PDA

Visualizza la versione completa : PvP e nuovo sistema di combattimento [Feedback]

BB_Nonox
17.11.14, 12:38
http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2014_09_25_SP_PvP/header.jpg

Cari coloni,
come sempre abbiamo bisogno dei vostri feedback. Questa volta riguardanti il tanto atteso PvP e nuovo sistema di combattimento.

Il Diario degli sviluppatori è stato pubblicato sul nostro forum (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1801).
La nuova versione verrà introdotta sul nostro server il 25/11/2014.

Fateci sapere cosa ne pensate!

Karl_Heinz
25.11.14, 21:23
Non so se sia la sezione giusta ma eventualmente spostate il post :)

Il PvP non l'ho ancora provato ma sicuramente ho un feedback per il nuovo sistema di produzione armi dell'isola.
Il problema che io riscontro, e sapevo che sarebbe avvenuto e credo fosse già stato segnalato, sono le licenze.

Mi spiego: ho un'isola con il necessario per produrre fino alle spade di acciaio. Quindi niente fonditore titanio, balestriere e via così.
Ora: per mantenere questo già ora non ho più licenze. Posso ricavarne qualcuna abbattendo edifici (che comunque mi servono) potenziando i rimanenti per sopperire alla loro mancanza, ma sembra un cane che si mangia la coda come soluzione. O non lasciare stare ma rallentare di non poco la mia possibilità di fare avventure o conquistare colonie.

L'unica soluzione che vedo è: spendere gemme. Sia per acquisire licenze che per sostituire le dimore con licenza con quelle del mercante.
Ciò significa che, per un giocatore "a scrocco" come me, perdere decisamente molto tempo per poter sopperire ed ammortizzare i cambiamenti della giocabilità avendone 100 a settimana (se mi collego ogni giorno)

Con questo non dico che i cambiamenti siano negativi, per il momento non mi danno questa impressione. E trovo giusto iniziare finalmente ad usare edifici che non si era costretti a costruire e risorse che si accumulavano nei magazzini... però che questo sia compensato da un aiuto dal game. Come quando si arriva al livello 32 (mi pare) si ricevono 10 licenze gratuite, si potrebbe fare lo stesso a livelli più alti. Tipo al 42 quando si dovrà fare il fonditore titanio e l'armaiolo di damasco e quando si farà il balestriere e quando si farà il forgiatore di cannoni e...
Non dico 10 licenze a volta ma considerate che NON bastano le 155 a disposizione dal game.
Tenete conto che ho 14 piantatori e 9 taglialegna (normale) per sopperire ad un fabbricante d'archi, 1 cartiera semplice, 1 segheria e SETTE carbonaie. E ho bisogno di 3 miniere di carbone per coprire la richiesta. E solo per fare fino a spade di acciaio. Se metto gli altri edifici 'dno vado?

P.S.: sì.. lo so.. ci sono gli opifici al mercato gilda. Ma perchè devo necessariamente gildarmi per poter giocare?

riccard080
25.11.14, 21:25
Salve a tutti
vorrei capire il senso di raddoppiare la produzione se x farlo ti consuma il doppio delle risorse adesso si ha tutto in negativo se continua cosi e non si ferma tutto con 15 giorni si perde tutto e non si raddoppia nulla almeno per chi e nelle mie condizioni.Secondo era piu semplice e non avrebbe creato problemi lasciare i consumi come erano e raddoppiare solo produzione se si voleva fare qualcosa di utile.

Altra cosa da correggere e la scritta del nome dei generali nelle avventure che crea solo problemi impedisce di cliccare velocemente sui generali.
Per quanto riguarda il PVP non ho nulla da dire perche non ancora provato.

Jordan1987
25.11.14, 21:32
ciao......ne penso che non penso di farlo perché sulla mia isola non c'è spazio (ma guarda un po') ...quindi rimango in attesa delle isole, dei demolitori o di quello che volete per allargarmi e creare nuovi edifici.
Buona serata a tutti!
Jordan

madhi
26.11.14, 01:41
Potete rimettere lo spostamento degli edifici a pagamento? non posso perdere 1 ora per spostare 30 edifici!!! e poi i lott, non mettete le caselle doppie per darmi 150 e 150 cavalli, fossero damascene capisco ma cavalli fatemi una casella unica. E poi se colonizzare significa ricevere 90oro minerale ogni sei ore oppure 150legno duro in 6ore???. a cosa serve la colonizzazione?

attivizzati
26.11.14, 09:29
ciao a tutti..dopo l aggiornamento si evidenziano problemi sia sull isola principale che sulle avventure....generali che spariscono e ricompaiono...lag e bug è sono costretto a riloggare....

bri0sheje
26.11.14, 09:39
Se l'update prometteva già male il risultato è peggio ancora.

Oltre a tutte le cose già dette sopra (bugs a tutto andare, loots ridicoli ecc.) potevate avanzarvi di mettere sto bonus produzione che sfasa le economie di tutti, è il modo peggiore per "buffare" le produzioni. Se dovete mettere un buff raddoppiate l'output per X giorni, non dimezzate i tempi di produzione, altrimenti rischiate di mettere col sedere per terra l'economia di mezzo server, perché non tutti possono svegliarsi al mattino e ritrovarsi con -27k/12h di rame perché voi avete deciso che per due settimane gli armabronzo e i fondirame impiegano la metà del tempo per produrre.

bri0sheje
26.11.14, 11:45
Bastava introdurre questi cambiamenti:

http://forum.tsotesting.com/threads/20924-Change-log-test-server-2014-11-26

Senza introdurre questa schifezza di PVP.

La produzione di stacks di unità nella caserma aveva piu' richieste del "PVP" che poi è stato realizzato come PVE.

Giovanna80
26.11.14, 17:32
ciao ha me piace questa novità :) sono contenta senno dopo livello 50,
senza fare altro sarebbe diventato monotono :) e come Mod complimenti a tutti :)
buon game ;)

plainsettler
26.11.14, 19:42
Il PVP è ridicolo, sasso forbice carta è più difficile, inoltre non è neppure pvp, ma pve. Dimezzare i tempi di produzione sembra un pesce d'aprile più che una scelta ponderata. Mancano licenze. Manca spazio. Manca un vostro (della BB) studio serio sulle produzioni e sull'economia reale dei giocatori. Manca tutto, tranne le scelte fatte a caso. Che tristezza.

Robertix
27.11.14, 09:39
Che razza di bug è? Ho appena iniziato una nuova conq. colonia piccola e ancora prima di inviare i generali mi dice che ho perso 430 unità , potendone inviare 520 riesco a spedirne solo 90 !!!! quindi mi tocca annullarla e riprovare !!! Bella questa .... 430 perdite senza nemmeno iniziarla !!!!! Grandi

bri0sheje
27.11.14, 10:46
Che razza di bug è? Ho appena iniziato una nuova conq. colonia piccola e ancora prima di inviare i generali mi dice che ho perso 430 unità , potendone inviare 520 riesco a spedirne solo 90 !!!! quindi mi tocca annullarla e riprovare !!! Bella questa .... 430 perdite senza nemmeno iniziarla !!!!! Grandi

Era un bug che c'era già sul server di test, LOL.

madhi
27.11.14, 11:51
Comunque io lo scrivo anche se so che non freghera a nessuno soprattutto agli organizzatori...... se il vostro scopo era farci smettere di giocare bravi! ci state riuscendo. comunque bastava chiederlo un po prima cosi uno se la risparmiava di buttare soldi in gemme. PS le isoe a cosa servono???? a darmi le risorse che faccio in 1ora sulla mia isola????

madhi
27.11.14, 12:09
allora una colonia grande, sempre sperando che uno non ti attacchi ti produce meno di 6000 minerale ferro, qualcuno vuole spiegarmi il senso di questa cosa??? SPERO VIVAMENTE CHE QUALCUNO CI SPIEGHI QUESTA COSA PERCHè QUI C'è GENTE CHE HA SPESO SOLDI E VOI LO STATE ROVINANDO IN MANIERA PALESE!!!

Robertix
27.11.14, 12:41
Adesso mi si è bloccata anche la missione " la tua prima colonia" ma porc....

bri0sheje
27.11.14, 13:00
allora una colonia grande, sempre sperando che uno non ti attacchi ti produce meno di 6000 minerale ferro, qualcuno vuole spiegarmi il senso di questa cosa??? SPERO VIVAMENTE CHE QUALCUNO CI SPIEGHI QUESTA COSA PERCHè QUI C'è GENTE CHE HA SPESO SOLDI E VOI LO STATE ROVINANDO IN MANIERA PALESE!!!

Purtroppo è da quando è uscito il PVP che si parla del fatto che impostare la scadenza della colonia non ha senso.

Non rendono, punto e basta.

QUICKSILVER
27.11.14, 13:12
Buona l'idea di un nuovo sistema di combattimento anche se carta/sasso/forbice non è certo dei più originali ,bene anche la possibilità di poter interagire durante lo svolgimento della battaglia ,
per il resto la definirei una cosa buttata là alla meno peggio ,costi di produzione armi e guerrieri esorbitanti ,risorse estraibili dall'isola ridicole (isola piccola legno duro 150/6 ore--marmo150/6 ore--/carbone 175/6 ore--minerale titanio 72/6 ore--min oro 55/6 ore )
parlare di pvp è patetico visto che non si sa chi si attacca o da chi si è stati attaccati ,in teoria un giocatore può attaccare se stesso oppure un gildano o un amico ,ed in ogni caso non si interagisce mai in due nella battaglia ,praticamente pve ,
mi aspettavo ben altre cose dai sviluppatori ubisoft visto che era da oltre un anno che si parlava del pvp ,
questo nuovo pvp non darà certo nuova linfa al gioco anzi ... come direbbe il ragionier Fantozzi : per me ,è una cagata pazzesca

madhi
27.11.14, 13:28
Grazie

madhi
27.11.14, 13:55
PER FAVORE VOGLIAMO INDIETRO IL NOSTRO GIOCO. AVETE FALLITO CON QUESTO AGGIORNAMENTO!!!! VOI NEMMENO CI GIOCATE CON STO GIOCO ALTRIMENTI NON FARESTE PAGARE 540 GEMME PER 100 CARATTERI DEL TIPOGRAFO. è normale che poi mettete quelle ricompense nelle colonie.... ricompense che un player di livello medio raccimola nella sua isola in 1 ora. blokkatemi pure ma questa è sempre stata la verita. dai prezzi che mettete al mercato è palese che voi non sapete nulla del gioco!!!

Bach
27.11.14, 15:20
Il PVP è ridicolo, sasso forbice carta è più difficile, inoltre non è neppure pvp, ma pve. Dimezzare i tempi di produzione sembra un pesce d'aprile più che una scelta ponderata. Mancano licenze. Manca spazio. Manca un vostro (della BB) studio serio sulle produzioni e sull'economia reale dei giocatori. Manca tutto, tranne le scelte fatte a caso. Che tristezza.

Condivido pienamente :)

Karl_Heinz
27.11.14, 16:57
Quando torna il Fornitore della Spedizione dà questo avviso:

http://prntscr.com/5ap4mu

Inoltre viene chiamato "Maresciallo" dalle news e magari può confondere

http://prntscr.com/5ap5iu

(qui sono 3 marescialli e un fornitore che vanno nella colonia)

E non riesco a far apparire le immagini ma se cliccate e aprite in una nuova scheda vanno ;)

gattogiallo
27.11.14, 17:28
Buona l'idea di un nuovo sistema di combattimento anche se carta/sasso/forbice non è certo dei più originali ,bene anche la possibilità di poter interagire durante lo svolgimento della battaglia ,
per il resto la definirei una cosa buttata là alla meno peggio ,costi di produzione armi e guerrieri esorbitanti ,risorse estraibili dall'isola ridicole (isola piccola legno duro 150/6 ore--marmo150/6 ore--/carbone 175/6 ore--minerale titanio 72/6 ore--min oro 55/6 ore )
parlare di pvp è patetico visto che non si sa chi si attacca o da chi si è stati attaccati ,in teoria un giocatore può attaccare se stesso oppure un gildano o un amico ,ed in ogni caso non si interagisce mai in due nella battaglia ,praticamente pve ,
mi aspettavo ben altre cose dai sviluppatori ubisoft visto che era da oltre un anno che si parlava del pvp ,
questo nuovo pvp non darà certo nuova linfa al gioco anzi ... come direbbe il ragionier Fantozzi : per me ,è una cagata pazzesca
E' un gioco Tedesco , evidentemente la Merkel gli avra' detto di non sperperare le risorse vista la crisi

cristallox
27.11.14, 17:40
Buon pomeriggio a tutti.Mi permetto di richiamare l'attenzione su una delle novita' introdotte, e per la precisione quella riguardante la sezione "avventura"; a parte la discutibilita' sulla scelta di eliminare "Sacerdoti Oscuri" storica avventura multiplayer di prima scelta per le nuove leve che s'affaccian concretamente al mondo delle avventure di The Settlers, fra quelle acquistabili per frammenti di mappa, ritengo che la piu' eclatante sia quella di escludere da tale categoria "Isola dei pirati", riservandone l'acquisto solo per monete gilda( ben 745 ). Forse non si e' tenuto conto del fatto che "Isola dei pirati e' una delle avventure che ciclicamente si ripropone fra le avventure da completare per poter onorare il compimento della propria tranche nella missione gilda.In questo modo i membri di gilda rientranti nella fascia di livello fra 36 e il livello 45, si troveranno a dover completare le varie missioni gilda per poter acquistare l'avventura con cui poi, provvederanno a ricompletare la missione gilda, non riuscendo quindi ad accumulare monete per acquisti piu proficui, salvo buon cuore degli esploratori, dato che per molti l'acquisto per monete e' offlimits date le possibilita economiche adeguate al livello non ancora elevato. Cio' ritengo, disincentivera' l'interesse dei membri di gilda all'espletamento delle missioni stesse ledendo quindi uno degli aspetti chiave dell'appartenenza alla gilda stessa. :)

MassimoMagno
27.11.14, 17:52
perfettamente d'accordo su tutto cris.

puffetta
27.11.14, 17:55
sono pienamente d'accordo con cristallox infatti una mia gildana iscritta da non molto ha dovuto rinunciare all'opificio (cosa ora utilissima) per poter comprare isola dei pirati quindi sarebbe davvero meglio poter rimetterla fra le varie avventure per mappe e reintegrare anche sacerdoti oscuri

bri0sheje
27.11.14, 18:57
Buon pomeriggio a tutti.Mi permetto di richiamare l'attenzione su una delle novita' introdotte, e per la precisione quella riguardante la sezione "avventura"; a parte la discutibilita' sulla scelta di eliminare "Sacerdoti Oscuri" storica avventura multiplayer di prima scelta per le nuove leve che s'affaccian concretamente al mondo delle avventure di The Settlers, fra quelle acquistabili per frammenti di mappa, ritengo che la piu' eclatante sia quella di escludere da tale categoria "Isola dei pirati", riservandone l'acquisto solo per monete gilda( ben 745 ). Forse non si e' tenuto conto del fatto che "Isola dei pirati e' una delle avventure che ciclicamente si ripropone fra le avventure da completare per poter onorare il compimento della propria tranche nella missione gilda.In questo modo i membri di gilda rientranti nella fascia di livello fra 36 e il livello 45, si troveranno a dover completare le varie missioni gilda per poter acquistare l'avventura con cui poi, provvederanno a ricompletare la missione gilda, non riuscendo quindi ad accumulare monete per acquisti piu proficui, salvo buon cuore degli esploratori, dato che per molti l'acquisto per monete e' offlimits date le possibilita economiche adeguate al livello non ancora elevato. Cio' ritengo, disincentivera' l'interesse dei membri di gilda all'espletamento delle missioni stesse ledendo quindi uno degli aspetti chiave dell'appartenenza alla gilda stessa. :)

Se ne parlava già dal 29 settembre sul server test della questione missioni gilda relativa alla produzione armi e, dopo l'update delle avventure, alle avventure stesse:

http://forum.tsotesting.com/threads/20724-Guild-quest-must-be-changed

Nessuno ci ha letteralmente considerati.

Karl_Heinz
27.11.14, 23:42
Ok. Missione tutorial fatta e posso dare un feedback.

Sistema di combattimento molto intuitivo e semplice da giostrare. Grafica veramente bella e il cambio truppa abbastanza rapido.
Per il resto il sistema blocco non mi piace: grosse perdite e difficoltà a farlo.
Non si può perdere tempo a selezionare la prima truppa di attacco, sopratutto quando lanci l'attacco sul capo.. con la velocità che hanno i marescialli, ora che parte quello sul capo l'altro è già in spiaggia col mojito in mano.
Inoltre, visto che nel tutorial si è costretti per missione a farlo, almeno mettete i campi vicini.. non che uno debba farsi i chilometri per raggiungere il capo che sta dall'altra parte del settore rispetto all'accampamento da bloccare.

EDIT: truppare costa veramente troppe risorse secondo me... conviene farsi avventure normalmente

madhi
28.11.14, 00:55
:mad::mad::mad: che delusione :(:(:(

Shiva_
28.11.14, 09:48
Concordo con tutto quanto detto, lag assurdi soprattutto sull'apertura delle finestre, il dimezzamanto dei tempi di produzione fa saltare l'economia di tutti, le produzioni delle isole sono ridicole e aggiungo anche, non ancora citato da nessuno, che togliere "i fuorilegge" dal mercato è stato un colpo basso sopratutto per chi è intorno al livello 40.
So che il suggerimento sarà ignorato ma sarebbe interessante avere la possibilità di scambiare risorse per punti esperienza per permettere di livellare anche a chi non ama fare avventure ma preferisce l'aspetto gestionale del gioco

GrandePeppe
28.11.14, 17:03
il dimezzamento dei tempi di produzione è una presa per i fondelli perchè, comunque, consumano il doppio e manda tutte le produzioni in negativo.
per quanto riguarda il pvp, mi complimento con le eccelse menti che ci hanno lavorato per mesi...chiedere k e k di lingotti ferro e acciaio per fare centinaia di nuove truppe per conquistare colonie che ti danno pochissime risorse. che geni!... ste state cercando di boicottare il gioco siete sulla buona strada!

frankjam
28.11.14, 19:00
Ho provato a conquistare la prima colonia...per essere una specie di missione pilota è stata una carneficina,troppi morti ed è assurdo il limite esercito visto che poi la ricompensa non è questo granchè.Nel frattempo sull'isola madre le risorse sono quasi azzerate,ferro e carbone per un mesetto credo dovranno produrre a palla e ovviamente non si potrà ritruppare.I costi delle armi sono troppo alti in termini di materie.O uno fa le avventure o fa le colonie.Le colonie dovrebbero aiutare la produzione,non frenarla.