PDA

Visualizza la versione completa : PvP, si o no?

Pippof
29.11.14, 09:15
Sulla scorta del sondaggio proposto da Arcanis e raccogliendo le numerose lamentele dei giocatori che stanno, in qualche caso, anche abbandonando il gioco, chiedo il vostro parere sul PvP:

si
no

plainsettler
29.11.14, 09:22
No, mai, per nessun motivo al mondo, è bruttissimo, inutile e dispendioso.

Sollazzoman
29.11.14, 09:25
io non l'ho ancora provato, quindi non so dare una risposta....
se però i rallentamenti del gioco sono da imputare al PvP io dico NO!
I gioco è peggiorato notevolmente e se qualcuno lascia è perché non si può più giocare in maniera fluida come prima.

pierino
29.11.14, 09:25
credo che ci sono stati troppi cambiamenti in un solo momento. pvp potrebbe essere una bella alternativa al gioco come era cioe con i loot delle avventure normali che comprendevano le armi perche costruire tutte le armi sia per le truppe delle avventure che per il pvp (che gia sono care in se) e davvero costoso. io che sono a lvl 50 comunque ho dei problemi a sostenere tutto nonostante 7opifici e 2carbonaie non reggo :(
per cui pvp cosi come e stato proposto NO IN QUANTO PER POCHI PRESCELTI

Tweety33
29.11.14, 09:26
Salve a tutti
io rispondo NOOOOOOOOOO
nn mi piace assolutamente e sinceramente lo trovo inutile x fare 4 armi è solo uno spreco di lingotti di ferro!
io consiglio agli autori di tornare indietro nei loro vecchi passi e togliere sta stupidata del PvP

pipu
29.11.14, 09:34
no

IT64
29.11.14, 09:51
Mi associo ai no .. purtroppo i premi che il PvP rilascia sono inferiori ai costi ...
inoltre il gioco si è considerevolmente rallentato ..
Penso che rendere molto conveniente andare a conquistare un territorio possa solo che fare bene al gioco e al PvP stesso: secondo me non orientarsi in questo senso significa aver sprecato tempo in sviluppo da parte del team e un disinteresse al PvP da parte dei player.

Sigerico
29.11.14, 10:04
Sono anch'io per il NO, a meno che non rivedano costi e premi che sono ad un rapporto veramente troppo spropositato al momento (sembra quasi che vogliano farci solo bruciare risorse inutilmente).

Ascalon_Primo
29.11.14, 10:41
Odio il PvP per cui per me questa parte del gioco non esiste.

Alf_Torino
29.11.14, 10:58
Sto provando...non mi convince, non vedo un guadagno utile

Paracelsus
29.11.14, 14:31
Io invce il PvP l'ho provato e vorrei raccontarvi la mia esperienza:

Sono un liv. 42, faccio partire l'esploratore per la colonia piccola dopo aver truppato: 100 lancieri, 100 arcieri, 80 cavalieri e 80+80+80 delle 3 unita' pesanti.

Scelgo la colonia piccola con carbone 175/6 difficolta' 1e avvio la conquista.
Per prima cosa scopro che il limite di unita' per questa colonia e' 120 e si puo usare massimo un maresciallo (quindi niente blocchi)

visito l'isola e vedo che per conquistare la colonia devo affrontare due campi da 80 cavalieri pesanti ( equivaelnti a 36 lancieri persi per ogni campo cioe' 72 unita')
fatto questo mi ritrovo a dover sconfiggere il campo del capo dei banditi + il campo del bandito capo della colonia con solo 48 unita'.

Come uno stupido ci ho provato con il risultato di aver buttato via 78 lancieri 25 arcieri e 17 cavalieri senza aver conquistato nessuna colonia.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai vengono generate colonie impossibili da conquistare, oppure spiegarmi come avrei dovuto fare io per conquistare questa.

Essendo un livello 42 non ho una grande disponibilita' di risorse e di posti settler quindi ora mi ritrovo con 240 unita' pesanti delle quali non ci faccio niente e che dovro' far morire per liberare i posti in municipio, senza contare l'enorme dispendio di risorse (ferro, acciao e carbone) che con il raddoppio della produzione delle armi sono diventate ormai risorse rare.

Almira
29.11.14, 14:39
Io ero contraria fin dall'inizio... :P

ilarythebest
29.11.14, 14:44
Io dico sì al PVP però ammetto che per me è strutturato male , noi livello 50 saremo gli unici a poter fare colonie mentre i livelli inferiori se le vedranno portar via da sotto il naso.
Io ero più propensa a colonie che potessero ricevere rinforzi da tutti i menbri della gilda in modo che si sarebbe potuto aiutare i piccoli a mantenere le proprie colonie altrimenti che serve la gilda?

ilarythebest
29.11.14, 14:47
il limite iniziale è 120 ma puoi mandare altre truppe man mano che muoiono

tarty
29.11.14, 14:51
MI piace il fatto che posso inventarmi blocchi e devo cercare modi differenti e sempre nuovi per affrontare il PvP. :)

Però dopo ci sono i mille e mille NON mi piace :(
- Non mi piace la dispendiosità
- Non mi piace che non ho tempo quantomeno 1gg (gente con bimbi, lavoro altri impegni, non ci può stare sopra continuamente)
- Non mi piace che mi da poche risorse dopo aver speso tanto
- Non mi piace che non vedo chi mi ha soffiato la colonia
- Non mi piace che non si può unire le forze (2 player)
Ci sono ancora troppi bug da sistemare
(combattimenti ciechi, impossibilità di intervenire durante combat, non si chiude missione fatte ecc. ecc.)
fate del vostro meglio su su, l'idea mi piace

Paracelsus
29.11.14, 14:57
il limite iniziale è 120 ma puoi mandare altre truppe man mano che muoiono

Magari, 120 e' il totale fra quelle vive e quelle morte durante la colonizzazione, altrimenti non avrei detto che era impossibile ma solo difficile...

Maremosso
29.11.14, 17:24
No, se proprio ho voglia di PvP mi iscrivo ad un server di Travian.

Heisenberg
30.11.14, 01:04
L'idea in sè secondo me era anche carina, ma sfruttata malissimo.. il costo delle armi è esagerato e mal proporzionato al guadagno che si può ottenere da una colonia..
Aggiungo anche che le colonie con carbone o legno duro sono veramente un insulto, c'è chi ci spende kg di lingotti di ferro per fare un misero mucchio d'armi..
In valore di mercato spendo più a fare 25 arcieri che a tenermi una di quelle colonie fino alla data di scadenza! E nonostante abbia citato solo le colonie più ridicole, anche le altre non son da meno.. Quelle con granito , o le altre grandi richiedono delle belle armate per essere completate,e cioè chili e chili di lingotti di ferro spesi a fare armi, che farei prima a vendere al mercato guadagnandoci di più e senza lo sforzo di fare armi-truppe-più scervellamente per posizioni, blocchi e attacchi.. inoltre se si vogliono usare i blocchi si hanno addirittura pochi slot per usare i kit medici, non è che posso mettere ogni volta 50 e passa truppe pesanti per un blocco e perderne oltre la metà per non vederlo morire, visto che ho pochi kit a disposizione!
Alcune invece (le grandi sopratutto) non hanno nemmeno percorsi alternativi a causa dell'estensione delle rocce, e ti costringono a farti un unica strada stretta, e ovviamente disseminata di nemici..
In una colonia piccola invece , dal primo settore, se ti metti nella giusta posizione riesci anche ad arrivare direttamente al capo e conquistare la colonia con 3 attacchi, riuscendo anche ad evitare le difese costruite dal player che la possedeva, cosa che ho fatto personalmente e che probabilmente mi hanno fatto dopo neanche 6h, passate quelle prime 12 in cui non puoi essere attaccato.
Quindi pvp da rivedere completamente, dal costo delle armi alle ricompense di molte colonie, altra cosa importante è la data di scadenza che rende il tutto ancora meno stimolante, e anche il costo della ricerca colonia tramite esploratore è alto, sopratutto per l'alto numero di monete richieste, che magari non te ne trova nemmeno una decente e oltre a buttarci le monete ti blocca pure l'esploratore 3h.
Mi allettava l'idea di provare una nuova modalità, ma visto che il guadagno è inesistente, e nella maggior parte dei casi si va in perdita non continuerò a usarlo, almeno finchè non viene presentata una versione che ti stimoli a farle, ora non c'è proprio storia!

Shiva_
30.11.14, 10:39
Secondo me l'alto costo delle truppe e lo scarso guadagno fornito dalla colonia può essere giustificato solo dal fatto che la colonia si possa mantenere per sempre senza tempi di scadenza e senza possibilità che venga rubata

emilobross
01.12.14, 01:51
Secondo me l'alto costo delle truppe e lo scarso guadagno fornito dalla colonia può essere giustificato solo dal fatto che la colonia si possa mantenere per sempre senza tempi di scadenza e senza possibilità che venga rubata

allora se fosse cosi, ci sarebbe un incentivo in più a giocare e a far giocare la gente con possibilità di scartare le colonie a proprio piacimento, ma ancor meglio sarebbe il fatto che su quelle isole si formi la possibilità di costruirci!

AzarothV
02.12.14, 16:24
Secondo me l'dea è da migliorare (molto) e mi interessa vedere questa parte del gioco sviluppata bene.
Per lo stato attuale delle cose ho risposto no al sondaggio, in quanto il sistema è completamente sbilanciato: c'è una sproporzione enorme fra costi delle truppe ed eventuali benefici.
Potendo tornare indietro non costruirei nemmeno i due edifici per produrre armi e truppe.

Archimonde
03.12.14, 13:27
No e sai anche il perché! In più è rallentata tantissimo la giocabilità (di per sé già non velocissima)!

CunY
03.12.14, 14:30
Provato per la prima volta e per me è un 'NO' secco.
Troppe risorse per fare le armi e le ricompense sono pochissime, quindi non credo che userò il PvP, lo abbandono e se non fanno qualcosa per rimediare eliminerò anche i due edifici che ne fanno parte.

lampiao55
05.01.15, 18:23
Io ho provato, ma non mi ha entusiasmato. Ho lasciato stare, pertanto, tutte le missioni che riguardano questa parte del gioco.

Dott_Khan
07.03.15, 15:54
A me all'inizio pareva una cosa carina, generali che si muovono piu' velocemente, possibilita' di iniziare la conquista praticamente subito, un loot alla fine della conquista, possibilita' di giocare con il proprio cervello invece che seguire guide standard, sistema di combattimento interattivo veramente figo.

Dopo una prima fase di entusiasmo pero', mi sono reso conto delle enormi pecche, prima tra tutte l'enorme e spropositato consumo in lingotti di ferro; ma non potevano fare armi con tante risorse diverse? Che so....legno per gli archi, ferro per le spade, legno e magari acciaio per le balestre, .....
In questo modo invece il consumo in lingotti e' davvero spaventoso e me ne sono reso conto quando ho dovuto produrre lingotti per circa una decina di giorni solo per avere le truppe per un colonia piccola.

Il loot e' abbastanza misero, mi ricorda quello delle avventure di medio basso livello.

La rendita e' veramente bassa.

Infine c'e' un'altra pecca oserei dire quasi risolutiva che riguarda lo spazio occupato dalle truppe; quando una conquista termina, nel 99,9% dei casi resta qualche truppa sopravvissuta (a volte parecchie) che va ovviamente ad occupare spazio nella popolazione. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questa cosa alla quale non avevo pensato all'inizio e sono stato costretto a giocare un'altra conquista facendo in modo di far morire (sic) tutte le truppe colonia per poter giocare avventure normali; ciao ciao lingotti :-(((

In definitiva il mio responso e' un secco NO e la cosa piu' tragica e' che l'evento di Pasqua ormai alle porte sara' basato molto sulle colonie, non so nemmeno se farlo a questo punto sebbene lo stessi aspettando da molto per via del generale :-(((

spartaco968
10.03.15, 09:42
per me il PvP potrebbe ridare slancio al gioco, ma per come è strutturato adesso sono validissime tutte le obiezioni sollevate dagli altri, costo elevato in risorse, rendita troppo bassa, velocità lenta ecc. ecc.. Io sono un giocatore del 1°Settlers, non so quanti di voi lo conoscono, li si giocava contro il compiuter ma l'idea secondo me è valida, un'isola con più giocatori che sviluppano il loro impero e attaccano i territori degli altri una volta entrati a contatto. chi ha altre idee suggerisca pure.

magolfa
10.03.15, 12:03
Io sono un giocatore del 1°Settlers, non so quanti di voi lo conoscono, li si giocava contro il compiuter ma l'idea secondo me è valida, un'isola con più giocatori che sviluppano il loro impero e attaccano i territori degli altri una volta entrati a contatto. chi ha altre idee suggerisca pure.

L'idea può essere anche valida, ma diventerebbe un'altra cosa. TSO è un gioco che si è sviluppato sulla cooperazione e sull'aggregazione di giocatori, e nel momento in cui dovesse prendere questa direzione sarebbe stravolto. Se uno è interessato al PVP, mi sembra più logico che si orienti verso un gioco che corrisponde alle sue aspettative, invece di modificare le basi di quello che sta facendo.
Il PVP "free" proposto dagli sviluppatori mi può anche stare bene, visto che non obbliga nessuno, ma valgono le critiche espresse fino a questo momento: un enorme spreco di risorse per cosa? Quasi niente.
Che non sia il PVP, o perlomeno questo PVP, a risollevare le sorti di settler ormai credo sia chiaro a tutti. Nella mia gilda la percentuale che l'ha provato è irrisoria, e la maggior parte non ha neppure provato la spedizione di addestramento. Anche un'economia "forte" farebbe parecchia fatica a sostenerlo, e tutto a discapito delle avventure normali che almeno in cambio danno qualcosa di più consistente.
Credo che il difetto di TSO sia semplicemente che a un certo punto non puoi più fare quasi niente: le avventure sono sempre le stesse, non ci sono altri livelli da raggiungere e hai l'isola che scoppia.
Altri territori da conquistare - non a discapito di qualcuno, sia chiaro - magari con difficoltà e grande impegno di risorse, potrebbero dare un impulso nuovo, ma solo se poi me li potessi tenere. Ora come ora, chi me la fa fare di buttare tonnellate di ferro per uno spazio in cui non posso edificare e che, sempre che sia riuscita a tenermelo, dopo pochi giorni scade come il latte?

Schaduw
10.03.15, 22:07
Ho votato no, in primis perchè NON è un PvP! NON c'è alcun diretto confronto/scontro con un player in tempo reale; ma equivale a giocare contro la "cpu"
tralasciamo il discorso ricompense.

spartaco968
13.03.15, 17:31
L'idea può essere anche valida, ma diventerebbe un'altra cosa. TSO è un gioco che si è sviluppato sulla cooperazione e sull'aggregazione di giocatori, e nel momento in cui dovesse prendere questa direzione sarebbe stravolto. Se uno è interessato al PVP, mi sembra più logico che si orienti verso un gioco che corrisponde alle sue aspettative, invece di modificare le basi di quello che sta facendo.
Il PVP "free" proposto dagli sviluppatori mi può anche stare bene, visto che non obbliga nessuno, ma valgono le critiche espresse fino a questo momento: un enorme spreco di risorse per cosa? Quasi niente.

Ma infatti non intendevo di stravolgere le basi del gioco, ma di impostare in quel modo il pvp "free" solo su base volontaria.