PDA

Visualizza la versione completa : [feedback personale] Evento di calcio 2014

bri0sheje
14.06.14, 21:45
Nonostante i problemi tecnici che comunque non sono stati un enorme intoppo, volevo aprire questo topic per fare delle considerazioni riguardo quest'evento.

Vorrei chiedere, a coloro che hanno intenzione di commentare, di evitare commenti del tipo "chi paga vince", "chi ha il portafoglio a fisarmonica prende tutto", "chi è ricco è avantaggiato" e bla bla bla, le considerazioni che voglio fare valgono per tutti, sia per chi gioca da parecchio tempo, sia per chi ha speso, sia per chi non ha speso, sia per chi sta spendendo e sia per chi spenderà o meno.

Fatta questa prefazione, che spero possa rendere questo topic un topic senza litigi di prima categoria, proseguo.

L'evento prevede parecchie ricompense interessanti, quali:

1) I due scout
2) Le licenze
3) I conventi
4) I mastro architetti
5) La malta
6) Tanta tanta fuffa che serve per abbellire l'isola e per far lavorare i fiorai.

Farei dei rapidissimi conti, metterò vicino ai primi tre punti il costo complessivo in palloni per prendere tutte queste risorse:

1) I due scout - 4998 palloni.
2) Le licenze - 880 palloni.
3) I conventi - 4998 palloni.

Per un totale di ...... 10876 palloni.

BENE!

Ora, consideriamo i mezzi per ottenere palloni:

1) Tramite le avventure evento (ricompense -> circa 100 palloni caduna).
2) Tramite le catene di missioni evento (ricompense -> circa 100 palloni per catena).
3) Tramite ricerca del tesoro, consideriamo, per sicurezza, di voler avere il 100% di probabilità di portare a casa palloni, consideriamo quindi la ricerca molto lunga, dove il minimo è 2 slot di 6 palloni, ovvero 12 palloni per ricerca molto lunga e 6 palloni per ricerca lunga.

Considerando che le avventure evento non sono infinite se non vado errato e che le catene di missioni non sono proprio istantanee, rimane come risorsa "base" la ricerca del tesoro.

Arrivato a questo punto, io ho comprato per gemme (4000 gemme) i due scout nuovi, e sono giunto a questa conclusione:

Avendo 18 scout (che non sono pochi), ho calcolato che in totale mi portano CIRCA 156 (13 scout veloci in ricerca molto lunga [6+6]) + 36 (2 scout fortunati in ricerca molto lunga [6+6] e ricerca lunga [3+3]) + 18 (3 scout lenti in ricerca lunga [3+3]) palloni, per un totale di 210 palloni al giorno.

Ora, contando che l'evento dura 31 giorni ma che uno è stato perso, riuscirò a raccattare dagli scout un totale di 210 * 30 = 6300 palloni solo dagli scout, che non sono sufficienti a coprire i primi tre punti.
Appoggiandomi alle avventure e a tutto quello che volete credo di poter riuscire ad arrivare a 7500-8000-9000 palloni, vedete un po' voi, ma vi sembra normale?

Intendo dire, IO ho 18 scout, che sono decisamente parecchi, e riesco a MALAPENA a prendere tutte le ricompense, ammesso che riuscirò a prenderle tutte, ma chi non ha tutti questi scout cosa può fare? Se l'evento di pasqua di per sè era molto proibitivo, questo è follemente esagerato, in quanto palloni se ne commerciano pochi, ne girano pochi ma soprattutto se ne trovano pochi.

Inoltre, vorrei precisare che la malta è un'introduzione interessante, ma introdurla per il tagliapietre era superfluo, e soprattutto introdurla per le fattorie ma non per i silos non invoglia certo a comprarla.. Perché sfasare l'economia portando le fattorie al 6 quando i silos non possono essere migliorati ulteriormente?

CunY
14.06.14, 22:16
Salve a tutti, volevo chiedere dove trovo l'avventura che serve a completare la missione "Vinci la prima partita del girone".
Grazie

ReyTS
14.06.14, 23:00
Scusa, dimentichi che la BB non è un ente di beneficenza e che nemmeno vuole regalarci le cose perché gli siamo simpatici e che praticamente ti sei risposto da solo non gradendo quando vengono fatte notare certe cose. :D

bri0sheje
15.06.14, 00:56
Scusa, dimentichi che la BB non è un ente di beneficenza e che nemmeno vuole regalarci le cose perché gli siamo simpatici e che praticamente ti sei risposto da solo non gradendo quando vengono fatte notare certe cose. :D

Non ho capito il punto.

In ogni caso non si tratta di un "ente di beneficenza", si tratta del fatto che è un evento, secondo me, strutturato male.

Il gioco dovrebbe invogliare a comprare, se vuoi metterla così, ma in questo modo l'evento è stato fatto talmente di fretta che non è stata data importanza a certi fattori (come quelli specificati sopra), che secondo me dovrebbero essere rivalutati.

Se già l'evento di pasqua era molto difficile, almeno gli scout portavano, in ricerca molto lunga, anche 20-50-100 uova, quì il massimo che ti portano sono 12 palloni, non c'è proporzione tra uno e l'altro, e gli oggetti da "prendere" sono ancora di piu' rispetto a quelli di pasqua.

ReyTS
15.06.14, 12:53
Non ho idea se tu abbia giocato o meno ad altri free to play, io si e di diversi generi, sia collegati a FB che 2 MMORPG. Certo puoi giocarci senza spendere un euro però vieni limitato in tantissime cose e non puoi o non arrivi a certi obiettivi.
Ora forse io mi sbaglierò, ma come per tutti gli eventi gli oggetti che servono per ottenere i premi sono difficili da raccattare sempre che tu non possieda risorse enormi da scambiare con chi li vende (e a mio parere sono i giocatori di liv. basso che sanno già in partenza di non poterne raccogliere tanti per i premi) oppure tu non metta mano al portafoglio per comprare i pacchetti o come nel tuo caso non abbia comprato un esercito di esploratori.
Gli eventi mi sembra che siano strutturati sempre più in maniera da "costringere" a comprare i pacchetti se tu vuoi prendere i premi dello stesso.
Da considerare anche il fatto quanto madre natura ti abbia poi dotato di quella parte anatomica che porta fortuna :D

bri0sheje
15.06.14, 19:19
Non ho idea se tu abbia giocato o meno ad altri free to play, io si e di diversi generi, sia collegati a FB che 2 MMORPG. Certo puoi giocarci senza spendere un euro però vieni limitato in tantissime cose e non puoi o non arrivi a certi obiettivi.
Ora forse io mi sbaglierò, ma come per tutti gli eventi gli oggetti che servono per ottenere i premi sono difficili da raccattare sempre che tu non possieda risorse enormi da scambiare con chi li vende (e a mio parere sono i giocatori di liv. basso che sanno già in partenza di non poterne raccogliere tanti per i premi) oppure tu non metta mano al portafoglio per comprare i pacchetti o come nel tuo caso non abbia comprato un esercito di esploratori.
Gli eventi mi sembra che siano strutturati sempre più in maniera da "costringere" a comprare i pacchetti se tu vuoi prendere i premi dello stesso.
Da considerare anche il fatto quanto madre natura ti abbia poi dotato di quella parte anatomica che porta fortuna :D

Il discorso che ho fatto io NON è questo, le considerazioni che ho fatto sono altre.

Io non gioco ad altri free to play, ma sono uno sviluppatore e so bene come si studiano e si pianificano certe cose.
Visto che il server test questo mese è rimasto chiuso per PARECCHIO tempo (si parla di 2 settimane, la versione di questo evento è stata testata circa 4 giorni), mi chiedevo se era stata data la giusta importanza a questi fattori.

Il punto non è che per i "livelli bassi" è difficile accedere alle risorse evento.

Il punto è che estremamente difficile per tutti, non solo per alcuni, le considerazioni che ho fatto sopra sono fatti pratici, non roba che casca del cielo del tipo "eh ma se paghi...".

Per questo evento puoi anche pagare che comunque farai molta fatica a prendere tutto anche pagando, era questo il succo del discorso, ma vai sempre a finire lì a quanto vedo, per cui non vale nemmeno la pena discutere :)

ReyTS
15.06.14, 20:30
Ovvio che è difficile per tutti, ma secondo te lo è più per un noob liv 20 o per un liv 50 con 18 esploratori come te o con un altro tuo pari livello con i magazzini che scoppiano di risorse da svendere per raccattare i palloni?

bri0sheje
15.06.14, 23:01
Ovvio che è difficile per tutti, ma secondo te lo è più per un noob liv 20 o per un liv 50 con 18 esploratori come te o con un altro tuo pari livello con i magazzini che scoppiano di risorse da svendere per raccattare i palloni?

Te lo ripeto per l'ultima volta: l'oggetto del topic NON era di per chi è piu' difficile, sono considerazioni generali che ho fatto che dimostrano che questo evento, rispetto agli altri, è sproporzionato.

Ma visto che ho capito quello che vuoi sentirti dire, ecco la risposta:

Io come tanti altri siamo sicuramente tutti pieni di soldi che compriamo tanto e spendiamo tanti tanti soldini su questo gioco per dar fastidio a chi non li vuole o non li può spendere perché siamo brutti e cattivi, contento ora? :P

giorgio3003
16.06.14, 08:40
A parte i tanti soldi che uno ha speso c'è anche la seconda parte dei matti, cioè pazzi, cioè non so se mi spiego ma proprio fuori di testa e cioè che tra gli eventi fanno avventure per fare risorse e poi spenderle negli eventi. (cioè O.o)
La stessa storiella del grillo con la formica ma certe persone forse non la conoscono.

Ripeto e ribadisco che gli eventi non devono essere tutti uguali per i vari livelli. Se sei un livello 20 non puoi pretendere di portarti a casa tutto, forse sarebbe meglio sfruttare l'evento per crescere un po, per riempire i magazzini con quello che ti serve per migliorare l'isola e salire di livello, poi arrivato ad un certo punto iniziare a migliorare il tuo modo di giocare e poter pensare a tutte le ricompense.

ReyTS
16.06.14, 14:52
Giusto, un liv 20 deve solo pensare a cedere i collezionabili evento, in fondo l'evento mica viene fatto e pensato per TUTTI, serve solo per far ingrassare pochi eletti :D
Anche perché spero che ti sorga il dubbio che forse i palloni che dreni svuotandoti i magazzini non ti arriveranno da livelli alti, eh? :D
Inoltre, in tutto questo tempo quanta gente hai visto arrivare a metà via e poi quittare? Mai posto la domanda sul perché?

giorgio3003
16.06.14, 15:58
quindi bisogna fare un evento dove un livello 20 riesce benissimo a prendersi un Vet, 1 maestro o magari anche 1 major con quartiermastro vicino (tipo 2 gemelli...diversi). Io non so se tu leggi quello che tu scrivi perchè sicuramente non leggi quello che io scrivo. Si vede che nelle 2-3 ore la sera invece di entrare e pensare ad un modo di lamentarmi (e non credo si basi solo sul gioco) preferisco farmi un'avventura, rilassarmi e mettere le risorse nel magazzino aspettando gli eventi. Lo so che è una brutta abitudine, come per le guide andare a leggerle tutte, seguire i consigli e trovare soluzioni invece di aumentare i problemi. Non tutti ci riescono (magari per arroganza) e tu ne sei la prova :)

Azezol
16.06.14, 16:36
Quoto la tua analisi; l'ottenere i palloni in questo evento e decisamente difficile in confronto a quanto era stato per i regali/uova di pasqua/zucche.
Hai gia dimostrato attraverso semplici calcoli come la strada piu redditizia per ottenere i palloni sia attraverso la ricerca dei tesori e come pero non tutti possano permettersi questa via (che oltretutto e nettamente meno redditizia rispetto agli eventi passati).
E vero questo è sempre stato il metodo piu veloce ed efficace per affrontare gli eventi tuttavia negli scorsi, anche se in minima parte, si le risorse potevano essere ottenute anche in altri modi (producendoli, dalle avventure, atraverso speciali potenziamenti), inoltre si spingevano gli utenti ad una maggiore collaborazione (scambio potenziamenti, scambio dei loot ect ect).
Inoltre il prezzo dei premi speciali era giusto in rapporto alla difficoltà nel reperire le risorse evento; questo faceva si che molti utenti ottenessero i premi che si erano prefissati ad inizio evento (magari non tutti) prima della fine evento stesso e che quindi andassero ad alimentare il mercato.
imho in questo evento si stanno verificando due semplici cose:
1) estrema difficoltà per la maggior parte dei giocatori di ottenere i palloni, le strade sono: usando gli esploratori oppure con le missioni che sono comunque in numero limitato e non cosi facili da fare (non so voi ma io ho gia difficolta a reperire i collezionabili necessari a produrre i potenziamenti per il primo incontro);
2) le ricompense speciali hanno un costo assurdo in palloni.
Il punto 1 e 2 determinano la scarsa presenza sul mercato di un surplus di palloni e un loro elevato prezzo (giustamente) tagliando cosi fuori una buona fetta di giocatori da un valido metodo per reperire i palloni.

bri0sheje
16.06.14, 17:02
Quoto la tua analisi; l'ottenere i palloni in questo evento e decisamente difficile in confronto a quanto era stato per i regali/uova di pasqua/zucche.
Hai gia dimostrato attraverso semplici calcoli come la strada piu redditizia per ottenere i palloni sia attraverso la ricerca dei tesori e come pero non tutti possano permettersi questa via (che oltretutto e nettamente meno redditizia rispetto agli eventi passati).
E vero questo è sempre stato il metodo piu veloce ed efficace per affrontare gli eventi tuttavia negli scorsi, anche se in minima parte, si le risorse potevano essere ottenute anche in altri modi (producendoli, dalle avventure, atraverso speciali potenziamenti), inoltre si spingevano gli utenti ad una maggiore collaborazione (scambio potenziamenti, scambio dei loot ect ect).
Inoltre il prezzo dei premi speciali era giusto in rapporto alla difficoltà nel reperire le risorse evento; questo faceva si che molti utenti ottenessero i premi che si erano prefissati ad inizio evento (magari non tutti) prima della fine evento stesso e che quindi andassero ad alimentare il mercato.
imho in questo evento si stanno verificando due semplici cose:
1) estrema difficoltà per la maggior parte dei giocatori di ottenere i palloni, le strade sono: usando gli esploratori oppure con le missioni che sono comunque in numero limitato e non cosi facili da fare (non so voi ma io ho gia difficolta a reperire i collezionabili necessari a produrre i potenziamenti per il primo incontro);
2) le ricompense speciali hanno un costo assurdo in palloni.
Il punto 1 e 2 determinano la scarsa presenza sul mercato di un surplus di palloni e un loro elevato prezzo (giustamente) tagliando cosi fuori una buona fetta di giocatori da un valido metodo per reperire i palloni.

Questo era esattamente quello che volevo sottolineare.

Sul fatto poi che l'evento non debba essere facile siamo tutti d'accordo, ma mi fa piacere notare che non sono l'unico che trova che ci sia una sproporzione assurda rispetto agli scorsi eventi.

Basterebbe, secondo me, aumentare leggermente la quantità di palloni che portano gli esploratori (ricopiando per esempio quello che si era messo a pasqua) e / o aumentare le catene di missioni.

Non dico di dare la possibilità a tutti di ottenere tutto senza sforzi, ma almeno di dare la possibilità a tutti, sforzandosi un po', di poter raggiungere almeno una delle ricompense importanti, come uno scout o un convento, ad esempio...

BB_Nonox
16.06.14, 17:08
Va bene feedback, ma non discutete altrimenti sarò costretto a chiudere il post.
Grazie per tutti i vostri pareri. Li inoltreremo ai nostri sviluppatori.

ReyTS
16.06.14, 17:16
"Non dico di dare la possibilità a tutti di ottenere tutto senza sforzi, ma almeno di dare la possibilità a tutti, sforzandosi un po', di poter raggiungere almeno una delle ricompense importanti, come uno scout o un convento, ad esempio..."

Più o meno quello che cerco di dire pure io, ma qualcuno dall'alto del suo piedistallo non lo vuol capire.
Non si pretende che TUTTI possano riuscire a prendere TUTTO, ma che almeno uno nuovo si senta stimolato a fare l'evento per ottenere qualcosa di pregio e non solo qualche potenziamento o fare da "riserva" da cui la crème de la crème attinge per prendersi i premi.

Scrivo sul forum nel tempo in cui mi dedico a: giocare a settlers, moderare una chat, guardare in streaming qualcosa, giocare ad altri giochini, seguire fb o altro e scusa se è poco il tempo che dedico a fare tutte ste cose :D

sito
17.06.14, 12:27
ciau a tutti...

allora dopo averlo esaminato un attimo dico anche io la mia su questo evento....

dunque, quando entrai nel game, a gen-feb 2013 i MOD di allora ci insegnavano anche a giocare e ricordo bene che il messaggio era chiaro, costruire buona economia, molto solida, piuttosto che pensare a livellare e fare avventure.....ed era vero...(lo è ancora tutt'ora).

Per cui basandomi su questo presupposto ho costruito il mio game ed insegnato a chi mi domandava.

Questo per dire che ho sempre pensato, probabilmente sbagliandomi, che in un evento, o anche nel game, si intendesse "premiare", chi a i vari livelli costruisse la sua isola piuttosto che passare il tempo a vendere slot per crescere.

Mi sbagliavo evidentemente, perche' ad oggi, o vi sono stati eventi in cui la difficoltà era data dal rimetterci semplicemente risorse, o eventi abbastanza semplici, o questo che giudico molto "anomalo"....

le avventure non c'entrano nulla con il game....ma proprio nulla....i palloni sono difficili da trovare per il semplice fatto che non ci sono se rapportati ai premi..per cui l'unica alternativa è comprare gemme, o accontentarsi di cio 'che si riuscirà ad ottenere alla fine.

Non biasimo la UBISOFT o chi per essa ha volutamente costruito l'evento in modo da spingere ad investire gemme, ci sta perfettamente, mi piacerebbe solo che un giorno vi fosse un evento che facesse veramente la differenza tra chi ha economia buona e riesce a raggiungere obiettivi, e chi è andato avanti in tanti altri modi.

Ad oggi posso dire che sicuramente l'evento piu divertente e stimolante è stata la sfida dei palloncini tra vari server

sito

usio80
17.06.14, 14:43
Mi trovo anche io daccordo sul fatto che ci siano veramente pochi palloni in relazione al costo dei premi anche solo volendo prendere la meta' di quello che e' possibile comprare...
Trovo inoltre inspiegabile come non ci sia differenza di palloni riportati tra le varie ricerche del tesoro e soprattuto perche' nei loot delle avventure non ci siano i palloni come era per le uova di pasqua...
Basterebbe reinserire i palloni nei loot e alzare 1 po' il numero di quelli reperibili tramite esploratori per animare 1 po' l'evento e mettere in circolazione nel mercato 1 po' di risorsa...

Kecca
18.06.14, 10:26
vedete un po' voi, ma vi sembra normale?

perchè non dovrebbe esserlo? l'evento non è strutturato in modo che tutti possano prendere tutto, ma fatto in modo che chi ci mette impegno possa prendere quanta piu roba possibile, e le vie non mancano (volendo uno va al mercato in questo momento si compra 1000 palloni), la difficolta è parte del gioco, non sarebbe normale il contrario...è positivo che anche chi ha 18 espolratori debba faticare un po, chi ne ha 2 ed è livello basso non puo' certo pretendere di essere in grado di prendere tuto, ma qualcosa la porta a casa di sicuro...dipende anche dalla bravura del giocatore. Gioco da settembre ho fatto 4 eventi e non mi sono mai lamentato, il primo halloween per me era difficilissimo eppure ho portato a casa tutto tranne le scuole, a natale e pasqua ho preso tutto e non penso di essere un genio e i primi soldi li ho spesi giusto ad aprile con le offerte x3; è normalissimo che un gioco che nasce gratuito ma in cui ovviamente si punta a far spendere qualcosa a chi gioca non sia data la facile opportunita' di prendere tutto il ben di dio in palio, ma sforzandosi pero' ci possono riuscire quasi tutti. Senza che nessuno si offenda, ripeto, non credo che lo scopo dell'evento sia far prendere tutto a tutti facilmente, ma una occasione per tutti di prendere qualcosa che non si trova facilmente (conventi e difici)) o si puo' trovare solo adesso (espolratori fortunelli)

piuttosto faccio una osservazione sul discorso avventure e collezionabili, sarebbe stato carino offrire avventure da combattimento piu che limitare le persone a produrre potenziamenti con quel poco che si trova sull'isola, ho notato che gli esploratori portano sempre i soliti 4-5 tipi di collezionabili, non mi sembra equilibrato poter disporre di 300 erbe bagnate e 150 tornado quando poi in una settimana si sono raccomolate neanche 20 bucce i banana, colezzionbili rari per chiunque e quindi al mercato non ci sono; gia per molti non è stato semplice terminare la seconda avventura immagino quando saremo all'ultima, posso fare 10 colpi di testa e 10 cartellini rossi ma non ho banane per fare un fallo.

ultima cosa sarebbe carino annunciare in anticipo di qualche ora una manutenzione straordinaria, fermate i premium ok ma c'è gente che ha avventure in corso o edifici potenziati x3 che prevede di chiudere a una certa ora e invece deve aspettarne altre 6 con spreco di risorse, probabilmente sapendolo almeno la notte prima ci si puo' organizzare meglio (magari una mail o missiva piu che un annuncio in home all'ultimo minuto)

bri0sheje
18.06.14, 11:22
perchè non dovrebbe esserlo? l'evento non è strutturato in modo che tutti possano prendere tutto, ma fatto in modo che chi ci mette impegno possa prendere quanta piu roba possibile, e le vie non mancano (volendo uno va al mercato in questo momento si compra 1000 palloni), la difficolta è parte del gioco, non sarebbe normale il contrario...è positivo che anche chi ha 18 espolratori debba faticare un po, chi ne ha 2 ed è livello basso non puo' certo pretendere di essere in grado di prendere tuto, ma qualcosa la porta a casa di sicuro...dipende anche dalla bravura del giocatore. Gioco da settembre ho fatto 4 eventi e non mi sono mai lamentato, il primo halloween per me era difficilissimo eppure ho portato a casa tutto tranne le scuole, a natale e pasqua ho preso tutto e non penso di essere un genio e i primi soldi li ho spesi giusto ad aprile con le offerte x3; è normalissimo che un gioco che nasce gratuito ma in cui ovviamente si punta a far spendere qualcosa a chi gioca non sia data la facile opportunita' di prendere tutto il ben di dio in palio, ma sforzandosi pero' ci possono riuscire quasi tutti. Senza che nessuno si offenda, ripeto, non credo che lo scopo dell'evento sia far prendere tutto a tutti facilmente, ma una occasione per tutti di prendere qualcosa che non si trova facilmente (conventi e difici)) o si puo' trovare solo adesso (espolratori fortunelli)

piuttosto faccio una osservazione sul discorso avventure e collezionabili, sarebbe stato carino offrire avventure da combattimento piu che limitare le persone a produrre potenziamenti con quel poco che si trova sull'isola, ho notato che gli esploratori portano sempre i soliti 4-5 tipi di collezionabili, non mi sembra equilibrato poter disporre di 300 erbe bagnate e 150 tornado quando poi in una settimana si sono raccomolate neanche 20 bucce i banana, colezzionbili rari per chiunque e quindi al mercato non ci sono; gia per molti non è stato semplice terminare la seconda avventura immagino quando saremo all'ultima, posso fare 10 colpi di testa e 10 cartellini rossi ma non ho banane per fare un fallo.

ultima cosa sarebbe carino annunciare in anticipo di qualche ora una manutenzione straordinaria, fermate i premium ok ma c'è gente che ha avventure in corso o edifici potenziati x3 che prevede di chiudere a una certa ora e invece deve aspettarne altre 6 con spreco di risorse, probabilmente sapendolo almeno la notte prima ci si puo' organizzare meglio (magari una mail o missiva piu che un annuncio in home all'ultimo minuto)

A me non sembra così normale che con 18 scout faccio fatica a prendere la metà dei premi, non c'è mai stato un evento così squilibrato.

Anch'io gioco da settembre e non ho mai avuto grossi problemi con gli eventi, sono sempre riuscito a prendere tutto senza sforzi e non ho un'economia messa così male, anzi.

Non credo sia normale che un evento sia strutturato così male, il punto che volevo far cogliere sopra è che il gioco dovrebbe invogliarti a spendere, ma non è questo il modo per farlo, in questo modo non ti invoglia a spendere perché anche spendendo fai veramente fatica a prendere tutto.
Puntualizzi anche tu il fatto che i collezionabili sono sproporzionati (infatti se ne trovano a migliaia di un tipo e 0 dell'altro), e anche questo punto è un'ulteriore dimostrazione che l'evento non è stato testato abbastanza (come già precisato sopra è stato testato 4 giorni scarsi, poi il server test è rimasto chiuso per quasi due settimane a causa di una manutenzione prolungata).

Quello che ho detto sopra, e lo ripeto per l'ultima volta, non era un "Spendi spendi investi paga paga per vincere" e nemmeno un "Nessuno prenderà nulla", volevo solo dire che "Questo evento, rispetto agli altri, è stato testato poco e non è proporzionale sia in termini di difficoltà sia in termini di costi", tutto quì.

Valerius_II
18.06.14, 14:43
Aggiungo un ulteriore spunto per la discussione: chi di voi ha partecipato all'evento di Euro 2012 (ovviamente non qui su Vasaar)? Provate a confrontare l'attuale evento con quello e unitelo a i numerosi feedback degli eventi successivi, e forse non troverete così difficile capire come mai gli sviluppatori hanno impostato l'evento in questo modo.
In Euro 2012 c'erano le stesse mappe avventura (7 partite con i medesimi campi) ma con campi tradizionali, ovvero con unità nemiche da sconfiggere; potrete trovare in giro numerose guide a proposito. I campi erano piuttosto impegnativi da abbattere, non si potevano fare blocchi (non c'erano campi leader) e le perdite erano ingenti. La critica naturale fu che solo chi era di elevato livello e, soprattutto per l'epoca, chi aveva il veterano poteva permettersi di finire tutte e 7 le partite e quindi accaparrarsi le ricompensa.
Ora rileggetevi le critiche degli eventi di Halloween e di Pasqua, anche quelle qui si Vasaar... di nuovo la tendenza di avvantaggiare i livelli 50 era prima in classifica.
Analizzando questo evento traggo una sola conclusione: prima un liv 50 prendeva TUTTO perchè se lo poteva permettere e gli altri quasi NIENTE, oggi un Liv 50 e un liv 16 prendono più o meno le stesse cose. Non sta scritto da nessuna parte che si deve prendere per forza tutto.
La critica oggi è passata dal lato opposto. Premesso che non si può mai accontentare tutti direi... che mi accontento se riuscirò a prendere i due scout e mi diverto così.
Ciao!

Menoss
18.06.14, 18:40
Quoto Valerius_II sono d'accordo con lui.

I premi vanno scelti a seconda delle priorità.

bri0sheje
20.06.14, 07:40
Aggiungo un ulteriore spunto per la discussione: chi di voi ha partecipato all'evento di Euro 2012 (ovviamente non qui su Vasaar)? Provate a confrontare l'attuale evento con quello e unitelo a i numerosi feedback degli eventi successivi, e forse non troverete così difficile capire come mai gli sviluppatori hanno impostato l'evento in questo modo.
In Euro 2012 c'erano le stesse mappe avventura (7 partite con i medesimi campi) ma con campi tradizionali, ovvero con unità nemiche da sconfiggere; potrete trovare in giro numerose guide a proposito. I campi erano piuttosto impegnativi da abbattere, non si potevano fare blocchi (non c'erano campi leader) e le perdite erano ingenti. La critica naturale fu che solo chi era di elevato livello e, soprattutto per l'epoca, chi aveva il veterano poteva permettersi di finire tutte e 7 le partite e quindi accaparrarsi le ricompensa.
Ora rileggetevi le critiche degli eventi di Halloween e di Pasqua, anche quelle qui si Vasaar... di nuovo la tendenza di avvantaggiare i livelli 50 era prima in classifica.
Analizzando questo evento traggo una sola conclusione: prima un liv 50 prendeva TUTTO perchè se lo poteva permettere e gli altri quasi NIENTE, oggi un Liv 50 e un liv 16 prendono più o meno le stesse cose. Non sta scritto da nessuna parte che si deve prendere per forza tutto.
La critica oggi è passata dal lato opposto. Premesso che non si può mai accontentare tutti direi... che mi accontento se riuscirò a prendere i due scout e mi diverto così.
Ciao!

D'accordissimo sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che non tutti devono prendere tutto e che non è obbligatorio prendere tutto, ma rimane il fatto che comunque questo modo di distaccarsi dal gioco con la storia dei collezionabili non ha molto senso.

Il motivo per cui un livello X (che non deve essere necessariamente 50, ci sono dei liv. 50 che a livello militare non sono ai livelli di un liv. 35) dovrebbe riuscire a prendere piu' cose è per il semplice fatto che le risorse girerebbero di piu'.

Sono piuttosto convinto che in ogni caso io ci metterò molto meno a finire le avventure evento rispetto ad un livello basso, per il semplice fatto che con tutti gli scout che ho scambio i collezionabili meno rari con quelli piu' rari con lotti abbastanza appetitevoli (200 spallacci per 20 banane vanno a ruba).

Per cui siamo allo stesso punto di prima, in ogni caso, secondo me, bastava anche solo mettere il portiere da levare coi collezionabili e magari il resto da levare con le truppe e, come durante l'evento di natale, fare un'avventura, piu' semplice, per i <36 e una piu' complicata per i >36.

gattogiallo
22.06.14, 15:25
non mi piace come e' stato fatto preferivo combattere

KingBones
24.06.14, 13:30
io sono un lv.34 e ho solo 3 esploratori (2 normali e 1 esperto) fino ad oggi ho raggiunto poco più della metà dei palloni richiesti (1300 per l'esattezza) per uno dei miei 2 obiettivi: l'esploratore e il convento. 750 palloni li ho acquistati dal negozio, il resto perlopiù l'ho ricevuto come ricompensa dalle avventure evento e dall'isola..
per quel che mi riguarda, gli altri oggetti disponibili non mi servono a nulla, perchè: i tagliapietre li ho ancora al lv.3, se mi devo fare truppe posso benissimo farmi un Sergente Skunk, licenze di costruzione ne ho ben 16 disponibili e gli ornamenti non mi interessano al momento. recuperare soltanto 9 palloni al giorno con gli esploratori è abbastanza demoralizzante ripensando che all'evento di pasqua almeno 25-30 uova era quel che riuscivo a fare... al momento mi trovo bloccato agli ottavi per mancanza dei collezionabili richiesti per i potenziamenti, soprattutto scarpe, bucce di banana e tacchetti..

BB_Nonox
16.07.14, 14:05
Cari coloni,
grazie a tutti per i vostri feedback.
Molto interessante la considerazione di Valerius_II, effettivamente ci si lamentava spesso che si perdeva un ingente numero di truppe. In questo evento non c'era bisogno di utilizzare truppe, consentendo quindi ai giocatori di basso livello di proseguire nell'evento.

Rispondendo a Kecca, le manutenzioni straordinarie non possono essere previste. Se vengono applicate, vuol dire che c'è un problema urgente da sistemare, quindi il preavviso è minimo.