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Visualizza la versione completa : Risorse per punti esperienza



Shiva_
28.12.14, 10:25
buongiorno a tutti, vorrei fare una proposta.
Il gioco ha fondamentalmente due anime, una militare e una economica però la possibilità di livellare è data solo a chi fa le missioni mentre chi non ama molto le battaglie ma preferisce l'aspetto più gestionale questa possibilità è preclusa.
La proposta quindi è quella di scambiare risorse per punti esperienza in modo che si sia invogliati a sviluppare l'economia per scambiare il surplus con PE e non ci si limiti alla sopravvivenza.

Gotei13
28.12.14, 13:11
In che senso? commerciare sia PE che monete stella?

Shiva_
28.12.14, 15:41
no, non scambiare con altri giocatori. Diciamo di più comprare punti esperienza con le risorse.
Mi spiego meglio, immagino una nuova finestra dove in cambio di risorse il sistema ti dà punti esperienza.

Gotei13
28.12.14, 17:19
no, non scambiare con altri giocatori. Diciamo di più comprare punti esperienza con le risorse.
Mi spiego meglio, immagino una nuova finestra dove in cambio di risorse il sistema ti dà punti esperienza.

ah ok,quindi chi non ama particolarmente le avventure potrebbe anche farne a meno,usando solo gli schianti per completare le missioni. Non lo so,non diventerebbe troppo statico il gioco?

Shiva_
28.12.14, 20:35
beh è un'opzione in più, chi ama le avventure continua a farle ma almeno chi apprezza di più l'aspetto gestionale ha sicuramente una motivazione in più per aumentare le produzioni mentre adesso bisogna trattenersi perchè non ha senso riempire i magazzini e non si riesce a vendere tutto sul mercato

Karl_Heinz
28.12.14, 20:56
Mmmhh.. non è così sbagliata come idea.
Anche perchè un giocatore che principalmente preferisce l'aspetto economico a quello militare, ci mette una vita e mezza ad arrivare a livelli che sbloccano edifici produttivi di ultima tipologia.
E sarebbe bene per tutti avere produttori di armi tipo damascene e cannoni. Quindi non solo giocatori che se le producono ma le tengono per rimpiazzare eventuali perdite. O le vendono a prezzi stratosferici vista la poca offerta e la grossa domanda.

BB_Nonox
29.12.14, 12:52
Salve ragazzi,
grazie per la vostra proposta, tuttavia non credo sia fattibile, in quanto sarebbe troppo facile in questo modo ottenere punti esperienza.
Comunque inoltreremo lo stesso la vostra idea.
Buone feste!

Shiva_
29.12.14, 23:36
Salve ragazzi,
grazie per la vostra proposta, tuttavia non credo sia fattibile, in quanto sarebbe troppo facile in questo modo ottenere punti esperienza.
Comunque inoltreremo lo stesso la vostra idea.
Buone feste!

Dipende da quante risorse servono per i punti esperienza, ovviamente mi aspetterei quantità notevoli di materie richieste e crescenti in base al livello del giocatore.
Non deve essere una scorciatoia per salire più in fretta, deve essere una sfida difficile! E' solo una questione di bilanciamento

meazza1982
30.12.14, 11:13
Nonox potresti rispondere alla richiesta isola aggiuntiva per aver spazio per nuovi edifici?

Shiva_
02.04.15, 20:03
Devo dire che le avventure scenario vanno in questa direzione e quindi mi piace molto l'idea! Andrebbero rese un po' più accessibili, magari acquistabili dal mercante per le mappe e non solo ricercate dagli esploratori

Schaduw
04.04.15, 15:01
a me non dispiacerebbe poter cedere una serie di prodotti del menù stella (vedi avventure che non si fanno mai) più altre risorse, e l'idea generale proposta mi alletta parecchio. non tanto per eventuali sovra-produzioni, ma proprio perchè sarebbe una sfida che mi piace di più rispetto al banale "completa x avventura"

e alla fine dato che le avv danno un exp in base alla difficoltà e alle perdite si potrebbe creare una sorta di equivalenza fra "donazioni" piccole medie e grandi e ricevere quindi gli exp proporzionati.

ma anche solo facendo un esempio, è ovvio che chi usa cannoni o che ne so legno esotico (o le assi) riceva più exp rispetto a chi magari si ferma al marmo o spuma..