PDA

Visualizza la versione completa : sondaggio evento estivo

QUICKSILVER
04.07.14, 11:52
Siamo ormai arrivati a 3/4 dell'evento estivo e leggendo nei vari forum del server Vasaar ma anche altri server europei ,ho notato che le opinioni su questo evento sono assolutamente contrastanti ,chi lo trova bellissimo e pieno di opportunità , altri noioso ed inutile ,
qual'è la vostra opinione ?
per favore lasciare commento come motivazione al voto .

Devilkawa
04.07.14, 12:46
Noiose le partite,unica nota positiva il calendario :)

tarty
04.07.14, 12:55
noioso le partite, odioso cercare i collezionabili. uniche cose positive per me sono i esploratori fortunati e il calendario.

TonyStark
04.07.14, 13:09
sarò breve e "circonciso" (cit.)
per me l'idea in sè dell'evento è buona, ma
1) cercare i collezionabili ogni giorno, 2 volte al giorno, tutti necessariamente per poter fare gli oggetti necessari... è come una visita dal medico militare
2) le partite sono noiose, bloccano le normali avventure (ben più necessarie) e determinano nei player lo stesso effetto che ha il pallone durante una partita di calcio (chi vuol capire capisse)

Per i mondiali avrei trovato più sensato un evento simile a quello dell'anniversario. Ossia per me sarebbe stato più logico creare delle "squadre" e sviluppare in tal senso l'evento, in modo cmq da ricreare quell'atmosfera di competizione che c'è durante un qualunque evento sportivo di rilievo

QUICKSILVER
04.07.14, 13:27
sarò breve e "circonciso" (cit.)
per me l'idea in sè dell'evento è buona, ma
1) cercare i collezionabili ogni giorno, 2 volte al giorno, tutti necessariamente per poter fare gli oggetti necessari... è come una visita dal medico militare
2) le partite sono noiose, bloccano le normali avventure (ben più necessarie) e determinano nei player lo stesso effetto che ha il pallone durante una partita di calcio (chi vuol capire capisse)

Per i mondiali avrei trovato più sensato un evento simile a quello dell'anniversario. Ossia per me sarebbe stato più logico creare delle "squadre" e sviluppare in tal senso l'evento, in modo cmq da ricreare quell'atmosfera di competizione che c'è durante un qualunque evento sportivo di rilievo

ottima idea Tony ,straquoto

Snake_blz90
04.07.14, 13:30
E' il primo evento che non riesce ad attirare la mia attenzione..

gianpi
04.07.14, 13:37
Poteva essere un'opportuna per migliorare il tipo di evento dai precedenti,ma in realtà è stato impostato male. Pieno di bug all'inizio che hanno bloccato il gioco (non capisco come abbia potuto succedere, se si utilizzava la replica di quando si sono fatti gli europei ).Il fatto di essere quasi obbligati a cercare gli oggetti sull'isola,per poter portare a termine le missioni "partita",Le quali una volta iniziate bloccavano ogni tipo di alternativa di gioco al player.In effetti dovevano essere parallele a quelle del gioco, invece ti bloccavano le sia missioni giornaliere che quelle cooperative.L'unica cosa buona, a mio parere, sono il nuovo esploratore veloce ed i cofanetti di mastro architetto,i quali ti davano senza svenarti edifici che al mercato sono diventati sovrastimati.

braian62
04.07.14, 13:38
Noiose le partite,unica nota positiva il calendario

Rasklol
04.07.14, 14:27
pessimo.
ripetitivo, partita dopo partita si riduce tutto ad un aguzzate la vista.

il fatto che le partite blocchino le avventure è incommentabile

bri0sheje
04.07.14, 14:29
Per me è carino, ma si potrebbe migliorare da diversi punti di vista.

Mi è caduto molto con le avventure evento, a dir poco pessime e noiosissime, ma alcuni premi sono succulenti.

Arcanus
04.07.14, 14:31
Era meglio il Golem a mio avviso...
Per me si poteva migliorare e parecchio e poi nn capisco perchè le scommesse le devi fare solo se ti registri ad un altro sito. A me la cosa nn è piaciuta affatto!!!
da uno a dieci 6 scarso ^^. Ah!! le gemme di solito erano al 20% in più durante gli eventi...spilorci ed approfittatori :P

Schaduw
04.07.14, 14:39
Allora ho votato deludente perchè penso che con qualche accorgimento o un minimo d'attenzione da parte degli sviluppatori poteva diventare anche una cosa carina.
Intanto concettualmente i collezionabili sono fuori luogo, sia come tema (cosa c'entrano gli spallacci o i telescopi etc con i mondiali?) che come oggetto in se, avrebbe avuto molto più senso a quel punto produrre i potenziamenti nel centro di lavorazione con le varie risorse.

Perchè almeno dal mio punto di vista la cosa più penalizzante è proprio il dover stare lì a cercare sti oggettini minuscoli, che come al solito sono sbilanciatissimi per rarità (qualcuno ha detto scarpe o banane?)
E appunto trovo limitante che se si apra una partita di calcio non si possa fare avventura, praticamente si è obbligati a cercare un simulatore, a contare prima tutti i potenziamenti da produrre in modo da aprire la partita all'ultimo minuto per chiuderla il prima possibile!

I premi alla fine sono interessanti, per lo meno gli esploratori, ma ad esempio la malta non me la spiego molto.
Comunque c'era una sezione feedback sull'evento, addirittura sull'anteprima nel server di test, e già all'epoca avevo commentato negativamente, ma nessun altro si era interessato alla cosa.

Faccio solo una precisazione: quando lo provai nel server di test, le quantità di oggetti erano ancora inferiori quindi hanno semplicemente reso un minimo più giocabile l'evento, e all'inizio ci è anche stato inviato una sorta di pacchetto con dei collezionabili, ma per me si sarebbe potuto gestire diversamente.

TSO è un gioco, anche abbastanza complesso basato sulla produzione di risorse, NON sulla ricerca di dannati oggettini sparsi per l'isola..

trohn
04.07.14, 14:50
secondo me si poteva fare in modo che le partite non precludessero le avventure, cioè farle in parallelo, in questo modo dato che le partite dipendono dai collezionabili e non c'è nessuna pianificazione alle spalle, si rischia di restare bloccati per giorni senza poter fare altre avventure nel frattempo

Darioz
04.07.14, 15:40
Che dire... una noia mortale!

Robertix
04.07.14, 16:53
Odio i collezionabili!!!!! ho 400 edifici e ne ho le scatole piene di dover sempre spendere gemme per la polvere magica !!! basta cavolo! smettetela di ripiegare sui collezionabili e inventate qualcosa di meglio , non è che ci voglia un genio!

jumeti
04.07.14, 17:10
non capisco nulla di calcio , ma mi diverte ciao

Almira
04.07.14, 17:11
Io ho votato "nella media" perché alla fine c'era anche stavolta la palla di raccogliere i collezionabili (peggio del solito però...)...l'idea delle partite è carina, ma il fatto che blocchino le avventure è una bad idea :D

alan_xyz
04.07.14, 19:32
belli i premi .le partite non mi piacciono e troppo vincolate ai collezionabili.Nella media.

Lagunasky
05.07.14, 00:37
Personalmente la ritengo una perdita di tempo. Non tanto per le partite quanto per i collezionabili.
1. ci sono collezionabili comuni e collezionabili rari. Ho 234 elmi di cui non so che farmene perchè le molle sono rarissime.
2. il numero di collezionabili per clic è bassissimo. Per una roveschiata devo sperare di trovare 4 o 5 molle nella zona.
3. le partite hanno troppe unità da eliminare.
4. i prezzi proposti dai giocatori all'ufficio commerciale sono assurdi. Vedo spesso richieste di 50 palloni per 5 molle o bucce di banana. Praticamente un quarto della ricompensa finale.

Tenere attiva una di queste partite è una vera spina nel fianco. Con questa avventura attiva non posso fare missioni di gilda che richiedono il compimento di avventure, a meno che non riesca a completare la partita sono costretto a saltare la missione.

gabbianano
05.07.14, 09:40
una qualche cooperativa mirata sull'evento non sarebbe stata sgradita.
Peccato l' ASSOLUTO sbilanciamento tra i collezionabili reperibili, che hanno creato situazioni da 'mercato nero' non molto edificanti.
E dire che sul server inglese le scarpe abbondano .. mah.

Ygraine
05.07.14, 11:09
Giudizio scarso
Missioni che richiedono risorse che danno pochissimi collezionabili, avrebbero almeno dovuto dare palloni!
Avventure ripetitive, l'unica differenze é la quantità di potenziamenti richiesti e la loro combinazione in funzione del modulo e bloccanti per le altre avventure.
Troppi tipi di collezionabili, forse sarebbe stato meglio meno tipi con più possibilità di utilizzo.
Bassissima percentuale di alcuni tipi di collezionabili da cercare sull'isola se paragonati al loro utilizzo, mi riferisco a scarpe- banane e molle, cosa che ha provocato la trasformazione del gioco da evento di calcio a corsa alla speculazione al mercato.
Positivo il calendario con più di un edificio
Nessun voucher?
Premi? Troppo scarsa la scelta. Esploratore-Malta-Convento.
Tante bandiere ma alla fine il premio é uno, dubito che qualcuno investa palloni in più bandiere! Peraltro enormi!
Licenze con palloni = licenze x 880 palloni = ~ 700 gemme (con 650 ne prendi 10)
Chiaro tentativo di spingere ad acquistare palloni per gemme!

skywalker091976
05.07.14, 11:26
Effettivamente le partite sono noiose e dover cercare tutti questi collezionablili ( le più odiose sono le scarpe che sono troppo rare) è un pò scocciante;
penso anch'io che sia un evento studiato male le cose " positivissime" (lo so che non si può dire :-DD) sono il calendario e gli esploratori.
Devo ammettere però che prendere il convento e le licenze con i palloni non mi dispiace.
La malta è una buona idea ma penso costi troppo.

plainsettler
05.07.14, 11:49
Allora...

Note positive: esploratori e malta. Ah, il calendario, anche.

Note negative:
1. perchè casse a numero chiuso? tanto, chi ha voluto, organizzandosi ha preso tutte quelle che voleva tramite trade...
2. avventure evento SENZA xp o loot succosi? a cosa servono?
3. i collezionabili: odio quelli normali, figurati se me li raddoppiate pure...

Otakar81
05.07.14, 13:00
Personalmente trovo davvero noiose le parite... dover trovare tutti quei collezionabili, produrre i potenziamenti e poi andare lì sul campo con foglio e penna per vedere dove posizionare cosa... beh...
Non che le ricerche di uova dell'evento pasquale fossero molto divertenti (anzi), ma almeno te le toglievi prima.

Per il resto carino... ottimo quello che si trova nel calendario, non male neanche i premi acquistabili con i palloni.
Ma secondo me va fatto uno sforzo sulle avventure degli eventi, che sono sempre un così ed alla fine le fai per i premi, ma non per divertimento

Shea69
05.07.14, 13:30
molto deludente per vari motivi.
1. partite noiose e bloccano le avventure.
2. collezionabili con percentuali e quantità di ritrovamento assurde.
3. penuria di collezionabili per i potenziamenti risorse
4. impossibili produrre palloni e la percentuale di ritrovamento degli stessi (avventure, esploratori e raccolta) è ridicola, pertanto sarà dura trovarne a sufficienza anche solo per accedere ad alcune delle ricompense.
5. ho dovuto comprare centinaia di palloni SVENANDOMI (fagioli, monete, granito, acciaio ecc.) ed ad oggi ho ottenuto solo un esploratore.

insomma tutto da rivedere, evento BOCCIATO!!!!!

puccio1972
05.07.14, 14:54
Come la stragrande maggiornanza, apprezzo il calendario e esploratore fortunato, ma un delirio le partite che bloccano le avventure e l'ossessione di ricercare i collezionabili per di + sbilanciatissimi per quantità !!! ho 300 spallacci e 2 scarpe e gli spallacci nemmeno servono... mah...

Questzalcoatl
05.07.14, 19:03
Voto per deludente per tutti i motivi che gli altri player hanno elencato e che non sto qui a ripetere. Metti poi chi come me ha la sfortuna di potersi connettere solo 1 volta al giorno, la sera: raccoglie i collezionabili (gia scarsi di per sè) e fa la missione evento 1 sola volta al giorno invece di 2 come tutti gli altri. Risultato a 3/4 dall'evento sono riuscita a prendere solo un esploratore. Quindi non mi impegno + di tanto quello che riesco a fare faccio.

QUICKSILVER
06.07.14, 08:03
Dunque, facendo un piccolo sunto veloce delle risposte lasciate a seguito della votazione ,
mi sembra di aver capito che il problema più grosso sopratutto dei giocatori più piccoli è di riuscire a racimolare i collezzionabili neccessari per produrre alcuni pot da poter usare in avventura ,certo è evidente a tutti che tacchetti e molle sono piuttosto rari e scarpette addirittura quasi introvabili ,in questo modo non si riesce a finire l'avventura e si resta bloccati
mi permetto di dare due piccoli consigli :
uno per i giocatori di livello basso ,tra 3 giorni nel calendario evento ci sarà l'avventura " la finale " sarà la più difficile ma anche quella che regalerà più palloni ,ben 350 ( credo ),per cui direi che sarebbe il caso di raccoglierla ma non aprirla subito ma aspettare di aver racimolato i collezzionabili ,
poi usando vari simulatori evento ad esempio http://forum.thesettlersonline.it/threads/1579-World-Cup-Online-Calculator calcolare i pot neccessari a chiuderla , (magari qui o su forum guide i giocatori più abili potrebbero postare screen shoot dell'ultima avventura evento) ,per chi ne avesse la possibilità prima di distruggere ultimo campo accendere premium che regalerà ulteriori 175 palloni

consiglio invece per i giocatori di livello 50 : per distruggere gli accampamenti nemici nelle avventure evento si possono utilizzare oggetti epici ,ad esempio frecce che costa solo 120 monete stella ,oppure le catapulte , ( basta fare un attacco a sorpresa per racimolare circa 450 monete stella ),ricordo che questi oggetti epici possono essere presi ad esempio frecce 1 ogni 24 ore e catapulta piccola 1 ogni 3 giorni ,
in questo modo di collezzionabili tipo scarpette ,molle e tacchetti ne serviranno molti meno , e potreste passarli ai vostri compagni più piccoli di gilda .

geniocivile
06.07.14, 08:17
Noiose le partite. Ci si resta bloccati per giorni tant'e' che non faro' le finali. Alcuni oggetti risultano quasi introvabili altri ne ho accumulati a iosa e non posso neanche scambiarli perche' non interessano a nessuno.
Unica nota positiva l'esploratore veramente forte e le due necessarissime dimore galleggianti alla fine del calendario.

IT64
06.07.14, 08:46
pessimo.

e con queste affermazioni concordo in pieno!!!

Romolus
06.07.14, 11:49
Non c'ho capito un granché, forze per chi lo aveva già fatto 4 anni fa se esisteva il gioco già on line lo sapeva, ma noi nuovi no!
Ma poi tutti questi oggetti, come facciamo a trovarli?
Almeno se potessimo vendere alcuni colpi per la partita in commercio io vedo soltanto il tornado!
Be credo che fra 4 anni le cose cambieranno e poi quando finisce, come li togliamo quelle che avanzano?
Non sono ne come i palloni o le zucche o per i palloncini per i 20 anni del gioco, quindi perché non mettete una banca o un ufficio riciclo, per favore!
Niente proprio niente, non c'ho capito nulla, ne a questo ne ad altri!

puffetta
06.07.14, 17:16
non mi è piaciuto, pochi collezionabili noiose le partite

BlueZaffira
07.07.14, 08:02
Mi piace però il collezzionabile Scarpa è raro da trovare rispetto ad altri e ciò determina il non finire le partite prima.

Rinominus
07.07.14, 08:08
Ho ricominciato a giocare grazie alla possibilità di prendere il "cercatore fortunato", troppo risorse per le partite e con troppi collezionabili da avere, quasi impossibile far da se.
Nell'insieme carino e con diverse ricompense come le licenze +5, il calendario mi è piaciuto come a Natale del resto, ti fa venir voglia di aprirlo tutti i giorni.

MrAlfa
07.07.14, 09:44
Noiose le partite,unica nota positiva il calendario :)

Concordo al 100%
C'è bisogno di un master in ingegneria ed in economia per capire cosa produrre e quando....

valky89
07.07.14, 10:40
come dicono tutti il calendario è l'unico fattore positivo di questo evento,le partite sono noiose e se non si hanno i collezionabili necessari per creare quei maledetti pot non puoi far nulla,rimani bloccato anche per giorni interi,perchè i collezionabili a loro volta sono difficili da trovare,a me per esempio le bucce o le molle sono introvabili,se non minaccio il fato non le trovo per niente U_U le casse architetto non ne parliamo 10 casse e 10 padiglioni :D quanto ero felice ......NO un cavolfiore ero arrabbiata come una belva U_U volevo mandar 3k TNT ai BB :D
spero che al prossimo evento prestino più attenzione ai particolari e chiedano il parere della community :)

botto
09.07.14, 07:46
Le partite sono abbastanza noiose, positivo il calendario ovviamente.
Avrebbero dovuto mettere ache qualche evento simile a quelli dell'anno scorso con possibilità di vincere gemme e non solo scommesse che non mi faceva fare.

bri0sheje
09.07.14, 11:33
Ricordo solo, per coloro che hanno già votato, che molte spiegazioni riguardo l'apparente delusione riguardo questo evento le potete trovare qui:

http://forum.thesettlersonline.it/threads/1622-Blog-degli-sviluppatori-Evento-estivo

Come era già stato discusso in altri topic, infatti, l'evento è stato strutturato in base a feedback passati relativi a tutte le community. Girando sugli altri forum, infatti, si capiscono le scelte che sono state fatte.

Hammurabi
10.07.14, 12:04
pessimo.

Quoto in toto!