Visualizza la versione completa : Manutenzione 18.11 cambia l'econimia?
Andrej_Peribar
17.11.14, 15:28
Salve a tutti.
Sono un utente relativamente "fresco"; gioco dall'evento di Pasqua di quest'anno.
Mi accingo ad arrivare (mi manca poco) al liv 50.
Ho letto le discussione riguardanti il PvP e il nuovo sistema di combattimento.
Pare però sfugga spesso che TSO è un gioco gestionale.
-me ne farò una ragione-
La mia domanda è molto precisa, visto che ho letto discussione molto accese sul nuovo sistema, tanto interessanti quanto inutili per ora, infatti essendo uno schema matematico si troveranno con il tempo le stesse ottimizzazioni attuali, ed essendo una novità va testata per bene e non inficia il gioco a prescindere ma potrebbe renderlo più appassionate tanto quanto più noioso.
Interessante è invece notare che ci sono pochi accenni sulla implementazione artificiosa (sottolineo artificiosa) che intacca le catene produttive.
Infatti la domanda che mi preme è la seguente:
Come cambieranno e se cambieranno le produzioni delle catene produttive di armi?
Nel dettaglio vorrei conoscere il mutamento del ciclo rame (ripeto artificioso)
Davvero non l'ho capito bene cosa verrà applicato.
L'economia e le catene produttive subiranno uno sfregio, per chi come me le ha ottimizzate al meglio ottimizzando le risorse per far spazio a questo nuovo sistema di combattimento?
Se si quali?
Apprezzerei una risposta precisa ma certamente ringrazio tutti dell'eventuale risposta :)
Gentilissimi come sempre!
PS
In quali nuove avventure verranno applicati i cambiamenti del sistema combattimento? in tutte da subito o solo nelle epiche?
-confronta post ufficiale (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1801)
Il lato economico non subirà alcuna modifica rilevante, verranno intaccati solo i cicli produttivi che sono già fin troppo cari (spade d'acciaio, spade di damasco, cannoni), riducendo i costi, mentre il resto del lato economico dovrebbe rimanere uguale a com'è ora.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento c'è fin troppa confusione, cercherò di essere sintetico e chiaro:
- Il sistema di combattimento ATTUALE rimarrà uguale a com'è ora e rimarrà applicato alle avventure.
- Il sistema di combattimento NUOVO verrà applicato alle SPEDIZIONI (definite PVP, che in realtà non sono PVP ma PVE) e basta.
Tutto quello che concerne il sistema PVP (che è PVE in realtà) utilizzerà il sistema militare nuovo, tutto il resto utilizzerà il sistema militare vecchio.
Andrej_Peribar
17.11.14, 17:32
Ciao bri0sheje, complimenti per le guide e il tuo impegno. :)
Il lato economico non subirà alcuna modifica rilevante, verranno intaccati solo i cicli produttivi che sono già fin troppo cari (spade d'acciaio, spade di damasco, cannoni), riducendo i costi, mentre il resto del lato economico dovrebbe rimanere uguale a com'è ora.
Modifiche "rilevanti" è sempre da intendere in maniera relativa al livello :)
Intaccare i cicli produttivi certo non sono modifiche irrilevanti in un gestionale e come tali vanno ponderate senza pregiudizi ma in maniera lucida.
Detto questo ero molto interessato al ciclo bronzo (la base del gioco) ma mi pare di capire che non verrà intaccato giusto? Confermi questo? ovviamente dalle info in tuo possesso. :)
Perchè si leggeva di due fonderie per ogni armaiolo bronzo e di un costo di 4 spade invece che dieci per ogni recluta.
il chè è una modifica oltre che artificiosa solamente dannosa in quanto lo stesso risultato si otteneva portando ad 8 la necessità di spade per 1R senza sconvolgere cicli produttivi.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento c'è fin troppa confusione, cercherò di essere sintetico e chiaro:
- Il sistema di combattimento ATTUALE rimarrà uguale a com'è ora e rimarrà applicato alle avventure.
Sei sicuro di questo?
Perchè nel post ufficiale (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1801-Colonie-e-PvP-Diario-degli-sviluppatori?p=11355&viewfull=1#post11355) si legge:
Ribilanciamento delle unità per i Raid Epici
Alcune delle unità utilizzate nelle avventure dei raid epici sono state ribilanciate.
I punti ferita e il danno sono stati cambiati e alcune unità possono causare anche un danno esteso.
Inoltre, la quantità di XP per la sconfitta delle unità è stata sistemata in alcuni casi.
- Il sistema di combattimento NUOVO verrà applicato alle SPEDIZIONI (definite PVP, che in realtà non sono PVP ma PVE) e basta.
Tutto quello che concerne il sistema PVP (che è PVE in realtà) utilizzerà il sistema militare nuovo, tutto il resto utilizzerà il sistema militare vecchio.
Ti ringrazio per questo chiarimento al mio PS.
Io sono favorevole a qualunque cambiamento, non avrei agito come stanno facendo ora ma il gioco non è mio :)
L'introduzione infatti di picchieri al posto delle milizie per contrastare le cavellerie, l'utilizzo di archi (corti lunghi e balestrieri) come precendenza nell'attacco (come nelle vere battagli arcieri poi mischia) e con range di gittata diverse con la disposizione di fila vere e proprie avrebbe reso il gioco complesso al punto e particolare in maniera diversa utilizzando tutte le truppe per un corretto attacco, ma non siamo noi i dev. XD
La "noia" dei liv 50plus (gente che gioca da un pezzo e non ha stimoli) si risolve solo limitando la popolazione a diciamo 5K.
So che non sta bene ai grossi ma rende un sarto da tre players non solo sulla carta come lo è ora, e la necessita di tutti di fare risorse e collaborare insieme.
Detto questo ti ringrazio profondamente della risposta e mi auguro che i cicli produttivi (bronzo nel particolare) non vengano sfregiati gratuitamente.
Per il sistema nuovo di combattimento sono molto interessato a vederlo, credo giudicherò allora. :)
Grazie ancora e ciao
si leggeva di due fonderie per ogni armaiolo bronzo e di un costo di 4 spade invece che dieci per ogni recluta.
era una idea, forse c'era pure nel serve test non saprei perchè non lo frequento, non dovrebbero modificare il ciclo del bronzo, ma come dice brio solo la catena del ferro e del titanio, visto che tolgono le armi dai loot ci danno una maniera per produrre anche quelle armi.
come diceva brio in maniera precisa e sintetica, il nuovo sistema di combattimento (picchieri marescialli etc...) serve solo al pvp, il sistema di combattimento delle avventure rimane lo stesso, prima linea normale e ultima linea, stesse unita' di combattimento, non mi pare abbiamo parlato di modifiche alle nostre unita ma solo di modifiche a quelle nemiche in alcune avvenura, epiche e sarti, danno esteso punti vita e robe simili; la teoria rimane identica, c'è solo da rivedere il modo di farle. Quindi piu che modifca del sistema di combattimento credi possiamo parlare tranquillamente di modifica delle avventure, dei loot, dei punti xp guadagnati.
le modifiche al negozio non le conosco, quel poco che ho letto non mi piace comunque, ma avremo modo di parlarne.
ps: forse ho capito male ma tutte queste modifiche verranno introdotte il 25
si risolve solo limitando la popolazione a diciamo 5K.
le maestose le buttiamo al cassonetto? :P
Andrej_Peribar
17.11.14, 19:05
Ciao Kecca.
era una idea, forse c'era pure nel serve test non saprei perchè non lo frequento, non dovrebbero modificare il ciclo del bronzo, ma come dice brio solo la catena del ferro e del titanio, visto che tolgono le armi dai loot ci danno una maniera per produrre anche quelle armi.
Era questa la parte più importante che mi premeva, spero sia come dite :)
come diceva brio in maniera precisa e sintetica, il nuovo sistema di combattimento (picchieri marescialli etc...) serve solo al pvp, il sistema di combattimento delle avventure rimane lo stesso,
Perfetto, benchè già chiarito che se verrà introdotto non sarà subito, la mia preoccupazione a riguardo era minima anche prima XD
Come ho imparato questo, imparerò l'altro.
Mi interessa il ciclo produttivo oramai ottimizzato, non tanto la metodologia di come si produrranno le armi, anche perchè io anche se spenti avevo cmq interesse a fare tutti i fonditori e armaioli del gioco, li accenderemo XD
la teoria rimane identica, c'è solo da rivedere il modo di farle.
Capisco; resta il fatto che quando parli di "rivedere il modo di farle" se si parla come pare capire di produrle ci adatteremo (nel loot si troveranno i minerali), se si parla di rifondare i cicli, ci adatteremo ma resta un "sfregio" inutile visto che lo stesso risultato si ottiene toccando solo la caserma :)
Quindi piu che modifca del sistema di combattimento credi possiamo parlare tranquillamente di modifica delle avventure, dei loot, dei punti xp guadagnati..
Ripeto, la mia preoccupazione reste l'economia del gioco e i cicli produttivi già ottimizzati (traducendo con un esempio per uno che non ha già 10 opifici il carbone resta un problema anche se soggetto a piccole variazione così come il rame avendo miniere di numero limitato),
So che l'argomento del "momento" è il nuovo sistema di combattimento che suscita tanto scalpore senza ancora averlo visto. Sarà migliore? Peggiore? Vedremo. :)
Ma a me interessa relativamente poco, ed è il motivo per cui non mi sono legato a precedenti post.
le modifiche al negozio non le conosco, quel poco che ho letto non mi piace comunque, ma avremo modo di parlarne.
Per le modifiche del negozio, se intendi il costo delle avventure, ho fatto uno screen (http://prntscr.com/552uof) per la mia gilda, puoi guardarlo se ti va.
ps: forse ho capito male ma tutte queste modifiche verranno introdotte il 25
Non saprei :)
le maestose le buttiamo al cassonetto? :P
Hai 10 maestose? XD battute a parte 5K di popolazione sono sufficienti per qualunque avventura se divisa.
Le avventure portano recato il numero di players. 1/2/3 questo numero è parte della loro difficoltà, non c'è nulla di errato concettualmente ma cmq era una idea buttata li, ogni modifica andrà storta a qualcuno e io non sono un dev!
Potremmo aprire tanti spiragli su tanti aspetti del gioco, come lo spazio delle isole (ora l'aumneteranno visto che alcuni le hanno zeppe e avendo sovrapproduzione data solo dal tempo di gioco trovano tutto facile e "noioso" ed è normale) o il rapporto del quantitativo di settlers di una nobiliare, ma ci perderemmo.
Io cercavo info su un aspetto specifico
Grazie della risposta. :D
Mi ricollego al titolo del post, visto che, nel diario degli sviluppatori di questo forum si dice: "La nuova modalità di Colonizzazione (incluso il PvP) porterà un sacco di nuove funzionalità a "The Settlers Online". La prima iterazione sarà disponibile martedì 18 novembre" mentre in quello inglese abbiamo: "The new Colony (including PvP) mode brings a lot of new features to "The Settlers Online". The first iteration will be available on Tuesday, 25th of November."....
Andrej_Peribar
17.11.14, 19:22
Ciao magolfa :)
Mi ricollego al titolo del post, visto che, nel diario degli sviluppatori di questo forum si dice: "La nuova modalità di Colonizzazione (incluso il PvP) porterà un sacco di nuove funzionalità a "The Settlers Online". La prima iterazione sarà disponibile martedì 18 novembre" mentre in quello inglese abbiamo: "The new Colony (including PvP) mode brings a lot of new features to "The Settlers Online". The first iteration will be available on Tuesday, 25th of November."....
Interessante la tua precisazione, in effetti le comunicazioni ufficiali che comapiono in home dal diario degli sviluppatori a volte sono un pochino fumose. :P
Forse manca così poco che ci toccherà aspettare domani per capire XD
in effetti nel forum link (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1801) BB_Nonox dice 18/11/14 mentre sulla home nel messaggio del PvP lo stesso BB_Nonox parla di 25/11/14.
Anzi oggi ha messo un nuovo post dove parla di 25/11 quindi direi che ormai e' quasi sicuro!
Ciao bri0sheje, complimenti per le guide e il tuo impegno. :)
Modifiche "rilevanti" è sempre da intendere in maniera relativa al livello :)
Intaccare i cicli produttivi certo non sono modifiche irrilevanti in un gestionale e come tali vanno ponderate senza pregiudizi ma in maniera lucida.
Detto questo ero molto interessato al ciclo bronzo (la base del gioco) ma mi pare di capire che non verrà intaccato giusto? Confermi questo? ovviamente dalle info in tuo possesso. :)
Perchè si leggeva di due fonderie per ogni armaiolo bronzo e di un costo di 4 spade invece che dieci per ogni recluta.
il chè è una modifica oltre che artificiosa solamente dannosa in quanto lo stesso risultato si otteneva portando ad 8 la necessità di spade per 1R senza sconvolgere cicli produttivi.
Sei sicuro di questo?
Perchè nel post ufficiale (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1801-Colonie-e-PvP-Diario-degli-sviluppatori?p=11355&viewfull=1#post11355) si legge:
Ti ringrazio per questo chiarimento al mio PS.
Io sono favorevole a qualunque cambiamento, non avrei agito come stanno facendo ora ma il gioco non è mio :)
L'introduzione infatti di picchieri al posto delle milizie per contrastare le cavellerie, l'utilizzo di archi (corti lunghi e balestrieri) come precendenza nell'attacco (come nelle vere battagli arcieri poi mischia) e con range di gittata diverse con la disposizione di fila vere e proprie avrebbe reso il gioco complesso al punto e particolare in maniera diversa utilizzando tutte le truppe per un corretto attacco, ma non siamo noi i dev. XD
La "noia" dei liv 50plus (gente che gioca da un pezzo e non ha stimoli) si risolve solo limitando la popolazione a diciamo 5K.
So che non sta bene ai grossi ma rende un sarto da tre players non solo sulla carta come lo è ora, e la necessita di tutti di fare risorse e collaborare insieme.
Detto questo ti ringrazio profondamente della risposta e mi auguro che i cicli produttivi (bronzo nel particolare) non vengano sfregiati gratuitamente.
Per il sistema nuovo di combattimento sono molto interessato a vederlo, credo giudicherò allora. :)
Grazie ancora e ciao
Premetto che non ho letto tutto il post perché sono di corsa ma oggi non mi connetterò, per cui ti rispondo in fretta e furia:
I raid epici verranno modificati, nel senso che le avventure fiabesche subiranno delle modifiche ridicole.
Hanno dato splash damage (danno esteso) ad alcune truppe delle fiabe, rendendole forse piu' difficili o forse piu' facili, ma visto che di indizi ai devs ne abbiamo dati fin troppi sul server test abbiamo deciso di lasciar perdere perché tanto è come parlare ad un daino in coma, per cui quando faranno le modifiche si capirà meglio se si perdono piu' o meno truppe di prima, ma tolte le fiabesche non ci saranno altre modifiche.
Per quel che riguarda il lato economico sinceramente non ricordo a memoria tutto, ma a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi giorni il ciclo del bronzo NON verrà toccato, a memoria mi sembra che cambino:
1) I tempi di produzione delle spade d'acciaio.
2) I tempi di produzione dei cannoni.
3) I tempi di produzione delle spade di damasco.
4) I costi di produzione delle spade di damasco.
5) I costi di produzione dei cannoni.
6) (forse..) I tempi di produzione del carpentiere e forse della polveriera ma non ricordo...
Non ricordo se hanno anche sfasato forni mulini e fattorie, sinceramente mi ero arcistufato di andare a guardare sui sorgenti per capire cos'era cambiato, per cui ho deciso di lasciar perdere perché, in ogni caso, non sarebbe cambiato nulla di sensato.
Andrej_Peribar
18.11.14, 15:54
Per quel che riguarda il lato economico ....
Ti ringrazio davvero tanto della risposta :D
Sei stato molto cortese e gentile.
Grazie del tuo aiuto, speriamo nel meglio, ma se è come dici, nulla di eccessivamente complicato da sbrogliare.
Grazie ancora e buon gioco :)
Non so se avete notato qualche cambiamento con l'ultima manutenzione a me sembra niente, c'è ancora il messaggio del giorno per halloween LOL!
e in effetti sono state modificate le date anche per l'offerta promozionale postata giusto ieri pomeriggio
resta il fatto che quando parli di "rivedere il modo di farle"
riferito alle avventure, modificano i nemici quindi per forza dovremo rivedere blocchi e attacchi
uno che non ha già 10 opifici il carbone resta un problema anche se soggetto a piccole variazione così come il rame avendo miniere di numero limitato
passi il rame, 6 miniere a livello tre ti fai mettere 6 ceste di zia rpoducono a sufficenza per attrezzi pennini e fondi rame, ovvimamente bisogna stargli dietro e costruirle almeno una volta al giorno, per il carbone è abbastanza impossibile a meno che non si abbia una produzione davvero bassa di armi, io sto a -4 k solo facendo spade di bronzo, se apro i fondi oro e armaiolo ferro vado sotto di 9 k xd, puoi immaginare se per caso mi azzardo a produrre in contempornea anche caratteri e ornamenti; proprio per questi motivi credo che mettono opifici al mercato gilda e all'evento di natale, e fatti due conti sono certo comunque che non basteranno manco quelli
Per le modifiche del negozio, se intendi il costo delle avventure, ho fatto uno screen per la mia gilda, puoi guardarlo se ti va.
grazie, notevole sconto di 5 mappe su tante avventure, troppo buoni, se per caso ci spiegano con quale coraggio dovro' pretendere che i miei gildani facciamo le missioni gilda se tolgono isola pirati e sacerdoti oscuri dal mercato gliene sarei grato, pirati esce anche 3 volte di fila e gia ora mi trovo a doverne comprare molte io, perchè non so quale esercito di esploratori servirebbe per poter stare al passo. Anche ipotizzando di fare una cospicua scorta, cosa che puo' fare un livello alto non certo un 36, tali scorte finiranno in fretta e le missioni gilda non le fara' piu nessuno.
credo sia fatto proprio apposta per farcene fare meno e far salire il valore delle monete gilda, piuttosto credo che il risultato sara' la morte delle gilde, quando forse era il momento di inventare qualcosa per rinnovarle, danno una mazzata all'unica cosa che aveva senso di una gilda, dal punto di vista economico (non dei rapporti tra persone che sono la cosa piu importante), oltre che danneggiare chi, intelligente, munito di un moma e di kannonieri la fa in 20 minuti con 150 r i perdite essendo "una miniera di granito a bassa attenzione", come dice un mio amico
XD battute a parte 5K di popolazione sono sufficienti per qualunque avventura se divisa
è noioso fare avventure in gruppo, devi solo aspettare che l'altro faccia la sua parte, lo trovavo divertente all'inizio ora aspettare gli altri per me è solo noia, per quanto riguarda le maestose, e per la piega che sta prendendo questo gioco, temo proprio che fare maestose e procurare manieri e torri strega sara' il solo divertimento dei prossimi mesi
Andrej_Peribar
18.11.14, 18:41
Non so se avete notato qualche cambiamento con l'ultima manutenzione a me sembra niente, c'è ancora il messaggio del giorno per halloween LOL!
No XD
è tutto rinviato, o forse lo è sempre stato :)
grazie, notevole sconto di 5 mappe su tante avventure, troppo buoni, se per caso ci spiegano con quale coraggio dovro' pretendere che i miei gildani facciamo le missioni gilda se tolgono isola pirati e sacerdoti oscuri dal mercato gliene sarei grato, pirati esce anche 3 volte di fila e gia ora mi trovo a doverne comprare molte io, perchè non so quale esercito di esploratori servirebbe per poter stare al passo. Anche ipotizzando di fare una cospicua scorta, cosa che puo' fare un livello alto non certo un 36, tali scorte finiranno in fretta e le missioni gilda non le fara' piu nessuno.
Il bello è che isola sarà acquistabile nel prossimo mercato gilda. un cane che si morde la coda, sarà un casino per le missioni gilda.
speriamo la rimuovino o la modifichino.
credo sia fatto proprio apposta per farcene fare meno e far salire il valore delle monete gilda, piuttosto credo che il risultato sara' la morte delle gilde, quando forse era il momento di inventare qualcosa per rinnovarle, danno una mazzata all'unica cosa che aveva senso di una gilda, dal punto di vista economico (non dei rapporti tra persone che sono la cosa piu importante), oltre che danneggiare chi, intelligente, munito di un moma e di kannonieri la fa in 20 minuti con 150 r i perdite essendo "una miniera di granito a bassa attenzione", come dice un mio amico
A pensar male si fa peccato ma... :p
Casualmente è stato tolto anche attacco a sorpresa che sarà acquistabile solo in gemme...
fanno ostruzionismo XD
Ciao Kecca alla prossima e grazie per le risposte :)
Powered by vBulletin™ Version 4.0.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |