PDA

Visualizza la versione completa : server rifiuta connessione

dpantonio
15.06.14, 08:50
ciao a tutti da un po' di tempo sul pc fisso di casa nn riesco piu' a giocare a tso xche' "il server ha rifiutato la connessione"
ho disabilitato kaspersky ho svuotato cache browser ho messo le 3 protezioni (media medio/alta alta) mi dice tempo di connessione scaduto
ho cambiato browser ho usato un ip statico ma niente da fare
ho provato con un pc portatile e un altro pc fisso e invece riesco a collegarmi
cosa potrebbe essere?
ringrazio anticipatamente

BB_Nonox
16.06.14, 10:21
A quanto pare dipende dal tuo pc fisso.
Vedi se questi passaggi sono di tuo aiuto:

1. Effettuare il refresh della pagina con ctrl+F5.
2. Pulire la cache del browser di navigazione e cancellare i cookies.
3. Effettuare il logout dalla pagina principale del gioco e accedere di nuovo.
4. Aggiornare all'ultima versione il browser e il Flash Player (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
5. Provare con browser diversi (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc).

bri0sheje
16.06.14, 10:36
Per capire se il problema è che l'antivirus / firewall ti blocca, prova anche questo:

1) Disabilita permanentemente l'antivirus, riavvia la macchina e controlla se funziona (spesso alcuni antivirus richiedono il riavvio per smettere di bloccare alcuni siti o applicazioni o applet che stanno bloccando).

2) Disabilita la sandbox dell'antivirus che, spesso, blocca sostanzialmente qualunque applet o plugin.

3) esegui un flushdns : Start->esegui->cmd [apre il prompt dei comandi] ---> ipconfig /flushdns.

4) se hai windows firewall attivo, controlla nelle impostazioni (o/e nelle impostazioni avanzate) che non stia bloccando thesettlersonline o flash player.

5) se hai un altro firewall, controlla che anche questo non stia bloccando thesettlersonline o flash player.

6) Assicurati di non avere qualche processo in background che possa bloccare flash player o qualunque cosa.. In questo caso dai un'occhiata la task manager -> processi

ps: Hai un PC o un MAC? se hai un PC quale sistema operativo usi? Usi un server proxy?

ciptheresa
16.06.14, 16:39
Il tuo accesso al gioco è stato bloccato per il seguente motivo:
Account sospeso.

c'è qualcuno che mi può aiutare ????

dpantonio
16.06.14, 19:26
ho provato tutto ma non cambia niente purtroppo
ho un pc con win xp e non uso server proxy
ma e' sempre andato cacchio

bri0sheje
16.06.14, 20:48
ho provato tutto ma non cambia niente purtroppo
ho un pc con win xp e non uso server proxy
ma e' sempre andato cacchio

Ma ti da' problemi solo con the settlers online o anche con qualunque altra applicazione gestita tramite flash player?

sito
18.06.14, 09:05
stamane, 18.06.14...niente possibilità di ingresso...idem per voi???

meazza1982
18.06.14, 09:07
si ore 10.07 stesso problema alle 9.25 funzionava

onin74
18.06.14, 09:24
ore 10.22 e non posso collegarmi.... fino a 10 minuti fa ero sulla mia isola....:(

danutalla
18.06.14, 09:41
stesssa cosa x me

BB_Nonox
18.06.14, 09:53
@tutti: Vi invito a leggere la news sulla pagina principale o sui social network: attualmente c'è una manutenzione straordinaria che durera circa 5h. Inoltre questo post riguardava un altro tipo di "non" connessione.

@dpantonio: Se il problema persiste ti consiglio di contattare il team di supporto, tramite apposito modulo sul sito web. Se lo hai già fatto, attendi una risposta (date le molte richieste di assistenza ultimamente può tardare)