Visualizza la versione completa : Natale 2014 [Feedback]
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EVENTO DI NATALE 2014
Cari coloni,
La stagione più fredda dell'anno si fa sempre più vicina, avete già notato i primi segni dell'inverno?
Tutti i settler hanno iniziato a prepararsi per lo speciale evento di Natale!
Mentre attendiamo l'implementazione del nuovo evento che avverrà l'11 dicembre 2014, fateci sapere cosa ne pensate!
Per maggiori dettagli consultate il nuovo Diario degli sviluppatori (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1864).
Mi piacerebbe vedere piu' un "the settlers" e meno un "clicca gli edifici" per bambini.
Riusciremo ad avere, prima o poi, un evento dove ci saranno delle vere avventure che richiederanno un briciolo di cervello che non sia "fai i potenziamenti e buttali sui campi"?
Tra l'altro... Chiunque abbia pensato questi prezzi: http://forum.thesettlersonline.it/threads/1864#3 è meglio che si metta a fare altro.
180 regali per aggiungere 50 unità di marmo ad un giacimento è veramente un'eresia.
elpablo2010
09.12.14, 16:50
Penso che non sia precisamente così, a me sembra di capire che 180 regali servano per abilitare permanentemente il centro produzione rarità a produrre quelle ricariche ad un costo di 20 erbe + 20 spaventapasseri.
Mi auguro sia così, anche per le altre abilità, altrimenti non servirà a nulla.
P.S.: nel post #1 viene erroneamente nominato il centro lavorazione, ma quello realmente "abile" alle ricette è quello rarità.
emilobross
09.12.14, 18:18
Mi avvicino a elpablo, più che altro per capire se, dopo l evento, i nuovi manufatti del.centro rarità rimarranno o no! Non riesco a capire sto punto!
elpablo2010
09.12.14, 18:59
Così sta scritto, ma a volte poi si scoprono cose diverse al momento dell'attuazione
http://i62.tinypic.com/xgbnlj.jpg
elpablo2010
09.12.14, 19:00
Inoltre vorrei una conferma: si possono applicare tutte le ricette che si vogliono, e tutte insieme, o solo una?
Ho una domanda da fare, se per uno o più giorni non clicco le caselle della finestra Calendario dell'Evento posso farlo nei giorni che mi è possibile fare in modo da arrivare al premio finale?
oppure mi viene annullato e quindi è inutile per me giocare all'evento?
Grazie
Penso che non sia precisamente così, a me sembra di capire che 180 regali servano per abilitare permanentemente il centro produzione rarità a produrre quelle ricariche ad un costo di 20 erbe + 20 spaventapasseri.
Mi auguro sia così, anche per le altre abilità, altrimenti non servirà a nulla.
P.S.: nel post #1 viene erroneamente nominato il centro lavorazione, ma quello realmente "abile" alle ricette è quello rarità.
Investiresti 20 erbe e 20 spaventapasseri per 50 marmo?
Mi sembra assurdo, sinceramente.
Capisco l'idea di voler mettere delle ricette permanenti, ma che abbiano un senso però...
Heisenberg
11.12.14, 13:43
Ho una domanda da fare, se per uno o più giorni non clicco le caselle della finestra Calendario dell'Evento posso farlo nei giorni che mi è possibile fare in modo da arrivare al premio finale?
oppure mi viene annullato e quindi è inutile per me giocare all'evento?
Grazie
ci sono delle caselle (la maggior parte) che vanno aperte il giorno stesso, altrimenti gli altri giorni chiederanno gemme per aprirle..
ci sono delle caselle (la maggior parte) che vanno aperte il giorno stesso, altrimenti gli altri giorni chiederanno gemme per aprirle..
Capito, allora è inutile che lo seguo perchè probabilmente mi capiterà che qualche giorno non mi è possibile accedere e non ho gemme da spendere per recuperare il giorno perduto.
Grazie per la risposta
Acquacheta
12.12.14, 15:32
Ciao,
un off-topic: l'avventura spirito natalizio si ottiene solo aprendo la prima casella del calendario? Ieri mattina appena ho ottenuto la missione, per curiosità, l'ho iniziata. In seguito la seguenza delle missioni natalizie mi chiede di "aprirla" ma anche pensando di abbandonare quella attiva non saprei dove trovarne una nuova.. consigli?
Ciao,
un off-topic: l'avventura spirito natalizio si ottiene solo aprendo la prima casella del calendario? Ieri mattina appena ho ottenuto la missione, per curiosità, l'ho iniziata. In seguito la seguenza delle missioni natalizie mi chiede di "aprirla" ma anche pensando di abbandonare quella attiva non saprei dove trovarne una nuova.. consigli?
Credo ogni casella del calendario che ha i regali.
La prossima dovrebbe essere la 4° casella credo.
Scusi mod , ma gli oggetti necessari avanzati per fare le avv dello spirito natalizio ( giocattoli costosi , gioielli ecc.. ), si potranno poi riscattare nel municipio o vanno persi ?
Comunque trovo molto interessante l'idea delle ricette per il centro rarità . Ottima
provo ad essere schematico:
pro: poter produrre i potenziamenti nel centro di lavorazione, avere il calendario, poter cercare regali con gli explo
tutto sommato l'idea di portare regali agli abitanti nelle avventure non mi dispiace, ma avrei apprezzato di più poter fare tutti i tipi di regali e non solo quelli del livello 36+
mentre la limitazione avrebbe senso per i livelli più bassi che non possono produrre risorse di tipo superiore rispetto al loro livello.
contro:
alcuni regali del calendario, secondo me potrebbero essere cambiati per fasce di livello perchè dai, sono al 48 e mezzo, cosa me ne faccio di un centinaio di pezzi di carbone, carne pesce e compagnia? Non so fossero state un po' di armi, materie più rare/costose, anche solo ornamenti o caratteri avrei capito.
il prezzo di 995 regali SOLO per il centro di lavorazione, a cui poi si aggiungono le ricette di dubbia utilità
e mi permetto di aggiungere che in alcune ricette NON c'è scritto cosa serve una volta sbloccate per poterle usare, questo lo apprezzo veramente molto poco perchè non sopporto andare alla cieca (e non posso basarmi a fiducia su quanto visto nel test visto che gli opifici son stati dimezzati per fare un esempio)
E non mi stancherò mai di dirlo: l'evento dura un mese, è così difficile assegnare missioni giornaliere per l'intera durata che diano regali?
non è possibile che già al secondo/terzo giorno d'evento le missioni finiscano.
Con questo non voglio dire che l'evento non mi piaccia, penso solo che si possa sempre migliorare.
provo ad essere schematico:
pro: poter produrre i potenziamenti nel centro di lavorazione, avere il calendario, poter cercare regali con gli explo
tutto sommato l'idea di portare regali agli abitanti nelle avventure non mi dispiace, ma avrei apprezzato di più poter fare tutti i tipi di regali e non solo quelli del livello 36+
mentre la limitazione avrebbe senso per i livelli più bassi che non possono produrre risorse di tipo superiore rispetto al loro livello.
contro:
alcuni regali del calendario, secondo me potrebbero essere cambiati per fasce di livello perchè dai, sono al 48 e mezzo, cosa me ne faccio di un centinaio di pezzi di carbone, carne pesce e compagnia? Non so fossero state un po' di armi, materie più rare/costose, anche solo ornamenti o caratteri avrei capito.
il prezzo di 995 regali SOLO per il centro di lavorazione, a cui poi si aggiungono le ricette di dubbia utilità
e mi permetto di aggiungere che in alcune ricette NON c'è scritto cosa serve una volta sbloccate per poterle usare, questo lo apprezzo veramente molto poco perchè non sopporto andare alla cieca (e non posso basarmi a fiducia su quanto visto nel test visto che gli opifici son stati dimezzati per fare un esempio)
E non mi stancherò mai di dirlo: l'evento dura un mese, è così difficile assegnare missioni giornaliere per l'intera durata che diano regali?
non è possibile che già al secondo/terzo giorno d'evento le missioni finiscano.
Con questo non voglio dire che l'evento non mi piaccia, penso solo che si possa sempre migliorare.
Quello che ho capito che questo evento non ti va bene, ma vorresti miglioramenti, giusto?
Per quello, campa cavallo che l'erba cresce!
Romolus!
Investiresti 20 erbe e 20 spaventapasseri per 50 marmo?
brio non ci crederai ma c'è chi l'ha presa ed è felice, facendo un calcolo al volo una persona che gioca da un bel po di tempo ha magari da parte (sparo) 4 k di erbe e 4 k di spaventa, tradotti in ricariche marmo la bellezza di 10 k di ricarica marmo, cioè na cosa che consuma in una settimana:P
ma non mi stupisce è sempre stato cosi', ci son le offerte pacco e ci sono quelle convenienti, non che prendere un the a 50 regali o un piatto di biscotti a 80 sia molto meglio :)
il primo aggettivo che mi viene in mente per questo evento è "sbilanciato". Diversamente da quello di halloween basato su avventure (o meglio su cavalieri oscuri) questo è basato su esploratori, chi ne ha un po, e neanche tutti quelli che si possono avere, fa regali a tonnellate. e infatti non capisco chi si lamenta del costo di un edificio incredibile come il centro lavorazione spciale che costa solo 900 e qualcosa..e vi cambia la vita; e opifici a 295! vi pare molto?? è pochissimo; anche la malta è deflazionata mai s'erano viste 200 unita per soli 60 oggetti (ve ne trova una 50ina il fortunello con qualche libro sopra in ricerca molto lunga)
l'evento è caratterizzato da estrema facilita e abbondanza di regali, basta guardare il mercato a soli 4 giorni dall'inizio si vedono offerte quasi convenienti, mica un pallone a 20 fagioli o un zucca a 50 granito; piovono palloni da tutte le parti, esploratori, cesti da produrre in municipio, avventure ridicole, per chiunque abbia un minimo di economia, ho fatto le prime due perdendoci solo due minuti, a costi ridicoli
Noi utenti non possiamo che ringraziare per quello che otterremo con estrema facilita', anche per i regali del calendario, voglio solo dire che c'è poco divertimento, non c'è nulla da fare, IO non sto facendo praticamente niente.
ps: grazie infinite per le superirme da 24 ore e le colle, ste due cose valgono mezzo natale
pps: sarebbe stato bello lasciarci prendere un altro centro lavorazione speciale, uno ti cambia la vita, due te la possono rendere un po piu comoda in certi momenti, non capisco il perchè.. mica ci faccio kannoni gratis
Un'altra cosa (scusate il doppio post) sarebbe stata una bella idea mettere le due avventure evento al costo di mappe e non di gemme, e il pacco sorpresa al costo di regali e non di gemme, come era a pasqua..ma sempre ai soldi pensano sti qua :P
e poi un anno di tempo e ci riproponete le stesse due avvenbture, ma inventatevi qualcosa sulla befana, o una renna che scappa dal recinto, qualcosa di nuovo sususu che ci si annoia
Saluti kekka!
elpablo2010
15.12.14, 08:54
Comunque trovo molto interessante l'idea delle ricette per il centro rarità . Ottima
pro: poter produrre i potenziamenti nel centro di lavorazione, avere il calendario, poter cercare regali con gli explo
ps: grazie infinite per le superirme da 24 ore e le colle, ste due cose valgono mezzo natale
Il calendario è sempre simpatico, e trovare regali con gli esploratori mi sembra cosa buona e giusta.
E 1000 grazie per le ricette rarità (in particolare i banchetti di zia Irma) anche da parte mia :)
Ah! A proposito: Problema grafico (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1890)
Karl_Heinz
17.12.14, 12:55
Quoto Kecca.
Ovviamente ci sono cose che non ci vanno bene e altre da migliorare:
gli opifici si pigliano in poco tempo per chi ha un livello adeguato, per i più piccoli ci si mette più tempo ma non è impossibile
il mercato è abbastanza equilibrato come a pasqua
i collezionabili sono utili e non come agli europei dove facevi palloni vendendoli e non utilizzandoli
IL BANCHETTO DI ZIA IRMA!!!
ci sono avventure giornaliere che pagano regali
ma sopratutto, rendiamo merito al fatto che i collezionabili appaiono TUTTI subito! E' da quando sono iscritto che non ho mai visto questa cosa :)
Aspetti che mi piacciono di meno, e ho letto che non sono l'unico:
la cassa edifici per gemme, era più carina per regali
Per il momento questo è il mio feedback
Karl_Heinz
21.12.14, 19:37
Piccola postilla:
l'isola imbiancata è una bella idea ma fatela meglio.
io sono un fan dell'isola notturna però quella è bella e precisa, qua avete solamente tolto la maggior parte dei colori per sostituirli col bianco. Un lavoro superficiale, a mio parere.
Non capisco perchè i giacimenti diventino tutti dello stesso minerale, le impalcature di costruzione siano bianche, i settler lavati in candeggina e pure i collezionabili spariscono nell'abbacinante biancor :)
Ripeto: l'idea mi piace ma curatela un po' meglio
Oggi qualcuno mi ha imbiancato l'isola, bellissima da vedersi però per trovare i collezionabili diventa un dramma, a parte i bastoncini di zucchero che mantengono il proprio colore, gli altri... puf! Svaniscono lol
Non si potrebbe almeno per i collezionabili mantenere il colore originale?
Certo che alcune missioni dell'evento sono state create proprio da un genio... oggi la casellina ti dava 200 carbone e la missione odierna evento te ne toglieva 250... tacio che è meglio :D
Grazie a tutti voi per i vostri feedback. Abbiamo inoltrato le vostre opinioni ai nostri sviluppatori.
Come ben saprete, per noi i feedback sono essenziali per migliorare il gioco.
Infatti, per ogni evento o particolare funzione, creiamo una discussione apposita per ricevere tutte le vostre opinioni.
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