PDA

Visualizza la versione completa : tornare al vecchio

XESORCISTAX
25.11.14, 20:52
come nuova idea propongo di tornare come prima,così il gioco non diverte e costringe i player dopo tutta la fatica fatta e i soldi (veri) spesi a modificare tutto per produrre e per giocare si è costretti ad aspettare le armi...le avventure non ripagano nemmeno la metà delle truppe perse....tanto vale giocare a farmville :mad: ...per il pvp e le colonie nn mi esprimo potrei colorire troppo le mie parole. Ovvio che alcuni grandi nn hanno problemi (dicono) avendo scorte di risorse in menu stella "stellari", ma i piccoli cn questa modalità di gioco nn si divertono e smettono. saluti :mad:

ReyTS
25.11.14, 21:45
Col nuovo sistema per reggere le varie produzioni bisognerebbe tappezzare l'isola di opifici, 19 k di carbone bruciati in 14 ore senza manco avere attivato tutto è qualcosa di folle. Capisco il volere dimezzare i tempi di produzione avendo tirato via le armi dai loot ma chi ha gestito la cosa era meglio che lo facesse a mente fresca e non annebbiata da chissà cosa, viste le lamentele che c'erano già dalle prove sul server test, tenere da conto certi suggerimenti sarebbe stato solo cosa buona e giusta. Pensare magari di abbassare anche la quantità di carbone richiesta o di dimezzare i tempi di produzione degli opifici per esempio troppo difficile da pensare?

ReyTS
25.11.14, 22:00
Aggiungo che il gioco ha rallentato di brutto, per i pop up per uppare miniere o altro idem...

elpablo2010
26.11.14, 08:39
Col nuovo sistema per reggere le varie produzioni bisognerebbe tappezzare l'isola di opifici, 19 k di carbone bruciati in 14 ore senza manco avere attivato tutto è qualcosa di folle. Capisco il volere dimezzare i tempi di produzione avendo tirato via le armi dai loot ma chi ha gestito la cosa era meglio che lo facesse a mente fresca e non annebbiata da chissà cosa, viste le lamentele che c'erano già dalle prove sul server test, tenere da conto certi suggerimenti sarebbe stato solo cosa buona e giusta. Pensare magari di abbassare anche la quantità di carbone richiesta o di dimezzare i tempi di produzione degli opifici per esempio troppo difficile da pensare?

Caspita ho visto solo ora, una distruzione di carbone mai vista, e anche di ferro e lingotti di ferro etc, anche rame...
Però penso sia dovuta alla settimana della produttività (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1724#4) e non sia una situazione definitiva, almeno spero.

Edit: sono due le settimane, ed ho visto ora che anche le scuderie sono accelerate, perciò anche il grano è in rosso...
Comunque, alla fine si trasforma tutto più velocemente, però le proporzioni di consumo delle materie prime (ferro, carbone, grano, etc..) sono le stesse di prima, sono solo i tempi ad essere stati accorciati.

magolfa
26.11.14, 09:54
Come già notato ieri in chat, non ci voleva una laurea in matematica per immaginare che, dimezzando i tempi di produzione, sarebbe raddoppiata la richiesta di materie prime. Risultato? Tutte le catene produttive in rosso, a meno di non portare tutte le miniere a 5 e passare la giornata a ricostruirle e potenziarle. Alla fine ho dovuto bloccare tutto, alla faccia della settimana della produttività, con l'unico aspetto positivo dell'essermi almeno levata di torno la missione dei 500 cannoni.
L'aver tolto le armi dai loot poi, come avevo già anticipato in un post di qualche mese fa, non è stata una furbata. Chi me la fa fare di perdere 6/700 reclute per ottenere 600 minerale di rame e poco più di un centinaio di pulciosissimi settler? Risultato? Un bel colpo di spugna anche a tutte le avventure, tranne i sarti che, ora come ora, sono gli unici per cui vale la pena. Se prima la situazione era sbilanciata in un senso, ora lo è nell'altro, con lo svantaggio che un livello medio o piccolo si suiciderà sul nascere, non avendo né scorte di armi avanzate in magazzino né la possibilità di acquistarle al mercato.
Come già qualcuno ha notato, le missioni gilda sono rimaste identiche, e se prima si doveva fare Isola dei Pirati, che si poteva procurare con un certa facilità, adesso allo sfigato di turno non rimane che acquistarla al mercato gilda, al modico prezzo di 745 monete, cosi da ricavarne... 119 al massimo. Seriously?
Sono acida e critica? Certamente, anche perché in questo e negli altri forum erano state già ampiamente espresse le molte riserve su queste scelte.
Se poi tutta la manovra è un escamotage per obbligare i giocatori ad affrontare il PVP - visto che ora rimane poco altro da fare - ancora peggio.

bri0sheje
26.11.14, 12:06
Come già notato ieri in chat, non ci voleva una laurea in matematica per immaginare che, dimezzando i tempi di produzione, sarebbe raddoppiata la richiesta di materie prime. Risultato? Tutte le catene produttive in rosso, a meno di non portare tutte le miniere a 5 e passare la giornata a ricostruirle e potenziarle. Alla fine ho dovuto bloccare tutto, alla faccia della settimana della produttività, con l'unico aspetto positivo dell'essermi almeno levata di torno la missione dei 500 cannoni.
L'aver tolto le armi dai loot poi, come avevo già anticipato in un post di qualche mese fa, non è stata una furbata. Chi me la fa fare di perdere 6/700 reclute per ottenere 600 minerale di rame e poco più di un centinaio di pulciosissimi settler? Risultato? Un bel colpo di spugna anche a tutte le avventure, tranne i sarti che, ora come ora, sono gli unici per cui vale la pena. Se prima la situazione era sbilanciata in un senso, ora lo è nell'altro, con lo svantaggio che un livello medio o piccolo si suiciderà sul nascere, non avendo né scorte di armi avanzate in magazzino né la possibilità di acquistarle al mercato.
Come già qualcuno ha notato, le missioni gilda sono rimaste identiche, e se prima si doveva fare Isola dei Pirati, che si poteva procurare con un certa facilità, adesso allo sfigato di turno non rimane che acquistarla al mercato gilda, al modico prezzo di 745 monete, cosi da ricavarne... 119 al massimo. Seriously?
Sono acida e critica? Certamente, anche perché in questo e negli altri forum erano state già ampiamente espresse le molte riserve su queste scelte.
Se poi tutta la manovra è un escamotage per obbligare i giocatori ad affrontare il PVP - visto che ora rimane poco altro da fare - ancora peggio.

Il fatto di togliere le armi dai loots secondo me non è una cosa terribile, ma i loots che hanno messo ora non sono ridicoli ma sono peggio ancora.

Le uniche avventure che vale la pena fare sono toro infuriato e fuorilegge (che novità), le altre sono tutte solo ed esclusivamente fuffa.

Mettere attacco a sorpresa per gemme è stato il modo che hanno escogitato per costringere chi livellava in fretta a non poterlo piu' fare (mossa furba), ma gli è sfuggito un piccolo particolare: non c'è alternativa per livellare ora, perché i loots fanno tutti talmente schifo che è improponibile livellare senza fare o fuorilegge o toro infuriato (che hanno due loots decenti, specialmente toro che ora può dare la torre della strega).

La doppia settimana di produttività è l'idiozia piu' assurda che io abbia mai visto. Era così semplice mettere un x2 a tutti gli edifici, perché DIMEZZARE i tempi di produzione? in questo modo chi non ha delle belle scorte rimane col sedere per terra, ma non ci va un mago per capirle queste cose.

Per quelche riguarda il PVP.. consolati, magolfa, i costi del PVP sono molto piu' alti dei costi delle avventure normali, per cui proprio non ha nessun senso, anche perché non ci cavi proprio nulla dal PVP (che poi non è PVP).

gattogiallo
26.11.14, 12:55
non so chi ha fatto l'aggiornamento , non si riesce piu' a giocare . Le finestre si aprono dopo 10 secondi , nelle avventure idem , mandi una spedizione la finestra del' invio la prima va benino la seconda dopo 5 sec. la terza spedizione se sei fortunato 7 -8 sec ,altrimenti si blocca , quando mandi gli esploratori devi stare attento altrimenti clicchi le gemme ecc, con questo smetto per un po' di giocare, ( non solo sono io ) in attesa che si fara' una manutenzione x togliere i lag.

gattogiallo
26.11.14, 13:01
Il fatto di togliere le armi dai loots secondo me non è una cosa terribile, ma i loots che hanno messo ora non sono ridicoli ma sono peggio ancora.

Le uniche avventure che vale la pena fare sono toro infuriato e fuorilegge (che novità), le altre sono tutte solo ed esclusivamente fuffa.

Mettere attacco a sorpresa per gemme è stato il modo che hanno escogitato per costringere chi livellava in fretta a non poterlo piu' fare (mossa furba), ma gli è sfuggito un piccolo particolare: non c'è alternativa per livellare ora, perché i loots fanno tutti talmente schifo che è improponibile livellare senza fare o fuorilegge o toro infuriato (che hanno due loots decenti, specialmente toro che ora può dare la torre della strega).

La doppia settimana di produttività è l'idiozia piu' assurda che io abbia mai visto. Era così semplice mettere un x2 a tutti gli edifici, perché DIMEZZARE i tempi di produzione? in questo modo chi non ha delle belle scorte rimane col sedere per terra, ma non ci va un mago per capirle queste cose.

Per quelche riguarda il PVP.. consolati, magolfa, i costi del PVP sono molto piu' alti dei costi delle avventure normali, per cui proprio non ha nessun senso, anche perché non ci cavi proprio nulla dal PVP (che poi non è PVP).

condivido tutto .Per quel che riguarda il PVP a me non e' mai interessato. mi piaceva tutto com'era prima di questa cavolo di modifica

elpablo2010
26.11.14, 14:07
non so chi ha fatto l'aggiornamento , non si riesce piu' a giocare . Le finestre si aprono dopo 10 secondi , nelle avventure idem , mandi una spedizione la finestra del' invio la prima va benino la seconda dopo 5 sec. la terza spedizione se sei fortunato 7 -8 sec ,altrimenti si blocca , quando mandi gli esploratori devi stare attento altrimenti clicchi le gemme ecc, con questo smetto per un po' di giocare, ( non solo sono io ) in attesa che si fara' una manutenzione x togliere i lag.

Segnalato già, ma sembra non interessare a nessuno
-> http://forum.thesettlersonline.it/threads/1825
O forse siamo i soli ai quali si è presentato il problema (dalla sera alla mattina) ?

gattogiallo
26.11.14, 14:26
non credo , scrivo per conto di un gruppetto di persone che la pensa come me , anzi alcuni anche peggio :)

Romolus
26.11.14, 15:50
come nuova idea propongo di tornare come prima,così il gioco non diverte e costringe i player dopo tutta la fatica fatta e i soldi (veri) spesi a modificare tutto per produrre e per giocare si è costretti ad aspettare le armi...le avventure non ripagano nemmeno la metà delle truppe perse....tanto vale giocare a farmville :mad: ...per il pvp e le colonie nn mi esprimo potrei colorire troppo le mie parole. Ovvio che alcuni grandi nn hanno problemi (dicono) avendo scorte di risorse in menu stella "stellari", ma i piccoli cn questa modalità di gioco nn si divertono e smettono. saluti :mad:
A quale versione del vecchio questo è il 7imo gioco che fanno ed è anche on line!
Romolus!

Kecca
26.11.14, 15:54
ieri nel giro di 4 ore ho avuto bug di ogni tipo, e un'allucinazione, sapete quando mandi in generale a combattere quello combatte ma in realta non è mai partito? e magari mentre lo vedi combattere mandi un altro generale ad attaccare un campo piu in la e invece scopri che è stato intercettato dal primo? :P

confermo poi tutti i problemi segnalati da elpablo, e solita chat ballerina, nonnchè sottoscrivo ogni sacrosanta parola scritta finora, mi permetto giusto di aggiungere qualcosa sulla settimana della improduzione e dello spreco di risorse, visto che tutti hanno chiuso meta' dei loro edifici per poterci stare dietro, vedere scendere il carbone di 19 k in 12 ore facendo solo bronzo e spadine di bronzo dopo aver faticato tanto per mesi per emettere da parte una scorta discreta davvero non mi va giu, comolimenti vivissimi al genio che l'ha pensata, in una settimana finirei il carbone; si poteva fare in tanti modi, bastava raddoppiare la velocita' di carbonerie e opifici, potevate anche magari farci solo il regalo di un x2 sul prodotto, ma davvero raddoppiare la velocita è stata una idiozia infinita e vorrei tanto stringere la mano al geniaccio che l'ha pensata, complimenti vivissimi!!!

grazie fateci il favore di risparmiarci almeno una settimana e levate sta diavoleria alla prossima manutenzione.

sappiate non credo bastera' una missiva "una straega ha attaccato la tua isola.... i mercanti sono arrivati" con un cesto esotico e una ricarica universale da 250 per farvi ripagare di questo obrobrio di versione di gioco e tutti i problemi che son nati.

ultima cosa che io trovo fastidiosa e ingombrante è il nome dei generali in avventura, pessimo, puro inquinamento ottico, inutile anzi dannoso durante la guerra, questo davvero levatelo il prima possibile "maestro di arti mariali" largo tre volte la guarnigione e comunque sappiate che abdava benissimo come era prima, eravamo gia in grado di riconoscere i nostri generali

e per quanto riguarda le missioni gilda, presto nessuno sara' in grado di completarle

XESORCISTAX
26.11.14, 22:10
A quale versione del vecchio questo è il 7imo gioco che fanno ed è anche on line!
Romolus!

hai capito benissimo cosa intendo su,da cm scrivi sei uno degli "anziani" del gioco che citavo prima,bhe io gioco da due mesi e in confronto a prima devo fare i salti mortali x racimolare due risorse. Prima almeno compravo qualche schianto e vendevo le armi trovate per sopravvivere.(damascene balestre cannoni ecc )...ora trovi risorse (poche) e essendo piccolo nn ho strutture x costruire le armi citate prima.praticamente ora nn ci trovo nessun divertimento... se questo è il modo ravvivare il gioco di far avvicinare nuovi giocatori al gioco è decisamente il modo sbagliato. Ovviamente un anziano del gioco potrà pensarla diversamente,magari è contento e felice di questi cambiamenti,io da nuovo del gioco nn sn ne contento ne felice. Questione di punti di vista. (p.s. regalami un pò di carbone ^;;^)

John71
27.11.14, 07:46
Certo che non si vede nessuna risposta da parte dei moderatori. Nessun commento. Dove siete ???

plainsettler
27.11.14, 09:01
Facciamocene una ragione: alla BB non importa nulla della soddisfazione dei suoi clienti che giocano a TSO. Almeno di quelli che giocano in Italia (non so se altrove sono felici di questi cambiamenti).

bri0sheje
27.11.14, 10:50
Facciamocene una ragione: alla BB non importa nulla della soddisfazione dei suoi clienti che giocano a TSO. Almeno di quelli che giocano in Italia (non so se altrove sono felici di questi cambiamenti).

http://forum.thesettlersonline.com/threads/29602-Feedback-Colonies-and-PvP-Dev-Diary
http://forum.diesiedleronline.de/threads/112755-PvP-Kolonien-Altes-amp-neues-Kampfsystem-Diskussion

No, non siamo noi.

Old School:

http://i.imgur.com/i3X6vwT.png
http://i.imgur.com/TJywrTJ.png
http://i.imgur.com/k61d2uH.png
http://i.imgur.com/iF4EZmU.png
http://i.imgur.com/5DP0VRj.png
http://i.imgur.com/dezGDfm.png

Romolus
27.11.14, 16:20
hai capito benissimo cosa intendo su,da cm scrivi sei uno degli "anziani" del gioco che citavo prima,bhe io gioco da due mesi e in confronto a prima devo fare i salti mortali x racimolare due risorse. Prima almeno compravo qualche schianto e vendevo le armi trovate per sopravvivere.(damascene balestre cannoni ecc )...ora trovi risorse (poche) e essendo piccolo nn ho strutture x costruire le armi citate prima.praticamente ora nn ci trovo nessun divertimento... se questo è il modo ravvivare il gioco di far avvicinare nuovi giocatori al gioco è decisamente il modo sbagliato. Ovviamente un anziano del gioco potrà pensarla diversamente,magari è contento e felice di questi cambiamenti,io da nuovo del gioco nn sn ne contento ne felice. Questione di punti di vista. (p.s. regalami un pò di carbone ^;;^)
Be tu hai una gilda? Se è no tu chiamami e vediamo là, per il carbone vediamo e la versione io conosco la 1° quella tutta paffuta la seconda in emulata e la 3° originale bloccato in cina!
Quindi io mi riferivo a questo perché questa è la 7 ima versione del gioco!
Romolus!

gattogiallo
27.11.14, 17:24
ho appena spaccato il mouse , l' impallamento della schermata durante un'attacco , a chi lo metto in conto ? chiudo tutto e aspetto mercoledi x la manutenzione. ho provato ad andare avanti ma non ci riesco.Un' ultima cosa le missioni gilda avvolte richiedono 220 balestre perche' allora ti danno solo 4 balestre quando appare la ricompensa giornaliera.Cominciamo a togliere le armi da tutte le quest e non da solo dalle avventure .

Kecca
27.11.14, 21:15
controllate anche il forum che qualche messaggio si perde, tipo il mio di due minuti fa, che riscrivo: Dicevo:

Certo che non si vede nessuna risposta da parte dei moderatori. Nessun commento. Dove siete ???

i mod ne sanno meno di noi, ieri discutevamo in chat varie global etc e un mod ci fa notare che scrivere in chat è inutile perchè i messaggi si perdono, quindi scrivete nel forum..bene, avete notato uale attenzione ci è stata dedicata, ma è cosi' da mesi; gia sto forum è morto se ci scrivono solo 10 utenti, ho visto di meglio, se poi sti 10 scrivono le stesse cose da mesi e li si sbobba lo stesso tirate voi le conclusioni

magolfa
28.11.14, 12:14
Giuro che prima di mettere mano alla tastiera ho contato fino a cento per evitare di scivolare nel turpiloquio, ma insisto nel chiedere se chi ha partorito la furbata di togliere le armi dai loot si è soffermato due minuti a fare qualche conto.
Prendiamo gli archi lunghi, che a chi fa le fiabesche servono a migliaia. Un fabbricante di livello 5, per farne appunto 5, a parte lo sproposito di legno duro necessario, ci mette quasi mezz'ora.
Per fare un, dicasi *un* LB, di archi lunghi ne servono 10.
Ora ipotizziamo che un giocatore di livello molto avanzato abbia la possibilità di piazzare 4 armaioli a livello 5 - di più non credo proprio sia possibile a meno di non fare concorrenza al Kalahari - e che li tenga pure potenziati con un X2 tutto il tempo. In un giorno otterrà, spannometricamente, poco più di duemila archi, con cui otterrà i 200 LB che gli serviranno giusto per la prima ondata suicida.
Ora non so cosa si fumi chi programma cose del genere - e in ogni caso attendo l'indirizzo del suo pusher perché a occhio si tratta di roba buona - ma non è pensabile che una persona debba impiegare, a essere ottimisti, una settimana per produrre delle armi che gli serviranno per una sola avventura!
Ora, che si passi dal vincere al produrre il necessario, mi può anche star bene, ma una cosa del genere andava fatta con un minimo di raziocinio, perché il risultato è stato quello di togliere qualunque interesse al gioco.
Se eliminiamo le avventure "piccole" perché i loot sono oggettivamente una schifezza e rendiamo impossibili quelle più impegnative cosa resta? Il PVP che la maggioranza dei giocatori di tutti i server ha bocciato senza possibilità d'appello?
Ubisoft si sta rendendo conto che, passato l'evento di Natale e a scorte finite, la gente smetterà di giocare perché TSO sarà diventato più noioso di una pratica catastale?

bri0sheje
28.11.14, 17:02
Giuro che prima di mettere mano alla tastiera ho contato fino a cento per evitare di scivolare nel turpiloquio, ma insisto nel chiedere se chi ha partorito la furbata di togliere le armi dai loot si è soffermato due minuti a fare qualche conto.
Prendiamo gli archi lunghi, che a chi fa le fiabesche servono a migliaia. Un fabbricante di livello 5, per farne appunto 5, a parte lo sproposito di legno duro necessario, ci mette quasi mezz'ora.
Per fare un, dicasi *un* LB, di archi lunghi ne servono 10.
Ora ipotizziamo che un giocatore di livello molto avanzato abbia la possibilità di piazzare 4 armaioli a livello 5 - di più non credo proprio sia possibile a meno di non fare concorrenza al Kalahari - e che li tenga pure potenziati con un X2 tutto il tempo. In un giorno otterrà, spannometricamente, poco più di duemila archi, con cui otterrà i 200 LB che gli serviranno giusto per la prima ondata suicida.
Ora non so cosa si fumi chi programma cose del genere - e in ogni caso attendo l'indirizzo del suo pusher perché a occhio si tratta di roba buona - ma non è pensabile che una persona debba impiegare, a essere ottimisti, una settimana per produrre delle armi che gli serviranno per una sola avventura!
Ora, che si passi dal vincere al produrre il necessario, mi può anche star bene, ma una cosa del genere andava fatta con un minimo di raziocinio, perché il risultato è stato quello di togliere qualunque interesse al gioco.
Se eliminiamo le avventure "piccole" perché i loot sono oggettivamente una schifezza e rendiamo impossibili quelle più impegnative cosa resta? Il PVP che la maggioranza dei giocatori di tutti i server ha bocciato senza possibilità d'appello?
Ubisoft si sta rendendo conto che, passato l'evento di Natale e a scorte finite, la gente smetterà di giocare perché TSO sarà diventato più noioso di una pratica catastale?

Sul server test abbiamo anche affrontato il discorso archi lunghi, spade di ferro e spade d'acciaio.

Se ti soffermi un secondo a pensarci, gli archi lunghi sono l'ultimo dei problemi in quanto sono facoltativi, nel senso che piuttosto rinunci ad un blocco perdendo 300R in piu' e 400B in piu' al posto di schiantare, mettiamo, 200LB.

Il problema di fondo è che ora truppe come miliziani e soldati serviranno di piu' nelle fiabe, il che significa che il ciclo ferro dovrà stare piu' acceso, e il ciclo ferro è la cosa piu' sproporzionata che si sia mai vista dal 1992 ad oggi.

Nemmeno il governo italiano partorirebbe un'idiozia come il ciclo del ferro di questo gioco (e, di conseguenza, anche come il ciclo di produzione degli archi lunghi).

I consumi sono esagerati, se ne parla da ANNI, ma nessuno ha intenzione di muoversi.

Kecca
28.11.14, 21:59
Se ti soffermi un secondo a pensarci, gli archi lunghi sono l'ultimo dei problemi in quanto sono facoltativi, nel senso che piuttosto rinunci ad un blocco perdendo 300R in piu' e 400B in piu' al posto di schiantare, mettiamo, 200LB.

pensavo che in un futuro non troppo lontano questa cosa potrebbe succedere alle damasciane, prima o poi finiranno le scorte che un blocchino ogni tanto di sbaglia, sara' probabile vedere persone che piuttosto che prodursi 2k di damasciane per bloccare due campi (a costi esorbitanti pensate solo all'up di damasco e fondi titanio al quinto) li fara' fuori direttamente uno dietro l'altro, perchè gli converra' ammazzare 1k di reclute che 10k spade bronzo le fa prima a costi molto inferiori.

una veloce considerazione dei loot, parlavano di riequilibrio, ti togliere armi e in cambio ci dvano risorse per farle, ci hanno tolto quasi tutto invece: marmo, assi dure, ricariche grano (per me son utili io non ho 15 silos migliorati) salsicce, cesti esotici, conigli di cioccolato, in camio ci son risorse che non valgono la meta' del vecchio loot, che ci faccio con 200 legno di pino?

hanno ridicolizzato alcune avventure, hanno ucciso veld e polvere (guardate i loot veld 213 spuma e 88 settlers, polvere 200 legno di pino e 33 settler per fare qualche esempio) che fara' mai piu nessuno. Penso che questi dati non meritino manco un commento di piu

in generale il gioco non è stato riequilibrato, semplicemente volgiono spostare la maggior parte delle fonti di ricchezza dalle avventure alle isole, impoverendo i loot oltremisura le isole dovranno essere molto piu produttive ed efficenti di prima, non si puo' manco dire che abbiano aumentato la difficolta del gioco, hanno semplicemente triplicato lo sbattimento per procurarsi le stesse ricchezze che si facevano prima in meno tempo, aumenta solo la noia e non il divertimento

Stellyy
28.11.14, 23:26

Grazie Magolfa per averlo scritto :) Di fatto oggi in gilda dicevo la stessa cosa; mi divertirò ancora fino che durano le scorte e poi mi guarderò in giro a cercare altro. Senza armi comprese nei loot delle avventure, l'unico divertimento di avventuriera è svanito; io non gioco per costruire campi e miniere da mattina a sera.

Bach
29.11.14, 00:35
Grazie Magolfa per averlo scritto :) Di fatto oggi in gilda dicevo la stessa cosa; mi divertirò ancora fino che durano le scorte e poi mi guarderò in giro a cercare altro. Senza armi comprese nei loot delle avventure, l'unico divertimento di avventuriera è svanito; io non gioco per costruire campi e miniere da mattina a sera.

Ok ragazzi diciamocelo anche sottovoce se volete, avete fatto una boiata pazzesca!!! Questo gioco che già non brillava per molte moltissime cose ora è diventato semplicemente ingiocabile, e non parlo solo dei centinaia di bug che avete introdotto con quest'ultima modifica, ma anche di tutto il resto. Se volevate che non si giocasse più bastava semplicemente dire a tutti: "Signori si chiude baracca e burattini". Ora quoto quello che ha detto Stellyy e attendo ancora un po' nella speranza, credo assolutamente vana, che con un po' di intelligenza torniate sui vostri passi e ripristiniate i loot in avventura con i vecchi premi di armi e tutto il resto, che togliate questo assurdo PVP. Da Voi mi aspettavo ben altro!!! Che so nuove costruzioni, un porto come aveva suggerito qualcuno, nuove avventure con ricchi premi, magari come ho già detto un vero PVP con una semplicissima arena ed 1 unico guerriero per gli scontri diretti, ecco sarebbero bastate queste semplici cose credo per dare un po' di slancio al gioco. Ora invece la voglia di lasciare tutto è veramente molta, tanta e credo che a breve se non si risolverà qualcosa saremo veramente in tanti a lasciarvi. Così finirete a giocarsi solo voi programmatori questo gioco che poteva essere una bellezza ma sta diventando o è già diventato una schifezza. Spero solo che il gruppo che lo dirige abbia meno orgoglio nelle scelte sbagliate e più longimiranza nel capire che tutto questo non è giusto per tutti i giocatori che fino a qui vi hanno seguito, spesso per anni. Non fate come i governi stupidi che vanno avanti per la loro strada senza ascoltare il popolo, perchè prima o poi il popolo si ribella...

XESORCISTAX
29.11.14, 04:28
vorrei chiedere ai mod che leggono se hanno fatto presente ai superiori delle lamentele,praticamente di tutto il server,sappiamo tutti che nn è vostra la colpa,ma ci preme sapere che rispondono i piani alti a voi mod... ho una certa età,ed essendo cliente di un servizio vorrei sapere,con chiarezza,cosa dicono al riguardo quelli che realmente dirigono il gioco. saluti

magolfa
29.11.14, 19:16
Per fare un cannone servono 6 unità di povere da sparo e un carro.
Per un carro occorrono 4 ruote e 6 assi esotiche (che si producono con 6 legni esotici)
Ogni ruota costa costa 3 legni esotici e 6 lingotti di ferro.
Per ogni lingotto di ferro servono 4 minerali + 6 pezzi di carbone.
Per ogni cannone vanno quindi 36 unità di salnitro, 18 legni esotici, 96 minerali di ferro e 144 pezzi di carbone.
Nel vecchio loot di cavalieri, di cannoni se ne potevano trovare 150, equivalenti a 5.400 salnitro, 2700 legno esotico, 14.400 ferro e 21.600 carbone.
Nel pulciosissimo loot attuale, di legno esotico se ne possono trovare, al massimo, 1250 unità, mentre di ferro e carbone, rispettivamente, si arriva a 600 e 750...
Dire che non vale neppure le reclute perse non mi sembra eccessivo.
Se si voleva ammazzare il gioco, non si poteva trovare un modo migliore. Le avventure, che erano il cardine, sono diventate qualcosa che non vale più la pena fare, chi ha le armi avanzate se le tiene strette - il mercato, dopo 4 giorni è già moribondo - e chi non le ha diventa vecchio ad aspettare i tempi di produzione.
O si rimettono le armi nei loot o si mette un quantitativo di risorse decenti, ma questo pateracchio non ha senso.

Jabbar
29.11.14, 19:29
solitamente sono molto tollerante verso i nuovi contenuti di un gioco, verso i bug ecc.

Ma questa volta senza neanche elencare tutti i motivi (tanto fra tutti i forum nelle diverse lingue ci sono valangate di feedback molto puntuali) riassumerei la nuova versione del gioco così:

(*messaggio censurato da BB_Nonox)

Tornare al vecchio e ripensare il tutto è una buona opzione

Jabbar

Kecca
29.11.14, 19:32
92 minuti di applausi cit.

gattogiallo
30.11.14, 08:26
anno nuovo , gioco nuovo ( si cambia browser game ) .

XESORCISTAX
03.12.14, 15:12
manutenzione....profondamente deluso dal mancato adeguamento del valore dei loot avventure rispetto a prima...del valore delle colonie pvp (che pvp nn è) nn me ne occupo xchè a me nn piace a prescindere ma penso,nn sia stato migliorato nemmeno li .continuerò a giocare a farmville,in questo gioco. rimane sl quello. mi diverto un sacco a cercare miniere e ricostruire quello che crolla... fare avventure nn gratifica e nn diverte. grazie ai mod x la risposta alla mia domanda...il silenzio è già una risposta! chiudete pure il post la discussione ormai è esaurita,cm la pazienza . saluti

BB_Nonox
03.12.14, 16:37
vorrei chiedere ai mod che leggono se hanno fatto presente ai superiori delle lamentele,praticamente di tutto il server,sappiamo tutti che nn è vostra la colpa,ma ci preme sapere che rispondono i piani alti a voi mod... ho una certa età,ed essendo cliente di un servizio vorrei sapere,con chiarezza,cosa dicono al riguardo quelli che realmente dirigono il gioco. saluti

XESORCISTAX, se è questa la tua domanda, puoi vedere le mie risposte anche in altre sezioni: ovviamente i nostri sviluppatori sono sempre aggiornati su qualsiasi cosa succeda sul nostro server e te lo assicura l'amministratore della versione italiana di The Settlers Online, non un moderatore, quindi ti puoi fidare di ciò che ti dico. I nostri sviluppatori stanno facendo del loro meglio per risolvere gli inconvenienti scaturiti nel gioco, con la manutenzione straordinaria di oggi la situazione dovrebbe essere migliorata.

XESORCISTAX
03.12.14, 18:20
XESORCISTAX, se è questa la tua domanda, puoi vedere le mie risposte anche in altre sezioni: ovviamente i nostri sviluppatori sono sempre aggiornati su qualsiasi cosa succeda sul nostro server e te lo assicura l'amministratore della versione italiana di The Settlers Online, non un moderatore, quindi ti puoi fidare di ciò che ti dico. I nostri sviluppatori stanno facendo del loro meglio per risolvere gli inconvenienti scaturiti nel gioco, con la manutenzione straordinaria di oggi la situazione dovrebbe essere migliorata.

ciao Nonox,cn tutto il rispetto mi spiace contraddirti ma almeno nel mio caso nn ho visto miglioramenti,chiedevo un adeguamento dei premi avventura,nn dico di rimettere le armi ma almeno risorse x lo stesso valore,così,scusa il termine,sembra una presa in giro (vedi ricariche di pesce). per quanto riguarda gli altri problemi del gioco,il pvp è una modalità che nn uso perchè a me nn piace e per i bug o rallentamenti sò che qualcuno ne soffriva ma io nn ho mai avuto problemi. grazie cmq per la disponibilità,scusa se sembro un pò arrabbiato ma quando un gioco piace per come era uno si arrabbia quando lo vede rovinato. ciao e buon lavoro

bri0sheje
04.12.14, 12:42
ciao Nonox,cn tutto il rispetto mi spiace contraddirti ma almeno nel mio caso nn ho visto miglioramenti,chiedevo un adeguamento dei premi avventura,nn dico di rimettere le armi ma almeno risorse x lo stesso valore,così,scusa il termine,sembra una presa in giro (vedi ricariche di pesce). per quanto riguarda gli altri problemi del gioco,il pvp è una modalità che nn uso perchè a me nn piace e per i bug o rallentamenti sò che qualcuno ne soffriva ma io nn ho mai avuto problemi. grazie cmq per la disponibilità,scusa se sembro un pò arrabbiato ma quando un gioco piace per come era uno si arrabbia quando lo vede rovinato. ciao e buon lavoro

http://forum.tsotesting.com/threads/20686-Old-Adventures-New-Loot

E tutto iniziò il 26 settembre.

Kecca
06.12.14, 14:04
almeno nel mio caso nn ho visto miglioramenti,chiedevo un adeguamento dei premi avventura,nn dico di rimettere le armi ma almeno risorse x lo stesso valore

se aspetti miglioramenti in questo senso, stai fresco, mi pare non si possa tornre indietro, ora ci teniamo sti loot per sempre. se non sei daccordo puoi andare in germania una volta l'anno e li forse incontro uno sviluppatore :P

la manutenzione dell'altra mattina riguardava altre cose, tipo 5 minuti per andare dall'isola all'avventura, il bug del generale che va da una avventura all'tra a e invece torna a casa, e tante altre piccole o piu grosse scocciature, non mi pare si sia risolto nulla per quanto riguarda le allucinazioni in avventura con piu invitati, tipo attaccare 4 volte lo tesso campo, spostarsi due volte, montare il campo 10volte, e neanche l'odioso bug dell'intercetto che invece non vieni intecettato ma è solo frutto di un sogno di tipo grafico, basta chiudere gli occhi, aspettare 5 minuti, insomma forse meglio giocare senza monitor

acromane
29.06.15, 12:04
aggiungerei che se i loot non tornano come prima (con le armi ) che almeno ci siano piu risorse nei loot o che il costo delle armi scenda un po diversamente anche solo i nuovi giocatori si stancano prima e mollano ....... risultato siamo sempre gli stessi

XESORCISTAX
29.06.15, 12:15
te l'appoggio acromane.... l'avevo già fatto notare sta cosa...ok niente armi,ma le risorse vinte nn coprono nemmeno un quarto delle risorse spese x rifare le armi delle perdite subite nell'avventura fatta...ke senso ha??????? uno che inizia ora a giocare appena vede questa difficoltà nel rifare le armi lascia il gioco....se volete fare morire il gioco ditecelo subito almeno... saluti

Devilkawa
29.06.15, 12:20
Concordo ,ho diminuite il costo delel arm oppure aumentate le risorse nei loot,faccio notare che damascene,cannoni e balestra sono rare nel mercato,e quando si trovano sono a prezzi esagerati....