Visualizza la versione completa : Nuovo simulatore di combattimento
Ciao,
sono fiero di presentarvi il nuovo simulatore di combattimento che potete provare qui:
http://www.settlerscombatsimulator.com/it
Il nuovo simulatore è stato ottimizzato in modo tale da rendere i calcoli piu' rapidi e precisi ed ha una serie di vantaggi, tra cui:
1) Ottimizzazione del multithreading.
2) Algoritmi di calcolo migliorati.
3) Precisione.
Il nuovo simulatore non si basa sul gioco, ma è costruito proprio sulle basi del gioco, pertanto è piu' affidabile del precedente e verrà aggiornato periodicamente a seconda dei cambiamenti che avverranno sia sui live servers sia sui servers di test (potete infatti anche utilizzare il simulatore per le versioni di gioco presenti sul test server cliccando su Staging Server).
Buona fortuna.
Ciao
--------
PRECISAZIONE:
Il nuovo simulatore di combattimento non supporta il PVP, in quanto per il PVP non c'è nessun bisogno di avere un simulatore di combattimento: le regole del PVP sono talmente ridicole e semplici che basta applicare la regola carta forbice sasso per venirne a capo.
Il simulatore è stato implementato per il sistema militare del gioco corrente e per le future modifiche che subirà.
plainsettler
29.10.14, 17:03
I'm loving you. Ma senza cetrioli e con doppia maionese.
Lo provo subito!
I'm loving you. Ma senza cetrioli e con doppia maionese.
Lo provo subito!
Voulez vous paté avec moi?
elpablo2010
29.10.14, 19:12
Caspita Bri0she' :eek::eek::eek:
è molto più veloce e preciso del precedente, l'ho confrontato su due-tre simulazioni, veramente complimenti!
E finalmente non bisogna sempre reimpostare a mano le unità max in attacco per ogni generale ;)
(A parte il fatto che gli altri generali prima non c'erano proprio: oltre lo standard, era presente solo il Maestro di arti marziali)
Grazie milleeeee :)
gattogiallo
29.10.14, 23:22
grandioso finalmente in italiano e ben fatto, una domanda perche' bisogna stare sulla pagina quando fa la ricerca e non visitare altre pagine , ( anche l'altro faceva cosi')
grandioso finalmente in italiano e ben fatto, una domanda perche' bisogna stare sulla pagina quando fa la ricerca e non visitare altre pagine , ( anche l'altro faceva cosi')
Sinceramente non lo so, ma presumo sia dovuto al fatto che il sistema operativo da' priorità a ciò che "viene visualizzato". Se hai due display, ad esempio, se sposti la finestra sul display secondario viene eseguito in fretta anche se stai lavorando su un'altra finestra.
Ma quali valori sono stati impostati per il "costo" delle varie unità?
A me sembra che vien fuori che gli arcieri "costano" meno che le reclute … che non mi sembra vero.
Grazie,
Auwulf
Ma quali valori sono stati impostati per il "costo" delle varie unità?
A me sembra che vien fuori che gli arcieri "costano" meno che le reclute … che non mi sembra vero.
Grazie,
Auwulf
Cosa intendi per il "Costo"?
brio lo hai fatto tu?
Non da solo, ho collaborato con altri utenti di altre community di TSO che avevano lo stesso interesse che avevo io e abbiamo utilizzato quello che c'era già fatto per creare qualcosa che funzionasse ancora meglio sia in termini di prestazioni sia in termini di affidabilità.
In ogni caso abbiamo fatto un altro update, devo solo aggiornare alcune traduzioni per cui se vedete qualche traduzione strana non fateci caso.
Prossimo progetto: Map editor
In 2 parole?
cosa in due parole?
Map editor.
Se vuoi non sei obbligato,scusa la mia ignoranza.
Map editor.
Se vuoi non sei obbligato,scusa la mia ignoranza.
Nono non avevo capito a cosa ti riferivi.. Comunque un piccolo ambiente dove puoi creare le tue mappe ed esportarle in un formato compatibile con TSO.
E' un gran progetto su cui stiamo già lavorando, spero che prenda piede una volta completo, sarebbe carino vedere qualche avventura creata dagli utenti, magari ravviverebbe un po' il mortorio di avventure che ci sono ora.
riccard080
12.11.14, 17:17
Nono non avevo capito a cosa ti riferivi.. Comunque un piccolo ambiente dove puoi creare le tue mappe ed esportarle in un formato compatibile con TSO.
E' un gran progetto su cui stiamo già lavorando, spero che prenda piede una volta completo, sarebbe carino vedere qualche avventura creata dagli utenti, magari ravviverebbe un po' il mortorio di avventure che ci sono ora.
Sarebbe una bellissima cosa ormai e una noia far sempre le solite avventure.
Ok,grazie della spiegazione.bel progetto
Sarebbe una bellissima cosa ormai e una noia far sempre le solite avventure.
Ok,grazie della spiegazione.bel progetto
Per ora abbiamo già in parte implementato alcune funzioni un po' rognose.. Ora stiamo cercando di gestire l'interpretazione della parte piu' "grafica" del gioco, che probabilmente semplificheremo in quanto abbiamo deciso di non utilizzare flash player per il map editor.
Avrei alcune domande su questo nuovo simulatore...
La prima, fa crashare spesso il Flash con Chrome.
La seconda, ho sempre utilizzato quello vecchio che ora è stato tolto dal sito, il tuo lo avevo provato già tempo fa, ma non mi ci trovavo... per il fatto che se devo fare una simulazione ci mette diversi minuti, come mai? E come detto sopra spesso accade dopo che hai atteso anche 5 minuti ti becchi il crash una volta o anche dopo altri tentativi di simulazione.
Comunque sia, complimenti per l'impegno che ci metti.
Avrei alcune domande su questo nuovo simulatore...
La prima, fa crashare spesso il Flash con Chrome.
La seconda, ho sempre utilizzato quello vecchio che ora è stato tolto dal sito, il tuo lo avevo provato già tempo fa, ma non mi ci trovavo... per il fatto che se devo fare una simulazione ci mette diversi minuti, come mai? E come detto sopra spesso accade dopo che hai atteso anche 5 minuti ti becchi il crash una volta o anche dopo altri tentativi di simulazione.
Comunque sia, complimenti per l'impegno che ci metti.
Prova a disabilitare l'accelerazione hardware, statisticamente abbiamo visto un incremento delle prestazioni notevoli (abbiamo simulato anche parecchie situazioni hardware per cercare di ottimizzare il tutto). Il simulatore di per sé in ogni caso lo mantiene Jens ora (in quanto io e le altre persone incluse nel progetto ci stiamo dedicando al map editor), per cui chiederò direttamente a lui, ma sono abbastanza sicuro che il problema del crash sia dovuto all'accelerazione hardware, che spesso fa crashare anche TSO per i fattacci suoi.
Un'altra cosa che puoi provare non è svuotare la cache (scusami ma mi andava proprio di dirlo), ma è utilizzare il simulatore su un'altra pagina (non su un'altra scheda) oppure su un altro browser. Il browser che in assoluto ha dato le migliori prestazioni, finora, è stato chrome, per cui se utilizzi firefox o safari o qualunque altro browser prova ad eseguirlo su chrome.
Gioco a diversi browser game che usano il Flash, mentre TSO e un altro mi girano bene e con rari crash, un altro (quello della città dei tuoi sogni collegato a FB) me lo fa crashare spesso. Mentre per esempio con Opera o Firefox di crash ne avevo meno. Sembra che a seconda dei giochi alcuni browser vadano meglio di altri.
Oggi provavo la simulazione per il sarto furbo, sul campo C 16 (mappa Evil) se simulavo per il veterano mi è crashato SEMPRE quando finiva il primo calcolo.
Gioco a diversi browser game che usano il Flash, mentre TSO e un altro mi girano bene e con rari crash, un altro (quello della città dei tuoi sogni collegato a FB) me lo fa crashare spesso. Mentre per esempio con Opera o Firefox di crash ne avevo meno. Sembra che a seconda dei giochi alcuni browser vadano meglio di altri.
Oggi provavo la simulazione per il sarto furbo, sul campo C 16 (mappa Evil) se simulavo per il veterano mi è crashato SEMPRE quando finiva il primo calcolo.
Strano.. Mi sai dire che processore hai?
AMD Athlon 7750 dual core (si lo so è vecchiotto :( )
AMD Athlon 7750 dual core (si lo so è vecchiotto :( )
Urca.. Allora.. Le ottimizzazioni per gli AMD le abbiamo fatte, ma cercherò di ricavarmi una macchina con un processore simile per testarlo.. Sul mio vecchio intel va abbastanza bene (non da dio, ma se la cava), ma non saprei dirti come si comporta con gli AMD di "vecchia" generazione.
Prima di tutti, complimenti , il simulatore é ottimo e i graifici dei rounds e dei tempi comprensivi della distruzione del campo, utilissimi.
con le modifiche che verranno apportate oggi 25/11, credi che in breve tempo avremo il simulatore aggiornato ?
credo che nella versione server test sia già aggiornato!
Prima di tutti, complimenti , il simulatore é ottimo e i graifici dei rounds e dei tempi comprensivi della distruzione del campo, utilissimi.
con le modifiche che verranno apportate oggi 25/11, credi che in breve tempo avremo il simulatore aggiornato ?
credo che nella versione server test sia già aggiornato!
Per l'aggiornamento dobbiamo aspettare che venga lanciato lo script che aggiorni tutto automaticamente... Se ne dovrebbe occupare Jens, ma lo script impiega parecchio tempo ad apportare tutte le modifiche, per cui credo che entro il 27/28 sarà tutto pronto.
Ho segnalato il bug del simulatore riguardante le truppe con danno esteso, appena ho aggiornamenti vi faccio sapere, se non risolve prima Jens :)
grazie brio per il tuo impegno
Grazie brio! Senza il simulatore DSO ero un po' persa...
Due domande:
1) nella migliore simulazione di attacco è possibile scegliere truppe differenti per le varie ondate? Non so se è un'opzione che manca o sono tonta io che non capisco come usarlo...
Se ad esempio volessi fare una prima ondata con solo bowman e una seconda con reclute, cavalieri, cannonieri ed elite, come faccio?
2) in che linguaggio è programmato il simulatore? (curiosità professionale ^_^ )
Caro bri0sheje,
grazie per il simulatore!!!
Avevo due domande:
1) Potreste re-implementare la ricerca del migliore attacco fino ad 1 unità. Fino a 2 unità porta a qualche errore in alcuni casi in cui bisogna avere una certa precisione per distinguere con campi con molti diversi tipi di unità.
2) Qual è il costo/valore dell'unità usato? A me fa utilizzare miliziani e arcieri dove sarei molto più contento di utilizzare solo reclute. Questo è un bel problema!!!
Grazie,
Auwulf
Intendo il valore usato nel simulatore tipo di unità per tipo di unità, per decidere, quando chiedo di perdere in valore il meno possibile, quali unità farmi perdere prima.
Sono stato chiaro?
Ora leggo i commenti sopra.. Preciso solo che tutti i bugs dello splash damage, durante la notte, del 26/11, sono stati risolti. Ora il simulatore funziona correttamente e le truppe sono corrette.
Grazie brio! Senza il simulatore DSO ero un po' persa...
Due domande:
1) nella migliore simulazione di attacco è possibile scegliere truppe differenti per le varie ondate? Non so se è un'opzione che manca o sono tonta io che non capisco come usarlo...
Se ad esempio volessi fare una prima ondata con solo bowman e una seconda con reclute, cavalieri, cannonieri ed elite, come faccio?
2) in che linguaggio è programmato il simulatore? (curiosità professionale ^_^ )
1) No, nel senso che ci siamo resi conto, nel tempo, che simulare una doppia ondata con setups troppo complicati non è produttivo né efficace in quanto:
A) utilizza troppa memoria.
B) nemmeno un server riuscirebbe ad elaborare in tempi decenti il risultato.
Il consiglio migliore che ti posso dare per le doppie ondate è simulare una prima ondata impostando massima esperienza ottenuta con minime perdite impostando un minimo e un massimo di truppe.
Esempio: trovare la migliore combinazione da 1 a 30 reclute impostando massima esperienza e perdite minime, impostare 1000 simulazioni per tentativo.
Prendere la soluzione migliore da 1 a 30 (imponiamo che il simulatore dica che il meglio è 21R). Simulare la battaglia con setup 21R e n. simulazioni 99999. Controllare il floor dei risultati e valutare se si è soddisfatti della prima ondata. A questo punto continui simulando la seconda ondata.
2) Il simulatore è implementato in actionscript 3.0 (flash) ma alcune parti, per questioni di comodità, sono state implementate in java e, da flash, vengono emulate (per questione di compatibilità con processori vecchi che NON supportano actionscript 3). L'interfaccia in ogni caso è sempre solo ed esclusivamente flash puro (per questioni che non mi sono chiare, ma il simulatore l'ha implementato Jens già parecchio tempo fa.. E visto che funziona non vedo perché cambiare :D).
I dati, tuttavia, sono tutti elaborati tramite una sequenza di scripts in C# che fanno il "lavoro sporco" che actionscript non ci consente di fare molto facilmente.
Caro bri0sheje,
grazie per il simulatore!!!
Avevo due domande:
1) Potreste re-implementare la ricerca del migliore attacco fino ad 1 unità. Fino a 2 unità porta a qualche errore in alcuni casi in cui bisogna avere una certa precisione per distinguere con campi con molti diversi tipi di unità.
2) Qual è il costo/valore dell'unità usato? A me fa utilizzare miliziani e arcieri dove sarei molto più contento di utilizzare solo reclute. Questo è un bel problema!!!
Grazie,
Auwulf
1) Su diversi tests che abbiamo effettuato abbiamo notato che la differenza d'incremento tra 2 e 1 unità, nel risultato, non c'è. Pertanto, in quanto incrementare di una unità sforza non poco il processore, si è optato per la rimozione di questa opzione in quanto non è produttiva e si effettuerebbero piu' simulazioni per niente (la correzione manuale di un'unità in piu' o una in meno è valida su un range di ripetizioni superiore alle 9999. Costringere un processore ad effettuare piu' di 5000 simulazioni con 9999 ripetizioni NON è una bella cosa e, per esperienza, ti assicuro che non è necessaria, è sufficiente simulare con 100 simulazioni e incremento 2, prendere il risultato migliore e provare a giostrarselo a mano aggiungendo un'unità per volta con 99999 simulazioni).
2) Il valore delle unità lo puoi vedere e cambiare (e visualizzare) cliccando sull'icona della truppa stessa (sulla sinistra), spunterà un popup che ti dirà:
A) Il valore default della truppa.
B) Il valore impostato, che puoi cambiare o resettare a piacere.
http://i.imgur.com/LdE78L2.png
bri0 stavo provando il simulatore , ma quando selezione le avventure dei sarti i campi non sono selezionabili! Mentre i campi delle altre avventure lo sono!! Sei a conoscenza di questo problema ? Credi che possa essere risolto ?
bri0 stavo provando il simulatore , ma quando selezione le avventure dei sarti i campi non sono selezionabili! Mentre i campi delle altre avventure lo sono!! Sei a conoscenza di questo problema ? Credi che possa essere risolto ?
Sì, ma di questa parte se ne occupa la terza persona del progetto che è da venerdì scorso che non si connette (per impegni di vario genere), per cui aspetteremo questa persona per sistemare quel problema.. In realtà Jens dovrebbe poterlo risolvere da solo, tempo permettendo :)
elpablo2010
27.11.14, 19:59
In tutto ciò non mi è ancora chiaro se il simulatore è aggiornato al nuovo sistema di combattimento.
Oppure non ho capito se nelle avventure (non nelle spedizioni) il sistema di combattimento è cambiato o no.
Ho provato a simulare qualche attacco su avventure già fatte (Norreni, Strega, etc..) e non ho riscontrato differenze.
Bri0sheje, per favore, illuminami, grazie! :)
Ottimo lavoro bri0sheje :) E' un po' che lo sto usando, solo un appunto è un po' complicato mettere a punto l'attacco con 2, 3 ondate; se si fosse messa una casella con l'impostazione "calcola con più ondate" sarebbe stato perfetto, ma comunque va bene anche così. Ciao
Grazie delle risposte ^_^
ps. quando hai detto "Actionscript" mi è passato un brivido, pensavo a tutta la gestione degli algoritmi...poi hai nominato C# e ho avuto un po' meno paura (un po'... :D )
In tutto ciò non mi è ancora chiaro se il simulatore è aggiornato al nuovo sistema di combattimento.
Oppure non ho capito se nelle avventure (non nelle spedizioni) il sistema di combattimento è cambiato o no.
Ho provato a simulare qualche attacco su avventure già fatte (Norreni, Strega, etc..) e non ho riscontrato differenze.
Bri0sheje, per favore, illuminami, grazie! :)
La soluzione al problema è semplice:
Il sistema di combattimento nuovo non esiste, è un bug. (Non è vero, ma io lo interpreto così)
Il sistema di combattimento nelle avventure è rimasto uguale, sono solo cambiate le caratteristiche di alcune truppe nei raids epici (fiabe).
Il sistema di combattimento nuovo (il bug) si applica ad un bug ancora piu' grande: le spedizioni.
Fortunatamente quell'enorme bug non va a toccare il vecchio sistema di combattimento.
Ottimo lavoro bri0sheje :) E' un po' che lo sto usando, solo un appunto è un po' complicato mettere a punto l'attacco con 2, 3 ondate; se si fosse messa una casella con l'impostazione "calcola con più ondate" sarebbe stato perfetto, ma comunque va bene anche così. Ciao
Calcolare a piu' ondate richiede l'ausilio del cervello umano: è piuttosto semplice trovare setup a 2-3 ondate ottimali senza aver bisogno di ragionare in grossi termini. Forzare il simulatore a fare piu' di milioni (perché di milioni si parla) di simulazioni è assurdo, quando un essere umano può ragionare un attimino in piu' e capire esattamente come muoversi ;)
Grazie delle risposte ^_^
ps. quando hai detto "Actionscript" mi è passato un brivido, pensavo a tutta la gestione degli algoritmi...poi hai nominato C# e ho avuto un po' meno paura (un po'... :D )
Ma guarda il lato actionscript non è terribile..
Innanzitutto grazie per l'aggiornamento, preziosissimo per i sarti. Una sola domanda, quando verranno aggiornate anche le mappe? Nell'inserire di volta in volta le truppe nemiche a mano si rischia di sbagliare.
Innanzitutto grazie per l'aggiornamento, preziosissimo per i sarti. Una sola domanda, quando verranno aggiornate anche le mappe? Nell'inserire di volta in volta le truppe nemiche a mano si rischia di sbagliare.
Per le mappe dobbiamo aspettare la terza persona che si è occupata dell'interfacciamento automatico.. Anche se manualmente si può fare... Ora vediamo un po' come riusciamo a giostrarcela, io sicuramente prima di lunedì non riesco a metterci mano :P
elpablo2010
28.11.14, 18:29
Fortunatamente quell'enorme bug non va a toccare il vecchio sistema di combattimento.
Grazie per le risposte :)
Meno male... almeno sulle avventure normali ci siamo salvati, anche se mi sembra di capire che hanno cambiato le truppe presenti negli accampamenti nemici, o li hanno cambiati solo nelle fiabesche? :confused:
Grazie per le risposte.
1) Sono certo che in almeno un caso 16S e 17S hanno comportato il fallimento di un lock (blocco con soldati). Ad ogni modo, eliminare l'opzione significa costringere l'utente a fare il fine tuning che tu suggerisci a mano, quando sarebbe sufficiente fare la stessa cosa automaticamente (con passo 1) avendo ristretto le truppe a +2/-2 quelle che vengono fuori con passo 2 o +5/-5 quelle con passo 5. Insomma, dico che avete tolto un'opportunità importante all'utente a fronte di evitargli di impallare il flash se fa una simulazione folle, cosa che imparerebbe subito dopo la prima volta che gli capita ... o se inseriste un micro help con una simulazione di come procedere per passi in un caso di test.
!!! Vi prego, ripensateci!!!
2) Grazie mille, ora posso reimpostare i valori e forzare reclute.
Grazie ancora,
Auwulf
Grazie per le risposte :)
Meno male... almeno sulle avventure normali ci siamo salvati, anche se mi sembra di capire che hanno cambiato le truppe presenti negli accampamenti nemici, o li hanno cambiati solo nelle fiabesche? :confused:
Se non ho capito male cambiano solo le caratteristiche di alcune truppe delle avventure fiabesche ;)
Grazie per le risposte.
1) Sono certo che in almeno un caso 16S e 17S hanno comportato il fallimento di un lock (blocco con soldati). Ad ogni modo, eliminare l'opzione significa costringere l'utente a fare il fine tuning che tu suggerisci a mano, quando sarebbe sufficiente fare la stessa cosa automaticamente (con passo 1) avendo ristretto le truppe a +2/-2 quelle che vengono fuori con passo 2 o +5/-5 quelle con passo 5. Insomma, dico che avete tolto un'opportunità importante all'utente a fronte di evitargli di impallare il flash se fa una simulazione folle, cosa che imparerebbe subito dopo la prima volta che gli capita ... o se inseriste un micro help con una simulazione di come procedere per passi in un caso di test.
!!! Vi prego, ripensateci!!!
2) Grazie mille, ora posso reimpostare i valori e forzare reclute.
Grazie ancora,
Auwulf
Personalmente ho studiato blocchi molto ma molto complessi (Horace ed altri ne sanno qualcosa) e non ho MAI fatto il tuning automatico per l'ottimizzazione di un blocco. Le variabili che ci sono di mezzo sono veramente troppe e il risultato non è mai affidabile in quanto devi sempre consultare i grafici per avere un quadro veramente chiaro di come andrà effettivamente la battaglia.. In ogni caso riferirò ;)
Grazie mille, bri0.
Come ti dicevo, capisco che vorreste evitare che qualcuno impalli il proprio computer, ma anche con passo 2 può accadere e avere passo 1 è "semplicemente" un'opportunità in più lasciata all'utente.
Grazie ancora!
Saluti e complimenti a tutti per il progetto :)
voglio scrivere la mia per capire se davvero è cambiato qualcosa o no, vi spiego:
Da quando è stato implementato il pvp (e sappiamo benissimo che nelle avventure normali niente è cambiato se non qualche nemico con splash damage nelle fiabe) io sento puzza di bruciato....degli 81 cavalieri oscuri fatti da inizio 2014 ad oggi, di cui 4 dal 25 novembre, sto notando che nei campi nemici con 60 cavalieri, 60 elitè, 60 arcieri arco lungo e 10 cannonieri, insomma i tre famosi capi uguali (identificati nella mappa del vostro simulatore con campo 21, 20 e 13) subisco delle perdite di soldati che mai avevo avuto.
Io contro questi nemici mando sempre MMA con 105R, 5S, 2E, 108K ed ho sempre e solo perso reclute, e mai tutte.
Dal 25 novembre invece ne ho perso una volta tutte reclute ed 1 soldato ed oggi tutte reclute e 3 soldati.
Simulando con questo setup in effetti si nota la possibilità di perdere fino a 5 soldati ma con una media del tipo 0,009.
Quindi una percentuale media bassissima di perdite di soldati.
Sarà il fato, saranno le novità, sarà la sfiga ma a me non era mai successo prima ed ora due volte.
Venendo ai numeri che ci piacciono tanto :-)
Su 81 cavalieri oscuri complessivi da me fatti, di cui 4 post aggiornamento, ho subito perdite nella metà di queste e cioè sul 4,938% del totale dei cavalieri fatti nel 50% di essi subisco perdite....non vi sembra strano?
Oltretutto, e qui secondo me casca l'asino, queste perdite le subisco giusto dal 25 novembre ad oggi quindi negli ultimi 11 giorni, contro i 327 giorni precedenti in cui tutto è sempre andato bene.
Dico magari sarà pure corretto così, e mi scuso della maniacalità dei numeri (ma alla fine è sempre matematica e probabilità quindi), ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienze, i vostri pareri ed i vostri consigli.... grazie ciao a tutti
Ciao, complimenti per il simulatore, volevo sapere se entrera in breve anche il nuovo generale per poter fare delle simulazioni.
Ciao, complimenti per il simulatore, volevo sapere se entrera in breve anche il nuovo generale per poter fare delle simulazioni.
Ciao,
Per motivi di tempo non mantengo piu' quel simulatore (né io né l'altra persona che ci ha lavorato), il simulatore ora è sostenuto solo da colui che l'aveva implementato dal primo giorno, per cui non so se e quando implementerà il nuovo generale.
se non fosse per voi che avete fatto questo nuovo simu, aggiornato e piu preciso del vecchio, al serve italiano non giocherebbe piu nessuno, il sistema di combattimento è tanto complesso che senza simu non si possono avere risultati decenti in guerra, ma il tutto viene lasciato alla libera iniziativa di utenti che gratuitamente prastano le loro conoscenze a tutti gli altri, fosse per l'impegno che non ci ha messo la ubi (manco son capaci di tradurre italiano /inglese) qui non giocava piu nessuno
il leggendario comunque è fatto a posta per skianti, non per attaccare, si puo' fcilmente simulare a mente contando i danni che procura il nemico e guardando il nemico piu debole che viene attaccato per primo, quasi sempre sto leggendario si fa almeno due turni e qualcuno lo ammazza quasi sempre, ripeto é facile ad occhio, non lo userei per attacchi piu impegnativi, tantomeno in blocchi, solo per skianto
se non fosse per voi che avete fatto questo nuovo simu, aggiornato e piu preciso del vecchio, al serve italiano non giocherebbe piu nessuno, il sistema di combattimento è tanto complesso che senza simu non si possono avere risultati decenti in guerra, ma il tutto viene lasciato alla libera iniziativa di utenti che gratuitamente prastano le loro conoscenze a tutti gli altri, fosse per l'impegno che non ci ha messo la ubi (manco son capaci di tradurre italiano /inglese) qui non giocava piu nessuno
il leggendario comunque è fatto a posta per skianti, non per attaccare, si puo' fcilmente simulare a mente contando i danni che procura il nemico e guardando il nemico piu debole che viene attaccato per primo, quasi sempre sto leggendario si fa almeno due turni e qualcuno lo ammazza quasi sempre, ripeto é facile ad occhio, non lo userei per attacchi piu impegnativi, tantomeno in blocchi, solo per skianto
Personalmente è da parecchio che non uso il simulatore.. Il simulatore lo uso solo per calcolare i blocchi, per il semplice fatto che è difficile, per un essere umano, riuscire a vedere abbastanza lontano dal prevedere un setup che ti consenta di avere una battaglia di una durata minima di X rounds.
Tolto questo, la cosa piu' brutta ancora è che sapere o meno come funziona il gioco importa poco: dal momento in cui qualcuno si è sbattuto (gratuitamente) per condividere quello che ha imparato (e ci terrei a precisare che il tutto è partito da Killste e Tage su Northisle [EU]), indipendentemente dal fatto che l'utilizzatore finale sia un utente che ha intenzione di capirci qualcosa o meno, tutti gli utenti si ritrovano (quasi) sullo stesso identico livello: il simulatore viene usato principalmente per ottimizzare i setups, pertanto gli utenti si sono dilettati nella creazione di guide piu' o meno complesse che consentano anche ad un utente che non ha capito un'emerita mazza del gioco di poter arrivare al livello 50 ed ottenere il massimo delle ricompense senza capire il perché su certi campi sacrifica reclute al posto di soldati.
Detto questo, il leggendario è l'equivalente di un generale veloce, è sufficiente aggiungere ad ogni round un danno di 25-50 splashato sulla truppa piu' debole, è anche facile da utilizzare ad occhio (senza simulatore). Il problema è solo stabilire l'ordine in cui vengono attaccate le unità nemiche, cosa che se non si dispone di strumenti adeguati non si può stabilire.
il simu è stato aggiornato
Tolto questo, la cosa piu' brutta ancora è che sapere o meno come funziona il gioco importa poco
il simu serve comunque sopratutto a chi ha volgia di capirci qualcosa, per chi copia solamente le guide potrebbe anche non esistere, "tanto lo hanno gia usato gli altri", sai quanto volte ho letto persone che dicevano "ma se hanno gia pronti i setup migliori perchè devo simulare?" a parte che setup migliori in assoluto credo ce ne siano pochi, e in tnti casi si puo' fare di meglio o si puo' fare diversamente, a seconda di cosa si ha a disposizione e dei generali, sfruttando un po di intelligenza, senza che per forza ci sia una guida per ogni tipo di evenienza, il simu per me è ancora importante in molti casi quindi spero che tu e i tuoi amici abbiate ancora volgia di aggiornarlo e tenerlo on line
il simu è stato aggiornato
il simu serve comunque sopratutto a chi ha volgia di capirci qualcosa, per chi copia solamente le guide potrebbe anche non esistere, "tanto lo hanno gia usato gli altri", sai quanto volte ho letto persone che dicevano "ma se hanno gia pronti i setup migliori perchè devo simulare?" a parte che setup migliori in assoluto credo ce ne siano pochi, e in tnti casi si puo' fare di meglio o si puo' fare diversamente, a seconda di cosa si ha a disposizione e dei generali, sfruttando un po di intelligenza, senza che per forza ci sia una guida per ogni tipo di evenienza, il simu per me è ancora importante in molti casi quindi spero che tu e i tuoi amici abbiate ancora volgia di aggiornarlo e tenerlo on line
Ai tempi d'oro, quando avevamo deciso di perdere tempo su questo progetto, avevamo implementato uno script che faceva tutto da solo, e l'avevamo passato al gestore del simulatore.
Credo abbia usato direttamente quello, o comunque abbia fatto delle leggere modifiche alla versione del gioco di dicembre, dove il maestro della difesa già esisteva, aveva solo parametri che lo rendevano un MMA piu' forte.
Sinceramente non ho nessuna voglia di perdere altro tempo dietro il simulatore, il lavoro quando c'era da fare l'abbiamo fatto e contiamo sul fatto che non sia stato inutile, ma non posso garantire che Jens avrà sempre la pazienza di loggarsi ad ogni modifica e di andare ad aggiornare tutto quello che c'è da aggiornare.
Detto questo, il problema è che il gioco non ti offre una "guida" di come combattere: non ti dice "qui usa R, qui C", ti da' solo una scarna anteprima di combattimento che ti dice "hey credo che perdi" o "hey credo che vinci". Ridicolo.
"hey credo che perdi" o "hey credo che vinci". Ridicolo.
lol, l'altro giorno un utente chiedeva in aiuto come si usava l'anteprima di scontro, gli ho risposto non si usa, l'ultima volta che l'ho provato liberavo l'isola..
lol, l'altro giorno un utente chiedeva in aiuto come si usava l'anteprima di scontro, gli ho risposto non si usa, l'ultima volta che l'ho provato liberavo l'isola..
Idem, e ho perso 200R perché mi diceva che sull'ultimo leader c'era il 50% di probabilità di vittoria. Che bugiarda quell'anteprima
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