
31.03.15, 10:56
Questo automatismo non è così scontato, e soprattutto vale solo per chi ha avuto la fortuna di avere la catena di missioni che prevedeva la raccolta di 50 uova tramite gli esploratori all'inizio. All'alba di oggi, l'ultima catena non è ancora saltata fuori e con le percentuali bulgare di uova riportate, non è detto che si riesca a terminarla, a meno di non avere parecchi esploratori (acquistabili con gemme) o di accelerare la ricerca se uno ne ha pochi (sempre tramite l'utilizzazione di gemme). Come ho già avuto modo di dire, questa penalizzazione che colpisce un solo gruppo di giocatori non mi sembra particolarmente corretta e a tutt'oggi non mi sembra di aver visto nessuna risposta "ufficiale".
Aggiungo che sono appena rientrati 7 dei miei 9 esploratori misti, tutti impegnati nella ricerca molto lunga, e di questi 7 solo uno portava qualche uovo. Scusate se quando sento dire che è stata ritoccata solo l'abilità pala robusta non ci credo molto...
Che significa Bulgare?
Romolus!

magolfa
31.03.15, 12:11
Che significa Bulgare?
Romolus!

Non c'entra nulla col thread, ma è un modo di dire ironico per riferirsi a una maggioranza che non corrisponde alla situazione reale.

Schaduw
31.03.15, 16:36

in effetti hai ragione non ci avevo pensato, anche io faccio parte di questo gruppo (mi manca la catena " recuperare i ricordi") però da quello che ho letto serve la ricerca lunga, o era un errore di traduzione e intendevano la molto lunga (magari chi non l'ha sbloccata si ferma alla lunga o media)

Romolus
01.04.15, 13:55
Non c'entra nulla col thread, ma è un modo di dire ironico per riferirsi a una maggioranza che non corrisponde alla situazione reale.
A! Capito!

Kecca
08.04.15, 19:06
Breve feedback a evento finito, note positive e note negative:

Positive:

-negozio evento molto ricco, viste le anticipazioni che erano deludenti avrei messo una firma anche solo per prendere un moma, meno male che ci è stato dato, aggiungi veterano, mulini galleggianti, maestro alla difesa, generale da spedizione, penso che non ci si possa lamentare del negozio, forse solo dei prezzi, e mancano le scatole dell'anno scorso, vabbe pazienza

-dimora uovo regalata, facilmente uppabile almeno al quinto livello, tutto quello che viene in regalo è sempre gradito

-scelta delle avventure, avete fatto bene a dare molta importanza alle avventure singole diciamo facili, traditori dorso di cavallo, fuorilegge, isola pirati, streg della palude, chiunque con qulsisi tipo di generale impegnandosi un po puo' fare quella che viene piu facile e riuscire a fare un bel numero di uova; diversamente da halloween dove bastava fare cavalieri oscuri per pigliarsi 90 zucche da invitato, in questo modo avete costretto le persone che giocano da molto a rifare avventure che magari non si fanno piu, e facilitato il compito ai livelli piu bassi che non sanno fare un cavalieri o un toro

negative (è soggettivo)

-apprezzabile il tentativo di dare un senso agli obiettivi e al pvp, che un senso non ce l'hanno, al fine di uppare al massimo la casetta uovo, è un tentativo riuscito a meta', ci sarebbe da discutere su tanti particolari, ad esempio perchè l'obiettivo massimo di uova da avventure é solo 1200, contro i 3200 degli esploratori? Non sarebbe piu logico il contrario? io ho capito il perchè, gli scopi son diversi: prima di tutto far comprare esploratori, secondo obbligare chi fa tante avventure ma ha speso poco e ha quindi pochi esploratori a lanciarsi almeno a fare l'obiettivo 2 delle spedizioni (io tra questi) e provare gli scenari, se invece vuoi evitare gli scenari fai 500 uova da pvp; insomma un tentativo di pubblicizzare scenari e pvp, devo dire che non mi son mai sentito tanto idiota come il giorno che ho fatto 5 scenari di fila, la cosa piu noiosa che abbia mai fatto in questo gioco. In poche parole non mi è piaciuta sta cosa dei punti obiettivo, poteva essere studiata un po meglio rendendola appetitosa, che so mettendo magari 100 gemme qui e 100 gemme la, equilibrando gli obiettivi senza farne di impossibili, ma i motivi son scritti sopra, non li condivido ma il gioco non è mio

-noia mortale, le catene hanno poco senso, per me è meglio andare a missioni giornaliere tipo "completa veld 50 uova" "completa traditori 10" produci 10k spade, roba del genere; l'anno scorso mi piaceva l'idea dei collezionabili, produrre uova nel municipio, potenziare il municipio degli amici e far apparire uova, perché non avete ripetuto l'esperienza? era carina e si creava commercio di oggettini

-noia mortale a fare traditori e streghe e pirati per 20 giorni, forse mettendo uova in maniera piu equilibrata avrei cambiato avventure, ma non mi conveniva farlo

-scenari penosi, costretto a spendere 500 uova per raccolgiere galline spaventate, leggasi sopra mai mi son sentito cosi' idiota; le avventure delle catene poi che raccogli 9 uova e hai finito sono una roba che non merita manco un commento

-riciclato garrun, ma si poteva inventare qualche avventurina nuova..è un anno che chiediamo avventure nuove

grazie per quello che ho preso, ma molta noia

BB_Nonox
16.04.15, 15:52
Grazie a tutti per i vostri feedback, sono stati presi in carico.
Per quanto riguarda i post riguardanti i problemi dopo la fase di rimozione 2, sono stati spostati nella giusta sezione.