PDA

Visualizza la versione completa : Potenziamenti inutili

bri0sheje
30.06.14, 14:29
Alcuni potenziamenti, secondo me, sono decisamente superflui.

Per la precisione, il martello di damasco (x3 di 16h per gli armaioli) è meno valido rispetto ad uno snack da stadio (x4 di 24h su qualunque edificio) ma anche meno valido di un rituale dell'albero padre (x3 di 20h) e meno valido di un coniglietto portafortuna (x3 di 48h) e di una pozione energetica per settlers (x3 di 24h).

Lo stesso ragionamento si applica per altri potenziamenti, come per esempio lo spaventapasseri servizievole, la febbre dell'oro, l'acceleratore di fermentazione (che è al limite, in quanto è un x4 di 24h per conventi/spumifici).

Non considero i buff che si possono produrre dal municipio in quanto quelli, in quanto producibili, può valer la pena farli, ma questi potenziamenti, che si trovano con gli scout o in avventure, sono piuttosto inutili in quanto non hanno nulla di "speciale" come hanno per esempio la "gara di caccia" (che è un x5) e l'esca miracolosa (anche questo un x5).

Per dare un valore a questi potenziamenti, secondo me, bisognerebbe cambiare la loro efficienza e renderli almeno o dei x5 o dei x6, altrimenti risulta difficile commerciarli e non viene neanche piu' di tanto lo stimolo dell'utilizzarli, in quanto un "martello di damasco", per quanto sia un x3 di 16h per gli armaioli (quindi limitato solo a questa serie di edifici), non potrà mai competere con un qualunque altro potenziamento generico come il rituale dell'albero padre.

Helm
01.07.14, 07:52
Penso sia ovvio che i potenziamenti non siano tutti uguali o ugualmente vantaggiosi

bri0sheje
01.07.14, 09:23
Penso sia ovvio che i potenziamenti non siano tutti uguali o ugualmente vantaggiosi

Io invece credo sia ovvio che NESSUNO utilizzerà mai un martello di damasco quando può comodamente trovare dei potenziamenti migliori con lo scout oppure nelle avventure. Ne uso tanti di potenziamenti e come hanno creato una piccola svolta mettendo i x5 per pescatori, macellai ecc. credo che dovrebbero farlo anche con questi potenziamenti.

giorgio3003
01.07.14, 17:27
in effetti :)
potrebbe anche dar vita a voler usare certe catene che adesso nessuno pensa minimamente di costruire perchè troppo dispendiose

Schaduw
08.07.14, 01:43
Io invece credo sia ovvio che NESSUNO utilizzerà mai un martello di damasco quando può comodamente trovare dei potenziamenti migliori con lo scout oppure nelle avventure. Ne uso tanti di potenziamenti e come hanno creato una piccola svolta mettendo i x5 per pescatori, macellai ecc. credo che dovrebbero farlo anche con questi potenziamenti.

Beh diciamo che anche io reputo poco vantaggiosi alcuni potenziamenti specifici rispetto ad altri generici, però dato che questi ultimi sono più rari visto che comunque superano potenziamenti più comuni ma appunto meno potenti, non vedo perchè non usarli..
Voglio dire fin ora usavo i classici 12h x3 su tutti gli edifici indistintamente, adesso sugli armaioli posso mettere 16h x3 è comunque un vantaggio rispetto a prima..

Trovo meno sensata la produzione del nastro d'oro visto che è sempre un 12h x 3 ma vincolato al fonditore/miniera di ferro.

bri0sheje
08.07.14, 07:36
Beh diciamo che anche io reputo poco vantaggiosi alcuni potenziamenti specifici rispetto ad altri generici, però dato che questi ultimi sono più rari visto che comunque superano potenziamenti più comuni ma appunto meno potenti, non vedo perchè non usarli..
Voglio dire fin ora usavo i classici 12h x3 su tutti gli edifici indistintamente, adesso sugli armaioli posso mettere 16h x3 è comunque un vantaggio rispetto a prima..

Trovo meno sensata la produzione del nastro d'oro visto che è sempre un 12h x 3 ma vincolato al fonditore/miniera di ferro.

Il fatto è che secondo me, essendo rari, dovrebbero essere migliori, non peggiori rispetto a quelli comuni.

Rinominus
08.07.14, 17:09
Il fatto è che secondo me, essendo rari, dovrebbero essere migliori, non peggiori rispetto a quelli comuni.
Quoto appieno :))

ilarythebest
19.07.14, 19:54
io invece trovo giusto che ci siano potenziamenti con diversi tipi di durata uno che lavora può scegliere il più appropriato al tempo che sta assente