Visualizza la versione completa : Nuove avventure
Come già precisato da Giorgio3003 in un post di qualche tempo fa, ci vogliono nuove avventure di livello alto.
Ormai è risaputo che sia le fiabe sia le avventure "epiche" si fanno facilmente, alcuni riescono anche a fare piu' avventure fiabesche (assalto epico) al giorno, nonostante si perdano almeno 3000 truppe su ognuna di queste.
Ci vorrebbe qualcosa di veramente impegnativo, magari un'avventura cooperativa o qualcosa del genere che abbia anche solo il "meglio" (il peggio) di tutte le avventure fiabesche integrato in un'avventura VERAMENTE complicata, roba che richieda almeno una decina di giorni per completarla tutta e che dia una ricompensa valevole, come quantità maggiori di fagioli, risorse, ecc.
Non dico tanto, ma almeno avere un set di due / tre avventure di questo tipo che superino di molto la difficoltà delle avventure attuali non sarebbe male, specialmente dal momento in cui la gente di livello alto che fa regolarmente avventure difficili si troverebbe stimolata da avventure che sarebbe COSTRETTA a fare con qualcuno, e non da sola.
giorgio3003
11.06.14, 19:02
^_^ briooooooooo
Infatti l'idea era per delle avventure solo per i livelli 50. Per il loot invece sarebbero graditi sia fagioli che granito, nuovi edifici ornamentali (tipo l'ossario in uragano - la cosa più bella degli ultimi tempi) e sopratutto preferibilmente manieri ed il sacco di neve (pot x4/4gg) visto che si trovano solo in norreni2 che adesso come adesso quasi nessuno lo fa.
Vedo che ultimamente i manieri ci sono stati negli eventi in un modo o nell'altro però sarebbe bello poterli trovare tutto l'anno sudando migliaia di truppe.
In poche parole avventura impossibile per un loot davvero spettacolare ^_^
poi idee per loot bellisimi penso che ci sarebbero ancora (tipo avere una percentuale bassissima anche per norreni2 al massimo :p ) ma, per me, le cose dette sopra sono il meglio ^_^
^_^ briooooooooo
Infatti l'idea era per delle avventure solo per i livelli 50. Per il loot invece sarebbero graditi sia fagioli che granito, nuovi edifici ornamentali (tipo l'ossario in uragano - la cosa più bella degli ultimi tempi) e sopratutto preferibilmente manieri ed il sacco di neve (pot x4/4gg) visto che si trovano solo in norreni2 che adesso come adesso quasi nessuno lo fa.
Vedo che ultimamente i manieri ci sono stati negli eventi in un modo o nell'altro però sarebbe bello poterli trovare tutto l'anno sudando migliaia di truppe.
In poche parole avventura impossibile per un loot davvero spettacolare ^_^
poi idee per loot bellisimi penso che ci sarebbero ancora (tipo avere una percentuale bassissima anche per norreni2 al massimo :p ) ma, per me, le cose dette sopra sono il meglio ^_^
Sì anche solo una percentuale come quella della porta dell'angelo insomma, ma roba da farsi un'avventura che ti costa complessivamente 10-15-20k di truppe circa
Avventure solo per livelli 50 già ci sono.
Avventure troppo difficili, poi altri giocatori si lamentano che sono troppo difficili :P
Attualmente ci sono le nuove sfide: gli obiettivi, che sono l'ultima novità.
Ovviamente il gioco è in continua evoluzione, quindi sicuramente ci saranno altre novità in futuro.
Avventure solo per livelli 50 già ci sono.
Avventure troppo difficili, poi altri giocatori si lamentano che sono troppo difficili :P
Attualmente ci sono le nuove sfide: gli obiettivi, che sono l'ultima novità.
Ovviamente il gioco è in continua evoluzione, quindi sicuramente ci saranno altre novità in futuro.
Mollate il fiasco lol
Io personalmente riesco a fare parecchie ma veramente parecchie avventure senza aver bisogno di rifare truppe.
Secondo me semplicemente NON ce ne sono abbastanza di impegnative che vale la pena fare.
Mi spiego:
Le avventure fiabesche sono NOIOSE. Ce ne sono 5 e sono ripetitive. Se solo si aggiungessero un paio di catene alle fiabesche, tipo la possibilità di non trovare due fiabe dal coraggioso ma tre, aggiungendo un'altra catena e dare la possibilità di trovare un'altra fiaba dall'eroico o dal tradito piu' difficile ancora di queste due.. Qualcosa di veramente DIFFICILE da fare in tanti, non da soli, perché una persona da sola una fiaba al giorno se la fa tranquillamente, ai livelli alti.
Non credo sia tanto una questione di liv alto quanto invece di quanto uno HA SPESO in denaro reale. Ora, io rientro in quella categoria di giocatori né free né da "portafoglio a fisarmonica", ho un limite abitanti decisamente basso dovuto sia al fatto di non volermi svenare in euro sia da sfiga cronica visto che nonostante abbia fatto tantissimi cavalieri, rubare e parecchie confraternite non ho beccato chissà cosa come castelli o torri.
E credo che come me siano in tanti in questa situazione, sarei curioso di sapere chi ha dei limiti abitanti così elevati da farsi tante fiabesche a nastro, per me ognuna è una mazzata sia in risorse che in truppe, o usi pozze per accelerare l'addestramento o col cavolo che la finisci in tempi brevi.
giorgio3003
12.06.14, 16:53
ok..non ho più parole per spiegarti certe cose ma almeno ai post che non c'entri nulla sarebbe meglio lasciar stare i commenti.
1) le dimore che adesso costano ben 1k di monete si vendono come il pane caldo
2) negli ultimi eventi hanno sempre dato modo di prendere manieri quindi nel server ce ne sono un bel po
Se tu sei l'unico che non è riuscito a prendere almeno una cinquantina di dimore in un'anno di gioco questo non vuol dire che ci siano persone come te nel server, anzi, nella mia gilda ci sono livelli bassi (30/40) che comprano almeno una dimora al giorno il che se continuano di questo passo al livello 50 sicuramente avranno un bel po di popolazione, il giusto per le fiabesche. TUTTO QUESTO SUI CONSIGLI MIEI E DEGLI ADMIN DELLA GILDA ma non perchè noi siamo più intelligenti di altri, io ho imparato questa cosa qui quando facevo parte di un'altra gilda.
Sarà che questo gioco non è facile come farmville ma nemmeno cosi difficile da non arrivarci però O.o
E si, è sempre questione di livello anche se in tanti dicono di no. I livelli ti portano truppe più forti, al livello 50 puoi prendere il major e altre cose con le monete stella, arrivato al livello 50 dovresti, e dico dovresti avere un po di esperienza, conoscere il gioco almeno un po a farti arrivare a certe conclusioni, ma forse il tuo stile di gioco e solo andare nel forum, lamentarsi e rispondere a questi post un questo modo.
P.S.: ci sono migliaia di guide se non lo sapevi, dacci un'occhiata perchè ti serve
Non credo sia tanto una questione di liv alto quanto invece di quanto uno HA SPESO in denaro reale. Ora, io rientro in quella categoria di giocatori né free né da "portafoglio a fisarmonica", ho un limite abitanti decisamente basso dovuto sia al fatto di non volermi svenare in euro sia da sfiga cronica visto che nonostante abbia fatto tantissimi cavalieri, rubare e parecchie confraternite non ho beccato chissà cosa come castelli o torri.
E credo che come me siano in tanti in questa situazione, sarei curioso di sapere chi ha dei limiti abitanti così elevati da farsi tante fiabesche a nastro, per me ognuna è una mazzata sia in risorse che in truppe, o usi pozze per accelerare l'addestramento o col cavolo che la finisci in tempi brevi.
Io, Korvo, Eleonorha, Giorgio3003, Attersson, Grestron, Nenad, Superjack, Arcanis, Atomico, Tarty, Bagnaroto, Jordan1987, xfreeplayerx sono solo alcuni di quelli che ho nella mia lista degli amici.
Non mi sembrano pochi, considerando che io non gioco da nemmeno tanto tempo e che, di conseguenza, non li conosco nemmeno tutti (mi viene da pensare però che Skiantatore, Shudinanto e altre di queste persone siano del mio stesso parere).
Il punto è che chi non ha le truppe per fare queste avventure non ci perderebbe nulla nel caso in cui venissero aggiunte, è solo un qualcosa di piu' impegnativo per coloro che sono veramente di alto livello.
In questo gioco, per me, esiste il facile, il medio, e il difficile. Arrivato al difficile quello che era difficile non rimane piu' difficile ma diventa facile, non c'è qualcosa al di sopra del difficile che merita veramente dell'impegno.
Riguardo gli obiettivi, d'accordo che sono qualcosa di nuovo, ma sono comunque SEMPRE la stessa cosa: rifai le stesse avventure che hai già fatto mille volte una volta spammando reclute, l'altra spammando soldati, l'altra spammando cavalieri ecc. ecc.
La solfa è sempre la stessa, secondo me non è nulla di veramente "impegnativo", non trovo nessuna voglia nel fare gli obiettivi. Se li farò saranno l'ultima cosa che farò (anche perché non mi danno nulla se non la possibilità di dire "io l'ho fatto", che sinceramente non è una cosa che mi interessa), avere dei nuovi set di avventure piu' difficili di quelle attuali invece sarebbe una cosa che farei volentieri, specialmente se il loot fosse qualcosa anche di poco piu' gradevole rispetto alle altre fiabesche (es. 1400 fagioli al posto di 670).
Giorgio, ma ti brucia così tanto che faccio notare che c'è gente che spende capitali nel gioco e fa sembrare tutto facile? Ma secondo te tutte quelle dimore al mercato come ci arrivano, per opera dello Spirito Santo?
Ebbene no, non sono riuscito a prendere manieri o altro, purtroppo non mi potevo permettere di vendere anche il deretano come hanno fatto tanti inflazionando il mercato coi materiali.
Giorgio, ma ti brucia così tanto che faccio notare che c'è gente che spende capitali nel gioco e fa sembrare tutto facile? Ma secondo te tutte quelle dimore al mercato come ci arrivano, per opera dello Spirito Santo?
Ebbene no, non sono riuscito a prendere manieri o altro, purtroppo non mi potevo permettere di vendere anche il deretano come hanno fatto tanti inflazionando il mercato coi materiali.
Tolti i capitali, che comunque non tutti spendono (Qualcuno spende o ha speso di piu' o di meno e bla bla bla tanta fuffa pappappero pappappà), ricapitoliamo un secondo.
Faccio un rapido ragionamendo partendo da una domanda:
Quali sono le avventure che si fanno?
Risposta:
liv. 1-36 => Isola dei pirati, rubare ai ricchi, a dorso di cavallo, sacerdoti oscuri
liv. 36-42 => fuorilegge, norreni
liv. 42-48 => Attacco a sorpresa, cavalieri oscuri, toro infuriato
liv. 48-50 => Attacco a sorpresa, cavalieri oscuri, toro infuriato, gruppo fiabesche
In pratica, già dal 42 in poi, inizi a snobbare tutte le avventure che facevi prima.
Strega della palude si fa occasionalmente per sperare di trovare "vecchi amici", isola dei pirati si fa ogni tanto per sperare di trovare amore materno (ora che c'è il maestro delle arti marziali), raramente si fa il teschio perduto o sole tropicale, la scogliera addormentata non la compra nessuno manco se lo pagano, covo di banditi se si fa è per trovare ritorno al covo dei banditi, figli del veld si fa giusto per quelle due o tre missioni, polvere da sparo lasciam perdere che fino a quando non c'era il maestro delle arti marziali era letteralmente inavvicinabile, victor si fa sì e no accostata a fuorilegge, esperimenti segreti si fa al 50 solo per trovare la porta dell'angelo, la confraternita oscura, se si fa, si fa short per la torre della strega..
Succo del discorso:
Le avventure che si fanno ripetitivamente sono: cavalieri oscuri, toro infuriato, fiabe, attacco a sorpresa.
Il gioco ormai è tutto concentrato su questo piccolo gruppo di avventure che si fanno e si rifanno e si rifanno e si rifanno ancora.
Delle cooperative le uniche due abbordabili sono predatori di tombe ed uragano.
Ora, essendo al 50, con major, non ho molta voglia di fare cavalieri oscuri e toro infuriato perché per me è superfluo, le farei per divertimento, ma dopo un po' stufano, ma avrei ancora bisogno di qualche fagiolo, che raccatto facendo le fiabesche ovviamente.
Piccolo dettaglio, anche le fiabe sono ripetitive, e mi ritrovo sempre a fare sarto furbo, sarto furbo, sarto furbo, sarto furbo e ancora sarto furbo, poi sarto eroico, sarto eroico, sarto eroico, sarto eroico, sarto tradito, sarto tradito, sarto tradito, figli del piccolo sarto, figli del piccolo sarto, figli del piccolo sarto e via discorrendo.
I loot alla fine sono simili, ma son sempre quei 670 fagioli che sì, ti sudi, ma finisci che dici "bene, ne faccio un'altra".
Come arrivati al 50 si ignorano avventure come "a dorso di cavallo" sarebbe carino, secondo me, arrivare al 50 con major e potersi permettere di "ignorare" le avventure fiabesche spostandosi a qualcosa di ancora piu' alto che non danneggia chi è di livello basso, perché a loro non cambia niente.
Il discorso è questo, e smettiamola di smenarci sta storia degli obiettivi.. benissimo, c'è l'obiettivo che mi impone di fare figli del veld perdendo poche reclute.. ma PERCHE'? perché devo fare quello per dire "l'ho fatto"? E' una sfida, certo, ma tra quella e fare una nuova avventura che mi faccia veramente sclerare preferisco la seconda :D
giorgio3003
12.06.14, 19:13
Come ti ho detto ci sono le guide.. e ti continuo a spiegare che ci sono giocatori che non hanno speso nulla di euro ma hanno tutto e di più sull'isola
Il fatto è che non ho capito, se gli altri ti vogliono vendere le dimore tu non le prendi perchè sono comprate con le gemme, ti dispiace che ci sono persone che comprano gemme e le usano. Sinceramente da come la vedo io ognuno ha il suo modo di giocare e per questo io uso tutte le risorse a disposizione per prendere quello che mi serve con l'economia.
Se vuoi ti dò un paio di consigli su come usare le gemme che il server ti regala:
-prendi gli edifici che non sono commerciabili
-prendi le licenze (quante più puoi) cosi aumenti un po la produzione, sopratutto per la catena dell'oro. Anche se pensi sia difficile tenerla in piedi ti assicuro che non lo è per niente. Io il minerale non lo compro ne con le gemme e nemmeno più al mercato. Basta il toro giornaliero per fare scorta e la tengo attiva solo quando ho la miniera piena o quando ho tempo.
Seguendo questi 2 semplicissimi passi dovresti avere abbastanza risorse (naturalmente facendo avventure, migliorando gli edifici piano piano quindi avendo una produzione più alta di conseguenza farai ancora più avventure e più risorse come granito, spade e sopratutto minerale d'oro) per non dover dare il XXX, come dici te, negli eventi per avere qualcosina.
Mi dispiace solo che questa cosa la devo spiegare a te che giochi da un sacco di tempo e avere gildani che ne sanno anche più di me e di un livello più basso. Io, a differenza di te, accetto qualsiasi consiglio che mi viene dato, cerco di trovare soluzioni per tutte le cose consultandomi anche con un livello 30 perchè c'è e ci sarà sempre chi ne saprà di più e non sai da dove può arrivare la miglior idea. Dovresti lasciar stare un po l'orgoglio da parte e provare ad ascoltare meglio.
io ho 4k di popolazione, anzi 4710 e il 99% di quelle dimore sono state comprate al mercato a meno della metà di ora (circa 350 monete) è vero che ha un costo in termini di risorse, ma sono in grado di farmi diverse fiabesche da solo. Influisce il livello assolutamente perchè sono penalizzato rispetto ai 50: non posso ancora fare i balestrieri o prendere il major! Ma non cambierebbe molto se avessi per esempio 4k di popolazione. I silo li sto per ora prendendo sempre dal mercato.
Logico che ci sarà sempre chi compra per rivendere, ma penso faccia parte delle dinamiche di mercato e nessuno obbliga nessuno comprare gemme..
Quello che non capisco è perchè si debba parlare della disponibilità di gemme quando la proposta comunque non influenzerebbe l'esperienza di gioco altrui.
Detto questo secondo me la vera differenza sta nel poter usare il premium, nel poter comprare più generali e la miniera di rame infinita. E già io per dire ho ancora svariati premium ottenuti in regalo che sfrutto oculatamente...
Personalmente se potessi avere avventure complesse anche da poter fare da solo della durata di 5-10 giorni ma nel senso che servirebbero TUTTI per farla non mi dispiacerebbe, sarebbe una sfida in più.
Attualmente io mi farei volentieri uragano, ma fatico a trovare partecipanti :(