PDA

Visualizza la versione completa : Halloween 2014: Feedback

BB_Nonox
27.08.14, 10:14
http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2014_08_Halloween/forum_int.png

Cari coloni,
come sempre abbiamo bisogno dei vostri feedback per migliorare sempre più l'esperienza di gioco di The Settlers Online.
Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo evento di Halloween, per ora in fase di test e raggiungibile sul nostro server di test (www.tsotesting.com) internazionale.

Schaduw
27.08.14, 10:55
Allora voglio provare a dividere la mia opinione con gli aspetti positivi e negativi del test fin'ora effettuato.

aspetti positivi:
Rispetto allo scorso anno trovo decisamente migliorata e proporzionata la richiesta di risorse per abbattere i vari golem. Molto convincente anche la grafica e il fatto che progredendo cambi l'aspetto.
Buona anche la possibilità di trovare le zucche sull'isola.
Comoda la possibilità di produrre oscurità e luce nel centro di lavorazione e altri potenziamenti nel municipio. Tra l'altro per quei fortunati che hanno anche il centro migliorato significa poter produrre ad esempio contemporaneamente più potenziamenti per l'evento.

Non ho avuto modo di vedere quante zucche si hanno nei loot delle avventure, ma va bene ugualmente.
I premi sono veramente interessanti, era da tempo che mi chiedevo infatti quando sarebbe uscito un edificio sullo stile dell'allevamento di pesci (non so che nome avrà da noi ma penso sarà qualcosa del genere)

Aspetti negativi:
L'impossibilità di trovare zucche con gli esploratori è molto deludente, moltissimi player, me compreso cercano di comprarne sempre di più e di metterci subito i libri per ottenere i massimi risultati durante gli eventi, e vedere la strategia stravolta così non è proprio il top, non capisco come mai non sia possibile ottenere qualche zucca anche mediante le ricerche.

il tempo di ben 24h perchè si spawni il golem successivo, a quel punto sarebbe più comodo farlo spawnare alle 4 del mattino col reset del gioco, se una persona non fa in tempo a toglierlo di mezzo semplicemente non spawna quello successivo.. Più che altro è un po' frustrante dover aspettare tutto quel tempo fra un golem e l'altro. Specie considerando che si ricevono poche zucche per volta e non ci sono altre missioni.

A questo proposito si potrebbe optare per implementare una catena più breve di missioni giornaliere o magari qualcosa tipo un calendario a tema che quindi possa includere per es. zucche, qualche risorsa e magari dei premi di halloween che ne so nelle caselle a scelta si potrebbero inserire dei potenziamenti o delle decorazioni..
e il premio finale potrebbe essere una buona somma di zucche oppure un edificio sempre fra quelli dell'evento.

naturalmente le mie sono solo delle idee, se anche solo fosse implementata la ricerca di zucche tramite esploratori sarebbe già un'ottima cosa.

SimonB
27.08.14, 20:00
bella Schad................ concordo :)

QUICKSILVER
27.08.14, 22:42
Allora voglio provare a dividere la mia opinione con gli aspetti positivi e negativi del test fin'ora effettuato.

aspetti positivi:
Rispetto allo scorso anno trovo decisamente migliorata e proporzionata la richiesta di risorse per abbattere i vari golem. Molto convincente anche la grafica e il fatto che progredendo cambi l'aspetto.
Buona anche la possibilità di trovare le zucche sull'isola.
Comoda la possibilità di produrre oscurità e luce nel centro di lavorazione e altri potenziamenti nel municipio. Tra l'altro per quei fortunati che hanno anche il centro migliorato significa poter produrre ad esempio contemporaneamente più potenziamenti per l'evento.

Non ho avuto modo di vedere quante zucche si hanno nei loot delle avventure, ma va bene ugualmente.
I premi sono veramente interessanti, era da tempo che mi chiedevo infatti quando sarebbe uscito un edificio sullo stile dell'allevamento di pesci (non so che nome avrà da noi ma penso sarà qualcosa del genere)

Aspetti negativi:
L'impossibilità di trovare zucche con gli esploratori è molto deludente, moltissimi player, me compreso cercano di comprarne sempre di più e di metterci subito i libri per ottenere i massimi risultati durante gli eventi, e vedere la strategia stravolta così non è proprio il top, non capisco come mai non sia possibile ottenere qualche zucca anche mediante le ricerche.

il tempo di ben 24h perchè si spawni il golem successivo, a quel punto sarebbe più comodo farlo spawnare alle 4 del mattino col reset del gioco, se una persona non fa in tempo a toglierlo di mezzo semplicemente non spawna quello successivo.. Più che altro è un po' frustrante dover aspettare tutto quel tempo fra un golem e l'altro. Specie considerando che si ricevono poche zucche per volta e non ci sono altre missioni.

A questo proposito si potrebbe optare per implementare una catena più breve di missioni giornaliere o magari qualcosa tipo un calendario a tema che quindi possa includere per es. zucche, qualche risorsa e magari dei premi di halloween che ne so nelle caselle a scelta si potrebbero inserire dei potenziamenti o delle decorazioni..
e il premio finale potrebbe essere una buona somma di zucche oppure un edificio sempre fra quelli dell'evento.

naturalmente le mie sono solo delle idee, se anche solo fosse implementata la ricerca di zucche tramite esploratori sarebbe già un'ottima cosa.

http://http://forum.thesettlersonline.it/threads/1680-Halloween-2014-Anteprima-riguardo-il-prossimo-evento-di-Halloween (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1680-Halloween-2014-Anteprima-riguardo-il-prossimo-evento-di-Halloween)

l'anteprima evento non dice che gli explorer non potranno trovare zucche anzi :

Risorsa evento: le "Zucche" possono essere utilizzate per ottenere diversi oggetti durante l'evento
Le zucche spuntano sull'isola e possono essere trovate dagli esploratori.
Si possono ottenere anche tramite le seguenti avventure come ricompensa:
Toro infuriato, Amore materno, Mary la dura, Polvere da sparo, Attacco a sorpresa, Covo dei banditi
I Golem sono tornati! Ci saranno 3 diversi Golem:
Golem di pietra (livello 19-26), Golem Gigante (livello 27-36), Golem antico (livello 36-50).
Quest'anno, i mondi di gioco non competeranno tra loro
I Potenziamenti speciali per incrementare la produzione dei campi di zucca potranno essere creati con gli oggetti collezionabili di Halloween
I potenziamenti "Dolcetto" e "Scherzetto" sostituiranno "Oscurità" e "Luce"
Livello di miglioramento 6 per il mugnaio e il panificio
Nuovo edificio: Allevamento di pesci

certo è vero anche che :
Le anteprime contengono brevi informazioni riguardo le prossime versioni del gioco e potrebbero essere diverse dal risultato finale.
Una volta completata la versione di gioco, verrà pubblicato il rispettivo diario degli sviluppatori.

per cui non ci resta che aspettare risposta da nonox

Schaduw
27.08.14, 22:54
http://http://forum.thesettlersonline.it/threads/1680-Halloween-2014-Anteprima-riguardo-il-prossimo-evento-di-Halloween

l'anteprima evento non dice che gli explorer non potranno trovare zucce anzi :

Risorsa evento: le "Zucche" possono essere utilizzate per ottenere diversi oggetti durante l'evento
Le zucche spuntano sull'isola e possono essere trovate dagli esploratori.
Si possono ottenere anche tramite le seguenti avventure come ricompensa:
Toro infuriato, Amore materno, Mary la dura, Polvere da sparo, Attacco a sorpresa, Covo dei banditi
I Golem sono tornati! Ci saranno 3 diversi Golem:
Golem di pietra (livello 19-26), Golem Gigante (livello 27-36), Golem antico (livello 36-50).
Quest'anno, i mondi di gioco non competeranno tra loro
I Potenziamenti speciali per incrementare la produzione dei campi di zucca potranno essere creati con gli oggetti collezionabili di Halloween
I potenziamenti "Dolcetto" e "Scherzetto" sostituiranno "Oscurità" e "Luce"
Livello di miglioramento 6 per il mugnaio e il panificio
Nuovo edificio: Allevamento di pesci

Non mi carica la pagina del link, comunque allora è molto buggato l'evento visto che provando anche con ricerche diverse il risultato non cambia.
http://i.imgur.com/oLQTqg6.png

e lo stesso nome dei potenziamenti oscurità e luce non è stato cambiato XD --> http://i.imgur.com/aDhFkXN.png
Ti confermo invece che è possibile livellare mugnai e panifici.
Sono sollevato dal sapere che la ricerca con gli esploratori sarà possibile, sperando che risolvano il bug.

giorgio3003
28.08.14, 08:19
Il fatto che non c'è scritto degli esploratori vuol dire che non le porteranno le zucche. Leggendo sul forum del test server confermano che nemmeno l'anno scorso le portavano.
Sperando che cambieranno questo fatto, ci saranno un sacco di modi per trovare zucche e sopratutto farle con i campi di zucche acquistabili dal mercante per poche risorse, potenziabili con buff normali, e si potranno anche fare buff nei centri di lavorazione -luce ed oscurità- (anche questo è stato fatto notare sul test server e dovrebbero cambiare il nome).
Spero sopratutto che aumentino le zucche che si potranno trovare nelle avventure perchè mandare gli esploratori e quando tornano trovarle nelle missive è facile (anche se uno ha faticato per averne più possibili di esplo) però iniziare a farne tante di avventure sopratutto per le risorse evento ci dovrebbero tenere più impegnati nel gioco :)
Bello anche il fatto di poter migliorare fornai e mugnai, aspetto con ansia anche i silo visto che scombinano tutto il lavoro fatto per tenerla in positivo quella catena.

Non sono d'accordo con il fatto di usare il titanio per distruggere il Golem. Le missioni alla fine danno poche zucche e non ne vale la pena sprecare cosi tanto titanio visto che ne trovi sempre poco nei loot (in certi loot anche 500 ma con una percentuale bassa :( ) anche se una logica c'è visto che si deve usare solo minerale per sconfiggerlo.
Quindi, vogliamo la miniera di titanio anche :D

bri0sheje
28.08.14, 17:52
Per come l'ho visto io sul server test (per quel poco che l'ho visto), l'evento mi pare carino: i premi ci sono e se sarà come lo scorso halloween le zucche nelle avventure si troveranno.. Basta scegliere i generali giusti e le avventure giuste, tutto lì.

Per quel che riguarda gli scout confermo: lo scorso anno non portavano zucche, quest'anno dicevano di sì ma pare di no, in ogni caso non credo vedremo aggiornamenti riguardo halloween prima della metà di settembre, per cui non stiamo a fasciarci la testa prima di sbatterla e aspettiamo il prossimo update ;)

acurefan
04.09.14, 06:20
scusate quest'anno con le zucche si potranno comprare dei generali tipo Veterano?

magolfa
04.09.14, 12:04
scusate quest'anno con le zucche si potranno comprare dei generali tipo Veterano?

Come l'anno scorso ci sarà il Tristo, che è un generale veloce da 200 unità.
Quello che non mi è ancora chiaro è se sui campi di zucche funzioneranno solo i potenziamenti "speciali" o se si potranno usare anche quelli normali (nel server test i potenziamenti normali funzionano tranquillamente). In questo caso non vedo molto senso nel proporli.

Schaduw
04.09.14, 13:48
Come l'anno scorso ci sarà il Tristo, che è un generale veloce da 200 unità.
Quello che non mi è ancora chiaro è se sui campi di zucche funzioneranno solo i potenziamenti "speciali" o se si potranno usare anche quelli normali (nel server test i potenziamenti normali funzionano tranquillamente). In questo caso non vedo molto senso nel proporli.

beh a me sembra ovvio: 1. perchè solo gli utenti più attivi o comunque più avanti nel gioco hanno molti pot
2. perchè i x4 sono abbastanza rari e invece con l'evento sarà possibile produrre x3 e x4
fai conto che io avrò manco una decisa di cesti esotici (x3) volendo fare un esempio quindi posso capire che alcuni giocatori ne abbiano abbastanza o anche di x4 però sicuramente si tratta di una minoranza se consideri tutti i server che partecipano all'evento. Diciamoche più scelta c'è meglio è.

magolfa
18.09.14, 09:02
Un'altra domanda: nella presentazione "ufficiale" dell'evento si dice che le avventure che daranno le zucche sono Toro infuriato, Amore materno, Mary la dura, Polvere da sparo, Attacco a sorpresa e Covo dei banditi, mentre in questo http://forum.thesettlersonline.com/threads/29159-Guide-Tso-Event-Guides thread, frutto dalle prove fatte nel test server, le avventure sono altre... Cosa dobbiamo tenere per buono?

giorgio3003
18.09.14, 11:38
Dobbiamo tenere per buono le informazioni ufficiali di quando inizierà l'evento. Ci saranno i dettagli nella finestra evento che si apre da sotto l'avatar :)

meazza1982
30.09.14, 09:17
ma quindi parte domani?

bri0sheje
30.09.14, 09:19
ma quindi parte domani?

Perché dovrebbe partire domani?

magolfa
08.10.14, 16:22
È possibile editare la spiegazione dell'evento data oggi sostituendo "generale veterano" (riferito al Tristo Mietitore) con "generale esperto"? Altrimenti si ricrea la vecchia confusione.

John71
08.10.14, 20:51
Volevo un chiarimento. Nella presentazione si parla delle risorse necessarie per abbattere i golem: acqua purificata, arricchita e santa che richiedono, oltre all'acqua, rame, ferro e titanio. Bisogna intendere minerali di rame, ferro e titanio o i metalli già lavorati? In quest'ultimo caso credo che si parlerebbe di bronzo e non di rame.
Grazie.

giorgio3003
08.10.14, 21:51
si parla del minerale

thanguron
09.10.14, 00:46
Credo che ci sia un errore di traduzione nelle avventure che danno la possibilità di ricevere zucche nel loot. Nella versione inglese

http://i57.tinypic.com/e6xf9t.png

non sono presenti le avventure toro infuriato, covo di banditi e attacco a sorpresa ma è menzionata l'avventura assalto ai briganti non presente nella lista italiana

http://i58.tinypic.com/289wtc4.png

gattogiallo
09.10.14, 08:37
Total: 230 Holy water required if you are level 37 or higher costing 13800 water & 4600 titanium ore

dove prendo 4600 di minerale di titano x abbattere il golem ? metteranno le miniere :)

ReyTS
09.10.14, 22:43
L'anno scorso alla fine buona parte di noi ha desistito nel tirare giù l'ultimo golem, richieste di risorse assurde per pochissime zucche, la gente ha mugugnato ma sembra non sia servito a nulla se ciò che dice gattogiallo corrisponde al vero.

BB_Nonox
13.10.14, 15:33
@magolfa: il nome è stato corretto il giorno stesso
@thanguron: non ho capito dove sta l'errore, puoi dirmi la frase coinvolta?

Grazie per le vostre osservazioni.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo evento di Halloween, rispondendo di seguito.

thanguron
13.10.14, 16:03
Versione inglese:
http://i57.tinypic.com/e6xf9t.png

Versione italiana:
http://i57.tinypic.com/332m8p0.png

Se le avventure in cui c'è la possibilità di trovare zucche sono le stesse in tutti i server il primo punto (riquadro in rosso) va completamente eliminato e al terzo punto (riquadro in giallo) va sostituita l'avventura Assalto ai briganti (=Raiding the Raiders) ai Predatori di tombe

gattogiallo
13.10.14, 19:25
cioe' quelle in rosso non danno nulla ?

thanguron
14.10.14, 16:37
La lista corretta è questa

http://i.imgur.com/tV2rm2Y.png

che puoi trovare cliccandu su "finestra evento" in game

Elmin77
14.10.14, 23:50

avventure fatte:
raduno dei bucanieri ----> niente zucche

attacco a sorpresa ----> niente zucche

assedio ----> niente zucche

cavalieri oscuri ----> niente zucche

thanguron
15.10.14, 00:14
Solo sfortuna, c'è scritto che le avventure possono offrire delle zucche, quindi non hai il 100% di probabilità di trovarle.
Posso assicurarti che si trovano

Amore materno
http://i.imgur.com/6qcB6Vv.png

Cavalieri
http://i.imgur.com/hKIzG2z.png

magolfa
15.10.14, 09:32
Tra le avventure che portano zucche possono uscire 3 valori: niente, medio e massimo e le possibilità non pare siano esattamente ripartite. In gilda stiamo facendo una statistica e in Cavalieri, che è l'avventura più gettonata, il loot con 0 zucche è uscito 17 volte, con 27 zucche 22 volte e con 90 zucche solo 10 volte.

Verafia
15.10.14, 10:13
Attacco a sorpresa non da zucche?!! ho truppato e potenziato edifici SOLO x farne di quella in loop e ho attivato premium in quanto nella lista..e ora avrei sprecato truppe, risorse, tempo e premium...ditemi che non è vero o divento Hulk!!

ReyTS
15.10.14, 12:43
Sinceramente non ho molta voglia di cercare i post di un anno fa, ma vorrei capire in base a cosa vengono ascoltati sti feedback, già un anno fa ci si chiedeva che diamine si erano calati coloro che hanno ideato i campi di zucche con tempi di raccolta di 8 e 4 ore, si vociferava di roba scaduta o sostanze ignote :D
Ebbene a distanza di un anno la cosa viene riproposta e ci si chiede nuovamente... maaaaa sono ancora sotto gli influssi della roba dell'anno scorso? o.O
Qualcuno mi spieghi per cortesia che senso abbiano questi campi perché io con tutta la buona volontà non riesco a trovarlo.

giorgio3003
15.10.14, 12:56
Attacco a sorpresa non da zucche?!! ho truppato e potenziato edifici SOLO x farne di quella in loop e ho attivato premium in quanto nella lista..e ora avrei sprecato truppe, risorse, tempo e premium...ditemi che non è vero o divento Hulk!!

avventure fatte:
raduno dei bucanieri ----> niente zucche

attacco a sorpresa ----> niente zucche

assedio ----> niente zucche

cavalieri oscuri ----> niente zucche

Attacco a Sorpresa non da zucche :(

Tra le avventure che portano zucche possono uscire 3 valori: niente, medio e massimo e le possibilità non pare siano esattamente ripartite. In gilda stiamo facendo una statistica e in Cavalieri, che è l'avventura più gettonata, il loot con 0 zucche è uscito 17 volte, con 27 zucche 22 volte e con 90 zucche solo 10 volte.

... e come dice magolfa, anche le avventure che possono dare zucche non lo faranno sempre ma hanno una certa percentuale nel loot

BB_Nonox
15.10.14, 13:23
Attenzione: "A volte può capitare..." non significa che è sicuro al 100% che usciranno zucche tra le ricompense dell'avventura.

Cioè c'è una probabilità che nel loot di tali avventure siano comprese le zucche.

Ringrazio thanguron per la segnalazione. Sono stati apportati dei cambiamenti nel diario degli sviluppatori.

Verafia
15.10.14, 13:48
Rimane il fatto che in attacco a sorpresa NON ci sono zucche al contrario di quanto scritto specificatamente da voi e a causa di ciò c'è chi ha buttato un botto di roba tra cui premium..ma ovviamente come sempre voi non ci potete fare più nulla e sono cavolacci nostri..non è possibile che vengano fatti errori così di frequente (x non dire di continuo) x cui si verificano conseguenze spiacevoli a cui non vengono date risposte nè vengano presi provvedimenti sensati, passa proprio passare la voglia di giocare -.-

mummadi
15.10.14, 14:29
Per non fare errori ,conviene guardare nel menù a serrandina in "finestra evento", lì si trovano tutte le avventure che danno zucche .

bri0sheje
15.10.14, 14:29
Sinceramente non ho molta voglia di cercare i post di un anno fa, ma vorrei capire in base a cosa vengono ascoltati sti feedback, già un anno fa ci si chiedeva che diamine si erano calati coloro che hanno ideato i campi di zucche con tempi di raccolta di 8 e 4 ore, si vociferava di roba scaduta o sostanze ignote :D
Ebbene a distanza di un anno la cosa viene riproposta e ci si chiede nuovamente... maaaaa sono ancora sotto gli influssi della roba dell'anno scorso? o.O
Qualcuno mi spieghi per cortesia che senso abbiano questi campi perché io con tutta la buona volontà non riesco a trovarlo.

Dovresti teoricamente usarci i x4 sopra. Se hai tante nevi sai dove buttarle, sennò devi impegnarti e starci dietro. Oppure fai come gdwdel, che a pasqua 2014 aveva ancora i campi di zucca di halloween 2013 e ci metteva i x4 quando li aveva.

ReyTS
15.10.14, 14:36
Eccolo la!!! Ma sai che non la sapevo la cosa della neve o dei cosi che produci col municipio? (ironico)
A parte che di nevi non ne ho molte, rimane il fatto che per quelli a 8 ore la neve mi produrrà 12 zucche al giorno per 4 giorni. Non so tu, ma a me sembra una presa per il biiiiiiiiip.
Poco via quelli a 4 ore, o uso le nevi per quelli da 8 o per quelli da 4... su questi sto usando i cosi prodotti, rimane il punto che devi calcolare i tempi e tutto, se lavori, devi andare al cesso o hai una vita sociale sei spacciato. Certo puoi chiedere a un amico (come sto facendo) ma anche stare la sempre a petulare per i buff mi secca.
Capisco magari che per te che dopo mezzora di partenza dell'evento stavi già a sboronare in global di aver preso questo e quello la cosa magari è irrilevante, ma sta cosa sembra una presa per il biiiiiiiiiiiiiiiiip, permetti che rivedere la stessa cosa riproposta nuovamente da l'impressione che con certi feedback ci si puliscano il biiiiiiiiiiiiiiip.

giorgio3003
15.10.14, 15:03
Rey ti dò un indizio: "anche se gli edifici sono in pausa il tempo passa lo stesso (parlo del tempo di produzione - essendo niubbo nn si sa mai)"

..adesso con questo indizio sta a te decidere come usarlo se riesci ad arrivarci ^^ (indizio anche per tutti gli altri che sapranno sicuramente come usarlo)

ReyTS
15.10.14, 15:25
E vabeh... uno fa delle osservazioni sensate e poi ti arrivano i soliti che seppure con consigli più o meno buoni continuano a non voler capire il succo del discorso... ossignur sta gente che dice sempre ste cattiverie :D

Kecca
18.10.14, 10:12
dopo 5 giorni posso dare dei giudizi positivi e negativi, purtroppo prevalgono i negativi.

Positivi:
-evento molto ricco di premi, quindi succulento, molto piu di quello dell'anno scorso
-dolcetto e scherzetto, è una grandissima invenzione:) fatelo meno monotematico, inventate qualcosa per tutto l'anno, aiuta a socializzare e fare x4 su molti edifici di tipo superiori senza doverci buttare uno spuntino e una neve arcobaleno; perfetto per i campi da zucca
-campi di zucca, belli utili e performanti

passiamo ora ai negativi:
-il golem è ridicolo per i piu, peggio di quello dell'anno scorso, ricompense misere, considerando che sara' sempre piu forte arriveremo a un punto che non conviene piu abbatterlo, pazienza, lasceremo per strada un pugno di zucche viste le ricompense, potevate pensarlo meglio
-se uno spera di prendere anche solo mezzo edificio trovando zucche nell'isola sta fresco, io in 5 giorni ne ho trovate 15, non vale manco la fatica di cercarle
- Avventure, il punto che piu mi preme:

partendo dal presupposto che da circa due mesi si parla di modificare campi nemici sistema di combattimento, togliere armi dai loot, per i motivi piu vari, ribilanciamento o semplicemente per rendere il gioco piu difficile a chi sa fare 8 epiche in un giorno grazie alle semplificazione degli ultimi mesi (centro lavorazione speciale e moma) mi sarei spettato per questo evento che organizzaste le avventure in modo da agevolare chi fa le avventure piu difficile e dispendiose, rendendo sconvienienti le solite note.

Bene, e voi che fate? mettete 90 zucche in cavalieri oscuri, 27 valore medio, cioè come darsi la zappa sui piedi, o una randellata nei cosidetti :p

in 5 giorni la mia gilda ha fatto tante avventure e fatto statistica su cosa conviene fare:
Cavalieri oscuri per tanti motivi è la piu conveniente, 3 loot, zucche massimo 90 (pari al sarto furbo), 600 reclute di perdite, uno se vuole ne fa anche 8 al giorno per una basta un'ora e un quarto da quando mandi i generali normali, posso dire che 3/4 delle zucche che ho vengono fda cavalieri
Isola pirati e amore materno: beato chi ha raccimolato amori mterni per usarli durante l'evento e magari in premium, puo' dare 70 zucche massimo, la fai in 30 minuti, invio generali compreso, ottimo loot, 450 r di perdite, due loot; isola pirati è un po deludente invece, solo 30 zucche massimo, escono pure raramebnte, ma si fa in 20 minuti con 150 r, si vince granito spesso, e si puo' vincere amore materno

abbiamo fatto anche quasi tutte le altre, polvere, norreni..ovvimanete nessuno fara' polvere per vincere zucche, viste le perdite e il loot in confronto a cavalieri, se non per puro allenamento; norreni per ovvi motivi non si fa a raffica, bisogna trovarla o comprarla, ,le cooperative sono deludenti a parte predatori (altra avventura straabusata tipo cavalieri), buona ritorno al covo, ma bisogna trovarla; se ualcuno mi dice cosa da mari la dura che nessuno ne ha ancora avuto volgia, ma dubito sia conveniente:P quelle rare che si prendono per gemme manco le considero, vita da pirta etc..

In definitiva volgio dire questo: a differenza dell'evento dei palloni, che era molto bello grazie alle partite e ai collezionabili, avete fatto un evento basato sulle avventure e sulle gemme, senza alcuna fantasia, di una noia mortale, fatto su misura per chi fa 6-7 avventure al giorno (e intendo cavalieri oscuri e amore materno) e su chi magari ha meno volgia di pedere tempo e va sicuro con 60 gemme 50 zucche, e chi spende per il premium d 30 giorni; una delusione tremenda.

avete perso l'occasione per dare un senso ad vventure come veld victor esperimenti, magari mettendo loot certo 50-100 zucche, in modo che siano quasi remunerative, e avete avvantaggioto e soliti giocatori epici e gemmofili, insomma sbagliato tutto.

tirando le somme direi evento bocciato, forse peggiore mai visto

giorgio3003
18.10.14, 10:50
Ottimo feedback Kecca :)

QUOTO tutto quello che hai scritto.

bri0sheje
18.10.14, 15:46
dopo 5 giorni posso dare dei giudizi positivi e negativi, purtroppo prevalgono i negativi.

Positivi:
-evento molto ricco di premi, quindi succulento, molto piu di quello dell'anno scorso
-dolcetto e scherzetto, è una grandissima invenzione:) fatelo meno monotematico, inventate qualcosa per tutto l'anno, aiuta a socializzare e fare x4 su molti edifici di tipo superiori senza doverci buttare uno spuntino e una neve arcobaleno; perfetto per i campi da zucca

-il golem è ridicolo per i piu, peggio di quello dell'anno scorso, ricompense misere, considerando che sara' sempre piu forte arriveremo a un punto che non conviene piu abbatterlo, pazienza, lasceremo per strada un pugno di zucche viste le ricompense, potevate pensarlo meglio
-se uno spera di prendere anche solo mezzo edificio trovando zucche nell'isola sta fresco, io in 5 giorni ne ho trovate 15, non vale manco la fatica di cercarle

partendo dal presupposto che da circa due mesi si parla di modificare campi nemici sistema di combattimento, togliere armi dai loot, per i motivi piu vari, ribilanciamento o semplicemente per rendere il gioco piu difficile a chi sa fare 8 epiche in un giorno grazie alle semplificazione degli ultimi mesi (centro lavorazione speciale e moma) mi sarei spettato per questo evento che organizzaste le avventure in modo da agevolare chi fa le avventure piu difficile e dispendiose, rendendo sconvienienti le solite note.

Bene, e voi che fate? mettete 90 zucche in cavalieri oscuri, 27 valore medio, cioè come darsi la zappa sui piedi, o una randellata nei cosidetti :p

in 5 giorni la mia gilda ha fatto tante avventure e fatto statistica su cosa conviene fare:
Cavalieri oscuri per tanti motivi è la piu conveniente, 3 loot, zucche massimo 90 (pari al sarto furbo), 600 reclute di perdite, uno se vuole ne fa anche 8 al giorno per una basta un'ora e un quarto da quando mandi i generali normali, posso dire che 3/4 delle zucche che ho vengono fda cavalieri
Isola pirati e amore materno: beato chi ha raccimolato amori mterni per usarli durante l'evento e magari in premium, puo' dare 70 zucche massimo, la fai in 30 minuti, invio generali compreso, ottimo loot, 450 r di perdite, due loot; isola pirati è un po deludente invece, solo 30 zucche massimo, escono pure raramebnte, ma si fa in 20 minuti con 150 r, si vince granito spesso, e si puo' vincere amore materno

abbiamo fatto anche quasi tutte le altre, polvere, norreni..ovvimanete nessuno fara' polvere per vincere zucche, viste le perdite e il loot in confronto a cavalieri, se non per puro allenamento; norreni per ovvi motivi non si fa a raffica, bisogna trovarla o comprarla, ,le cooperative sono deludenti a parte predatori (altra avventura straabusata tipo cavalieri), buona ritorno al covo, ma bisogna trovarla; se ualcuno mi dice cosa da mari la dura che nessuno ne ha ancora avuto volgia, ma dubito sia conveniente:P quelle rare che si prendono per gemme manco le considero, vita da pirta etc..

In definitiva volgio dire questo: a differenza dell'evento dei palloni, che era molto bello grazie alle partite e ai collezionabili, avete fatto un evento basato sulle avventure e sulle gemme, senza alcuna fantasia, di una noia mortale, fatto su misura per chi fa 6-7 avventure al giorno (e intendo cavalieri oscuri e amore materno) e su chi magari ha meno volgia di pedere tempo e va sicuro con 60 gemme 50 zucche, e chi spende per il premium d 30 giorni; una delusione tremenda.

avete perso l'occasione per dare un senso ad vventure come veld victor esperimenti, magari mettendo loot certo 50-100 zucche, in modo che siano quasi remunerative, e avete avvantaggioto e soliti giocatori epici e gemmofili, insomma sbagliato tutto.

L'avventura piu' conveniente in assoluto è amore materno. Non per zucche, ma per tempistica: se ne riescono a fare anche una trentina al giorno, con due MMA.

Robertix
21.10.14, 05:22
Ho letto adesso che a causa di un errtata impostazione gli allevamenti di pesce sono commerciabili quando invece non dovrebbero!!! In quanto oggetti limitati ogni player dovrebbe poterne possedere solo 3 , cioè quelli messi a disposizione dal mercante . C'è anche scritto che " i player che hanno superato tale limite non verranno puniti ma che comunque dovrebbero limitarsi a tale limite " ... !!!! Ma che ........ e avvisare prima magari???

A causa di una configurazione errata, è possibile scambiare l'allevamento dei pesci e inoltre utilizza una licenza di costruzione.
Gli edifici limitati non dovrebbero essere scambiabili e gli edifici acquistati dal negozio non dovrebbero utilizzare licenze di costruzione.
Quindi, tali problemi verranno risolti con la prossima manutenzione.

Aggiornamento:
Nessun giocatore verrà punito se verranno scambiati gli edifici "Allevamento di pesci".
Tuttavia, tenete presente che ogni giocatore può ottenere fino a 3 edifici di questo tipo in cambio della risorsa evento (zucche).
Quindi bisognerebbe tenere in considerazione questo limite prima di scambiare tali edifici.

bri0sheje
21.10.14, 08:04
Ho letto adesso che a causa di un errtata impostazione gli allevamenti di pesce sono commerciabili quando invece non dovrebbero!!! In quanto oggetti limitati ogni player dovrebbe poterne possedere solo 3 , cioè quelli messi a disposizione dal mercante . C'è anche scritto che " i player che hanno superato tale limite non verranno puniti ma che comunque dovrebbero limitarsi a tale limite " ... !!!! Ma che ........ e avvisare prima magari???

A causa di una configurazione errata, è possibile scambiare l'allevamento dei pesci e inoltre utilizza una licenza di costruzione.
Gli edifici limitati non dovrebbero essere scambiabili e gli edifici acquistati dal negozio non dovrebbero utilizzare licenze di costruzione.
Quindi, tali problemi verranno risolti con la prossima manutenzione.

Aggiornamento:
Nessun giocatore verrà punito se verranno scambiati gli edifici "Allevamento di pesci".
Tuttavia, tenete presente che ogni giocatore può ottenere fino a 3 edifici di questo tipo in cambio della risorsa evento (zucche).
Quindi bisognerebbe tenere in considerazione questo limite prima di scambiare tali edifici.

Stai scherzando? Io ne ho presi 8 di allevamenti di pesci commerciando, se non doveva essere commerciabile avevano solo da svegliarsi un attimino prima.

In ogni caso non ha senso: i capanni del cacciatore sono commerciabili, i mulini ad acqua sono commerciabili e i silos sono commerciabili. Per quale oscuro motivo gli allevamenti di pesci non dovrebbero esserlo? fanno parte della stessa categoria di edifici..

Robertix
21.10.14, 08:57
Bah .... guarda quello è ciò che ha postato nonox nel diario degli sviluppatori , personalmente ho smesso di cercare di capirci qualcosa , tanto è come lamentarsi con il governo , non serve a niente , solo parole al vento.

Jabbar
21.10.14, 09:48
In ogni caso non ha senso: i capanni del cacciatore sono commerciabili, i mulini ad acqua sono commerciabili e i silos sono commerciabili. Per quale oscuro motivo gli allevamenti di pesci non dovrebbero esserlo? fanno parte della stessa categoria di edifici..

Hanno già caricato la versione successiva, cioè quando saranno acquistabili con gemme e quindi commerciabili, enjoy ! :)

Jabbar

Jabbar
21.10.14, 10:10

Positivi:

Non posso che quotare Kecca, ne abbiamo parlato in gilda ed effettivamente l'evento è molto premiante per chi fa una tonnellata di avventure, il che per me è anche sensato, le ricompense sono proporzionali all'impegno e al tempo speso, e oltre al tempo in qualche senso rispecchiano anche le capacità economico/militari dei giocatori.

La scelta delle avventure da zucche è stata pessima.

L'evento dovrebbe essere qualcosa che spezza la monotonia del gioco e la miglior avventura (considerato tempo/perdite/zucche) è Cavalieri, non penso si debba aggiungere altro.

Amore materno è ancora meglio nel caso in cui qualcuno ne abbia conservato un numero considerevole prima dell'evento e questa è una scelta che ci può stare.

Jabbar

BB_Nonox
13.11.14, 11:53
Grazie a tutti per i vostri feedback riguardo l'evento.
Vi ricordo che ad ogni evento vi chiediamo il vostro parere, per migliorare gli eventi successivi. Quindi è importante partecipare a queste discussioni.
I vostri feedback riguardo l'evento di Halloween sono stati raccolti e verranno inviati ai nostri sviluppatori.

Se volete potete continuare a scrivere i vostri commenti.

paponebaffone
13.11.14, 12:27
in genere concordo con i commenti di Shaduw.

aggiungo che la quantità di zucche che si potevano trovare fra avventure, missioni, campi, etc. è - di fatto - parecchio inferiore a quelle che servivano per avere tutti i premi interessanti (mietitore, magazzini, pesciaiolo, silo).
Sarebbe bene rendere più omogeneo il max di premi che si possono vincere con il max di drop che si possono trovare
:)

Ddt23
13.11.14, 13:20
Beh che dire ? posso dare un giudizio sommario sull'evento e sono d'accordo con quanto detto dagli altri , forse mettere qualche missione giornaliera in più nella catena di missioni del golem , giusto per passare un'pò il tempo....effettivamente una volta abbattuto il golem rimaneva solo il countdown per il prossimo golem e una noia infinita....non ho detto gioia ..ma noia ..noia ..noiaaa... ( cit. Califano ). Qualche zucchetta in più tra i collezionabili non avrebbe fatto male. Bello l'allevamento di pesci , grafica superba degna delle aspettative per un prodotto Ubisoft. Forse qualche avventurina in piu oltre che isola dei pirati per i livelli bassi sarebbe stata gradita. tutto sommato un evento gradevole.

framegic
13.11.14, 14:58
sono d'accordo anch'io