PDA

Visualizza la versione completa : [Risolto] Problemi con gli obiettivi

BB_Nonox
22.05.14, 12:27
Cari coloni,
è stato implementato oggi il nuovo sistema degli obiettivi, tuttavia sembrerebbe che siano stati già riscontrati dei problemi con alcuni obiettivi.
Ho creato questo post per riepilogare tutti i problemi riscontrati.
Di seguito troverete ogni problema con l'eventuale soluzione. Quando sarà risolto, verrà barrato.

- Gli obiettivi non vengono calcolati per alcuni giocatori => alcuni obiettivi vengono calcolati dall'ultima versione di gioco del 7 maggio
- Gli obiettivi "Isola dei pirati - Sono migliaia" e "Strega della palude - Annientamento" non si completano se viene utilizzato il maestro di arti marziali => provate a completare l'obiettivo utilizzando un altro generale
- Non ho ricevuto le ricompense degli obiettivi => Le ricompense vengono assegnate automaticamente, direttamente al deposito oppure al menu stella
- L'obiettivo Isola madre - Montagne rosse non si completa con 3 miniere, bensì con 6
- Isola madre - Conoscenza del territorio => Un codice nel geologo può far trovare un giacimento in più. Quindi, se potenziato a dovere, si trova il 55esimo.
- Teschio perduto - I cavalli non sanno nuotare =>I cavalieri si possono usare e non si possono usare i soldati
- Gli obiettivi che richiedono le abilità dell'esploratore "viaggiatore erudito" e "Rabdofagiolante" non vengono calcolati se queste sono state applicate prima dell'implementazione degli obiettivi
- Per il momento, tutte le avventure che richiedono di utilizzare specifiche truppe, non vengono completate se il generale scelto è il maestro di arti marziali => non utilizzate il maestro di arti marziali per ora.
- Tutti gli obiettivi riguardanti il rilegatore non sono calcolati => vengono calcolati soltanto dopo l'implementazione del sistema degli obiettivi

Vi invito a rispondere a questo post con tutti i problemi che trovate, in maniera chiara e sintetica, al fine di risolverli.

*Presto (probabilmente domani) verrà pubblicato un post contenente le FAQ più comuni e spiegazioni della funzione. In questo modo verranno chiariti molti dubbi.

puffetta
22.05.14, 13:46
http://i62.tinypic.com/9sh56d.jpg ciao questo è uno dei problemi non chiude la missione poi c'è questa che dice che ci sono 55 giacimenti ma in realtà sono 54 http://i61.tinypic.com/1rq4k3.jpg grazie. puffetta

giorgio3003
22.05.14, 13:53
Avventure - Strega della palude

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/12706_10203304211197975_5902257393521923221_n.jpg

Per l'obiettivo della Strega della palude da completare senza portarsi dietro i soldati c'è un bug forse sugli elitè anche se nella descrizione c'è scritto che si possono usare, tant'è che non me l'ha completata. :(
Le altre invece sono ok.

Karl_Heinz
22.05.14, 14:24
http://i62.tinypic.com/9sh56d.jpg ciao questo è uno dei problemi non chiude la missione poi c'è questa che dice che ci sono 55 giacimenti ma in realtà sono 54 http://i61.tinypic.com/1rq4k3.jpg grazie. puffetta

Riprendo il post di Puffetta. Concordo che le miniere sono 54. Mi dà come obbiettivo raggiunto quelle d'oro e di marmo, quindi le ho tutte. Carbone e rame sono 6 e non hanno bug. L'unica può essere che abbiano conteggiato una delle miniere di pietra o ferro che saltano di posizione. Il geologo dice che non ha trovato altre di pietra (domani mattina troverà quella che salta e vediamo se la segna). Ora mi tornerà la ricerca del ferro e vediamo (come penso) se mi dirà che non ne trova. Poi proverò a far saltare pure la miniera di ferro e ricercarla in nuova posizione e speriamo la conti. Sennò viene semplicemente segnata una in più e non si completerà mai l'obbiettivo

AGGIUNTA: pare risolto. Un codice nel geologo può far trovare un giacimento in più. Quindi, se potenziato a dovere, si trova il 55esimo.

Tersite
22.05.14, 14:50
Non mi risultano completati gli obiettivi "Impegno","Appassionato" e "Fanatico" ( si trovano nella categoria "Generale",sezione "Gioco")eppure a settembre faccio un anno di gioco :( ;senza considerare gli obiettivi appartenenti alla categoria "Avventura" che ne ho sbloccati veramente pochi( ad esempio mi da come completate solo 7 avventure da quando gioco ma sono quasi lvl 43). Spero di essere stato chiaro e utile ^^

giorgio3003
22.05.14, 15:00
Esaminando meglio la situazione, noto che a qualcuno è sfuggita la nota descritta nel diario degli sviluppatori (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1498) riguardante il sistema degli obiettivi:
"Il calcolo di molti obiettivi (ad esempio "Accedi tutti i giorni per una settimana intera" o "Completa 5 avventure contro i pirati") è iniziato dopo l'ultima manutenzione del 07 maggio 2014. I giocatori potranno controllare il proprio progresso attuale tramite l'interfaccia del sistema degli obiettivi che sarà attivata con la manutenzione del 22 maggio 2014. "

Comunque presto pubblicheremo un post delle FAQ, che soddisferà molte domande.

:)

Tersite
22.05.14, 15:32
Ah meglio cosi XD, grazie dell'informazione giorgio ;)

ilmago10
22.05.14, 16:34
Cari coloni,
è stato implementato oggi il nuovo sistema degli obiettivi, tuttavia sembrerebbe che siano stati già riscontrati dei problemi con alcuni obiettivi.
Ho creato questo post per riepilogare tutti i problemi riscontrati.
Di seguito troverete ogni problema con l'eventuale soluzione. Quando sarà risolto, verrà barrato.

- Gli obiettivi non vengono calcolati per alcuni giocatori => alcuni obiettivi vengono calcolati dall'ultima versione di gioco del 7 maggio
- Gli obiettivi "Isola dei pirati - Sono migliaia" e "Strega della palude - Annientamento" non si completano se viene utilizzato il maestro di arti marziali => provate a completare l'obiettivo utilizzando un altro generale
- Non ho ricevuto le ricompense degli obiettivi => Le ricompense vengono assegnate automaticamente, direttamente al deposito oppure al menu stella
- L'obiettivo Isola madre - Montagne rosse non si completa con 3 miniere, bensì con 6

Vi invito a rispondere a questo post con tutti i problemi che trovate, in maniera chiara e sintetica, al fine di risolverli.

*Presto (probabilmente domani) verrà pubblicato un post contenente le FAQ più comuni e spiegazioni della funzione. In questo modo verranno chiariti molti dubbi.

EDIT: Il problema con l'obiettivo " teschio perduto - i cavalli non sanno nuotare" non è il ninja, ma il testo; nonostante il titolo i cavalieri si possono usare e non si possono usare i soldati

Stempy1985
22.05.14, 16:42
Ho appena completato alcuni obiettivi, tra i quali "esportatore" nel sottomenu' economia, ma non ho ricevuto nessuna ricompensa (dovrebbero darmi 500 monete d'oro solo per quest'ultimo)...

giorgio3003
22.05.14, 17:42
EDIT: Il problema con l'obiettivo " teschio perduto - i cavalli non sanno nuotare" non è il ninja, ma il testo; nonostante il titolo i cavalieri si possono usare e non si possono usare i soldati

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1.0-9/10413316_10203305392267501_3034845641851380422_n.j pg

ah..ma perchè l'hai fatta senza soldati?? io pensavo che non me l'aveva completata perchè comunque (per sbaglio) avevo portato i cavalieri ma guardando meglio la descrizione si possono portare e come dici tu non ci sono i soldati nelle truppe da usare... forse sarebbe meglio cambiare il titolo :(

Payuccia
22.05.14, 18:49
http://i62.tinypic.com/14dq89x.jpg

anche amore materno, di archi lunghi nemmeno ne ho, ma non me l' ha segnata buona

Miciomao
22.05.14, 18:49
Grande Puffetta, hai evitato che lo inserissi io... Stesso problema

ilmago10
22.05.14, 21:22
Altro problema, i due obiettivi sulle specializzazioni di possedere l'esploratore con l'abilita "viaggiatore erudito" e l'esploratore con l'abilita "Rabdofagiolante" non vengono purtroppo raggiunti se hai questi esploratori da prima che è iniziato il sistema degli obiettivi.

BB_Nonox
23.05.14, 11:38
Post aggiornato. Di tanto in tanto controllate questo post per vedere gli aggiornamenti.
Grazie a Karl_Heinz e a ilmago10 per il suggerimento su come completare determinati obiettivi.
Sono apprezzati gli aiuti di coloro che trovano la soluzione per gli obiettivi che vengono segnalati come non completati.

ilmago10
23.05.14, 13:19
Post aggiornato. Di tanto in tanto controllate questo post per vedere gli aggiornamenti.
Grazie a Karl_Heinz e a ilmago10 per il suggerimento su come completare determinati obiettivi.
Sono apprezzati gli aiuti di coloro che trovano la soluzione per gli obiettivi che vengono segnalati come non completati.

Non so se ti è sfuggito, nel caso te lo riscrivo. ;)

Altro problema nella categoria Abilità-->specializzazioni , i due obiettivi di possedere l'esploratore con l'abilita "viaggiatore erudito" e l'esploratore con l'abilita "Rabdofagiolante" non vengono purtroppo raggiunti se hai questi esploratori da prima che è iniziato il sistema degli obiettivi.

giorgio3003
23.05.14, 22:21
- L'obiettivo Isola madre - Montagne rosse non si completa con 3 miniere, bensì con 6[/COLOR]
[COLOR=DarkRed]

Vorrei ricordare che già hanno postato per questo problema e cioè: se qualcuno ha una miniera di rame infinita (costo 20k di gemme) al livello 5 la dovrebbe distruggere, fare una miniera normale e riempirla oltre la quantità richiesta. Quindi sarebbe meglio inoltrare questo bug perchè non tutti sarebbero contenti di buttare un sacco di risorse per soli 30 punti. Grazie :)

Eleinad
24.05.14, 07:28
L'obiettivo "Non così in fretta" in Vecchi Amici che chiede di completare l'avventura senza utilizzare la cavalleria non viene assegnato se non si utilizzano i cavalieri. Probabilmente, dato che ho usato il Maestro di Arti Marziali, questo viene considerato come "cavalleria".
Aggiungo altro obiettivo non sbloccato pur soddisfando i requisiti in Amore Materno: "Stesse frecce, archi più corti", completa Amore Materno senza usare gli arcieri d'arco lungo. Avventura completata senza utilizzarli e obiettivo non sbloccato. Dato il titolo dell'obiettivo mi verrebbe da pensare che uno debba utilizzare obbligatoriamente gli archi corti per sbloccarlo, tuttavia direi che queste descrizioni sono totalmente approssimative e fuorvianti.

ilmago10
24.05.14, 10:38
L'obiettivo "Non così in fretta" in Vecchi Amici che chiede di completare l'avventura senza utilizzare la cavalleria non viene assegnato se non si utilizzano i cavalieri. Probabilmente, dato che ho usato il Maestro di Arti Marziali, questo viene considerato come "cavalleria".
Aggiungo altro obiettivo non sbloccato pur soddisfando i requisiti in Amore Materno: "Stesse frecce, archi più corti", completa Amore Materno senza usare gli arcieri d'arco lungo. Avventura completata senza utilizzarli e obiettivo non sbloccato. Dato il titolo dell'obiettivo mi verrebbe da pensare che uno debba utilizzare obbligatoriamente gli archi corti per sbloccarlo, tuttavia direi che queste descrizioni sono totalmente approssimative e fuorvianti.

Tutte gli obiettivi che richiedono di fare avventura con determinate truppe NON si possono fare col Maestro di Arti Marziali perchè non le conta, qualsiasi siano il tipo di truppe che richiede di usare o no

Tersite
26.05.14, 15:06

Ho appena completato l'avventura il teschio perduto portandomi dietro reclute,cavalieri ed elite attaccando col maestro di arti marziali ma l'obiettivo non l'ho sbloccato... a sto punto è proprio l'obiettivo ad essere buggato?

BB_Nonox
26.05.14, 15:49
Ho appena completato l'avventura il teschio perduto portandomi dietro reclute,cavalieri ed elite attaccando col maestro di arti marziali ma l'obiettivo non l'ho sbloccato... a sto punto è proprio l'obiettivo ad essere buggato?

Prova a rispettare i requisiti, ma senza utilizzare il maestro di arti marziali.

Eleinad
28.05.14, 07:22
Segnalo un problema con l'obiettivo riguardante le vene naturali del geologo. Tutti i libri sono stati assegnati prima dello sblocco del sistema obiettivi ma, misteriosamente, la vena naturale d'oro non mi viene considerata. Tra l'altro da quando è stato attivato il sistema non ho assegnato libri ai geologi e i codici utilizzati per lo sblocco dell'abilità della vena d'oro è stato l'ultimo assegnato a quel geologo. Allego screenshot

http://i58.tinypic.com/5fgi2o.png

Eleinad
29.05.14, 15:21
Un'altra nota curiosa.
Categoria degli obiettivi militare, sottocategoria generali.
Io ho 5 obiettivi: Signore della guerra, Stratega, Il vecchio maestro, Lo straniero e Pensando alla pensione.
Un mio compagno di gilda ha lo stesso numero di obiettivi, quindi 5, ma non ha l'obiettivo "Lo straniero" ma un altro diverso che io non ho! O.o
Un altro mio compagno di gilda, invece, ne ha 6 (quindi ha tutti gli obiettivi possibili immagino). Come è possibile? O_O

magolfa
29.05.14, 18:58
[/COLOR]- Gli obiettivi che richiedono le abilità dell'esploratore "viaggiatore erudito" e "Rabdofagiolante" non vengono calcolati se queste sono state applicate prima dell'implementazione degli obiettivi

Discutendo con dei compagni di gilda pare che questo obiettivo, se raggiunto prima dell'implementazione, non venga calcolato solo se si tratta di scout, mentre viene dato buono se sono stati potenziati gli esploratori normali.

BB_Nonox
06.06.14, 19:44
Qui potete trovare maggiori informazioni su alcuni problemi degli obiettivi e il loro stato: http://forum.thesettlersonline.it/threads/1498#2

Se avete qualche domanda o suggerimento, non esitate a pubblicarla nella sezione feedback: http://forum.thesettlersonline.it/threads/1526

ReyTS
11.06.14, 08:59
Ma per il completamento delle missioni in cui si ricevono le gemme, queste come vengono assegnate? Solamente alla fine di tutti gli obbietti? Perché io ho vistate parecchie missioni in cui il premio sono le stesse ma facendo due conti non mi pare che mi siano state conteggiate. Problema solo mio, ho sbagliato a contare, o che?

pierino
13.06.14, 19:38
Oggi ho fatto avventura polvere da sparo x i 4 obiettivi elencati. Ci sarei riuscita a finirla nei tempi si 10 assieme ai miei compagni (sunshine e reyts) ma per via della manutezione straordinaria durata ore non ci siamo riusciti per pochi minuti. Mi chiedo se non sarebbe utile a fermare il tempo visto che la manutenzione non era prevista ed e stata annunciata solo 2ore prima quando l'avventura e stata già avviata :(

ReyTS
13.06.14, 22:32
Confermo, per pochi minuti non abbiamo conseguito l'obiettivo entro le 10 ore.
Non sarebbe logico che i server quando vengono tirati giù bloccassero il conteggio del tempo in modo da non mettere in cattura chi ha premium attivi, miniere o altre attività a rischio caduta o scadenza?

BB_Nonox
16.06.14, 10:25
Durante le manutenzioni il tempo premium viene prolungato e per le manutenzioni straordinarie, viene sempre inviata una ricompensa.

Comunque questo problema non riguarda gli obiettivi, quindi è bene creare una nuova discussione.

Looka
20.07.14, 20:46
Ho un problema con l'obiettivo "Il gruppo speciale".

Viene chiesto, infatti, di avere 6 generali nel menu stella ed il sistema me ne conta 4 su 6:

http://i58.tinypic.com/5367w9.png

Nel menu stella, però, di generali normali ne ho 6:

http://i62.tinypic.com/212cqvn.png

Preciso che questi 6 generali normali li ho tutti presi nella taverna (non in eventi) e che, prima dell'implementazione degli obiettivi ne avevo già 5.
Il contatore, però, ha sempre segnato 4/6.

Ovviamente ho già provato a riloggare a cancellare i cookie ed ad usare un altro browser.
L'ultimo generale l'ho acquistato in taverna due giorni fa eppure l'obiettivo è ancora bloccato.

Looka
21.07.14, 07:19
Ovviamente ho già provato a riloggare a cancellare i cookie ed ad usare un altro browser.
L'ultimo generale l'ho acquistato in taverna due giorni fa eppure l'obiettivo è ancora bloccato.

Stamattina l'obiettivo risulta completato, con il contatore che indica correttamente 6/6.

A quanto pare, quindi, ci vuole un po' di tempo (nel mio caso due giorni) prima che si aggiorni, bisogna semplicemente aspettare.

Strano perché altri obiettivi si sbloccano subito... in ogni caso ora per me il problema è risolto :)

BB_Nonox
21.07.14, 09:58
Ciao Looka, strano di solito si attivano subito o al massimo dopo un riavvio.
Comunque siamo felici che la situazione si sia sbloccata.

Inoltre, siccome è un post vecchio, lo chiudo.
Per qualsiasi altro problema non esitate ad aprire altri post.