PDA

Visualizza la versione completa : Ricerche non effettuabili dai geologi



Bambom
23.04.14, 09:25
Ciao a tutti, se si ha già il numero massimo di giacimenti possibile (che poi devo ancora capire da cosa dipende questo numero massimo e come viene calcolato), diciamo per esempio di ferro, e si lancia una nuova ricerca per un giacimento di ferro, il geologo parte, fa la ricerca, e dopo il normale tempo di ricerca il sistema manda un errore dicendo che non è stato trovato il giacimento perchè se ne hanno già troppi.

Non sarebbe meglio che il sistema avvertisse PRIMA che il geologo parta? Tipo si invia il geologo e lui si rifiuta, oppure il tasto per la ricerca di quel particolare giacimento di cui si è già raggiunto il limite diventa inattivo...

ReyTS
23.04.14, 10:43
Ehhhh... troppo semplice e logico :D

Bambom
23.04.14, 11:00
Ehhhh... troppo semplice e logico :D

Probabilmente vero, ma allora vorrei almeno capire quale è il numero massimo di giacimenti per ogni risorsa e come viene calcolato, e non scoprire a posteriori che li ho già tutti....

ReyTS
23.04.14, 11:06
Diciamo che i fissi sono:
pietre 8
rame 6
marmo 10
carbone 6
ferro 16
oro 8

Queste sono quelle che ho io sulla mia isola, c'è poi una opzione del geologo credo che se non sbaglio ti aggiunge una cava di marmo. Ma dovrei informarmi meglio, magari qualcun altro sa dirci di più.

Schaduw
01.05.14, 17:18
nel gioco ci sono una cava di marmo e una miniera di ferro a scomparsa nel senso che di fatto ci sono due giacimenti quindi il numero totale di quelli utilizzabili non cambia, perchè a caso verrà trovato un giacimento o l'altro esiste poi un'abilità nell'ultimo livello di codici che permette di trovare il giacimento in più portando quindi a 17 il ferro e a 11 il marmo.