PDA

Visualizza la versione completa : miniera granito

Rasklol
23.07.14, 11:12
l'ho presa e me ne son pentito:

costo 2000 gemme circa,
contiene 3000 unità che in realtà valgono 1000.

2000 gemme per 1000 granito è chiaramente una follia.. l'acquisto di quest'ultima è assolutamente subordinato all'utilizzo delle ricariche neutre.

ora..
un tempo di produzione del genere (51minuti) mortifica la possibilità di potenziare in maniera degna questo edificio:

utilizzare uno zombie su quest'edificio incrementerebbe la produzione di 18x15=270 unità (dando per scontato che venga messo da qualcunaltro)
questi potenziamenti hanno un valore di mercato di 400 monete circa..

è evidente che questi potenziamenti sono meglio spesi sulla produzione di monete, e probabilmente il vantaggio di metter le ricariche neutre sul granito anzichè sule miniere d'oro è tutto da verificare..

forse andrebbe rivisto almeno il tempo di produzione.

bri0sheje
23.07.14, 14:17
l'ho presa e me ne son pentito:

costo 2000 gemme circa,
contiene 3000 unità che in realtà valgono 1000.

2000 gemme per 1000 granito è chiaramente una follia.. l'acquisto di quest'ultima è assolutamente subordinato all'utilizzo delle ricariche neutre.

ora..
un tempo di produzione del genere (51minuti) mortifica la possibilità di potenziare in maniera degna questo edificio:

utilizzare uno zombie su quest'edificio incrementerebbe la produzione di 18x15=270 unità (dando per scontato che venga messo da qualcunaltro)
questi potenziamenti hanno un valore di mercato di 400 monete circa..

è evidente che questi potenziamenti sono meglio spesi sulla produzione di monete, e probabilmente il vantaggio di metter le ricariche neutre sul granito anzichè sule miniere d'oro è tutto da verificare..

forse andrebbe rivisto almeno il tempo di produzione.

Ciao, sul server test è stata già puntualizzata piu' volte la questione e speriamo prendano provvedimenti, per ora se l'hai acquistata conviene tenerla ferma e caricarla con i semi magici che trovi dalle fiabe.. diciamo che se hai una smisurata dose di nevi arcobaleno può quasi risultare conveniente... Anche se in ogni caso è una spesa decisamente smisurata.

Armaige
23.07.14, 14:23
scusa i tuo calcoli son stati fatti con la cava a livello 1 o uppata a livello 5?

Rasklol
23.07.14, 15:51
arm:
livello 5

bri:
eeeeehh e chi lo segue il server test.. ho letto la descrizione dell'oggetto che recita:
"contiene 3000 unità ma consuma 3 unita del giacimento per ogni livello di miglioramento"
non menziona il rapporto 3:1 consumo produzione ho interpretato fosse 3:3, ovvero 15:15...

andrebbe riguardata anche la descrizione ora che ci ripenso

ReyTS
23.07.14, 16:50
Scusate la domanda scema ma proprio leggendo la descrizione non riesco a capire che cacchio intendano per quel "contiene 3000 unità ma consuma 3 unita del giacimento per ogni livello di miglioramento" .
Cosa intendono in parole povere?

Rasklol
23.07.14, 17:17
allora funziona così:
ogni 51 minuti si ciuccia 3 unità del giacimento per donare 1 unità di granito, il tutto ogni livello.

quindi uppandola al livello 5 consumerà 15 unità per dare 5 graniti

ReyTS
23.07.14, 17:18
Azzz... che fregatura...
Grazie per la risposta Rasklol :)

bri0sheje
23.07.14, 19:56
Azzz... che fregatura...
Grazie per la risposta Rasklol :)

Preciso che sul test server, quando è stata pubblicata per la prima volta la cava di granito, il ciclo era 1 ora e 59 minuti, la miniera conteneva 1000 unità ed estraeva le unità in rapporto 1:1.

Successivamente è diventata con ciclo 1 ora e 23 minuti con rapporto 1:1.

Poi è sparita per circa 3 mesi, per tornare una settimana fa con rapporto 3:1 (consumi tre, ottieni 1) e con ciclo di 59 minuti.

Attualmente, a mio avviso, è un pessimo acquisto, non vale la spesa, diciamo che se avete tanti semi magici da buttare su questo edificio sono comunque spesi bene, ma io prima di utilizzarla aspetto, magari coi feedback cambieranno qualcosa.. Spero portino il rapporto ALMENO a 2:1, in modo tale che con un x4 si possa ottenere il doppio di quello che si investe.

giorgio3003
23.07.14, 22:44
Sembrerebbe una fregatura ma abbiamo già un edificio con una produzione simile e sarebbe "Il Castello Fiabesco". Potrebbe anche sembrare sbagliato come l'hanno pensato però è più sbagliato come pensate di sfruttarlo questo edificio. Dire che al livello 1 consuma 3 e ne ricavi solo 1 ed al livello 5 consuma 15 e ne ricavi solo 5 non è proprio giusto perchè:
-come il castello fiabesco, la miniera di granito non è un edificio per giocatori di tutti i livelli, a meno che non si voglia spendere soldi per ricaricarla con le gemme (che comunque con il castello fiabesco gli va male)
-è solo per giocatori di livello alto (che hanno almeno i cannonieri) con una buona economia dell'isola (perchè le ricariche si trovano solo nelle fiabesche)
-chi ha un livello alto (parlo più che altro dell'esperienza reale del gioco e non dei Pe) e chi ha saputo gestire il tutto sicuramente ha qualche erudito che guarda caso porta gratis la neve (quindi pot x4)

Quindi facendo un esempio:
Livello 1:
-(senza buff) consumo 3 - ricavo 1
-(con la neve, quindi x4) consumo 3 - ricavo 4

Livello 5:
-(senza buff) consumo 15 - ricavo 5
-(con la neve, quindi x4) consumo 15 - ricavo 20 (il castello fiabesco al quinto livello ne mangia 20 e ti ridà 25 con un pot x4)

Il mio consiglio sarebbe: se la volete comprare (quindi spenderete gemme), migliorarla al livello 5, aspettare il livello giusto, fare fiabesche, trovare ricariche, riempirla e usarla con cura solo quando sarà abbastanza piena (cioè che il minerale dentro basti per il potenziamento che userete).

Secondo consiglio e lo scriverò in piccolissimo: sarebbe meglio fare questi di calcoli invece di quanto sia una fregatura. (quanto minerale servirebbe nella miniera per ogni potenziamento)

Più che altro potrebbero anche inventarsi un pot x5 e allora si che sarà un po più conveniente ^_^

bri0sheje
24.07.14, 07:53
Sembrerebbe una fregatura ma abbiamo già un edificio con una produzione simile e sarebbe "Il Castello Fiabesco". Potrebbe anche sembrare sbagliato come l'hanno pensato però è più sbagliato come pensate di sfruttarlo questo edificio. Dire che al livello 1 consuma 3 e ne ricavi solo 1 ed al livello 5 consuma 15 e ne ricavi solo 5 non è proprio giusto perchè:
-come il castello fiabesco, la miniera di granito non è un edificio per giocatori di tutti i livelli, a meno che non si voglia spendere soldi per ricaricarla con le gemme (che comunque con il castello fiabesco gli va male)
-è solo per giocatori di livello alto (che hanno almeno i cannonieri) con una buona economia dell'isola (perchè le ricariche si trovano solo nelle fiabesche)
-chi ha un livello alto (parlo più che altro dell'esperienza reale del gioco e non dei Pe) e chi ha saputo gestire il tutto sicuramente ha qualche erudito che guarda caso porta gratis la neve (quindi pot x4)

Quindi facendo un esempio:
Livello 1:
-(senza buff) consumo 3 - ricavo 1
-(con la neve, quindi x4) consumo 3 - ricavo 4

Livello 5:
-(senza buff) consumo 15 - ricavo 5
-(con la neve, quindi x4) consumo 15 - ricavo 20 (il castello fiabesco al quinto livello ne mangia 20 e ti ridà 25 con un pot x4)

Il mio consiglio sarebbe: se la volete comprare (quindi spenderete gemme), migliorarla al livello 5, aspettare il livello giusto, fare fiabesche, trovare ricariche, riempirla e usarla con cura solo quando sarà abbastanza piena (cioè che il minerale dentro basti per il potenziamento che userete).

Secondo consiglio e lo scriverò in piccolissimo: sarebbe meglio fare questi di calcoli invece di quanto sia una fregatura. (quanto minerale servirebbe nella miniera per ogni potenziamento)

Più che altro potrebbero anche inventarsi un pot x5 e allora si che sarà un po più conveniente ^_^

C'è solo un piccolo dettaglio: il castello fiabesco ha un ciclo di produzione di 12 minuti, la cava di granito 59.

Giorgio, è indiscutibile sul fatto che questo edificio ha qualcosa che non va dai, sul server test è stato proposto in piu' versioni e questa è la peggiore di tutte.

Rasklol
24.07.14, 08:15
giorgio:
è proprio facendo i conti che si arriva alla conclusione che non sia un affare:

se la miniera estrae 5 granito ogni 51 minuti con un pot x4 messo da un amico incrementeremo la produzione di 15 unita x 20 cicli ovvero 300 unità di granito.
il granito oggi sta sù per giù 10:8 quindi l'incremento vale all'incirca 375 monete mentre il potenziamento non si trova (o si vende se gia ce l'hai) a meno di 450.

ergo: usare un x4 sulla miniera di granito è una mossa a perdere.

quando nacque il centro per i x3 feci i conti bene (ora nn ho voglia di riportarli ma erano corretti):
utilizzando quei x3 su tutta la filiera da 500 unità si tiravan fuori poco più di 500 monete. (costo dei pot gia scalato)

dalla stessa ricarica messa sulla miniera di granito si tiran fuori 500 unità solo se si usa il x3 fisso.. ma in un tempo estremamente dilatato per via dei tempi di produzione così lunghi:

quindi potremo decidere se tramutare una ricarica neutra in 500 granito (625 monete di valore) o 500 oro, con la differenza che sulla miniera di granito avremo dovuto mettere 3 pot ovvero 150 minerali d'oro (ricordo che nella produzione di monete il costo dei pot è già scalcolato dal ricavo)

il guadagno forse c'è ma è veramente ridicolo e non vale le 2000 gemme del costo dell'edificio.

bri0sheje
24.07.14, 15:52
Approfitto per comunicare che a breve, probabilmente, verrà anche messo il corrispondente della cava di granito per il legno esotico:

Il rapporto è lo stesso (terribile), il costo in gemme è praticamente identico e lo stack iniziale è 3750:

http://i.imgur.com/pLCPeii.jpg

Terrible, lol

sito
25.07.14, 08:17
quotazzo giorgio .....in tutto.....la cava di granito va solo usata a lv5 con x4 sopra.......e stop....

dopidche'.......da rivedere il tempo di produzione eccessivamente lungo e qui mi associo a bri0......si riducesse un po'....dimezzarlo almeno.....avrebbe senso investirici i x4 che senno' vanno via come il pane.

bri0sheje
25.07.14, 10:39
quotazzo giorgio .....in tutto.....la cava di granito va solo usata a lv5 con x4 sopra.......e stop....

dopidche'.......da rivedere il tempo di produzione eccessivamente lungo e qui mi associo a bri0......si riducesse un po'....dimezzarlo almeno.....avrebbe senso investirici i x4 che senno' vanno via come il pane.

Il punto è che il valore del x4 in monete che poi diventano granito è maggiore rispetto a quello che ti da' la cava col x4.

E' un controsenso, mi spiace ma sono già state fatte una marea di considerazioni anche su altri forum e questo è il peggiore edificio mai aggiunto al gioco in quanto il rendimento non varrà mai la spesa fatta.

Maremosso
28.07.14, 12:24
Mi dispiace ma non riesco a condividere le vostre considerazioni, avrò fatto qualche errore di calcolo.
- con 995gemme dal mercante posso acquistare 500 unità di granito (udg)
- la minera di granito (mdg) costa 1975gemme ed a livello 1 non potenziata in 35 giorni produce 1000udg.
Quindi appena acquistata e montata, senza bisogno di alcuna manutenzione (a chi è paziente) darà un risparmio di 15gemme sui primi 1000udg prodotti. In seguito comprando i semi magici (50gemme = 250 unità di ricarica) con 600gemme posso riempire la mdg con 3000 precursori e produrre 1000udg.
A questo punto il risparmio sarà di 1390 gemme ogni 1000 udg. Di fatto gli sviluppatori hanno ridotto al 30% il costo del granito dal mercante. Tutto questo al netto dei potenziamenti trovati, prodotti o comprati e dalle ricariche trovate o occasionalmente regalate dal gestore.
Questo spiega perchè nel server test gli aggiustamenti da parte degli sviluppatori sono stati a renderla progressivamente meno favorevole. Per chi usa le gemme la mdg è già così una proposta conveniente. Se la mdg dovesse aver successo (dipende unicamente da quanti usano le gemme) è prevedibile un calo del valore del granito, ad esempio il valore di una dimora nobiliare (95 gemme) potrebbe essere circa 150 udg.

bri0sheje
28.07.14, 14:04
Mi dispiace ma non riesco a condividere le vostre considerazioni, avrò fatto qualche errore di calcolo.
- la minera di granito (mdg) costa 1975gemme ed a livello 1 non potenziata in 35 giorni produce 1000udg.
Quindi appena acquistata e montata, senza bisogno di alcuna manutenzione (a chi è paziente) darà un risparmio di 15gemme sui primi 1000udg prodotti. In seguito comprando i semi magici (50gemme = 250 unità di ricarica) con 600gemme posso riempire la mdg con 3000 precursori e produrre 1000udg.
A questo punto il risparmio sarà di 1390 gemme ogni 1000 udg. Di fatto gli sviluppatori hanno ridotto al 30% il costo del granito dal mercante. Tutto questo al netto dei potenziamenti trovati, prodotti o comprati e dalle ricariche trovate o occasionalmente regalate dal gestore.
Questo spiega perchè nel server test gli aggiustamenti da parte degli sviluppatori sono stati a renderla progressivamente meno favorevole. Per chi usa le gemme la mdg è già così una proposta conveniente. Se la mdg dovesse aver successo (dipende unicamente da quanti usano le gemme) è prevedibile un calo del valore del granito, ad esempio il valore di una dimora nobiliare (95 gemme) potrebbe essere circa 150 udg.

Grazie, ma rimane il fatto che facendo toro infuriato una volta ogni due giorni hai una probabilità relativamente piu' alta di ottenere 1800 unità di granito in tempi decisamente minori a costi considerevolmente bassi, ma a questo nessuno ci fa caso.

Chiedi ad Horace, che si ritrova prima degli eventi con scorte di 150-200k di granito facendo solo avventure senza sborsare una gemma ;D.

Rasklol
30.07.14, 07:54
.

nessun errore di calcolo da questo punto di vista!

ma ti sfugge l'esistenza del mercato reale accanto al "mercante"

con 2000 gemme ci prendi due mulini e ti avanza qualcosa, se vendi un mulino per granito proprio a regalarlo ce ne fai 2,5k
quindi con la stessa quantità di gemme senza sbattimenti puoi tirar fuori 5k granito e te ne avanza qualcuna.

se conosci qualche shoppatore che compra granito al mercante ti prego digli di usare meglio i suoi soldi così magari ci ritroviamo qualche edificio speciale in piu sul mercato ;-)