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Visualizza la versione completa : Sistema obiettivi server test



Eclipse
31.03.14, 09:55
Apro qui il post sperando sia la sezione giusta!

Ho guardato l'aggiornamento con il nuovo " sistema obiettivi " che è stato messo sul server test e volevo chiedere se quello già fatto in precedenza
tipo avventure,edifici e specializzazioni verranno considerati quando e se questa novità verrà inserita nel gioco.

Se così non fosse ci sarà una notevole disparità tra chi gioca da tempo e chi invece inizia ora e che potrà seguire gli obiettivi per chiuderle

Nel serve test ci sono obiettivi assurdi per chi ha già impostato il gioco da tempo.

Faccio alcuni esempi :

Un obiettivo chiede di costruire 5 pescatori e 5 birrerie senza considerare che 1 birreria/pescatore a livello 5 vale 5 birrerie
trovo stupido e inutile farle e poi distruggerle per chiudere l'obiettivo.

Un altro chiede di riempiere le miniere di rame di almeno 800 unità di rame il problema è che se qualcuno ha costruito una
miniera infinita deve per poter chiudere l'obiettivo distruggerla ( perdendo eventuale up )e fare una miniera normale e caricarla.

I geologi e gli esploratori sono un altro problema, ossia chi ha già specializzato se non vengono considerati i libri già messi cosa
deve fare per passare l 'obiettivo ? Levare tutti i libri perderne la metà e riqualificarli seguendo quello che chiede l'obiettivo?
Avendo la libera scelta prima ogni giocatore ha specializzato come meglio credeva ora vengono chieste condizioni tipo per il geologo
3 manoscritti su eccedenza rame 3 tomi su eccedenza ferro e 3 codici su eccedenza ferro.
Comunque sia che venga considerato quello che uno ha già fatto prima o meno vuol dire dover rivedere tutte le specializzazioni.

Per quanto riguarda le avventure mi auguro davvero che vengano calcolate tutte quelle già svolte, o per chi è livello 50, che 100
avventure per arrivarci le ha fatte di sicuro, vorrebbe dire ripartire da zero.
Rifare di nuovo 5 volte tutte le avventure che un giocatore con livello alto ha già fatto 1000 volte, non mi sembra un incentivo anche
perché chi ha un livello alto preferisce fare avventure più impegnative di isola dei pirati.

Mi auguro che i programmatori considerino che il gioco è fatto da nuovo e vecchi utenti.. e che prevedano dei correttivi per il pregresso
altrimenti davvero invece che stimolare i giocatori "più anziani e affezionati " temo che parecchi saranno scontenti.
Dal mio punto di vista messo come è ora, è quasi meglio cancellare account e rifarlo seguendo questi famosi obiettivi.



Grazie per l'attenzione attendo risposta.

Maghella
31.03.14, 10:27
Infatti se gli obbiettivi restassero quelli del server test tanto varrebbe ricominciare da capo tutto o abbandonare il gioco che forse, visto come si stanno evolvendo le cose, arrivati a liv. 50 diventa sempre più assurdo.

giorgio3003
31.03.14, 10:38
Ciao Eclipse,
Ottimo post anche per parlare un po di questa nuova implementazione. Ho provato anch'io il sistema degli obiettivi e devo dire che non le ho trovate cosi male. Per me sono come un secondo libro delle missioni (e spero in qualche ricompensa in più di quello che si trova adesso nel test server) alcune cose abbastanza impegnative e altre no precisando però che alcune cose già fate vengono considerate (come gli edifici di livello 5)
Parlando degli obiettivi nei tuoi esempi:
-secondo me alcuni obiettivi sono stati pensati per migliorare l'isola e far avere a tutti quello che serve per un'economia "indipendente" come appunto 5 pescatori e 5 spumifici (io ho solo 3 pescatori ed il pesce è poco..visto l'obiettivo di averne 5 sicuramente ne farò altri 2 e li terrò...siccome ho 2 conventi, gli spumifici non mi serviranno li farò solo per quel obiettivo e poi li distruggerò)
-per il rame sicuramente non dovrai distruggere nessuna miniera infinita, al massimo per passarla puoi mettere 2 volte o più sulla stessa miniera (come per una missione di livello basso, di potenziare 3 miniere d'oro: io l'avevo fatto 3 volte su una miniera e l'ho completata)
-per i geologi la stessa cosa di prima, quello che hai fatto verrà considerato..il problema sarà se li hai fatti già tutti dovrai prendere i libri da almeno 2 esploratori e poi fare un rabdofagiolante e quell'altro che non so come si chiama :D )
-infine per le avventure mi dispiace (è solo un parere personale ma penso sia proprio cosi) ma non credo verranno calcolate quelle già fate in passato. A me mancano da provare 2 avventure, tranne quelle nuove e 2 fiabesche quindi penso che per questi obiettivi le farò. Non vedo invece il problema di fare isola dei pirati o addirittura il teschio perduto che farei con molto piacere, un po perchè alcune hanno delle percentuale maggiori per alcune risorse e altre solo per il piacere di farle ripensando a quando avevo solo 3 generali normali. Vuoi mettere fare il teschio perduto con 9-10 generali tra cui major, vet, kung fu panda ecc???

Io spero che sia solo un inizio per questo sistema di punteggio ed in futuro pensino a qualcosa di meglio per sfruttarlo :)

P.S.:ricominciare da capo e rifare 100 edifici livello 5 mi sembra un po troppo (parliamo di almeno 300k di granito che in questo periodo scarseggia)

Eclipse
31.03.14, 11:44
Ciao Giorgio
Per le miniere di rame ho proprio provato nel server avevo quelle infinite per chiuderla ho dovuto demolire e rifare quelle normali.
L'obiettivo vuole le 6 miniere con il contenuto di più di 800 unità se non fai cosi non chiude l'obiettivo.

http://i58.tinypic.com/rhse2t.jpg

Che gli obiettivi costringano ad avere isole indipendenti son d'accordo con te e mi sembra anche un ottima cosa, visto c'è chi gioca solo
comprando e senza produrre, ma ritorno al discorso iniziale chi ha approntato già la sua isola sulla economia chiedere di
costruire 5 birrifici o 5 pescatori quando uno ne ha 3 magari al 5 mi sembra inutile.

L' idea di dar punteggi non è male , ma secondo me la cosa avvantaggia chi sta iniziando ora che si regola sull'obiettivo da raggiungere
ora e non chi sta già giocando da tempo e che ha " economie perfette " e che deve levare libri da un geologo per raggiungere l'obiettivo

Trovo un po' meno utile l'obiettivo di aver le aiuole di tutti i colori o le panchine ... sembra più un far spendere gemme :)

Per le avventure immagino che non sia possibile per i programmatori sapere quante ne hai fatte e di che tipo, quindi immagino anche io che andranno rifatte, e non ci son problemi le faccio normalmente, ma resta la disparità del non contare quelle che uno hà già fatto.

Se il vecchio non conta dovrebbero dare la possibilità a seconda del livello del giocatore di poter chiudere degli obiettivi " di forza "
non sò da un certo livello... dare un" opzione chiusura obiettivo " una per ogni livello raggiunto e di attribuirlo a seconda
dei livelli quando verrà introdotta l'aggiornamento. ( non so da livello 35 1 chiusura ... arrivati a liv.50 son 15 chiusure da attribuire) e
ognuno le userà dove meglio crede.
Cosi si eviterebbe in parte la differenza tra nuovi e vecchi giocatori

Eleinad
02.04.14, 07:24
Le avventure immagino saranno contate solo se, senza che noi lo sappiamo, viene registrato il completamento. Anche io penso che il contatore partirà da zero però comunque non è detto :D
Per i libri, penso che saranno contati senza problemi i libri già messi.
Per la miniera di rame invece penso che sia un problema molto interessante e che magari potrebbero correggere facendo in modo che chi ha quella infinita conta come una miniera piena con più di 800.
Per il numero di un determinato tipo di edificio vabbè, alla peggio uno edifica quei 2-3 in più e poi li demolisce. Pescatori o spumifici non sono poi questo gran costo a livello 1 :D

giorgio3003
02.04.14, 10:11
Giusto Daniele :)
Però tutta questa roba bisogna essere provata prima, evidentemente qualcosina sfugge sempre agli sviluppatori. Per non ritrovarci dopo con cose impossibili da fare meglio discuterne prima :)

Eclipse
02.04.14, 11:40
D'accordo con Giorgio meglio dare un opinione ora che poi " brontolare " a cose fatte.
Elenaid spero che i programmatori correggano alcune cose, visto che tutto quello che sul server test è perfettibile.
Vero ci sono cose che possono essere aggirate vedasi birrerie e pascatori, ma se l'intento è far diventare le isole indipendenti
mettendo e levando edifici non mi sembra che si raggiunga lo scopo.

Spero davvero che i libri fatti vengano contati o saremo costretti a rifare 100 manoscritti 50 tomi e 20 codici, il fatto che dopo
averli già fatti,il costo di un manoscritto non è lo stesso di chi inizia ora, né servono gli stessi manoscritti x un tomo, spero anche
che gli specialisti vengano calcolati quelli interamente completati o dovremo specializzarne altri 5.

Io torno ancora a come dovranno essere specializzati perché per chiudere ogni singolo obiettivo secondo me quasi tutti saranno
costretti a prendere nuovi specialisti per completare gli obiettivi o rifare quelli vecchi perdendo i libri o consumando gemme. Chi
deve ancora iniziare a mettere libri è decisamente facilitato perché potrà mettere il tutto seguendo quanto chiesto.

Non ho fatto il conto di quanti specialisti serviranno per chiudere tutti gli obiettivi, ma ho fatto un riepilogo, dove ho indicato quel
che chiede attualmente il server test per gli obiettivi circa gli specialisti, in modo che ognuno si può fare una idea di quali saranno
le novità se introdotte nel gioco.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AviVEBqSuiD-dHpsWmZiTXp0Yl80SWdKZDRqTEJqZkE#gid=0

Il tutto sempre in attesa di capire se il pregresso verrà contato:)