PDA

Visualizza la versione completa : Non siamo degni di mezza risposta



Kecca
30.11.14, 18:00
Mi permetto di sentirmi un cliente quantomeno "trascurato", 15 mesi che gioco qui, qualche soldino speso..

l'ultima versione di gioco non piace a nessuno, e neanche cito il pvp, son sufficenti tutte le altre modifiche

Ma passino anche le modifiche e la discutibile politica di sviluppo di un gioco in beta che dovrebbe prima o poi sfociare in una folgorante versione definitiva, siamo allucinati dai bug da 5 giorni, e non c'è stato manco un mezzo messaggio di scuse da parte dello staff: "scusate è un casino"

davvero basta poco per calmare il popolo fatto di persone intelligenti come noi, solo un pochino di attenzione...pare non ne siamo degni :(, ma guai a noi se per caso ci perdiamo in chiacchere in chat commercia o scrivere in maiuscolo in aiuto o globale sono pronti a riprendervi come foste bimbi delle elementari (ricordate la maestra elementare ci faceva andare a file di due, all'uscita), magari vi pigliate pure un bun..gente che gioca da due anni!!

...quindi direi che i mod ci sono..ecco i mod sarebbero tanto gentili da rispondere ad almeno qualcuna delle cose che da 5 giorni vi facciamo notare? o devo inondare il supporto di mail per sentire qulcosa??

mi sento una metafora, sono come il manifestante che si fa uno scipero o organizza il corteo contro una legge, contro la mobilita, contro una idea, si sbatte a spiegare chiaramente cosa non va del presente e delle modifiche che volgiono fare dall'alto, arriva sotto il palazzo del potere, si accampa li per due giorni, magari si incatena pure a un lampione...dopo due giorni vede che lo si snobba e allora si arrabbia e brucia un cassonetto...e allora lo si carica a manganellate; lui chiedeva solo un incontro per discuterne...e la finisce con i lividi

chi sta dentro il palazzo non si sente neanche minimamente sfiorato dalla protesta perchè ha l'arma piu forte a sua disposizione, il tempo e il silenzio, infatti basta rifiutare incontri e far passare il tempo; prima o poi la gente si stanca, si arrende, torna a casa, chi faceva sciopero della fame riprendera'a mangiare prima o poi, chi ha bruciato un cassonetto lo arrestano, questa la realta, ma davvero non mi sarei mai sognato di viverla in un gioco e vedere sto atteggiamento da parte di una azienda che si definisce e sembrava seria

i suggerimenti li abbiamo dati, su questo gioco ci abbiamo speso mesi, io mi sento pure un idiota a scrivervi questo che forse sara' il mio ultimo post su questo forum, dateci un segnale di vita, dateci un tavolo su cui discutere, se spiegate certe scelte forse le capiremo, dateci un motivo per continuare a restare su questo server, divertendoci possibilmente!!!

ReyTS
30.11.14, 18:31
Mi unisco al post di Kecca, devo dire purtroppo che è una cosa comune a tantissimi giochi dove i poveracci come noi scrivono consigli o proteste ma MAI qualcuno dei piani alti risponde, gli unici che rispondo in genere sono i moderatori o lo staff dei vari forum che si trovano tra l'incudine (le software house) e il martello (noi giocatori) che giustamente ci lamentiamo.
Mi chiedo inoltre a che servono i server test se poi tutti i bug che la vi si trovano vengono poi implementati nella nostra versione.

Jabbar
30.11.14, 19:13
Non posso che unirmi al post di Kecca.

La giocabilità è al minimo storico e davvero 2 righe di risposta la player base la merita, non solo per semplice educazione, ma anche per mantenere un minimo di rapporto con la clientela.

J.

skiantatore
30.11.14, 19:19
mi unisco a Kecca q8 in tutto

flipper_old
30.11.14, 19:26
I Moderatori sono sempre intervenuti nel loro possibile per aiutarvi ed ascoltare le vostre lamentele, non si sono mai tirati indietro , non hanno mai fatto orecchie da mercante, anzi il contrario a mio dire, tutto quello che scrivete nel forum non viene cestinato e sono tantissime le cose che chiediamo, dovete solo aver pazienza non si può aver tutto e subito, le cose arriveranno, le cambieranno, le modificheranno come hanno già fatto in passato

gattogiallo
30.11.14, 19:58
i moderatori non possono far nulla ( sono degli ambasciatori in poche parole, e mettono la faccia ) . sono i supporter e game designer che fanno tutto .

magolfa
30.11.14, 20:49
Essendo una persona tendenzialmente portata a non pensar male del prossimo, credo che le intenzioni fossero buone. Credo davvero che, dimezzando i tempi di produzione delle armi, i programmatori pensassero di fare cosa buona e giusta anziché quel disastro che si è poi rivelato. In fondo il PVP è opzionale, nessuno è obbligato a farlo e anche questo, tutto sommato, va bene. Anche produrre le armi potrebbe - e qui il condizionale è d'obbligo - essere interessante se appena qualcuno si soffermasse a ricalcolare le risorse e i tempi necessari.
Col suo intervento Kecca ha centrato il problema, che non è nei bug o nelle scelte fatte, ma nella mancanza di ascolto. Un ascolto che non è stato dato in sede di server test, e che non viene dato ora (anche se voglio sperare che nessuno si stia esprimendo perché troppo occupato a patchare i millemila bug comparsi dopo la manutenzione).
È la stessa, identica cosa, che accade nella mia azienda, dove chi lavora all'IT ritiene gli users troppo pirla per essere interpellati e poi sforna sofware che ti remano contro tanto che pensi con nostalgia ai tempi in cui si usavano solo carta e penna.
Lo stesso scollamento avviene qui, eppure basterebbe davvero poco. Le cose che non vanno o sono suscettibili di miglioramento sono state dette e ripetute, ma qua sembra di parlare con un muro.

ladypenny
30.11.14, 21:18
Concordo con quanto detto da kecca e da Magolfa.
Spesso basta veramente poco per ascoltare e rispondere...

fulafede
30.11.14, 21:18
Mi unisco al post di kekka, approvo pienamente quello di Magolfa

Fra90
30.11.14, 21:34
Concordo con il concetto espresso in questa discussione...
Almeno è confortante sapere che non sono l'unico che ha notato una giocabilità ed una trascuratezza eccessiva nell'ultimo periodo.

Reputo/avo questo gioco estremamente curato, divertente ma soprattutto apprezzavo i continui sforzi dei dev nel migliorare il gioco sempre più. Ovviamente c'è sempre qualcosa che può piacere di più e qualcosa meno, tuttavia tutte le ultime scelte proprio non riesco a capirle, ne ad approvarle.

Spero solo che si torni al più presto ad un ascolto/lettura/interesse nelle opinioni dei giocatori, come penso fosse non molto tempo fa.

Sebs92
30.11.14, 23:06
Anche se non sono particolarmente attivo come player in confronto a tutti gli altri, posso solo confermare tutto quello che ha detto Kecca. Cioè, ora che ero riuscito a raggiungere una sorta di "equilibrio" nella produzione delle armi e di tutte le altre cose necessarie per il gioco, mi ritrovo in una situazione decisamente scomoda. Spero si arrivi ad una soluzione sensata...

Vanexia92
30.11.14, 23:11
Concordo anch'io

Bach
30.11.14, 23:37
Concordo assolutamente!!!

sendra
01.12.14, 00:31
Anch'io sono d'accordo con kecca!

emilobross
01.12.14, 01:15
Dissento, ebbene si non sono d'accordo....il paragone fatto purtroppo lede chi si batte realmente per migliorare le cose con chi fa solo di una richiesta un atto di violenza, se il post fosse stato scritto in maniera diversa mi sarei unito a ciò! Per la giocabilità posso convenire a quanto detto da kekka, ma per i MOD no, e se pur io pluribannato, mi prodigo sempre a cercare il modo di farli infuriare non con loro stavolta posso prendermela, se volessimo parlare del loro operato o altro andrebbe in altro post riportato! Detto ciò mi lamento poco di questo upgrade che dura 2 settimane in quanto io, allo stato attuale ho trovato l equilibrio....e per me potrebbero lasciare cosi le produzioni a vita...risparmierei spazi e licenze dimezzando i produttori di armi!

LadyM46
01.12.14, 12:06
I Moderatori sono sempre intervenuti nel loro possibile per aiutarvi ed ascoltare le vostre lamentele, non si sono mai tirati indietro , non hanno mai fatto orecchie da mercante, anzi il contrario a mio dire, tutto quello che scrivete nel forum non viene cestinato e sono tantissime le cose che chiediamo, dovete solo aver pazienza non si può aver tutto e subito, le cose arriveranno, le cambieranno, le modificheranno come hanno già fatto in passato
Io non gioco a questo gioco da moltissimo, ma ho abbastanza esperienza di gioco on-line per poter testimoniare che una cosa i giocatori on line non hanno... ed é la pazienza, soprattutto considerando le migliaia di alternative che esistono in rete.

Posso comprendere le eventuali difficoltà nel mettere a punto un nuovo sistema di gioco e pensare che ciò non comporti errori alla prima versione é molto utipistico, se lo capisco io che non sono una programmatrice, di sicuro lo sanno benissimo i tecnici della Ubisoft. Ora, dato che si tratta di una probabilità risaputa.... quello che non capisco é:
- perché non fare una modifica alla volta?
- perché dopo aver messo a disposizione il pvp sul server ti test non avete lasciato il tempo ai giocatori di provarlo, in modo da far risaltare eventuali bugs già esistenti? Io personalmente sono riuscita a collegarmi una volta sola e volevo "curiosare" sia l'evento in anteprima di Natale sia il pvp, quindi non ho, per esempio neppure provato a fare un'avventura normale, ma la volta successiva era già stato tolto. Avrei probabilmente segnalato quello che trovavo di incongruente.
- perché abbinare novità di gioco ad eventi scadenziati dal calendario? Non credo che ci fossero delle scadenze improrogabili nell'applicare il pvp, mentre forse l'evento di Natale non può essere spostato a... chissà... a Maggio :)

Non mi soffermo sulla presenza o meno dei moderatori. Questo é un aspetto aimé comune a tutti i giochi a cui ho avuto l'occasione di partecipare. Come risposta minima avremmo ottenuto .."ok segnaliamo la cosa, ma non dipende da noi" quindi in sostanza la cosa non cambia, ma potrebbe cambiare la situazione se tutti quelli che attualmente giocano a questo gioco.. improvvisamente decidano di essersi stancati di fare da tester gratuitamente e senza considerazione.

Mi sono dimenticata..
Non ho ancora avuto modo di visionare il pvp ma do un veloce giudizio sulla decodifica dei generali... da non capire di quale generale si trattasse... a una sovrabbondanza fastidiosa di informazioni... esiste una giusta proporzione che di solito si trova nel mezzo.
Giusto ieri tra il tipo di generale, il nome del giocatore (che ero sempre io) quindi dovrebbe essere inutile far apparire il nome al giocatore in una avventura da 1player, e le truppe del nemico... ho dovuto zoomare al massimo per beccare il campo con il mouse. :(

BB_Nonox
01.12.14, 13:04
Buongiorno ragazzi.
Per prima cosa, vorrei tirar fuori i moderatori da questo topic: una cosa è lamentarsi dei moderatori e un'altra cosa è lamentarsi degli aggiornamenti del gioco.
Inoltre, dovreste capire che i moderatori sono presenti nella chat soltanto per moderare la chat, poi siccome sono gentili vi aiutano con i vari problemi di gioco per darvi una sorta di assistenza diretta. Ma premetto che non sono obligati a farlo, in quanto per l'assistenza su qualsiasi problema di gioco c'è il team di supporto, che viene contattato tramite l'apposito modulo di creazione del ticket (disponibile con l'opzione sotto l'avatar nel gioco e con l'apposito menu sul sito web)

Come avrete potuto notare, tutti i vostri feedback, commenti, idee o quant'altro vengono ascoltati. Per citarne una delle ultime implementazioni suggerite dai giocatori: l'aggiunta delle varie grafiche dei Generali
Ovviamente non sto a fare l'elenco completo, ma vi assicuro che molti cambiamenti sono stati suggeriti dai giocatori e ricordatevi che non ci siete solo voi (server italiano) bensì vengono presi in considerazione tutti i server internazionali.

Sinceramente, sono un po' rammaricato quando leggo che i vostri commenti non vengono presi in considerazione, anche perché dovreste notare che rispondo a tutti i vostri topic (basta notare il mio contatore del numero di messaggi) e questo non succede in tutti i server. Quando non rispondo è perché aspetto che interagiate tra di voi o attendo maggiori informazioni. Può anche capitare che qualcosa mi sfugge.. ma nulla di grosso.

Ora proverò a rispondere a qualche vostra domanda:
- L'implementazione di nuove funzioni, ahimè purtroppo comporta dei bug, che comunque vengono sistemati di volta in volta, quindi bisogna avere un po' di pazienza.
- Il PvP era disponibile sul server di test per un numero di giocatori chiuso. Dopodiché è stato implementato per il test per tutti i giocatori. In entrambe le fasi era possibile partecipare senza alcun problema e sono durate circa 2 mesi. Per maggiori dettagli potete consultare le notizie sul server di test (http://www.tsotesting.com/en/homepage).
- Il PvP è stato molto richiesto dai giocatori, quindi i sviluppatori ci hanno messo tutta la buona volontà per accontentarli, comunque doveva essere un PvP diverso da tutti gli altri giochi online, perché come ben saprete, il nostro gioco è incentrato sull'economia e non sul PvP. Infatti il PvP è soltanto opzionale.
- Non credo si debbano scusare gli sviluppatori (per cosa? Per avervi fornito una nuova funzione del gioco?), hanno fatto del loro meglio per implementare queste novità e faranno del loro meglio per sistemare eventuali bug e problemi di gioco. Oggi abbiamo pubblicato un nuovo registro dei cambiamenti, che comprende alcune migliorie e risoluzione dei bug, potete consultarlo cliccando qui (forum.thesettlersonline.it/threads/1818#2).

Spero di essere stato d'aiuto.
Buona colonizzazione!

King2carloita
01.12.14, 13:04
sottoscrivo in pieno il post di Kecca.... per gli Amministratori state rendendo questo gioco MOLTO noioso peccato! prima era un divertente passatempo.

ReyTS
01.12.14, 13:24
Riformulo la domanda... i server test servono per valutare le novità, per dar modo a chi le prova di dare le proprie valutazioni e in TEORIA per trovare fuori i bug. A sto punto, com'è che a ogni update veniamo inondati da una caterva di bug? Nessuno se ne è accorto durante i test?
E poi, perché implementare cose che già dai feedback la gente non gradiva?
Per quanto riguarda i mod, voi siete come già detto tra l'incudine e il martello, starebbe a chi si trova sopra di voi prendersi la briga di visitare i vari forum e dire qualcosa...
Quello che sembra strano inoltre è vedere messe delle cose nel gioco senza alcun senso, come se chi le mettesse non ci giocasse o se lo facesse lo fa col GOD MODE inserito quindi non riscontra certi problemi.

emilobross
01.12.14, 13:26
mi spiace, attirerò parole, ma per una volta, e ripeto per una volta sono d'accordo con BB_Nonox, oramai si è andati in una unica direzione sbagliata di lamentela dando la colpa a chi effettivamente non centra praticamente nulla e lamentandosi con gente che, a mio parere, ha poco a che fare col gioco se non di gestionabilità delle chat.
Per cui continuo a dissociarmi da questo Post e ripeto, da primo rivoluzionario che mi sento, mi assocerò ad un post scritto in maniera diversa e direzionalmente portato verso chi ha davvero le colpe di programmazione!

LadyM46
01.12.14, 13:56
Stavo decidendo di non replicare, ma non lo trovo corretto!
Sotto il mio avatar trovi il numero dei messaggi, pochissimi, proprio perché di solito non replico, preferico giocare.
Ci credo, BB_Nonox, che il pvp sia stato richiesto dai giocatori così come comprendo che alcune implementazioni sono gradite da alcuni giocatori e sgradite ad altri.

Rimane innegabile che se per implementare il gioco di una funzione opzionale, che forse non tutti hanno richiesto/apprezzato, si sia deciso di correre il rischio di "rovinare" qualcosa che forse funzionava come le normali avventure sia poco comprensibile e molto criticabile. E ho scritto correre il rischio quando invece penso che più che un rischio ci fosse la certezza che ciò sarebbe accaduto dato che la versione, come dici, é stata disponibile per un paio di mesi sul server test.

Della qualità del gioco, se non possono essere "accusati" i moderatori e non possono essere accusati gli sviluppatori..... non mi resta, da giocatore, che chiedere scusa a tutti... perché allora la colpa é nostra :D

Eleinad
01.12.14, 15:06
Scusate forse uscirò fuori dal coro ma sinceramente non capisco tutte queste lamentele sull'ultimo versione del gioco. Posso capire per quanto riguarda i bug e gli errori, che però quando vengono fatte delle aggiunte è normale che esistano, ma per quanto riguarda le modifiche non vedo di cosa lamentarmi.
Il PvP non mi piace, non è che sia stato pensato in maniera particolarmente brillante, è vero. Ma nessuno è obbligato a utilizzarlo e chi lo fa non guadagna nessun vantaggio. Anzi, ora come ora mi sembra solamente un andarci a perdere.
Per quanto riguarda le altre modifiche qual è il problema? I sarti sono diventati più difficili? Non vengono più date armi nei loot? Hanno dimezzato per due settimane i tempi di produzione e avete le produzioni sconquassate?
Che i sarti siano più massacranti è vero, ma danno anche molti più fagioli e ultimamente venivano fatti da TUTTI, a tris, in cui uno da solo se lo faceva senza grossi problemi. Sono le avventure più difficili del gioco e vi pare normale che fosse tutto così semplice? Nessuno si è lamentato del fatto che fossero fattibili da fare, adesso hanno semplicemente ribilanciato la cosa.
Ed è un ribilanciamento anche non dare più armi nei loot. In due anni che gioco l'armaiolo del ferro è stato acceso poche volte, quello d'acciaio e gli archi lunghi raramente e balestrieri, damascene, cannoni, ecc. MAI accesi. Anche io ho storto il naso per questa scelta ma penso che sia più che evidente che c'erano degli edifici inutili che hanno cercato di inserire nel gioco (FINALMENTE). E per fare arrecare meno danno con questa nuova scelta hanno dato due settimane in cui uno si può armare nella metà del tempo. Se le cose vi funzionavano bene prima dell'aggiornamento basta un cestino per rendere il tutto come se niente fosse.

Per questo, anche se i cambiamenti per certi aspetti non mi piacciono sono stati comunque coraggiosi nel farli al fine di rendere il gioco un po' meno banale e semplice di come era prima :)

bri0sheje
01.12.14, 15:27
Stavo decidendo di non replicare, ma non lo trovo corretto!
Sotto il mio avatar trovi il numero dei messaggi, pochissimi, proprio perché di solito non replico, preferico giocare.
Ci credo, BB_Nonox, che il pvp sia stato richiesto dai giocatori così come comprendo che alcune implementazioni sono gradite da alcuni giocatori e sgradite ad altri.

Rimane innegabile che se per implementare il gioco di una funzione opzionale, che forse non tutti hanno richiesto/apprezzato, si sia deciso di correre il rischio di "rovinare" qualcosa che forse funzionava come le normali avventure sia poco comprensibile e molto criticabile. E ho scritto correre il rischio quando invece penso che più che un rischio ci fosse la certezza che ciò sarebbe accaduto dato che la versione, come dici, é stata disponibile per un paio di mesi sul server test.

Della qualità del gioco, se non possono essere "accusati" i moderatori e non possono essere accusati gli sviluppatori..... non mi resta, da giocatore, che chiedere scusa a tutti... perché allora la colpa é nostra :D

La colpa non è dei giocatori, il problema di fondo, secondo me, è che il gioco è sproporzionato alla sua base.

Non puoi implementare uno strategico basato sulle spade di bronzo. Voglio dire.. Stiamo scherzando? Nel medioevo davvero l'arma principale era la spada di bronzo?

Tutte le correzioni che verranno proposte non piaceranno mai, perché il gioco ha dei difetti ormai incorreggibili alla sua base, che sono:

1) Costi sproporzionati per cose RIDICOLE. Non si può chiedere 99 gemme per 400 assi di legno duro, come NON si può chiedere 1900 monete gilda per 300 ornamenti. Gli sviluppatori, o i game designers in questo caso, non giocano, per una cifra come 99 gemme dovresti darmi almeno 4-5k di assi di legno duro, non 400 assi di legno duro. Non esiste un rapporto sensato in tutto il gioco per quel che riguarda il mercante, e l'ennesima prova è il fatto che esistano offerte come queste:

http://i.imgur.com/jSEGSE0.png
http://i.imgur.com/Tfm5j3U.png

Questo tipo di cose non sono giustificabili nemmeno in un universo parallelo al nostro, non c'è proprio nessun tipo di scusa e vorrei davvero sapere se qualcuno ha effettivamente acquistato della carta avanzata per gemme.

2) Squilibrio generico del gioco:

- Costi espressi in maniera poco chiara (perché UNA recluta dovrebbe mai aver bisogno di 10 spade di bronzo quando un armaiolo me ne produce fino a 5 per volta?) e insensata (perché UN cavaliere ha bisogno di 40 cavalli? E' un cavaliere o una stalla ambulante?).
- Costi eccessivi per truppe che non giustificano il loro prezzo (Il costo di un miliziano ad esempio è troppo caro).
- Costi eccessivi per produrre le armi superiori, che dovresti teoricamente usare di piu' di quelle di qualità inferiore.
- Costi eccessivi per mantenere il ciclo "medio" (spade di ferro, archi lunghi). Nemmeno un livello 50 può permettersi di mantenere appieno un ciclo del genere, perché è semplicemente eccessivamente caro e non redditizio.
- Squilibrio nella forza delle truppe: senza danno esteso applicato a tutte le truppe la truppa piu' conveniente sarà sempre la recluta e, in ogni caso, le truppe nemiche spesso infliggono talmente tanto danno che utilizzare 100 reclute o 100 miliziani o 100 soldati come muro è la medesima cosa: questo a casa mia si chiama "broken design". Le truppe non sono viste come delle vere truppe, ma come delle pedine: sacrifichi i pedoni (reclute) per attaccare con le pedine piu' forti senza però perderle. Il problema è che i pedoni in questo gioco sono le reclute.
- Il gioco potrebbe anche esistere senza miliziani e soldati, perché sono assolutamente superflui e non motivati: hanno un attacco ridicolo, una difesa che cresce veramente poco rispetto alle reclute in proporzione a ciò che spendi.
- I tempi di produzione delle armi sono insensati: per produrre 100 spade di damasco impiego (oltre a piu' materiale) piu' tempo di quanto ne impiego a produrre 5000 spade di bronzo. E' ridicolo, perché non converrà mai produrre quelle armi, mai e poi mai.

3) Eccessiva rarità di certe risorse ed eccessivo inutilizzo di altre: il granito si trova poco ed è necessario per qualunque cosa, dal miglioramento degli edifici base al miglioramento degli edifici superiori.
La soluzione delle gemme per acquistare la miniera di granito è ridicola, in quanto è un investimento che rende troppo poco (il deposito dovrebbe contenere almeno 10-15k di granito alla base per essere un buon investimento).
Le risorse al di fuori del granito (Titanio, salnitro e legno esotico) servono solo parzialmente (tolto il legno esotico che comunque serve). Il salnitro ora si utilizzerà per fare quei due o tre cannoni che servono per fare tutte le avventure, il titanio idem per fare i soldati scelti. Finiti questi due steps quelle due risorse non servono piu' sostanzialmente a nulla, in quanto comunque i codici e tutto l'albero delle abilità è troppo caro per essere seguito al dettaglio e, ora che porti un fabbricante d'ornamenti al 5, hai già esaurito sia la voglia di giocare sia i potenziamenti dell'albero abilità che ti interessavano.


----

In sintesi, arrivati a questo punto, puoi continuare a spostare la ciliegina sulla torta e ad aggiustare gli ornamenti scrivendo "PVP" col cioccolato quando il realtà è "PVE" e la gente aveva chiesto la scritta fatta con la crema, ma il problema è che se la torta non è buona non cambierà mai nulla. La gente i cambiamenti non li vuole piu', perché ormai ha impostato la sua economia per lavorare solo ed esclusivamente col bronzo, che è completamente insensato, ma non è la gente che sbaglia, sono i game designers che hanno sbagliato all'inizio e ormai è troppo tardi per cambiare una regola di base del genere.

Appena erano state proposti i primi cambiamenti del sistema militare ero entusiasta perché finalmente si valorizzavano le truppe importanti (miliziani e soldati principalmente), ma il problema di fondo rimaneva sempre nel fatto che il ciclo di ferro di questo gioco è INGESTIBILE. Costa troppo, non rende e ha tempi FOLLI oltre al fatto che richiede un costante impegno che ti obbliga a connetterti almeno due volte la giorno per equilibrare i buffs per non sprofondare col carbone e il gioco NON offre al giocatore la possibilità di eccellere dal lato militare: non c'è MAI un miglioramento da parte del giocatore, in quanto il nemico è sempre e comunque piu' forte di te; non ti consente di migliorare la qualità delle tue truppe, non ti consente di poter avere anche solo i cannonieri con danno esteso (cosa sensata, visto che sparano palle di cannone), ma ti mette davanti a nemici che, insensatamente, hanno danno esteso (tipo gli ufficiali in seconda, che hanno un uncino e fanno danno esteso..... Seriamente?).

Il gioco, in pratica, non offre un qualcosa di longevo, ma ti offre sempre e solo la stessa salsa ed è sempre uguale. Una volta che hai fatto la guida ottimale per un'avventura al livello 50 non ti capiterà mai di farla in modo diverso, la rifarai all'infinito allo stesso identico modo perdendo sostanzialmente sempre le stesse identiche truppe perché non ti converrà MAI cambiare i tuoi setup, perché tanto il gioco non ti offre piu' di quello, anche se potrebbe farlo.

ReyTS
01.12.14, 16:00
Per una volta mi trovo d'accordo con brio :D
Io ho costruito TUTTI gli edifici anche per completare le relative missioni, che poi quelli di livello alto li tenga bloccati è un altro discorso. Invece col ciclo del ferro ho sempre lavorato, anzi grazie al fatto di avere molte spade d'acciaio prodotte vendendole ho ricavato un p' di zucche con l'evento passato.
Tenere aperti gli armaioli di alto livello è assurdo sia per le risorse che si ciucciano sia per i tempi di produzione, 72 minuti per delle damascene è totalmente folle. Se fallisci un paio di block con gli elite ti ritrovi fermo per giorni e giorni prima di produrle col nuovo sistema senza contare che finiresti a razzo i materiali pregiati.
Parecchie persone si dimenticano che non tutti giocano 24/7 o che riescano a farsi avventure e schianti a nastro, la maggior parte lavora e gioca per divertirsi un po' la sera, quindi si ritrova ora quasi tagliato fuori da tutto.

bri0sheje
01.12.14, 16:19
Per una volta mi trovo d'accordo con brio :D
Io ho costruito TUTTI gli edifici anche per completare le relative missioni, che poi quelli di livello alto li tenga bloccati è un altro discorso. Invece col ciclo del ferro ho sempre lavorato, anzi grazie al fatto di avere molte spade d'acciaio prodotte vendendole ho ricavato un p' di zucche con l'evento passato.
Tenere aperti gli armaioli di alto livello è assurdo sia per le risorse che si ciucciano sia per i tempi di produzione, 72 minuti per delle damascene è totalmente folle. Se fallisci un paio di block con gli elite ti ritrovi fermo per giorni e giorni prima di produrle col nuovo sistema senza contare che finiresti a razzo i materiali pregiati.
Parecchie persone si dimenticano che non tutti giocano 24/7 o che riescano a farsi avventure e schianti a nastro, la maggior parte lavora e gioca per divertirsi un po' la sera, quindi si ritrova ora quasi tagliato fuori da tutto.

Oltre alle armi superiori, mi lamento del fatto che il rapporto di produzione Ferro : Spade di ferro è pura follia.

Facciamo un rapido paragone:

Produzione di 5 spade di bronzo:
-> Fondirame al 5 :: 5 rame + 5 carbone = 5 bronzo.
-> Armabronzo al 5 :: 5 bronzo + 10 carbone = 5 spade di bronzo.
Morale: 5 spade di bronzo = 5 rame + 10 carbone

Produzione di 5 spade di ferro:

-> Fondiferro al 5: 20 ferro + 30 carbone = 5 lingotti di ferro
-> Armaferro al 5: 10 lingotti di ferro (= 40 ferro + 60 carbone) + 40 carbone = 5 spade di ferro

Morale: 40 ferro + 100 carbone = 5 spade di ferro

CHE SENSO HA? per 5 spade di ferro devo spendere QUARANTA minerale di ferro mentre per 5 spade di bronzo devo spendere 5 unità di rame?

Basterebbe sistemare QUESTA singola proprietà e il gioco andrebbe molto meglio, ma non vorrei dire cose troppo evidenti che potrebbero essere scomode.

Ah, per precisare, il gioco non dovrebbe essere basato sugli schianti. Non dovrebbero nemmeno esistere.

Kecca
01.12.14, 17:20
prima di tutto 92 minuti di applausi per magolfa e per bri0, probabilmente se avessero ascoltato i suoi suggerimenti e di altri come giorgio e osservazioni che prodigano da mesi il gioco non sarebbe ridotto a sta ciofeca di ultima versione (giudizio mio soggettivo e di almeno il 90% degli altri utenti, ma rispetto l'opinione del restante 10 per cui è bellissima), ma é evidente che se questa è davvero il risultato di suggerimenti di idee a livello mondiale di intelligenza a livello mondiale ce n'è davvero poca, ma non è una novita', anche se io penso che chi sa districarsi a costruire un gioco simile dovrebbe essere piu intelligente della media mondiale e fare modifiche migliori, non finire di rovinare un gioco che come dice bri0 era gia sbagliato alla base, e io pure ero contento delle novita in arrivo "finalmente ha senso avere l'arma damasco", "ci tolgonon le armi ma ci danno le risorse per produrle" aimhe non avevo visto i nuovi loot....l'intero loot attuale di cav e toro non vale manco le 500 balestre che uscivano prima (fate il conto di qunto costa farne una e considerate che basta livello 36), quello di veld non vale le perdite del soli primi due settori...ma lasciamo stare questo argomento.

Son contento che il mio post abbia scatenato qualche reazione e felice di aver letto qui due moderatori finalmente, e vi giuro massima stima per la categoria cui ho fatto parte per anni gestendo blog e siti con k e k di utenti, credo che il mio post sia stato frainteso sia da loro che da emilo, e si finisce sempre per fare un minestrone di cose, a me ad esempio non frega nulla del pvp quindi non mi interessa parlarne, ne intendevo attaccare l'operato dei mod, che è insindacabile e soggetto solo al giudizio di chi gli da il potere, cioè amministratore del sito o proprietario...ho solo fatto notare che in 5 giorni di bug ho visto solo ban in chat e decine di lamentele sul forum e di discussioni che davvero bastano due righe "scusate del disagio", e so bene che non sono loro i responsabili ne possono farci ma essendo loro l'interfaccia tra noi e la ubi e non essendoci modo di parlare con sviluppatori se non andando in germania una volta l'anno mi pare chiaro che le critiche arrivano a voi (sperando che le passiate direttamente ai responsabili di questo scempio), se mi date un indirizzo mail le mando personalmente ai capoccia di sviluppatori, non mi pare che esista alcun modo se non scrivere qui per poter interloquire da cliente con il mio fornintore di intrattenimento che ultimanente mi offre un servizio scadente...e come dice la mia amica ladm46 alternative ce ne sono migliaia


per precisare, il gioco non dovrebbe essere basato sugli schianti. Non dovrebbero nemmeno esistere.

ricordo non so quale stratega militare diceva che il nostro famoso badoglio era uno dei generali peggiori della storia, combatteva a skianti, mandando a morire migliaia di fanti senza scarpe e forse con spade di bronzo (lol) per guadagnare un kilometro, a ondate, proprio come in questo gioco, solo che qui è la soluzione migliore...capisco anche che ogni tanto qui qualche generale non parte, si vede che le reclute son stanche di morire invano e disertano:P

per chiudee visto che la sola arma che abbiamo è non giocare piu oppure inondare il forum di suggerimenti che poi i mod inoltreranno a sviluppatori che valutano sulla base della intelligenza media mondiale d'ora in avanti utilizzero molto di piu la sezione suggerimenti, fino a quando non mi stanchero' piu di parlare a un muro

ps: mod ogni tanto ci son problemi in invio messaggi e modalita' avanzata, spesso in modalita' avanzata sparisce quello che stavi scrivendo e a volte all'invio arriva solo pagina bianca, per cui per precauzione tocca copia il messaggio, qui credo che l'amministratore possa farci qualcosa

acromane
01.12.14, 17:32
buona sera colgo l'occasione per far presente che dopo mesi e mesi di uppate sui geologi mi vedo e mi sento preso in giro da molti bug tra cui il piu strano e curioso l'esploratore esperto e fortunato uppato al massimo che mi porta una avventura invisibile prntscr.com/5c47i5 si propio cosi non ce l'avventura curioso non trovate ?????

bri0sheje
01.12.14, 17:33
prima di tutto 92 minuti di applausi per magolfa e per bri0, probabilmente se avessero ascoltato i suoi suggerimenti e di altri come giorgio e osservazioni che prodigano da mesi il gioco non sarebbe ridotto a sta ciofeca di ultima versione (giudizio mio soggettivo e di almeno il 90% degli altri utenti, ma rispetto l'opinione del restante 10 per cui è bellissima), ma é evidente che se questa è davvero il risultato di suggerimenti di idee a livello mondiale di intelligenza a livello mondiale ce n'è davvero poca, ma non è una novita', anche se io penso che chi sa districarsi a costruire un gioco simile dovrebbe essere piu intelligente della media mondiale e fare modifiche migliori, non finire di rovinare un gioco che come dice bri0 era gia sbagliato alla base, e io pure ero contento delle novita in arrivo "finalmente ha senso avere l'arma damasco", "ci tolgonon le armi ma ci danno le risorse per produrle" aimhe non avevo visto i nuovi loot....l'intero loot attuale di cav e toro non vale manco le 500 balestre che uscivano prima (fate il conto di qunto costa farne una e considerate che basta livello 36), quello di veld non vale le perdite del soli primi due settori...ma lasciamo stare questo argomento.

Son contento che il mio post abbia scatenato qualche reazione e felice di aver letto qui due moderatori finalmente, e vi giuro massima stima per la categoria cui ho fatto parte per anni gestendo blog e siti con k e k di utenti, credo che il mio post sia stato frainteso sia da loro che da emilo, e si finisce sempre per fare un minestrone di cose, a me ad esempio non frega nulla del pvp quindi non mi interessa parlarne, ne intendevo attaccare l'operato dei mod, che è insindacabile e soggetto solo al giudizio di chi gli da il potere, cioè amministratore del sito o proprietario...ho solo fatto notare che in 5 giorni di bug ho visto solo ban in chat e decine di lamentele sul forum e di discussioni che davvero bastano due righe "scusate del disagio", e so bene che non sono loro i responsabili ne possono farci ma essendo loro l'interfaccia tra noi e la ubi e non essendoci modo di parlare con sviluppatori se non andando in germania una volta l'anno mi pare chiaro che le critiche arrivano a voi (sperando che le passiate direttamente ai responsabili di questo scempio), se mi date un indirizzo mail le mando personalmente ai capoccia di sviluppatori, non mi pare che esista alcun modo se non scrivere qui per poter interloquire da cliente con il mio fornintore di intrattenimento che ultimanente mi offre un servizio scadente...e come dice la mia amica ladm46 alternative ce ne sono migliaia



ricordo non so quale stratega militare diceva che il nostro famoso badoglio era uno dei generali peggiori della storia, combatteva a skianti, mandando a morire migliaia di fanti senza scarpe e forse con spade di bronzo (lol) per guadagnare un kilometro, a ondate, proprio come in questo gioco, solo che qui è la soluzione migliore...capisco anche che ogni tanto qui qualche generale non parte, si vede che le reclute son stanche di morire invano e disertano:P

per chiudee visto che la sola arma che abbiamo è non giocare piu oppure inondare il forum di suggerimenti che poi i mod inoltreranno a sviluppatori che valutano sulla base della intelligenza media mondiale d'ora in avanti utilizzero molto di piu la sezione suggerimenti, fino a quando non mi stanchero' piu di parlare a un muro

ps: mod ogni tanto ci son problemi in invio messaggi e modalita' avanzata, spesso in modalita' avanzata sparisce quello che stavi scrivendo e a volte all'invio arriva solo pagina bianca, per cui per precauzione tocca copia il messaggio, qui credo che l'amministratore possa farci qualcosa

Ricordo però che il PVP è stata una delle cose piu' richieste per il gioco e che, ovviamente, la community italiana e in generale tutta la community al di fuori di quella tedesca ha un'importanza marginale, ma è giusto così, in quanto la community tedesca è veramente enorme rispetto alle altre.

Sinceramente non so cos'abbia spinto il team di sviluppo a fare delle scelte del genere per il loro gioco, tuttavia sono anche sicuro che se certe cose non sono cambiate è perché, comunque, la community è piuttosto "silenziosa": sono sempre i soliti che si lamentano, sempre i soliti che cercano di fare qualcosa per migliorare il gioco e sempre i soliti che propongono... ma non solo sulla nostra community.

Questo fattore, secondo me, rispecchia l'esito del gioco: per mesi e mesi e mesi e mesi la gente (anche su QUESTA community) ha passato il tempo a dire "Sì ma.. sto pvp?"; non c'è stato UN singolo aggiornamento dove la gente ha parlato di altro, è sempre stato un chiodo fisso che recitava "ma... E il pvp?".

Piccolo dettaglio però.. Quando il PVP è stato pubblicato per la prima volta sul server test ci saranno state 40 persone che l'hanno provato.. Fai che un 5-10% della community ha davvero provato tutto il PVP, e la maggior parte delle persone hanno detto "noo ma che bello!" e i soliti idioti (il 1-2%) erano lì a dire "aspetta un attimo però.. sta roba fa un po' schifo".

E si arriva al giorno d'oggi dove, di punto in bianco, si svegliano tutti.

Non so cos'abbiano intenzione ora di fare i devs, ma credo che sarebbe finalmente un buon momento per andare a cambiare le basi del gioco.. Perlomeno quelle della produzione.. per poi andare a rivedere, in maniera sensata, tutte quelle cose che si sono costruite sulla base: dalla forza delle truppe ai loots delle avventure.

----

EDIT:

Ma sai cos'è ancora piu' RIDICOLO? Che QUESTO VIDEO:


https://www.youtube.com/watch?v=AdY_Xvh9p4k

Ha 70 persone che hanno messo pollice in su e 29 che hanno messo pollice in giu', e i commenti piu' votati sono quelli della gente che ha messo pollice in giu' e che ha detto "no, fa schifo".

Questo è solo per capire quanto è ridicola la community di TSO: la maggior parte delle persone sono incagnate nere col gioco, si lamentano sul forum e in globale e poi vanno a vedersi il video e mettono il pollice in su senza aver mai nemmeno conquistato una colonia o provato il "pvp" che poi è "pve".

E' ridicolo, veramente ridicolo. Avere il 70% dei votanti che dice "Sì, è bello" significa che questa roba piace ma non piace. Se veramente c'è gente che apprezza questa roba significa che il gioco si merita questo "PVP".

Tuttavia, se fai un passo indietro e leggi l'esito di quel video, arrivi a capire che effettivamente non è nemmeno facile dalla parte dei devs capire cosa diamine fare per una community così incongruente: tutti che si lamentano, tutti che dicono che è ingiocabile e squilibrato e ti trovi il 70% della gente che dice che va bene (che vota POSITIVAMENTE).. cosa scegli tu?

gattogiallo
01.12.14, 18:24
secondo me hanno votato la fattura del video

bri0sheje
01.12.14, 18:26
secondo me hanno votato la fattura del video

Se hanno votato la fattura del video allora si meritano sta roba.

Kecca
01.12.14, 18:27
Sinceramente non so cos'abbia spinto il team di sviluppo a fare delle scelte del genere per il loro gioco

sono precise scelte aziendali, dubito che qualcuno al mondo abbia suggerito di ridurre il loot di veld a quello del vecchio sacerdtoti oscuri, mi scocciava dirlo a nonox, ha dribblato in maniera abile il mio post parlando del pvp e adducendo gran parte delle modifiche a suggerimenti a livello mondiale, facendo un solo esempio, quello della descrizione dei generali, ma a me non interessa per nulla parlare del pvp ne tantomeno di quella modifica che per me è solo inquinamento ottico, di cui ho suggerito la rimozione immediata in almeno 4 discussioni diverse, ne credo sia stato suggerito da qualcuno la modifica del mercato avventure con perdita di sacerdoti e pirati per fare meno missioni gilda, ne la settimana della produttivita che mi ha costretto a chiuere gli edifici visto che lavoro e non posso star dietro a un'isola affetta da iperproduttivita per gli edicifi alti ma che dal basso rimane identica



Come avrete potuto notare, tutti i vostri feedback, commenti, idee o quant'altro vengono ascoltati. Per citarne una delle ultime implementazioni suggerite dai giocatori: l'aggiunta delle varie grafiche dei Generali
Ovviamente non sto a fare l'elenco completo, ma vi assicuro che molti cambiamenti sono stati suggeriti dai giocatori e ricordatevi che non ci siete solo voi (server italiano) bensì vengono presi in considerazione tutti i server internazionali.

nonox la grafica dei generali è bellisima e gia di se sufficente a riconoscere i generali, per favore inoltra il suggerimento di rimuovere il nome del generale


Piccolo dettaglio però..E si arriva al giorno d'oggi dove, di punto in bianco, si svegliano tutti.


mi pento e mi dolgo di non fare da tester nel server test (non ho tempo quello che ho lo dedico qui e gia qui sono abbastanza beta cavia tester), saro' forse uno dei pochi insieme alla mia gilda tutta che non ha alzato grida incitando a un pvp di cui non ci fregava nulla, e stessa cosa adesso, non ce ne frega niente, c'è solo una persona che ha fatto il tutorial, per me il pvp, come dici tu, è un bug, una anamalia che con sto gioco non c'entra niente, un tumore dai (passatemi il termine) che spero venga abolito il prima possibile quando si accorgeranno che lo usa l'1% di giocatori curiosi, coraggiosi, e volgiosi di spendere risorse inutilmente

mi pento di piu per non essere andato a vedere cosa si testava, questa versione, li avrei presi a urla da molto prima, non sarebbe servito a niente perchè tanto si valuta la media mondiale e comunque nella realta si tratta di mera scelta aziendale se anche ci fossimo mossi tutti la versione sarebbe stata la stessa


ma credo che sarebbe finalmente un buon momento per andare a cambiare le basi del gioco.. Perlomeno quelle della produzione.. per poi andare a rivedere, in maniera sensata, tutte quelle cose che si sono costruite sulla base: dalla forza delle truppe ai loots delle avventure.

ehm vedendo cosa è uscito fuori lunedi scorso non credo che abbiamo intenzione i ritoccare alcunche, gli premava solo impoverire chi era in grado di fare parecchie avventure guadagnandoci...infatti i loot li hanno cambiati:cool: dato il colpo di grazia ad avventure ostiche e in perdita come veld e polvere (assurdo) che andavano rivalutate, impoverendo le epiche, togliendo pirati e sacerdoti dal mercato (piu difficile risolvere missioni gilda, come se fosse facile), insomma a me paiono solo scelte aziendali volte a impoverirci, a farci perdere tempo, a triplicare lo sbattimento, ma guardate che la gente si annoia se ne va, se uno a livello 36 ci mette un mese poi a farsi 200xb per combattere lo capisco se va a giocre ad altro

giorgio3003
01.12.14, 18:56
prima di tutto 92 minuti di applausi per magolfa e per bri0, probabilmente se avessero ascoltato i suoi suggerimenti e di altri come giorgio e osservazioni che prodigano da mesi il gioco non sarebbe ridotto a sta ciofeca di ultima versione (giudizio mio soggettivo e di almeno il 90% degli altri utenti, ma rispetto l'opinione del restante 10 per cui è bellissima), ma é evidente che se questa è davvero il risultato di suggerimenti di idee a livello mondiale di intelligenza a livello mondiale ce n'è davvero poca, ma non è una novita', anche se io penso che chi sa districarsi a costruire un gioco simile dovrebbe essere piu intelligente della media mondiale e fare modifiche migliori, non finire di rovinare un gioco che come dice bri0 era gia sbagliato alla base, e io pure ero contento delle novita in arrivo "finalmente ha senso avere l'arma damasco", "ci tolgonon le armi ma ci danno le risorse per produrle" aimhe non avevo visto i nuovi loot....l'intero loot attuale di cav e toro non vale manco le 500 balestre che uscivano prima (fate il conto di qunto costa farne una e considerate che basta livello 36), quello di veld non vale le perdite del soli primi due settori...ma lasciamo stare questo argomento.

Son contento che il mio post abbia scatenato qualche reazione e felice di aver letto qui due moderatori finalmente, e vi giuro massima stima per la categoria cui ho fatto parte per anni gestendo blog e siti con k e k di utenti, credo che il mio post sia stato frainteso sia da loro che da emilo, e si finisce sempre per fare un minestrone di cose, a me ad esempio non frega nulla del pvp quindi non mi interessa parlarne, ne intendevo attaccare l'operato dei mod, che è insindacabile e soggetto solo al giudizio di chi gli da il potere, cioè amministratore del sito o proprietario...ho solo fatto notare che in 5 giorni di bug ho visto solo ban in chat e decine di lamentele sul forum e di discussioni che davvero bastano due righe "scusate del disagio", e so bene che non sono loro i responsabili ne possono farci ma essendo loro l'interfaccia tra noi e la ubi e non essendoci modo di parlare con sviluppatori se non andando in germania una volta l'anno mi pare chiaro che le critiche arrivano a voi (sperando che le passiate direttamente ai responsabili di questo scempio), se mi date un indirizzo mail le mando personalmente ai capoccia di sviluppatori, non mi pare che esista alcun modo se non scrivere qui per poter interloquire da cliente con il mio fornintore di intrattenimento che ultimanente mi offre un servizio scadente...e come dice la mia amica ladm46 alternative ce ne sono migliaia



ricordo non so quale stratega militare diceva che il nostro famoso badoglio era uno dei generali peggiori della storia, combatteva a skianti, mandando a morire migliaia di fanti senza scarpe e forse con spade di bronzo (lol) per guadagnare un kilometro, a ondate, proprio come in questo gioco, solo che qui è la soluzione migliore...capisco anche che ogni tanto qui qualche generale non parte, si vede che le reclute son stanche di morire invano e disertano:P

per chiudee visto che la sola arma che abbiamo è non giocare piu oppure inondare il forum di suggerimenti che poi i mod inoltreranno a sviluppatori che valutano sulla base della intelligenza media mondiale d'ora in avanti utilizzero molto di piu la sezione suggerimenti, fino a quando non mi stanchero' piu di parlare a un muro

ps: mod ogni tanto ci son problemi in invio messaggi e modalita' avanzata, spesso in modalita' avanzata sparisce quello che stavi scrivendo e a volte all'invio arriva solo pagina bianca, per cui per precauzione tocca copia il messaggio, qui credo che l'amministratore possa farci qualcosa

Contentissimo più che altro vedere perdere le cosidette staffe a bri0, avvenimento raro tranne per gli ultimi tempi...

Mi accollo a questo post sperando nella lettura di nonox per cercare gli spunti e spedirli, a suo avviso, come feedback agli sviluppatori. Qui ce ne sono tanti, a dire il vero quasi tutti. Il vero problema è che questi feedback sono già stati scritti nel forum del server test ripetutamente per i vari bug e le varie conseguenze per la mancanza delle armi nei loot, per non parlare dell'inutilità del pvp (come dice bri0 e non solo pve) dove non c'è una calamita che attira il giocatore ad usarlo.

Per i bug si potrebbe trovare la scusa del server test che non è uguale alla scrittura dei server "principali" del gioco e quindi i bug li vorrebbero risolvere man mano che se ne trovano in "tempo reale" ed è a questo che penso si riferisce nonox negli altri post datati oggi con risposta pronta.

Il punto non è quello...i bug ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre il che non dipende proprio dagli sviluppatori ed è un problema risolvibile...

A mio avviso, ed è per questo che mi sono fermato sia con i feedback che le solite "soluzioni" a tutte le implementazioni, il vero problema sono le teste degli sviluppatori e di quelli sopra di loro che guidano ciò che deve e non deve essere implementato. A questo punto non si può far nulla tranne continuare a dire la nostra e sperare che il forum del server personale sia "abbastanza" per migliorare quantomeno qualcosina (visto che sul server test è successo il finimondo, ad un certo punto i mod/bb hanno smesso di rispondere ed hanno fatto come cavolo pareva a chi di dovere - chiamassi monarchia).


Mancanza delle armi nei loot:
Visto che bri0 (per primo sul server test) e molti altri che in questi giorni si sono resi conto ed hanno spiegato il perchè la mancanza di armi nei loot renda il gioco più stressante che divertente è passato inosservato li come credo sarà qui. Non mi sembra che i feedback negativi sui loot vecchi di certe avventure siano stati presi in considerazione allora, figuriamoci adesso che cercano di capire ancora dove hanno sbagliato con il "bonus" del raddoppio di alcune produzioni per 2 settimane. Il punto non è che con un cesto si risolve tutto, ma il fatto di non rendersi conto che il lato economico delle produzioni vanno a catene e non a singoli edifici (e son sicuro al 100% che gli sviluppatori non lo sanno questo). Per non parlare i feedback di bri0 dove parla della loro indiscutibile ignoranza in fatto di economia e rendimento su un gioco con tantissime potenzialità. Secondo me manca questo personaggio in tutto il team di sviluppo perchè il resto sembra fatto in maniera professionale.

Il PVP (o chiamatelo un po come vi pare):
Lasciando stare i vari bug (a migliaia) l'inizio e la grafica come l'hanno impostata secondo me è la migliore per questo gioco. In un'altro modo sarebbe veramente difficile pensarlo perchè non è quel tipo di gioco online dove il pvp era previsto. Sopratutto la miglior cosa di essere opzionale e non per forza, aggiunge molti punti a suo favore. (vorrei precisare che mi sono astenuto dal lasciare feedback sul pvp perchè provandolo ho trovato delle cose che non mi erano chiare)
Nel finale si sono persi alla grande e oltre:
-come ad esempio l'impossibilità di difendere al meglio la tua colonia che hai faticato (perchè dovrebbe essere costosa) se non con degli accampamenti con posizioni predisposte, sempre dai nostri cari sviluppatori (che ricordiamolo sempre, loro non giocano a questo gioco ma lo scrivono solamente), senza senso in alcuni casi ed inutili nella maggior parte.
-e sopratutto la rendita del tuo acquisto che è veramente ridicola per non parlare delle risorse che hanno pensato di mettere in "palio"... ma si sa: loro non giocano, lo scrivono solamente...

Nei vari feedback che ho letto, tanti erano veramente inutili come alcuni post che si leggono anche in questo forum ogni tanto visto che chi li pensa non gioca realmente ma, e cito, "solo un'oretta alla sera per divertimento", si spiegava il modo di renderlo giocabile e sopratutto un "pochino" divertente (uso i diminutivi perchè non per tutti è divertente ciò che per altri lo è) e sono stati ignorati un po per le migliaia di feedback di coloro che non sanno di cosa parlano (come anche qui certe persone..eh si Rey, gente come te e orco nel server test a migliaia che hanno fatto smettere i bb a leggere i veri feedback per la marea di cavolate che dicevano..personalmente quando ha smesso anche bri0, che era uno di quelli che si è impegnato di più a trovare soluzioni, io ho smesso anche di leggerlo sperando nella buona fede degli sviluppatori di rileggere attentamente e sopratutto pensarci più e più volte prima di implementare questa "ciofeca" - invece lo hanno fatto comunque)

Ed è per tutto questo che dò la colpa sia agli sviluppatori che alla bb che si è presa la responsabilità di ignorare quello che si doveva fare lasciando fare al caso, anzi, forse era meglio al caso che questo.


Se nonox invece pensa che le cose si possono migliorare a "danno" fatto allora servirebbe anche da parte sua una piccola collaborazione (in questo caso sarebbe ottimo stupirci nel modo) perchè coloro che hanno sempre cercato di tener su il morale, il loro stesso morale scomparendo nel nulla lasciando il vuoto che forse alcuni riempiranno con altro, io personalmente ho iniziato l'avventura dei giochi online con TSO e mi piacerebbe continuare...

ReyTS
01.12.14, 19:16
Giorgio, quando scenderai dal tuo piedistallo sarà sempre e solo ora, che si debba scrivere in un forum solo quello che a te aggrada mi fa veramente ridere.
Che tu non ti renda conto che nel gioco ci siano persone che giocano solamente alla sera o a sprazzi mi sembra poi voler negare la realtà, scusa ma tu dove vivi? Sono quasi due anni che gioco, spero tu mi voglia ILLUMINARE dall'alto della tua SUPPONENZA sul come mai siano sparite DECINE e DECINE se non CENTINAIA di giocatori in tutto questo tempo, spero che dal tuo PIEDISTALLO te ne sia accorto... o no? E ti è MAI balenato nel cervello sul motivo di queste sparizioni? MAI te ne sei accorto che la gente molla quando il gioco comincia a richiedere TROPPO TEMPO per starci dietro?
Posso capire che tu abbia un bagaglio tecnico maggiore del mio nel gioco, ma ti rammento che NON TUTTI sono dei pro, NON TUTTI spendono tanti soldini reali per comprare le cose, come NON TUTTI hanno la possibilità di comprare tramite il mercato ciò che coloro che i i soldini reali li spendono vendono tramite ad esso, anche perché solamente con le cose base del gioco col cavolo che ci vai avanti, o compri direttamente o devi farlo indirettamente!!!
Per tua informazione poi, mi sembra di leggere lamentele che vertono proprio su ciò che io e ziorco dicevamo e che tu definivi CATTIVERIE!!!
Ti voglio inoltre rammentare che almeno per ora siamo ancora DEMOCRAZIA e che la gente può esporre le proprie idee anche se a te non piacciono, oppure dobbiamo prima passare sotto la TUA CENSURA?
BAH!!!

giorgio3003
01.12.14, 19:31
Scusa se dal mio piedistallo non capisco molto la tua mancanza di tempo visto che in qualche altro post l'hai detto tu stesso che giochi a più browsergame..quindi il punto non è più la mancanza di tempo( visto che anch'io gioco 2 orette la sera, quando ho tempo per giunta - invece di tempo per altri giochi mi manca proprio)
Se leggi attentamente parlavo proprio del fatto che molti giocatori (sempre in minoranza) cercavano di spiegare le soluzioni alle varie conseguenze e per colpa di persone che scrivevano cose senza senza alla fine la bb si è stuffata proprio a leggere, un po come me che mi stuffo di leggere i tuoi commenti più per attacchi personali che spiegare veramente il problema che hai attualmente nel gioco.
Il bello è che stai ripetendo ogni volta le stesse cose, quando ti ho spiegato (non solo io) per filo e per segno che arrivarci ci vuole (voleva) poco, basta aprire la mente e distruggere il muro dell'ignoranza...però mi sembra che non vada oltre...

Non sto censurando nulla e non ho mai avuto intenzione di farlo ma se ci sono problemi c'è anche chi cerca soluzioni, nel frattempo ci sono quelli che dicono cose insensate... scusa se per colpa di quelli passa la voglia di leggere certi post (dove c'è roba veramente, sempre a mio parere, importante)

Ti vorrei far capire che il gioco che stai giocando adesso è grazie a quelli che tu pensi io vorrei censurare... buon divertimento. :)

PS: il feedback di zioorco era sulla base del nuovo sistema militare (se dopo 2 mesi non te ne sei accorto allora lasciamo proprio stare il resto)

ReyTS
01.12.14, 19:54
Ok, proprio non ci arrivi... continui a basarti su di me quando io faccio anche un discorso generale, che io ti stia sulle @@ non ci piove, che tu non voglia capire il resto idem.
Per quanto riguarda me e zio, si parlava sia del nuovo sistema sia del fatto che venivano tolte le armi dai loot, vado un po' a memoria, quindi dove c'è l'errore?
Per quanto riguarda il fattore problemi-soluzioni, mica è detto che la soluzione proposta sia la migliore, magari la cura è peggiore del male. Oppure pensi di essere così infallibile?

gyonny82
01.12.14, 20:09
si deve migliorare il gioco non peggiorare

giorgio3003
01.12.14, 20:20
non ho mai detto che ero io a dare le soluzioni, ma giocatori molto più esperti sia di me che di te..infatti io so quando devo lasciar fare agli altri, quelli come te no..
Non mi stai sulle @@ ma vorrei un giorno tu capisca che ci sono momenti per dire cavolate e momenti quando uno deve lasciare a chi è più preparato sul argomento. In questo momento lo siamo un po tutti perchè lo stiamo vivendo e altro non si può fare che lamentarsi.
Io mi riferivo nel post scritto sopra sulla base del post iniziato da zioorco che altri in precedenza, ed il fatto che commenti "a caso" fatti nei momenti sbagliati fanno succedere solo casini, un certi casi abbastanza "seri" come adesso, cioè la situazione di stallo che non puoi far avventure, non puoi provare le novità, non hai proprio voglia di provarle sopratutto (sia per i bug che il resto)

Il mio feedback di adesso, sempre a mio parere visto che l'ho provato e riprovato, per quanto riguarda il pvp, dovrebbero rivedere solo le posizioni delle difese e sopratutto sia le risorse dei giacimenti (perchè alla fine l'idea era di usarli come giacimenti, almeno da come è proposto) che il quantitativo che ne puoi estrarre da esso in proporzione di base da ciò che perdi più quel qualcosina in più che ti fa voler continuare ad usare quella strada.

Per quanto riguardano le armi dovrebbe essere rivisto tutto, dai tempi dell'estrazione del rame che il tempo di produzione del solo cannone, che dovrebbero essere solo in ribasso, in alcuni casi di mooooooolto.. Però in questo campo c'è chi ne sa più di me e i suoi feedback sono dappertutto, sperando vengano presi in considerazione.




PS: come avevo già detto in precedenza in vari post, queste modifiche sono state pensate da molto, sarebbero state implementate sia con o senza i nostri altri feedback dopo la decisione. Quindi quello che si doveva fare era indirizzare gli sviluppatori su una strada abbastanza fluida sia per noi giocatori che per loro. Nel server test invece tutti hanno iniziato ad esprimersi in modo non consono al forum e per questo motivo c'è stato il disenso da parte della bb di ascoltarci più.
Ti vorrei rivelare un segreto, pensi che non abbia anch'io voglia di mandare a quel paese nel vero modo di dire?? invece non si deve (ma si potrebbe) perchè poi passi dalla parte del torto, non vieni ne ascoltato e nemmeno preso in considerazione...

Trinita76
02.12.14, 00:04
Mi son letto tutto il post e mi sembra di aver compreso che ci sono tre aspetti distinti su cui discutere:
1) I bug
2) Modifiche al gioco standard
3) PVP

Bug
Per esperienza di lavoro posso dire che quasi la totalità dei rilasci porta con se dei bug, anche se fai un miliardo di test. La cosa da dire è che i Bug si dividono in due categoria BLOCCANTI e NON BLOCCANTI.
Tutti i bug che ho visto o di cui ho sentito parlare non possono ritenersi bloccanti per cui non si è resa necessaria una manutenzione straordinaria e credo (e spero) che molti saranno corretti già da stanotte e comunque in breve tempo

MODIFICHE
Io non sono uso andare sul server di test per vedere le anticipazioni, perché mi piace la sorpresa e trovare le soluzioni o le strategie al momento (chi mi conosce lo sa), quindi posso parlare per quello che ho visto in questi giorni in cui, tra l'altro, ho giocato meno del solito.
A me sembra che uno sforzo per rendere il gioco un po' più interessante/equilibrato sia stato fatto (non sto dicendo che ci siano riusciti ... ) e, sinceramente, mi sembra presto per dare un giudizio credibile.
Penso che la maggior parte delle lamentele arrivi soprattutto perchè il giocatore medio di TSO è pigro e gli piace vincere facile (e forse questa finora è stata l'arma vincente di TSO: non richiedere particolari abilità).
Però penso che concordiate con me che è pure assurdo potere arrivare al 50mo livello costruendo solo armaioli di bronzo e fornai e facendo skianti a profusione.
Quindi posso affermare che mi piace l'andazzo su cui si sta cercando di andare ma posso affermare pure, in pieno accordo con briosheje, che c'è ancora molto da lavorare sull'equilibrio di costi e di potenza delle unità.
Essendo un ingenuo ottimista ci conto.
L'unica grossa "cavolata", secondo me, sono le due settimane di produzione raddoppiata che crea più problemi che vantaggi (bastava lo spostamento gratuito degli edifici secondo me, quelli si utile), perchè finchè non si avranno i tempi definitivi sarà difficile organizzare al meglio l'economia.
Altre modifiche apprezzabili sono il multi invio in avventura, il poter vedere il contenuto delle armate come tooltip e il nome del generale (sarò matto ma a me piace).
Quindi meno lamentele e più critiche costruttive (alla bri0sheje)

PVP
E' opzionale e non da fastidio, già questo me lo rende simpatico. Non ho ancora premuto sul pulsante Archivio e non so ancora di cosa si parla, ma questo penso un po' tutti, quindi anche in questo caso ci andrei cauto con le critiche. personalmente non posso dire altro che No Comments

emilobross
02.12.14, 00:12
qualcuno che parli in Emilico? state usando di quei paroloni e vi state scannando fra di voi, a che pro?

Eleinad
02.12.14, 09:02
Concordo con Emilo mi sembra che si stia esulando un po' dalla discussione.
Quanto dice brio in merito alle produzioni delle armi, relativamente ai costi e soprattutto al ciclo del ferro (e non mi sorprenderei nel vedere nel giro di 2-3 mesi una miniera di ferro inesauribile) è vero.
Quanto state a discutere sui loot delle armi, sul dimezzamento dei tempi di produzione è, come qualcuno ha detto correttamente, pigrizia. Fate cestini, accendete le cose un po' per volta e non cambia assolutamente niente rispetto a prima. Anche perché ci si lamenta del fatto che non si trovano più le armi ma vorrei sapere, nonostante le modifiche, quanti di voi stanno perdendo unità diverse dalle reclute e dagli arcieri nelle normali avventure che sono rimaste identiche a prima.

Io affronterei proprio questo punto che, nonostante i cambiamenti, il gioco è rimasto identico a prima. Forse un po' più impegnativo perché adesso bisogna usare degli edifici mai usati per un breve periodo di tempo per produrre quello che "eventualmente" si può perdere in un blocco o in un attacco sbagliato. Ma non facciamone un dramma più grande di quello che realmente è :)

Kecca
02.12.14, 09:47
trinita come sempre molto zen, mi tocchera' rinominarti "generale gandhi" :P


Penso che la maggior parte delle lamentele arrivi soprattutto perchè il giocatore medio di TSO è pigro e gli piace vincere facile (e forse questa finora è stata l'arma vincente di TSO: non richiedere particolari abilità).
Però penso che concordiate con me che è pure assurdo potere arrivare al 50mo livello costruendo solo armaioli di bronzo e fornai e facendo skianti a profusione.

spero che il pigro non sia rivolto a me, giochiamo tutti e due da 15 mesi e sai bene come abbiamo livellato, anche facendo veld con archi lunghi, fuorilegge victor polvere, le abbiamo fatte tutte e con un solo generale veloce e 1000 di popolazione, non certo comprando attacco a sorpresa a ripetizione. Se ora son in grado di farmi anche 8 epiche in un giorno è perchè quesa potenza me la sono costruita in 15 mesi di fatica, avventure eventi etc..

le cose le hanno rovinate non i pigri, ma gli sviluppatori, il giorno che hanno inventato il centro di lavorazione speciale, e datogli il colpo di grazia con il moma, un generale assolutamente "antisportivo", se ora qualcuno si è iscritto al gioco e si è comprato il moma e il centro e in tre mesi va a livello 50 facendo cavalieri e attacco beh non darei la colpa ai pigri, si gioca con le armi che ci mettono a disposizione

e le modifiche non cambiano niente in uesto senso, infatti si potra continuare a livellare allo stesso modo di prima, facendo panifici e spade di bronzo e facendo fuorilegge a manetta (fino al livello 41) che ha pure un ottimo loot ancora, e toro e cavalieri appena le puoi avviare, livelli 50 come noi abbandoneranno definitivamente alcune avventure e faranno coraggioso e toro e le poche altre che rendono (a dire il vero toro fa piangere ma puo' uscire la torre)

l'eccesso di armi poteva essere sanato in vari modi, senza eliminarle del tutto, dimezzando i loot ad esempio, aumentando la difficolta delle epiche e allo stesso tempo dandoci modo di produrle, allo stato attuale nessuno fa balestre ne cannoni, perchè è impossibile prodursele, con un po di sforzo si possono fare damasciane, questo forse si, se si è ben attrezzati con il carbone

comunque raga si sta andando fortemente off topic, non era mia intenzione ne parlare del pvp, ne vedere giornio e rey che si scnnano come sempre su ogni discussione, ne discutere l'operato dei mod, mi premeva solo evidenziare il totale scollamento dell'azienda ubi di suoi clienti, e si finice con fare il solito, sterile, minestrone di cose

sito
02.12.14, 10:00
Ah, per precisare, il gioco non dovrebbe essere basato sugli schianti. Non dovrebbero nemmeno esistere.[/QUOTE]

Sono sempre d'accordo con le tue precisazioni e spiegazioni.....poi su questa.....non posso che applaudire.....ma sta distorsione non verrà mai messa a posto.

bri0sheje
02.12.14, 12:03
Concordo con Emilo mi sembra che si stia esulando un po' dalla discussione.
Quanto dice brio in merito alle produzioni delle armi, relativamente ai costi e soprattutto al ciclo del ferro (e non mi sorprenderei nel vedere nel giro di 2-3 mesi una miniera di ferro inesauribile) è vero.
Quanto state a discutere sui loot delle armi, sul dimezzamento dei tempi di produzione è, come qualcuno ha detto correttamente, pigrizia. Fate cestini, accendete le cose un po' per volta e non cambia assolutamente niente rispetto a prima. Anche perché ci si lamenta del fatto che non si trovano più le armi ma vorrei sapere, nonostante le modifiche, quanti di voi stanno perdendo unità diverse dalle reclute e dagli arcieri nelle normali avventure che sono rimaste identiche a prima.

Io affronterei proprio questo punto che, nonostante i cambiamenti, il gioco è rimasto identico a prima. Forse un po' più impegnativo perché adesso bisogna usare degli edifici mai usati per un breve periodo di tempo per produrre quello che "eventualmente" si può perdere in un blocco o in un attacco sbagliato. Ma non facciamone un dramma più grande di quello che realmente è :)

Non è questione di fare un dramma piu' grande di quello che è, è questione che chi NON è al 50 ora troverà piu' lungo.

Per me possono lasciare anche tutto com'è, posso permettermi di sbattermene altamente di TUTTO, posso guardare le economie degli altri che cadono come delle pantegane fritte come posso guardare una marea di gente che non vuole piu' fare le fiabe perché costano troppi miliziani e soldati.

Il punto non è quello, il punto è che questo è bad design.

Se vuoi rendere le fiabe piu' difficili fallo, aumenta il danno delle truppe nemiche, ma rendi proporzionale il resto del gioco: mi stai chiedendo di perdere in media 500 miliziani per fiaba, che sono 5000 spade di ferro, ma NON mi metti nella condizione di produrle facilmente, anzi, ostacoli tutto: dai loots (che dovrebbero contenere MOLTO piu' ferro e meno porcherie) al ciclo stesso del ferro, che è RIDICOLO.

Nessuno si è ancora reso conto di cos'è effettivamente cambiato perché nessuno si è mosso quando c'era da muoversi e le conseguenze sono queste.

Vedrai che salti di allegria che farà la gente quando si renderà conto che si deve produrre TUTTE le spade d'acciaio e TUTTE le spade di ferro senza nemmeno un loot che ti dia una quantità decente di ferro o di acciaio.

Sarebbe stato così semplice ragionare in termini umani: mi togli le armi dai loots? bene, mettimi L'ESATTO EQUIVALENTE PER PRODURMELE DA SOLO IN TERMINI DI RISORSE.

Non ci andava tanto per arrivarci, ed è stato chiesto migliaia di volte sul server di test.

Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

- Toro infuriato
- Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
- Fuorilegge
- Fiabe

Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.

Il gioco dovrebbe stimolarmi e avere dei loots unici per avventura, dovrebbe mettermi in una situazione, come nelle fiabe, in cui dico: "Bene, perdo 500 miliziani, però diamine mi da' 1000 fagioli", ovvero mi pone davanti ad una situazione in cui io sto facendo un investimento che mi rende, perché i 1000 fagioli mi rendono (mi renderanno il major o qualunque altra cosa che vuoi prenderti per fagioli).

Attualmente, se ci pensi un attimo, perché diamine dovrei mettermi a fare figli del veld o amore materno o avventure del genere? il rendimento non c'è, con quel poco ferro o risorse rare che tiro su da quei miseri loots mi ci rifaccio le truppe, guadagno di piu' vendendo spade di bronzo per minerale di ferro che facendo l'avventura che dovrebbe essere un'avventura risorse.

Tutto questo non è un dramma piu' grande di quello che realmente è, tutto questo è conseguenza di una serie di errori che si sono tirati dietro dall'inizio, che non hanno corretto e che se non si metteranno a correggere prima o poi rispunteranno sempre piu' forti di prima, e finché continueremo tutti a dire "ma guarda che figo" e a dare pollici in su a contenuti che poi sul forum diciamo "no fa schifo" il risultato sarà SEMPRE questo.

I feedbacks vengono ascoltati, e su questo non ho dubbi, sul fatto che gliene freghi qualcosa ne ho, ma davanti ad una situazione del genere si devono fare delle domande, e non si tratta di scelte di mercato perché proporre 690 gemme per 100 carta avanzata non è una scelta di mercato redditizia, e non ci vuole un genio per capirlo.

bri0sheje
02.12.14, 12:10
Mi son letto tutto il post e mi sembra di aver compreso che ci sono tre aspetti distinti su cui discutere:
1) I bug
2) Modifiche al gioco standard
3) PVP

Bug
Per esperienza di lavoro posso dire che quasi la totalità dei rilasci porta con se dei bug, anche se fai un miliardo di test. La cosa da dire è che i Bug si dividono in due categoria BLOCCANTI e NON BLOCCANTI.
Tutti i bug che ho visto o di cui ho sentito parlare non possono ritenersi bloccanti per cui non si è resa necessaria una manutenzione straordinaria e credo (e spero) che molti saranno corretti già da stanotte e comunque in breve tempo

MODIFICHE
Io non sono uso andare sul server di test per vedere le anticipazioni, perché mi piace la sorpresa e trovare le soluzioni o le strategie al momento (chi mi conosce lo sa), quindi posso parlare per quello che ho visto in questi giorni in cui, tra l'altro, ho giocato meno del solito.
A me sembra che uno sforzo per rendere il gioco un po' più interessante/equilibrato sia stato fatto (non sto dicendo che ci siano riusciti ... ) e, sinceramente, mi sembra presto per dare un giudizio credibile.
Penso che la maggior parte delle lamentele arrivi soprattutto perchè il giocatore medio di TSO è pigro e gli piace vincere facile (e forse questa finora è stata l'arma vincente di TSO: non richiedere particolari abilità).
Però penso che concordiate con me che è pure assurdo potere arrivare al 50mo livello costruendo solo armaioli di bronzo e fornai e facendo skianti a profusione.
Quindi posso affermare che mi piace l'andazzo su cui si sta cercando di andare ma posso affermare pure, in pieno accordo con briosheje, che c'è ancora molto da lavorare sull'equilibrio di costi e di potenza delle unità.
Essendo un ingenuo ottimista ci conto.
L'unica grossa "cavolata", secondo me, sono le due settimane di produzione raddoppiata che crea più problemi che vantaggi (bastava lo spostamento gratuito degli edifici secondo me, quelli si utile), perchè finchè non si avranno i tempi definitivi sarà difficile organizzare al meglio l'economia.
Altre modifiche apprezzabili sono il multi invio in avventura, il poter vedere il contenuto delle armate come tooltip e il nome del generale (sarò matto ma a me piace).
Quindi meno lamentele e più critiche costruttive (alla bri0sheje)

PVP
E' opzionale e non da fastidio, già questo me lo rende simpatico. Non ho ancora premuto sul pulsante Archivio e non so ancora di cosa si parla, ma questo penso un po' tutti, quindi anche in questo caso ci andrei cauto con le critiche. personalmente non posso dire altro che No Comments

Solo per precisare: d'accordissimo sul fatto che è assurdo arrivare al 50mo livello facendo solo armabronzo, ma mettendo splash damage solo delle fiabe non cambia una peppa pig di niente. Fino al 50 fai toro infuriato, norreni e cavalieri oscuri (e fuorilegge) (non piu' attacco a sorpresa perché è per gemme), che richiedono solo reclute sostanzialmente.

Dov'è il progresso?

Eleinad
02.12.14, 15:33
Non è questione di fare un dramma piu' grande di quello che è, è questione che chi NON è al 50 ora troverà piu' lungo.

Per me possono lasciare anche tutto com'è, posso permettermi di sbattermene altamente di TUTTO, posso guardare le economie degli altri che cadono come delle pantegane fritte come posso guardare una marea di gente che non vuole piu' fare le fiabe perché costano troppi miliziani e soldati.

Il punto non è quello, il punto è che questo è bad design.

Se vuoi rendere le fiabe piu' difficili fallo, aumenta il danno delle truppe nemiche, ma rendi proporzionale il resto del gioco: mi stai chiedendo di perdere in media 500 miliziani per fiaba, che sono 5000 spade di ferro, ma NON mi metti nella condizione di produrle facilmente, anzi, ostacoli tutto: dai loots (che dovrebbero contenere MOLTO piu' ferro e meno porcherie) al ciclo stesso del ferro, che è RIDICOLO.

Nessuno si è ancora reso conto di cos'è effettivamente cambiato perché nessuno si è mosso quando c'era da muoversi e le conseguenze sono queste.

Vedrai che salti di allegria che farà la gente quando si renderà conto che si deve produrre TUTTE le spade d'acciaio e TUTTE le spade di ferro senza nemmeno un loot che ti dia una quantità decente di ferro o di acciaio.

Sarebbe stato così semplice ragionare in termini umani: mi togli le armi dai loots? bene, mettimi L'ESATTO EQUIVALENTE PER PRODURMELE DA SOLO IN TERMINI DI RISORSE.

Non ci andava tanto per arrivarci, ed è stato chiesto migliaia di volte sul server di test.

Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

- Toro infuriato
- Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
- Fuorilegge
- Fiabe

Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.

Il gioco dovrebbe stimolarmi e avere dei loots unici per avventura, dovrebbe mettermi in una situazione, come nelle fiabe, in cui dico: "Bene, perdo 500 miliziani, però diamine mi da' 1000 fagioli", ovvero mi pone davanti ad una situazione in cui io sto facendo un investimento che mi rende, perché i 1000 fagioli mi rendono (mi renderanno il major o qualunque altra cosa che vuoi prenderti per fagioli).

Attualmente, se ci pensi un attimo, perché diamine dovrei mettermi a fare figli del veld o amore materno o avventure del genere? il rendimento non c'è, con quel poco ferro o risorse rare che tiro su da quei miseri loots mi ci rifaccio le truppe, guadagno di piu' vendendo spade di bronzo per minerale di ferro che facendo l'avventura che dovrebbe essere un'avventura risorse.

Tutto questo non è un dramma piu' grande di quello che realmente è, tutto questo è conseguenza di una serie di errori che si sono tirati dietro dall'inizio, che non hanno corretto e che se non si metteranno a correggere prima o poi rispunteranno sempre piu' forti di prima, e finché continueremo tutti a dire "ma guarda che figo" e a dare pollici in su a contenuti che poi sul forum diciamo "no fa schifo" il risultato sarà SEMPRE questo.

I feedbacks vengono ascoltati, e su questo non ho dubbi, sul fatto che gliene freghi qualcosa ne ho, ma davanti ad una situazione del genere si devono fare delle domande, e non si tratta di scelte di mercato perché proporre 690 gemme per 100 carta avanzata non è una scelta di mercato redditizia, e non ci vuole un genio per capirlo.

Brio io sono perfettamente d'accordo con te su quel che dici. E come tu stesso affermi il problema non è adesso per questo aggiornamento del gioco ma è alla base, un problema che esiste da due anni a questa parte da quando ho iniziato a giocare su questo gioco.
Quando dico che è ne sta venendo fatto un dramma è perché la maggior parte delle persone sta a lamentarsi per il danno esteso nelle fiabesche che ti fa perdere 1000 reclute in più, per il fatto della produzione raddoppiata per due settimane, del fatto che non si trovino armi nelle ricompense e via dicendo.
Come ho detto anche io non sono entusiasta di questi cambiamenti ma ho detto anche che, appunto, non è cambiano e non è stato innovano niente nel gioco. Grossomodo è tutto come prima e al quale tutti nel giro di un paio di mesi si abitueranno.

Ma come dici correttamente il problema è a monte, è alla base del gioco e ai criteri di produzione di determinate catene, una tra tutti il ferro o le offerte del mercato con prezzi in gemme assurdi per materiali base.
E guardacaso, il PvP è già partito male perché intacca la catena del ferro oltre ad avere una serie di cose, a mio avviso, totalmente buttate a caso (vedi colonie che per conquistarle ci sprechi centinaia di risorse e non ti ridanno niente indietro, posizione delle difese totalmente casuale e inutile, ecc.).

giorgio3003
02.12.14, 19:10
comunque raga si sta andando fortemente off topic, non era mia intenzione ne parlare del pvp, ne vedere giornio e rey che si scnnano come sempre su ogni discussione, ne discutere l'operato dei mod, mi premeva solo evidenziare il totale scollamento dell'azienda ubi di suoi clienti, e si finice con fare il solito, sterile, minestrone di cose

Come primissima cosa vorrei chiedere scusa dello scannamento tra me e Rey, ma non l'ho nominato a caso. Il fatto che stiamo ancora qui a discutere dopo tanto tempo vuol dimostrare qualcosa, e cioè che entrambi teniamo a questa community dimostrandolo in modo diverso. Volevo comunque far presente anche a quelli che non sanno cos'è successo sul test server perchè se come dice nonox i nostri feedback positivi passano sugli schermi degli sviluppatori, anche le lamentele proposte in modo offensivo arrivano da loro, sopratutto in quel forum. Per me, è dico per me visto che ad un certo punto non esisteva più una risposta della BB sul forum del test server, quelle lamentele sono state prese in considerazione più dei veri feedback per migliorare quello a cui si stava lavorando e state guardando il risultato finale.

Forse ho frainteso ma questo post l'hai aperto per via dei vari bug, la mancanza di risposte da parte dei mod/bb e sopratutto cercare di capire la ubisoft come vuole continuare con questo gioco. Il che, sempre a mio parere, stiamo sempre parlando delle ultime modifiche che hanno fatto scatenare tutto ciò.



Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

- Toro infuriato
- Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
- Fuorilegge
- Fiabe

Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.


A questo ci potrebbe essere una soluzione, togliere le altre visto che fanno solo numero e inventarne di nuove con roba nuova. Ovviamente lasciando covo, esperimenti per quell'unica cosa buona nel loot e a dorso per i piccoli. :)



Brio io sono perfettamente d'accordo con te su quel che dici. E come tu stesso affermi il problema non è adesso per questo aggiornamento del gioco ma è alla base, un problema che esiste da due anni a questa parte da quando ho iniziato a giocare su questo gioco.
Quando dico che è ne sta venendo fatto un dramma è perché la maggior parte delle persone sta a lamentarsi per il danno esteso nelle fiabesche che ti fa perdere 1000 reclute in più, per il fatto della produzione raddoppiata per due settimane, del fatto che non si trovino armi nelle ricompense e via dicendo.
Come ho detto anche io non sono entusiasta di questi cambiamenti ma ho detto anche che, appunto, non è cambiano e non è stato innovano niente nel gioco. Grossomodo è tutto come prima e al quale tutti nel giro di un paio di mesi si abitueranno.


Forse per adesso va bene perchè le armi non sono finite, i loot che abbiamo sfruttato fino adesso ci fanno comodo. Vediamo chi inizia adesso come fa... Non fa perchè ci vogliono troppe licenze per avere una catena minima in positivo e riuscire a fare almeno un'avventura a settimana e parlo delle facili per i livelli bassi. I tempi di produzione delle armi dovrebbero essere rivisti tutti (pensandoci bene quella del bronzo no perchè abbiano solo 6 giacimenti di rame).

Kecca
02.12.14, 20:12
giorgio tranqui piu che scusato e non c'era bisogno:)


Forse ho frainteso ma questo post l'hai aperto per via dei vari bug, la mancanza di risposte da parte dei mod/bb e sopratutto cercare di capire la ubisoft come vuole continuare con questo gioco

hai fatto centro, é il sentimento che volevo esprimere, lo ha fatto meglio di me magolfa all'ottavo post. E non era mia intenzione accusare nonox o flipper o chiuqnue altro

dopo un po che leggo varie discussioni io ho capito questo:

-i mod non c'entrano niente con lo sviluppo, moderano la chat, e forse manco devono spiegazioni, possono fare da intermediari tra noi e la ubi (tramite i nostri suggerimenti) e c'è chi ha la gestione di sezioni e chi è amministratore, di questo forum. Non so se son pagati non so chi siano che quali rapporti abbiano con la ubi. Non so se nonox che è amministratore ha potere di mettere mano al server del forum, non so nulla.

mi permetto solo una cosa da ex moderatore quale sono, non si è mai visto che rimanga visibile per quasi 24 ore una discussione dove si parla male di voi mod (non so se a torto o ragione, ho solo una mia opinione e me la tengo), e se fossi al vostro posto non resterei qui a prendere insulti sul mio operato ma certi post sarebbero gia spariti. L'unico che puo' giudicare un mod è il proprietario del dominio, colui che gli da il potere...le diatribe si risolvono in privato e solitamente per gli utenti esiste un riferimento preciso per inoltrare lamentele sui moderatori (che sarebbe sempre il proprietario del dominio) ma pare sia una persona irraggiungibile. Tanto lontana che prima di arrivare a lui prima ci son i mod, poi il supporto, poi gli sviluppatori nascosti chissa dove (se vuoi vederne uno vai in germania una volta l'anno), e infine il famoso game designer (che pare faccia a seconda di come gli gira la luna, e di sicuro, non gioca a tso) e sopra ancora il proprietario.

insomma siamo fregati, come dicevo non puo' esistere comunicazione se parlimo tramite piccioni viaggiatori e 10 intermediari, e quindi è inutile pure sto forum

spezzo una lancia a favore di nonox per questa risposta:


ho inoltrato la richiesta di un evento tipo "gioca con gli sviluppatori" o "incontra gli sviluppatori online", vedremo se sarà possibile.