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Visualizza la versione completa : Finestre notifica troppo grandi e, inoltre, sovrapposte alla barra principale



EzDivX
05.09.14, 09:40
Su un monitor non molto grande, specie se in formato 4:3 (oppure semplicemente se il gioco sta in finestra e non a tutto schermo), le notifiche occupano una parte spropositata del quadro, soprattutto se (come nel caso nella foto) sto potenziando parecchi edifici:
http://s12.postimg.org/fdtsmhf65/untitled4.png

Va a finire che le finestrelle di notifica nascondono gli edifici e devo continuamente spostare il quadro con l'isola per continuare l'opera oppure attendere che scompaiano.
Oltretutto nascondono anche la barra con le licenze, la popolazione, etc... A volte quei secondi di attesa per poter sapere quante licenze/popolazione/etc... ancora possiedo sono molto stressanti, soprattutto quando si va di fretta per altri impegni al di fuori del gioco.
Almeno iniziassero al di sotto della barra già sarebbe meglio...

Soluzione ideale: si potrebbe avere una casella di opzione per scegliere se visualizzarle o no?

In alternativa :(
- si potrebbero spostare da lì e metterle che so magari nella parte sinistra, sotto l'avatar, al di sotto del menù delle opzioni?
- si potrebbero ridurre ad un solo rigo anzichè ripetere ossessivamente le stesse frasi?

p.s.: oggi sono in vena creativa... :p

Romolus
05.09.14, 13:55
Su un monitor non molto grande, specie se in formato 4:3 (oppure semplicemente se il gioco sta in finestra e non a tutto schermo), le notifiche occupano una parte spropositata del quadro, soprattutto se (come nel caso nella foto) sto potenziando parecchi edifici:
http://s12.postimg.org/fdtsmhf65/untitled4.png

Va a finire che le finestrelle di notifica nascondono gli edifici e devo continuamente spostare il quadro con l'isola per continuare l'opera oppure attendere che scompaiano.
Oltretutto nascondono anche la barra con le licenze, la popolazione, etc... A volte quei secondi di attesa per poter sapere quante licenze/popolazione/etc... ancora possiedo sono molto stressanti, soprattutto quando si va di fretta per altri impegni al di fuori del gioco.
Almeno iniziassero al di sotto della barra già sarebbe meglio...

Soluzione ideale: si potrebbe avere una casella di opzione per scegliere se visualizzarle o no?

In alternativa :(
- si potrebbero spostare da lì e metterle che so magari nella parte sinistra, sotto l'avatar, al di sotto del menù delle opzioni?
- si potrebbero ridurre ad un solo rigo anzichè ripetere ossessivamente le stesse frasi?

p.s.: oggi sono in vena creativa... :p

Ricordi che io parlo sempre del 1° gioco?
Quello che dico di aprire come allora, al centro con la campanella che suona anche quando rompeva per la locazione, vedilo su youtube dalla mia firma se tu non ci credi, provare per credere, ok?
Romolus!

BB_Nonox
05.09.14, 15:05
Grazie per il tuo feedback, inoltreremo la tua proposta ai nostri sviluppatori. :)

Heisenberg
05.09.14, 15:27
Non posso che essere d'accordo perchè anche se si gioca in 16:9 il risultato è uguale, andrebbe adattato o spostato in modo da non coprire licenze o finestra popolazione, anche perchè non sono solo i buff a farlo, ma anche quando inizia e finisce un esploratore di fare il suo lavoro, quando delle truppe son pronte, quando qualunque cosa è stata creata nel centro, o un geologo trova un giacimento o un campo/pozzo/giacimento/miniera si esaurisce

Romolus
05.09.14, 21:57
Non posso che essere d'accordo perchè anche se si gioca in 16:9 il risultato è uguale, andrebbe adattato o spostato in modo da non coprire licenze o finestra popolazione, anche perchè non sono solo i buff a farlo, ma anche quando inizia e finisce un esploratore di fare il suo lavoro, quando delle truppe son pronte, quando qualunque cosa è stata creata nel centro, o un geologo trova un giacimento o un campo/pozzo/giacimento/miniera si esaurisce

Comunque non lo sapevo che era in 16:9 come già detto che l'originale non lo può battere, mai e poi dico mai nessuno!
Romolus!

giorgio3003
05.09.14, 22:56
Quotissimooooo ^_^

Romolus
05.09.14, 23:02
Quotissimooooo ^_^
Facciamo qualcosa al più presto o non si gioca bene cerca di capirmi è come il primo amore che non si scorda mai, cavolo si ammazzavano sul serio e li riavevo anche battezzati tutti, con i nomignoli carini, carini!
Evviva i gloriosi settlers!
E tutti risposero in coro:
Si!
Romolus!

acurefan
09.09.14, 09:31
quoto l'intervento di Ezdivx sono d'accordissimo, speriamo si faccia qualcosa ;)

Acquacheta
10.09.14, 11:32
Quoto, si potrebbero disattivare, come l'audio e gli effetti sonori oppure spostarli nella zona dx dello schermo( dove compare la finestra dell'avventura in corso) e farli durare qualche secondo in meno.

EzDivX
16.12.14, 11:20
Niente si muove, purtroppo.... :(

E ora con tutti 'sti collezionabili da cliccare è un macello esagerato...

beppe44
17.12.14, 11:08
+ 1

Karl_Heinz
21.12.14, 19:27
Quoto a tutto tondo! \o/

E mi batto il petto per non aver mai fatto sto post nonostante abbia esaurito i calendari fino al 2027 per sta cosa :)

Gotei13
28.12.14, 17:30
sì,una buona idea.Non è che mi dia tanto fastidio però.