Visualizza la versione completa : Banca interna di gilda?
Tralasciando l'aggiunta del pvp, che io odio a prescindere da come viene realizzato... quando inizierete a pensare ad una sorta di banca di gilda (ribattezzata nella nostra piccola gilda "monte dei baschi dei settler" puahahahah)? Ma soprattutto, ci penserete? xD
L'idea che è venuta a me è un "magazzino comune" per le singole gilde, in cui i membri delle stesse possono metterci il surplus delle loro risorse e poter prendere qualcosa di cui hanno bisogno, senza stare a fare l'appello dei presenti in gilda quando serve
ciao Tony.
Non credi che con quella banca le zecche potrebbero aumentare? Mi spiego.. già ci sono player che stanno sulle spalle altrui fino a livelli molto molto alti, non credi che con una banca a disposizione alcuni smetterebbero di produrre in modo autonomo? "tanto c'è la banca da cui prendere, tanto ci sono i fessi che la riempiono.."
si, ci ho pensato
diciamo che puoi usare il metodo della banca per "scovarli". molti lo fanno già facendo le richieste in gilda e prendono il tot di risorsa chiesta anche da più di un giocatore, passando spesso e volentieri inosservati. Con la banca, se c'è una "lista azioni" vedi se qualcuno ne approfitta e lo mandi via molto più facilmente
inoltre si potrebbe mettere un limite al numero di risorse da prelevare e/o inserire, tipo 20k, 30k, in modo da limitare "eventuali" sfruttamenti
ah ok.. sì così verrebbero subito beccati!! sperando che non aggirino il problema continuando a chiedere ai vari player in sussurra....
quella è una cosa che non possiamo controllare... ma se sono un minimo furbi e vedono che prende a destra e a manca...
Tralasciando l'aggiunta del pvp, che io odio a prescindere da come viene realizzato... quando inizierete a pensare ad una sorta di banca di gilda (ribattezzata nella nostra piccola gilda "monte dei baschi dei settler" puahahahah)? Ma soprattutto, ci penserete? xD
L'idea che è venuta a me è un "magazzino comune" per le singole gilde, in cui i membri delle stesse possono metterci il surplus delle loro risorse e poter prendere qualcosa di cui hanno bisogno, senza stare a fare l'appello dei presenti in gilda quando serve
+1
emilobross
04.12.14, 22:33
Ll'idea era gia stata provata e testata un anno fa nel test server ed era poco fattibile, proprio per i giocatori zecca! Migliaia di feedback negativi
Ll'idea era gia stata provata e testata un anno fa nel test server ed era poco fattibile, proprio per i giocatori zecca! Migliaia di feedback negativi
Quoto.. era persino stato implementato l'edificio "banca di gilda"...
ricordo di averla provata nel server di test, ma ricordo anche che si potevano settare delle tab private in base al rango del giocatore nella gilda e sia le quantità massime da depositare che da prelevare.
A me non sarebbe dispiaciuto che la implementassero, sarebbe ottima per quelle risorse extra di basso livello, dall'acqua al legno che in una gilda possono essere prodotte anche solo da alcuni giocatori.. o ancora magari per chi carica il centro di cesti e poi li distribuisce agli altri (e al tempo stesso preleva dalla banca il materiale per farli)...
Per materiali più rari/costosi si potrebbe continuare a non usare la banca se si temono le zecche. e alla fine non è che cambi qualcosa, nel senso, con la banca lo si noterebbe subito, mentre così alla fine è difficile rendersene conto.
ricordo di averla provata nel server di test, ma ricordo anche che si potevano settare delle tab private in base al rango del giocatore nella gilda e sia le quantità massime da depositare che da prelevare.
A me non sarebbe dispiaciuto che la implementassero, sarebbe ottima per quelle risorse extra di basso livello, dall'acqua al legno che in una gilda possono essere prodotte anche solo da alcuni giocatori.. o ancora magari per chi carica il centro di cesti e poi li distribuisce agli altri (e al tempo stesso preleva dalla banca il materiale per farli)...
Per materiali più rari/costosi si potrebbe continuare a non usare la banca se si temono le zecche. e alla fine non è che cambi qualcosa, nel senso, con la banca lo si noterebbe subito, mentre così alla fine è difficile rendersene conto.
+1
Arrivi tardi, perché l'avevo già detta io questa cosa, se leggi quindi se è stata ignorata allora aspetta ancora un'altro po, ok?
Romolus!
QUICKSILVER
06.12.14, 12:40
aprile 2013 , avevo suggerito il magazzino di gilda
http://forum.thesettlersonline.it/threads/954-Magazzino-di-gilda
l'idea era stata presa in considerazione ed implementata nel test server ,come confermava nonox ,
però poi non ne ho più sentito parlare ,
ritengo la gilda l'anima di molti giochi manageriali/strategici ,pensavo che il pvp( che poi non è pvp ma pve ) avrebbe cambiato molte cose ed invece...fuffa,
anzi ,invece di poter collaborare tra gildani si rischia di rubarsi le colonie , questo è a dir poco ridicolo .
In ogni caso penso si dovrebbe lavorare di più nel valorizzare le gilde ,magari vitalizzarle con sfide da poter lanciare ad altre gilde ,
ad esempio come era stato fatto con l'evento anniversario the settlers ,che metteva in competizione tutti i server ,
l'obbiettivo era spegnere il mega golem ,( il golem potrebbe avere diverse dimensioni in base al numero gildani )
certo che se dopo un anno e mezzo dalla prova nel test server non abbiamo ancora un misero magazzino comune dove poter gestire le risorse della gilda ,più di tanto non mi aspetto
giorgio3003
06.12.14, 12:55
...ritengo la gilda l'anima di molti giochi manageriali/strategici ,pensavo che il pvp( che poi non è pvp ma pve ) avrebbe cambiato molte cose ed invece...fuffa
anzi ,invece di poter collaborare tra gildani si rischia di rubarsi le colonie , questo è a dir poco ridicolo .
In ogni caso penso si dovrebbe lavorare di più nel valorizzare le gilde ,magari vitalizzarle con sfide da poter lanciare ad altre gilde ,
ad esempio come era stato fatto con l'evento anniversario the settlers ,che metteva in competizione tutti i server ,
l'obbiettivo era spegnere il mega golem ,( il golem potrebbe avere diverse dimensioni in base al numero gildani )
Quoto :)
sarebbe una ottima cosa, tant'è che la aspetto da un anno :P cioè dalla prima proposta, per quanto rigura i giocatori zecca basterebbe che le donazioni nel ricevere e nel distribuire siano date secondo il volere del capo gilda, che accetta commercia in entrata in banca gilda, e accetta richieste in uscita, e se non lo reputa opportuna, la rifiuta, non mi sembra cosi' impossibile da fare
sarebbe una ottima cosa, tant'è che la aspetto da un anno :P cioè dalla prima proposta, per quanto rigura i giocatori zecca basterebbe che le donazioni nel ricevere e nel distribuire siano date secondo il volere del capo gilda, che accetta commercia in entrata in banca gilda, e accetta richieste in uscita, e se non lo reputa opportuna, la rifiuta, non mi sembra cosi' impossibile da fare
Come già detto anche questo lo avevo già postato o detto anche io in passato!
Romolus!
bravo romulus! e chissa magari prima o poi qualcuno ci ascolta! (sono molto favorevole alla bancagilda gestita dal capo gilda)
saluti kacca!!
bravo romulus! e chissa magari prima o poi qualcuno ci ascolta! (sono molto favorevole alla bancagilda gestita dal capo gilda)
saluti kacca!!
Come già detto cliccate qui per le richieste come queste: Ufficio-richieste-impossibili! (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1753-Ufficio-richieste-impossibili!)