Visualizza la versione completa : Piccole idee e dispiaceri
giorgio3003
14.03.14, 18:18
Un saluto a tutti i giocatori, mod, bb e ulteriore staff,
Questo post sarà abbastanza lungo e spero che sia letto per intero sopratutto perchè, secondo me, vale per il futuro del gioco e l'attività continua dei giocatori.
Trattandossi delle vecchie e le nuove implementazioni, cioè anche quelle future, vorrei dare la mia disapprovazione alle scelte degli sviluppatori di dare ragione e condividere le idee dei giocatori "niubbi" che non hanno ancora capito manco come funziona il gioco e non sanno nemmeno crescere nel migliore dei modi.
Detto questo, e questo post lo faccio adesso proprio perchè continuano a fare implementazioni e cambiamenti che non aiutano la crescità del gioco come questa qui:
http://forum.thesettlersonline.it/threads/1363-Registro-dei-cambiamenti-del-26-Marzo-2014?p=7820&viewfull=1#post7820
e non solo.
Piccola parentesi per il link sopra:
Dato che il supporto a distanza lo si può prendere una volta ogni 24 ore e la pozione punto debole ogni 48 ore e visto che questo "problema" (secondo loro) deriva dal fatto che alcuni giocatori INTELLIGENTI lo usavano per finire l'avventura "Confraternita Oscura" usando 4 pozioni punto deboli vorrei far notare che la facilità di farli non è cosi semplice e cioè:
Perchè un giocatore finisca Confratenita Oscura deve usare 4 pozioni punto debole sulla torre della strega (perchè ci sono 4 tipi di unità nemiche) e distruggerla. Visto che la pozione si prende ogni 2 giorni, per un giocatore sono necessari ben 8 giorni per poterla finire da solo, oppure almeno 4 giorni per uno dei 3 giocatori se viene fatta in 3.
Adesso io non capisco come può essere un problema il fatto che, sia che i 3 giocatori facciano gioco di squadra in un gioco per lo più "social" e sia il fatto che un solo giocatore sia attivo 8 giorni per fare un'avventura "in un colpo solo", ma forse la ubisoft a queste cose non ci pensa.
Finita la parentesi, all'inizio dell'anno ho fatto un post per il "pvp" tanto aspettato da molti il che la bb ha risposto che ... e vi mando al link:
http://forum.thesettlersonline.it/threads/1218-Anno-nuovo-PVP-nuovo-_?p=6731&viewfull=1#post6731
...che fino adesso le domande che ci poniamo non trovano risposte.
Passiamo alla prossima cosa che grazie sempre ai giocatori niubbi sono state fate delle implementazioni, che secondo me possono anche andare molto bene e ringrazio la ubisoft di averlo fatto ma che non hanno pensato a conseguenze tipo la crescità troppo veloce di alcuni giocatori e una volta arrivati al livello 50 non hanno nulla da fare.
Qui ci sono 2 parentesi da fare:
1: Vista la crescità veloce, il livello 50 non ha obiettivi da riaggiungere e di conseguenza la noia fa si che uno giochi meno, oppure (per il mio dispiacere perchè si tratta di una cosa personale) lasciare il gioco :(
2: Un gioco online non dovrebbe avere una fine ed il livello 50 lo è.
Adesso vorrei proporre delle idee nonchè invitare altri giocatori con o senza esperienza anche solo per trovare una soluzione e cercare di buttare giù questi limiti:
Come già detto in passato speriamo che i 10 livelli in più siano implementati al più presto e non solo, spero che quei 10 livelli in più portino sia avventure più difficili:
-cioè con mappe più grandi, più accampamenti, molto più difficili dove i giocatori si possano impegnare sia con blocchi strani, magari anche con un limite di 30 giorni per quanto difficile e rifare truppe mentre ci sei dentro per finirla, ed anche con un OTTIMO loot da prendere.
-si potrebbe pensare ad un'avventura imensa, con degli obiettivi da raggiungere, e ad ogni obiettivo di sbloccare un loot, che anche se non la finisci qualcosina prendi, e se la finisci puoi prendere un bel po di roba ma difficilissima
Insomma, avventure impossibili da fare ma che alla fine se la si riesce a finire potrebbe prendere abbastanza beni da far valere quell'avventura più delle altre e che sia SOLO PER I LIVELLI 50. (questo non toglie il fatto che le avventure cooperative siano delle ottime avventure "diverse" ma che valgono più per livelli medio-bassi o medio-alti, sperando che quello di cui sto cercando di spiegare e togliere quel "medio" di mezzo)
Per il pvp più che altro, riprendendo lo stesso discorso di qualche mese fa, serve per far distrarre i giocatori ulteriormente. Il modo che cercavo di spiegare e che non avevo finito, era proprio per rendere tutta una gilda partecipe ad una conquista. Quindi, una grande mappa con dei punti da conquistare dove ogni punto abbia la sua area di intercettamento, cioè se un giocatore conquista un punto qualunque dai banditi, l'area di intercettamento diventi poi sua per non lasciar passare altri oltre e quindi dare spazio ad altri amici della gilda, la possibilità di continuare la sua conquista del territorio nemico e farlo suo (magari per un periodo limitato di tempo) da dove si potrebbe prendere risorse rare (anche questo sperando in implementazioni nuove e diverse solo per aumentare il LIMITE di gioco).
Cercherò di fare un esempio casalingo ma che spero nella fantasia degli sviluppatori di renderlo molto più bello di questo:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/1912148_10202836780112490_560153771_n.jpg
-questa è un piccola immagine trovata in rete ma che rende un po l'idea della grande mappa da usare (o qualsiasi cosa gli sviluppatori pensino sia meglio "inventare") dove al posto delle "X" ci siano degli edifici da conquistare tipo castelli, torri, ossari ecc e che ogni punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare siano diverse tra loro in fatto sia di difficoltà che di risorse trovate al suo interno.
Inoltre, tanto per usare quello che si ha nell'punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare si potrebbe costruire ulteriori edifici, quindi risorse da usare, monete ecc, con miglioramenti ecc tipo:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1891029_10202836781392522_210259174_n.jpg
Questa cosa ovviamente è solo un'idea che potrebbe essere sia migliorata che cambiata a piacere dagli sviluppatori o anche nemmeno presa in considerazione, però alla fine qualcosa di migliorabile nel gioco lo facciano.
Per quest'idea però servono dei cambiamenti all'interno di ogni giocatore, cosi come siamo messi tutti abbiamo le stesse possibilità di vincere, quindi implementare delle personalizzazioni delle isole non sarebbe male prendendo ad esempio "sasso/carta/forbice" e cioè isole deboli contro alcuni e più forti di altri, un cerchio che si chiude. (ed anche qui la fantasia della grande mappa potrebbe avere molteplici soluzioni)
Per non aumentare il post, il che se continuo a scrivere non finisco più, chiedo a tutti i giocatori (di nuovo) di presentare le loro idee, sia come commento che aprendo altre discussioni con quello che volete trovare/fare nel gioco, distruggendo un limite che alla fine la noia aumenterà la voglia di cambiare.
Grazie a tutti per la collaborazione, sperando che disaccordi passati non interferisca con il bene del passatempo che abbiamo scelto di usare. :)
Applauso Applauso Applauso! Quoto Giorgio su tutta la linea! Sono liv 50 e per arrivarci sinceramente piu' di qualche gemma l'ho spesa acquistando mulini, silos etc o Nords 2 per livellare senza suicidare quintali di reclute. Ora ho anche finito di uppare tutto...e che faccio? A che pro darsi da fare se neanche piu' il granito mi serve? Con cio' cosa ci guadagno io o la Ubisoft? Io ci perdo perche' mi sto annoiando a morte e la Ubisoft ci perde perche' io..come altri sicuramente...non compriamo piu' gemme non avendone piu' lo scopo. Insomma a me pare cosi' strano che degli "imprenditori" abbiano trovato il modo di non voler guadagnare piu' dai propri giocatori dal liv 50 in poi. Uno fa tanti sacrifici per arrivarci al liv 50 e il compenso e' la noia mortale per noi giocatori e il mancato guadagno per voi "imprenditori" del gioco. Boh..pensateci. Aggiungo un fatto sulle pozioni: l'unico stimolo a fare ancora qualche avventura era quello di accumulare punti stella per prendere le pozioni per accoppare la "Confraternita"...se non lo posso fare piu', non faro' piu' neanche questo...per dire che...non e' detto che chi usa le pozioni nella Confraternita non abbia fatto avventure , le ha fatte eccome per ottenere i punti stella, questo era uno stimolo..levato pure questo..ciao eggrazie. Per il resto...PVP o altro...tutto dovrebbe essere una conseguenza se si pensa a rendere questo gioco appetibile per far restare i giocatori, almeno quelli che vogliono restare e vi chiedono anche di farli spendere....ma dateci un motivo pero'!!
Concordo in pieno su tutto, alla fine siamo qui per giocare, anch'io sono arrivato al 50 e appena avrò finito tutto che cosa farò?
soprattutto lo spazio ad un certo punto inizia a scarseggiare, non saì più dove mettere le cose e rimani inchiodato.
mi dispiacerebbe dover smettere per noia, spero che al più presto verranno aggiunti gli altri livelli e magari la possibilità di far spazio nell'isola.
altrimenti davvero i liv 50 smetteranno di giocare
bravo giorgio, come al solito ti sei dimostrato intelligente vediamo se ti ascolteranno
Io sono ancora al 46 ma effettivamente sentendo parlare i 50 della mia gilda un po' mi preoccupo...va bene che uno si logga anche per fare quattro chiacchiere, però in teoria lo scopo dovrebbe essere il gioco, e se non hai più niente da fare alla fine ti rompi e smetti.
Non ho in mente soluzioni specifiche anche se il pvp limitato a zone specifiche potrebbe movimentare un po' le cose e sicuramente dei livelli in più aiuterebbero.
Quoto anche io l'intervento di giorgio, l'idea di avere avventura sempre più difficili mi piace, ora non sono in grado di farle ma magari più avanti potrei partecipare attivamente.
Aggiungo anche io una cosa che mi ha lasciato perpresso quando ho raggiunto il livello 50 e cioè che i pe (punti esperienza) delle missioni vengono persi, che senso ha allora darmi delle missioni dalle quali non ho nessun beneficio? Per quale motivo dovrei impegnarmi a farle? Perchè non tramutarle in monete stella come i pe delle avventure?
Buone idee le mega avventure :) Anche in chat da noi discutendo era uscita l'idea di un'isola "di gilda" da conquistare tutti insieme e magari anche da gestire insieme..ovviamente la cosa va organizzata in modo tale che tutti partecipino e che non facciano tutto i big..quindi tipo con missioni di gruppo in cui ognuno deve conquistare un pezzo e poi costruire e gestire un qualcosa..e con l'implementazione della banca di gilda eventualmente le produzioni potrebbero andare direttamente lì..(ovvio che chi entra in seguito beneficerà di ciò che è già stato fatto ma è sempre un gioco e sta alla gilda gestire accuratamente gli ingressi..)..
Questo forse non è semplice da fare ma avventure di gilda potrebbero essere una buona alternativa o un buon inizio^^
X il resto io al 50 non ci sono ancora arrivata quindi non ho i requisiti x poter parlare..però credo sia sbagliato affermare che la fine del gioco sia il livello 50 perchè sì è la fine del level up ma rimangono molte cose da fare (up, edifici e oggetti da prendere, avventure da provare, ecc) quindi cambiano gli scopi ma il gioco continua, la vera fine è quando si finisce anche di uppare e si è in possesso di/si ha provato tutto quello che il gioco mette a disposizione..
Detto questo cmq sicuramente il level up è parte fondamentale del gioco e la mancanza di esso demotiva abbastanza quindi sarebbe cosa buona aggiungere livelli o x lo meno bilanciare con novità sostanziose che non si limitano solo ad edifici ma che aggiungano proprio parti nuove al gioco..le avventure cooperative direi siano un buon esempio ma bisogna aumentare frequenza e quantità di innovazioni x "tenersi stretti" i giocatori esperti..in particolar modo, tornando all'inizio e all'esempio di giorgio, sarebbero da implementare novità x la gilda così da aumentare la collaborazione e rendere anche più utile a livello di gioco lo stare in gilda (le missioni gilda sono buone sì ma proprio una piccolezza soprattutto sempre x chi gioca da più tempo, ad ora lo stare in gilda è quasi esclusivamente x la compagnia)..
giorgio3003
14.03.14, 19:59
Verafia, il limite di cui sto parlando e che io sto raggiungendo piano piano proprio perchè non vorrei arrivare subito ma che alcune persone hanno raggiunto, anche grazie alle gemme quello si, ma facendoti un esempio più chiaro, una ragazza della gilda con poche gemme (cioè quelle necessarie per il Vet e qualcosa da scambiare per monete come le dimore visto che costano care al mercato e costano 95 gemme) e un bel po di esperienza + aggiungerei anche un evento gilda a premi che di solito faccio per far crescere i gildani in sole 3 settimane è arrivata al livello 48. Giustamente non è un buon esempio perchè c'è chi non ha abbastanza tempo e non vuole comprare cosi tante gemme, ma il punto è che si può fare. L'idea delle implementazioni dovrebbe essere per migliorare e aumentare sia il gioco che la voglia di fare di più e non togliere quello che solo alcuni giocatori ha pensato ma che arrivata la voce a certi niubbi hanno pensato meglio non fosse giusto nei loro confronti.
Ripeto, so da fonti certe che giocatori di livello 35 nel loro server hanno dato quest'idea, cioè qualcuno che non sa manco cosa vuol dire balestrieri hanno detto la loro contro certe cose che hanno provato solo sul test server dove tutto è facile e per loro non sono per la crescità del server.
Il mio disappunto non è contro di loro ma contro chi ha deciso di ascoltare le loro lamentele non pensando a chi sta spendendo per far arrivare uno stipendio in tasca.
Ottima discussione giorgio, quoto pienamente con te e vorrei dare una idea per il pvp.
questo gioco on line prende spunto dal gioco per pc molto conosciuto. Potrebbe essere una idea creare un pvp esattamente come una semplice mappa multiplayer del gioco per pc. mi vado a spiegare per chi non ha mai giocato a The settlers.
si gioca tutti contro tutti, una mappa con piccoli accampamenti e il tuo principale dove cresci esattamente come la tua isola, ognuno parte con il suo accampamento e al centro ci sono i vari accampamenti "neutri" da dover conquistare per approfittare delle risorse contenute in quel campo. quindi cresci, crei commerci, crei truppe, conquisti i vari accampamenti "neutri" che diventano tuoi e poi da dover difendere dai i vari attacchi dei restanti giocatori. come si vince? nel gioco ci sono delle piccole conquiste da fare, faccio degli esempi: 1) possedere almeno 3 accampamenti e 1 più degli altri; 2) possedere una popolazione superiore agli altri di 20 settlers; 3) possedere monete 20 o superiore agli altri; 4) possedere 30 reclute in più degli altri; 5) conquistare il castello al centro mappa. chi riusciva a mantenere per 1 minuto 3 di 5 conquiste vinceva la partita. si potrebbe creare qualcosa di simile, (dopotutto è preso dallo stesso gioco :D) creando magari delle arene dove ci si può sfidare, o i giocatori 1 contro 1 o 4 contro 4 non gildani, oppure 1 gilda contro 1 gilda con 2 o 3 giocatori per gilda.
sperando di essere stato chiaro e non avervi confuso..mi sembra una buona idea..ripeto nel gioco per pc si gioca così..ahahah
Se mi dici che il gioco è più veloce e facile di prima sì ok, sono state fatte implementazioni che probabilmente era meglio non fare..ma non esageriamo, alla fine sta sempre al giocatore..se scegli di giocare con calma e in maniera ottimale pensando a quello che fai, capendo e agendo in maniera ottimale il gioco dura, se opti x la strada veloce comprando e giocando a macchinetta beh mi spiace ma cavoli tuoi che ti sei bruciato il gioco xD sarebbe un problema se x forza il gioco fosse veloce ma non lo è, quindi tua la scelta tue le conseguenze^^
Poi sul fatto che prima di accogliere i suggerimenti e metterli in pratica si debba valutare meglio e fare solo ciò che migliora il gioco e non che lo renda più facile o veloce, su questo siamo d'accordissimo^^
Sono d'accordo al 100%, una volta arrivati al 50 e portata l'isola ai massimi livelli l'unico vero esercizio di creatività resta...inventarsi qualcosa da fare!
Mentre dovrebbe essere proprio quello il momento in cui un giocatore "maturo" dovrebbe poter essere messo in condizione di dare il meglio e condividere la propria esperienza. Non solo perché siamo sempre più livelli 50, ma soprattutto per poter usufruire di una risorsa come una community di "esperti" che mette a disposizione le proprie idee.
A me personalmente non piace l'idea del PVP come concetto generale, ma come era stato proposto da Giorgio (su isole apposite), a questo punto invece per me almeno sarebbe estremamente auspicabile: sulle modalità (fra singoli player o come avv cooperative, o fra gruppi di Gilde differenti) poi è tutto da valutare, ma francamente credo che sarebbe un ottimo diversivo, perché il fatto di doversi confrontare fra giocatori abili aggiungerebbe quello stimolo dato dalla difficoltà e dall'imprevisto che le modalità di avventure che ormai conosciamo a memoria è difficile che ci diano ancora.
Sui territori customizzabili poi neanche a dirlo, sarebbe il mio sogno da quando ho iniziato a giocare, essendo un'ex modder: immaginate la possibilità di creare con degli appositi toolkit delle avv da poter condividere o proporre in community o in test server. Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe tantissimo!
ilarythebest
14.03.14, 20:53
Come al solito sai arrivare al problema io ho giocato a parecchi giochi online e difficilmente hanno una fine . Mi sono appassionata a questo gioco che trovo molto bello ma quello che mi dite che mi aspetti al liv 50 mi lascia perlessa sul continuare a investire in un gioco a quanto si dice molto breve.
Trovo tutte le tue idee utili e giuste anche se bisognose di verifiche e aggiustamenti
giorgio3003
14.03.14, 21:12
Vabbè, tanto breve non è senza la giusta esperienza...il gioco è bellissimo e vale tutto quello che richiede, ma penso sia anche ora di implementare qualcosa di "serio" per sfidare i giocatori. Sopratutto per quelli del livello 50.
Sempre il punto è che ci sono tanti giocatori come Kabottino e Verafia che possono avere idee anche meglio delle mie per aumentare l'interesse del gioco e non sia il caso di andare a sentire solo qualche giocatore di piccolo livello che usa il test server per giocare perchè sulla propria isola e sul proprio server non riesce ad andare avanti.
A questo dovrebbe servire questo post, e cioè dar voce a tutti i giocatori con esperienza e a cui piace il gioco e non a chi lo vuole rovinare a proprio piacere.
ilarythebest
14.03.14, 21:21
Io riguardo al pvp avrei una mia idea, creare alcune isole da poter conquistare da tutta la gilda insieme e una volta conquistata , rispondere magari a scadenza settimanale alle dichiarazioni di guerra delle altre gilde e nella settimana che si domina lisola avere la possibilità di estrarre risorse rare
non sarebbe male che ci fossero avventure di gilda che mettano a disposizione risorse o magari licenze pe amministratori o gildiani o del premium con delle classifiche di punteggio o record di completamento in modo da confrontarsi tra gilde e creando magari eventi o tornei dedicati in modo da far giocare piu volentieri e rendere il gioco molto piu interessante
concordo con giorgio e una spalendida idea tipo una seconada isola bene sono contento complimenti auguroa tutti che dalle semplici righe si abbiano dei risultati
Spett.le UBISOFT e BLUE BYTE,
e soprattutto geniali programmatori e loro direttori.
Sara’ una comunicazione piuttosto lunga, che cerchero’ di non rendere noiosa, e che mi piacerebbe che Nonox, il quale gode sempre del mio personale rispetto per come cerca di tamponare le falle (voragini?), girasse cosi’ com’è ai businessman & c. delle società di cui sopra.
Innanzitutto solo una parola per giorgio 3003…..bravissimo sempre arguto e intelligente ma non è una novità.
Allora cominciamo, …. oggi ho letto le novità in arrivo e mi sono detto “….ma bravi stanno capendo ….ecco la scuola che è un gran pacco….anche considerata in numero ingente che diventa uppabile…..ottima idea….” .subito dopo la notizia principe ..quella citata da giorgio….su fucili e pozioni ed ecco che il nervoso diventa arrabbiatura (evitiamo terminologie piu’ aggressive) e ritornano in mente tutta una serie di elementi significativi accaduti in quest’ultimo anno e qualche mese che mi fanno nuovamente dire…..”allora chi programma e dirige questo gioco non ha capito un c**** (scusate ma quando ci vuole ci vuole e vorrei fosse riportata cosi ai dirigenti vostri) del game e ancora meno del suo “spirito”…..oppure ancora peggio lo capisce e cerca solo di lucrare senza dare nulla o poco in cambio.
I fatti sono questi:
A) sin dall’inizio del game a piu’ riprese si sono evidenziate incongruenze evidenti e stridenti…Non si puo’ pensare che perdendo una recluta si ottengano gli stessi slot di chi fa l’avventura poiche’ cio’ crea disfunzioni enormi…un livello 20 puo’ avere a disposizione tutti i cannoni, le balestre, le armi e le risorse che vuole, senza nemmeno costruire fabbriche ed edifici….
Di questo ne abbiamo approfittato tutti, nessuno escluso ma cio’ non toglie che sia un punto debolissimo del game…la risposta è sempre stata inoltreremo la segnalazione risposta nessuna.
B) Sin dall’inizio è stata evidenziata una sperequazione enorme tra avventura ed avventura, vi sono alcune avventure sconosciute (polvere da sparo) altre che vengono fatte per diletto da alcuni player per noia o per curiosità (esperimenti, veld) e altre avventure ricercatissime, ambitissime e rarissime.
E’ stato piu’ volte evidenziato questo, bastava poco per renderle più eque senza modificare l’avventura in se…..bastava rendere ad esempio piu importante lo slot con edifici (magari non con lo 0,000001% di riuscire a prenderli)…..ma niente “inoltreremo la proposta..risposta nessuna”
C)Sin dall’inizio ,ed è la cosa che personalmente mi spiace di piu’,…..visto che questo è o dovrebbe un social game, è stata evidenziata l’inadeguatezza delle missioni gilda, e del mercato gilda….
E qui mi dilungo di piu’ perche’ il menefreghismo (?) doloso o colposo dei programmatori raggiunge il suo apice….infatti le missioni gilda dovrebbero essere un elemento (non l’unico e non il piu’ importante cari geniali programmatori) di unione tra i membri di una gilda….e cosa viene proposto oltretutto dopo una modifica gia’ realizzata da pressanti indicazioni dei players? Vengono proposte missioni gilda che per i livelli sono alti sono solo fai come minimo un’avventura se va bene….senno’ due avventure….e dulcis in fundo paga 50 carri…..e qui si ride..ma si ride veramente…..ma dico ma geni dell’informatica…..se un livello 20 puo’ avere tutti i cannoni che vuole chi fa le ruote e i carri?????.....qualcuno che con spirito di aiuto li fa per tutti….senno’ si pagano le gemme, cosa che capita spesso…poiche’ sapete la gente lavora anche, magari si collega alla sera e magari ha piacere di rimettere in sesto l’isola, di fare due parole, di farsi un’ avventura o iniziarla con calma….invece no ecco la missione gilda….oddio che chiedera’ oggi,2 avventure?1 sola? pago i carri? O produco qualcosa?.....ma vi invito…cari programmatori a parlare con i capigilda e alcuni loro generosi volontari (non il sottoscritto)
Come si organizzano e cosa non devono fare per riuscire a far fare le missioni gilda….dai fogli di exel, alle discussioni, alle cacciate….e il tutto perche’?.....per 4 missioni che sono sempre le stesse…..veramente impegnative e per un mercato gilda volutamente lasciato a bassi livelli di appetibilità (tanto non si usano gemme vero?????)
Ma quando i vari e ahime’ pochi giorgio si saranno rotti…..il vostro game continuerà??certo sicuramente, ma sappiatelo il successo di un game lo decretano i player non chi lo fa…e nel game italiano i player della “prima ora” sono sempre di meno e la maggior parte se ne è andata non certo per impegni personali.
Anche su questo punto la risposta alla segnalazioni è stata una non risposta…
Ora, avete messo agevolazioni per salire di livello, le giornate premium, certo attenzione togliamo 1 giorno e 3 giorni, troppo poco redditizi e troppo appetibili per i players, non diamo la possibilità di sospendere la giornata premium, cosi chi lavora o non passa 24 ore qui, deve comprare i 7 giorni e sperare di avere tempo a disposizione…seno’ ciao, e di questo tutti ne abbiamo approfittato…..ma cio’ per cosa?per far arrivare tutti a livello 50???..... senza nemmeno passare dalla fase necessaria di costruzione di un’economia solida….cosa fino a qualche tempo necessaria….ora e lo ha riassunto bene giorgio non piu’.
Tutto questo per dire, e ahime’ non è piu’ un sospetto ma una certezza, che quando vi sono proposte che arrivano dai player che dovrebbero migliorare il game, facilitare il social (la missione gilda non deve piu essere elemento di litigi e discussioni, di fogli di exel, di controllori….le persone hanno piacere di giocare anche aiutandosi) paiono proposte epocali.. per cui bisogna convocare qualche alieno per le modifiche…poi pero’ ecco che c’e’ un bug sui calderoni…accidenti sti players ora sono favoriti…chissa’ per quale motivo non comprano piu’ le gemme correggiamo subito…..bene giusto ….era un bug…
Ma ecco che i livelli 50, che languono e sono sempre piu’ grazie alle facilities proposte, si ingegnano per risolvere le avventure con i mezzi proposti dal game…e cosa succede??????
Improvvisamente intervenire sulle avventure si puo’…..e ne ha subito la priorita’ su tutto il resto….pvp…..nuovi livelli…missioni gilda….aggiustamenti delle avventure…..non facendo usare piu’ di una scarica di fucili o pozioni…
Ditemi voi se questo non sa’ di presa per i fondelli …ma proprio in maniera eclatante…
Invito quindi Nonox e soprattutto i programmatori e loro superiori a ritirare quella che è a tutti gli effetti una provocazione.
Scusate la lunghezza e grazie per chi è arrivato al fondo
Giuseppe alias sito
Dico una cosa sola, proponete agli sviluppatori, pian piano cercheranno di fare tutto o quasi, è per altro nel loro interesse :), sono altresì d'accordo con cio detto.
A me va bene così, una volta arrivato al liv.50, vorrà dire che avrò ottenuto il massimo e cambio gioco, saluterò gli amici di gilda e riparto da un'altra parte
Io non sono un esperto di TSO quindi non posso dire la mia sul gioco ma una cosa devo dirla; sono daccordo con Giorgio... il gioco finisce a lv 50, io non ci sono ancora arrivato, ma mi sono sempre chiesto che obbiettivo ha il giocatore a livello 50.. quindi importantissimo aumetare il limite di livello e soprattutto mettere delle belle avventure lunghe per i livelli alti.
Seconda cosa una proposta... per rendere ancora più social il game sarebbe bello che si affrontassero avventure gilda... cioè con tutti o quasi tutti i gildani, magari proprio per fare le famose missioni gilda..l'avventura deve essere unica e ogni partecipante deve fare la sua parte magari organizzare blocchi con altri gildani, livelli bassi e livelli alti che collaborano per completare l'avventura.
Insomma Spero in ulteriori miglioramenti... a presto Cocò
giorgio3003
14.03.14, 23:13
condivido in pieno quello che ha scritto sito anche se avrei usato parole meno "forti" sperando che alla fine qualcosina cambierà....
Jordan1987
15.03.14, 06:29
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Ho letto con grande attenzione il post di Giorgio (grandissimo) e l'ho inoltrato subito alla mia piccola gilda (schiera di amici gildosi).
Ho letto con altrettanta attenzione i commenti, soprattutto quello di Sito (grandisimo, con una s voluta :P )
Detto ciò, scontato dire di essere pienamente d'accordo che se non ci sono cambiamenti il gioco langue e fa acqua, dico anche che se ci sono e 3 ore dopo nascono bug o problemi (vedi generali spariti in un isola misteriosa, vedi missioni lampeggianti che non si completano, vedi chat che non scorre ecc...)
Meglio pazientare una settimana (settimane) in più e fare questi cambiamenti quando il tutto non crea il bisogno di una manutenzione straordinaria, non sono un tipo che si lamenta, almeno non in modo eccessivo, perché come detto in un altro post, c'è gente che lavora dietro questo gioco e so che sviluppare un gioco del genere non è facile. Se tocchi un punto sbagliato, crei un bug immenso.
Lamentiamoci meno, facciamo magari più post come questi, dove facciamo vedere che ci teniamo davvero a passare qualche minuto, ora a giocare, espandere, migliorare la nostra piccola isoletta. Eh si, piccola, troppo ora come ora...per me, per molti altri...
Non sto a dire l'importanza del comunicare con gli altri player, fare due chiacchiere, aiutarsi, parlare anche del resto del mondo e quindi diventare amici, se il gioco è avvincente e appassiona, c'è anche tutto il resto.
Non vorrei dilungarmi troppo, perché come Giorgio e Sito, ne avrei di cose da dire, visto che gioco da un anno e più, ne ho viste, sentite e lette di cose.
Ho apprezzato molto il premium, anche se a me come a pochi altri non è servito per arrivare al 50 (e sinceramente ne vado fiero) me la son sudata fino alla fine, o quasi, perché in ogni caso, lo sfruttato e lo sfrutterò ancora se potrò, ma in ogni caso ha "falsato" il gioco :| ...belle le fiabe (un massacro) ma belle...
Wow le monete stella (ma le missioni che non mi hanno dato ne monete ne xp perché appunto sono arrivato al 50??? :O)
Incredibile la banca di gilda, i demolitori di montagne.....il pvp.....a no ste cose non ci sono ancora xD .........ma io ci spero...........
Volete suggerimenti di nuove implementazioni? Una delle ultime idee che è saltata fuori mentre parlavo in chat gilda è poter ingrandire l'isola a piacimento con assi di pino e pietre) cosi finalmente ci saranno isole diverse :)
Volete idee su edifici nuovi? (poi metteteli però, non facciamoli sparire come la banca di gilda :P ) si potrebbe fare un porto, si potrebbero aggiungere risorse, si potrebbero aggiungere nuove truppe, si potrebbero aggiungere potenziamenti per il nuovo centro no so...vedete voi, chiedete pure ai player più esperti, lo inoltreranno di certo a tutti quelli che giocano :D :P
Spendo un ultima parola riguardo alle pozioni e i fucili, non so se anche stavolta ci avete preso o no, dico solo che io le ho usate, ho risparmiato un bel po' di truppe, in un avventura, ma nelle 7 che ho fatto per raccimolare le monete stella no xD son già limitate a tot giorni, perché limitarne anche l'uso???
...è mattina presto, tra un po' vado a lavorare (fin che c'è xD) e son qui a scrivere su di un gioco che mi piace molto e che vorrei continuasse a migliorare...io di certo ci sarò ancora per molto tempo, almeno fino a che avrò una connessione internet, un pc, TSO sarà la prima cosa che aprirò quando si accende il tutto :D
Se però mi dovrò trovare da solo, perché tutti hanno abbandonato, bhe, ci metterò pure io una pietra (o un blocco di marmo) sopra e tornerò ai vecchi settler per pc.
Non so se sarà utile il mio intervento, so solo che volevo scrivere qualcosa anche se confuso, poco chiaro e incompleto per seguire la linea di Giorgio e dire che TSO e TS in generale ha un fan sfegatato che lo sosterrà in ogni caso.
Buona giornata e buon game a tutti :)
aggiungo..aggiungo un altro punto di riflessione per gli "imprenditori" oramai di famiglia...Con la Playstation compri un gioco e poi lo finisci e ne compri un altro e poi lo finisci e un altro ad libitum tanto piu' o meno sempre le stesse "case editrici" ne sfornano uno dopo l'altro, spesso uno all'anno. Qui, se non l'avete notato ora c'e' questo e se finisce questo ne e' pronto un altro della Ubisoft subito da rimpiazzare?...e' una domanda eh, e soprattutto tutto l'ambaradan che ci sta dentro e intorno vale la pena di dismetterlo per ricominciare altrove? Questa non e' la Playstation....Io penso che se dopo tanta fatica e qualche spesuccia ho la mia isoluccia tutta bella uppata, qui voglio restare, ho i miei amici, la mia Gilda...il Capo smart....quindi passo alle suppliche...fatemi giocaree, datemi qualcosa da fare o datemi il permesso di sviluppare il gioco da sola lolll mi allargo l'isola a dismisura e faccio continente con la mia Gilda!
Jordan1987
15.03.14, 07:52
aggiungo..aggiungo un altro punto di riflessione per gli "imprenditori" oramai di famiglia...Con la Playstation compri un gioco e poi lo finisci e ne compri un altro e poi lo finisci e un altro ad libitum tanto piu' o meno sempre le stesse "case editrici" ne sfornano uno dopo l'altro, spesso uno all'anno. Qui, se non l'avete notato ora c'e' questo e se finisce questo ne e' pronto un atro della Ubisoft subito da rimpiazzare?...e' una domanda eh, e soprattutto tutto l'ambaradan che ci sta dentro e intorno vale la pena di dismetterlo per ricominciare altrove? Questa non e' la Playstation....Io penso che se dopo tanta fatica e qualche spesuccia ho la mia isoluccia tutta bella uppata, qui voglio restare, ho i miei amici, la mia Gilda...il Capo smart....quindi passo alle suppliche...fatemi giocaree, datemi qualcosa da fare o datemi il permesso di sviluppare il gioco da sola lolll mi allargo l'isola a dismisura e faccio continente con la mia Gilda!
Facciamo un graaaaaaaaaaaaande continente allora :D ...che aggiungo la mia isola ;)
demolitore
15.03.14, 09:21
Concordo a pieno con quello che scrive giorgio3003 soprattutto su una cosa avendo un limite che è il livello 50 poi il gioco scoccia diventa monotono.Di implementazioni se ne possono fare tante ma quella che a mio avviso è da fare subito è quella di togliere la costrizione che rappresenta l'arrivo al livello 50 altrimenti il gioco ha vita breve a mio avviso.
Anche io - da livello 50 - vedo che le possibilità del gioco ed il divertimento tendono a calare.
Secondo me in questi mesi sono stati inseriti molti contenuti interessanti. Ricordo che quando ho iniziato non esistevano le avventure fiabesche e in quel periodo davvero non c'era niente da fare arrivati al 50. Ora va un po' meglio, ma mi sembra che molte delle modifiche introdotte ultimamente, invece che aumentare la longevità, abbiano l'effetto contrario: permettono (tramite gemme o non) di crescere e completare avventure/missioni più velocemente, col risultato che si arriva prima alla fine del gioco.
Per ora buona parte dei nuovi contenuti sono stati oggetti, potenziamenti o edifici. Secondo me ci vuole qualcosa di diverso, che renda il gioco appassionante anche senza obiettivi particolari. Qualcosa che ti faccia venire la voglia di giocare e fare avventure anche se hai già tutto il comprabile. Il pvp sarebbe sicuramente una buona idea in questa direzione, ma si può fare anche altro. Ad esempio avventure cooperative di gilda, avventure "casuali", ovvero dove la mappa (o almeno i campi) viene generata casualmente e quindi ogni avventura diventa una nuova sfida. Insomma, qualcosa che non richieda gli sviluppatori di continuare ad inserire nuovi contenuti specifici, ma che renda il gioco più "autonomo".
Io sono ancora indietro nel gioco, sono ancora inesperta in certi ambiti ma sono d'accordo con Giorgio...spero che le sue idee vengano prese in considerazione.
Ho scoperto questo gioco digitando a caso su google e mi è piaciuto subito perchè non c'era il pvp ma se lo attualizzano solo in parte cioè che non sarà obbligatorio per tutti, sarà meglio e si andrà incontro a tutti. Poi si appoggio pienamente i 10 livelli ;D e le avventure di gilda...ascoltate io mi trovo bene in questo gioco e anche nella gilda e mi dispiacerebbe vedere i giocatori di liv 50 finire e smettere di giocare...cari sviluppatori ascoltate i giocatori..d'altronde senza di noi..il gioco non avrebbe senso di esistere....
grande Giorgio bella osservazione e suggerimento
speriamo che gli sviluppatori ne prendano atto
buon game a tutti e buon fine settimana
ciao giorgio.
mi trovi d'accordo su quasi tutto, la parte che meno mi piace è sulle avventure difficilissime. diciamo che farle più difficili sono d'accordo, un po meno su difficilissime.
direi di non implementare le armi di distruzione di massa da usare a distanza. del livello 50 ne parlavo gia con i miei amici di gilda, effettivamente una volta raggiunto e hai tutti gli edifici, poi non sai più cosa fare e la cosa potrebbe risultare noiosa. sarebbe meglio implementare altri livelli.
altra cosa utile secondo me sarebbe da diminuire il tempo per migliorare gli edifici dal 4 al 5, una settimana mi sembra eccessiva, io penso che 3 giorni potrebbero andare bene, o in alternativa lasciare una settimana ma fare in modo che non si fermi la produzione mentre è in fase di miglioramento.
e infine non abbandonare il gioco ma lotta per le tue idee che sono di tanti altri che la pensano come te ^_^
riccard080
15.03.14, 14:48
Ciao a tutti
sono pienamente d'accordo con tutto quello che avete scritto fin qui percio e inutile riscrivere tutto cio che avete gia detto.
Speriamo solo che vengano prese in considerazione le vostre/nostre idee cosi che abbiamo il modo di continuare a giocare a questo bel gioco e divertirci insieme ancora per molto
brunilde50
15.03.14, 15:50
io gioco da poco,sono al liv.33,ma un gioco on line non deve finire ad un livello ma continuare nel tempo.concordo su tutto quello detto da giorgio3003 spero che ne tengano conto gli sviluppatori
giorgio3003
15.03.14, 16:18
http://forum.thesettlersonline.com/threads/27643-Developers-lack-perspective
http://forum.thesettlersonline.net/threads/19923-Why-get-nukes-now
2 link da 2 forum diversi che spiegano i punti descritti nella discussione.
ciau giorgio, se ho usato parole "forti" è perché' sto game mi piace e mi piacciono tante persone che son o qui…..ma noti che modifiche che migliorerebbero il game lo renderebbero avvincente, più' difficile ma stimolante come quello di obbligare i player ha costruire edifici ed economia evitando di regalare slot con 1r di perdita…non ti viene data risposta…a modifiche di cui nessuno sente l'esigenza….vedi fucili e pozioni che come dici tu giustamente non piovono dal cielo ..anzi tutt'altro…invece si pensa subito….
perche' questo?
io sono d'accordo con quello che hai scritto , non posso condividere per i 50 liv. visto che non lo sono .
ma capisco che una volta arrivato in alto poi sia difficile continuare con la stessa grinta e voglia .
per il resto hai fatto un ottimo lavoro , grazie giorgio3003
giorgio3003
15.03.14, 18:04
Beh, come lettera alla direzione e bella..infatti l'ho salvata, stampata, incorniciata e messa sul comodino...sarò sempre ripetitivo su questo punto, ma facendo qualche giro sugli altri forum (quelli sopra sono il primo europeo ed il secondo americano, cioè nemmeno tanto giovani come server) vedrai che tante persone, come qui Bagnaroto (lui perchè ha fatto anche un post) e Ele (tanto per citare anche una gildana), hanno fatto tutto e si sono chiesti: e adesso??
Vorrei far comunque notare che per arrivare al livello 50 saltando certi passaggi ci vogliono le gemme, quindi sono coloro che comprano e spendono soldi che chiedono una soluzione e non certo di creare un problema.
Vi dico la mia, sperando che lo leggete.
Provengo da un server tedesco dove sono un livello 50... la noia mortale, non ho più stimolo, ho tutto anche in eccesso. Spazio mi manca, avventure mi annoiano ecc. ecc.
Per disperazione ho ricominciato sul server italiano il 6 di febbraio. Adesso sono un livello 49 con la paura che non succede niente e anche qua mi viene la noia.
Direi che aumentare i livelli non sarebbe male e anche nuove avventure più difficili per gli over 50... datevi da fare, che un'altra volta non comincio.
Ma se siete così bravi, perché non vi inventate voi un gioco on _line che duri per sempre?io conosco molti giochi che hanno una scadenza e arrivati fino a quel punto basta è finito e si ricomincia da capo, questo è il primo gioco che trovo on line che sono i giocatori che vogliono dettar legge sugli stessi sviluppatori e fanno sua una cosa non loro.
Ci sono tante implementazioni al gioco, molte novità, concorsi gare e regali inaspettati, eppure nonostante tutte queste coccole non siete mai contenti pronti a ridire su questo o su quello, ma piantatela una buona volta di lamentarvi e giocate sereni che arrabbiarsi per nulla accorcia la vita; se fossero stati 100 livelli, vi sareste lamentati lo stesso arrivandoci, quindi il problema qual'è? e non ditemi che non lo sapevate che il gioco arrivava fino al 50 che non ci credo, comunque a chi piace il gioco non si lamenta e gioca, io proporrei invece di rielaborare la chat, eliminiamo la globale, lasciamo l'aiuto solo per l'aiuto ogni abuso un ban così diamo da lavorare i moderatori, niente chat commercio solo la chat di gilda e implementiamo il PvP, queste sono le cose che vorrei, ma se non sono immediate le aspetto non ne faccio una crociata, perché come ho iniziato nulla mi impedisce di terminarlo.
Boh... non sono d'accordo su alcune cose... quindi onde evitare di scatenare un putiferio mi astengo :)
giorgio3003
15.03.14, 21:41
TopoGigio forse non hai letto il post, e nemmeno quello che segue e hai tratto conclusioni da solo senza sapere di cosa si tratta, se vuoi ti elenco tutti i commenti sul forum fatti da me e vedrai che soddisfa la prima parte del tuo commento.. per quanto riguarda la seconda parte, è proprio per questo che è stata fatta questa discussione, ma non se o quando arriverà, ma il fatto di aver preso in considerazione certe implementazioni da persone con "poca esperienza del gioco" e scartato altre idee (e non parlo delle mie ma delle migliaia di idee trovate sugli altri forum da giocatori molto più bravi che hanno fatto guide per aiutarci tutti e da dove abbiamo iniziato a capire qualcosa sul gioco).
Forse quest'implementazione me la sono presa perchè qualcosa è iniziata da qui e sicuramente siamo stati tra i primi a usare certi oggetti in certi modi quindi di conseguenza me l'hanno detto in "diretta" quando si parlava di questo cambiamento e la discussione era, e lo ripeto gente che manco sa cosa sono le balestre che davano consigli su oggetti del livello 50.
Quindi, se agli sviluppatori vanno bene certe idee, cioè di quelli che che non sanno giocare quindi alla fine magari spendono gemme per riuscire a fare qualche avventura (sbagli che comunque un po tutti abbiamo fatto) allora smetterò di scrivere sul forum.
Perchè migliorare il gioco al punto di renderlo più facile va bene, ma alla fine sempre li arrivi, poi???
http://forum.thesettlersonline.it/threads/1270-e-ora
PS: non sto dicendo che non vanno bene le implementazioni, ma da chi partono queste implementazioni lasciando ottime idee indietro
Jordan1987
15.03.14, 22:29
Sera a tutti:
Rilegatore > Coda di Produzione
Sarebbe bello eh? :)
Già scritto da qualche parte lo so...ma rinfrescare fa sempre bene...su questo post ancora meglio
Ma ti pare che risponda senza sapere quello che c'è scritto addietro, e poi se qualcuno spende dei soldi per avanzare lo fa a scapito di chi gioca normalmente , ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma non credo che gli dia diritto di pretendere perché ha fatto un investimento per proprio tornaconto. Dico e ripeto se ritieni di essere più esperto telefona alla Ubisoft manda un E_mail, fatti sentire, tanto a detta tua sono tutti degli incapaci che non sanno la differenza tra la destra e la sinistra, chissà forse il genio giorgio3003 potrà risolvere i problemi legati a questo gioco e saremo tutti più contenti, invece di star qui a sentire sempre qualcuno che si lamenta e non fa mai qualcosa di positivo per gli altri, ben vengano giocatori positivi che diano lustro al gioco con le loro guide aggiornate, con le loro idee che fanno grande questo gioco e che sono da ammirare e lodare per i loro sforzi.
Siete così presi dal spendere denaro vero per avere presto e subito che vi dimenticate che il denaro che spendete non vi dà diritto a niente. Non è un investimento in borsa non ci sono quote di diritto.La maggior parte dei giocatori corre in questo gioco e come diceva Verafia vi siete bruciati da voi stessi non vale prendersela con il pompiere se hai dato fuoco alla tua casa.
giorgio3003
16.03.14, 01:37
TopoGigio forse non hai letto il post, e nemmeno quello che segue e hai tratto conclusioni da solo senza sapere di cosa si tratta, se vuoi ti elenco tutti i commenti sul forum fatti da me e vedrai che soddisfa la prima parte del tuo commento.. per quanto riguarda la seconda parte, è proprio per questo che è stata fatta questa discussione, ma non se o quando arriverà, ma il fatto di aver preso in considerazione certe implementazioni da persone con "poca esperienza del gioco" e scartato altre idee (e non parlo delle mie ma delle migliaia di idee trovate sugli altri forum da giocatori molto più bravi che hanno fatto guide per aiutarci tutti e da dove abbiamo iniziato a capire qualcosa sul gioco).
Forse quest'implementazione me la sono presa perchè qualcosa è iniziata da qui e sicuramente siamo stati tra i primi a usare certi oggetti in certi modi quindi di conseguenza me l'hanno detto in "diretta" quando si parlava di questo cambiamento e la discussione era, e lo ripeto gente che manco sa cosa sono le balestre che davano consigli su oggetti del livello 50.
Quindi, se agli sviluppatori vanno bene certe idee, cioè di quelli che che non sanno giocare quindi alla fine magari spendono gemme per riuscire a fare qualche avventura (sbagli che comunque un po tutti abbiamo fatto) allora smetterò di scrivere sul forum.
Perchè migliorare il gioco al punto di renderlo più facile va bene, ma alla fine sempre li arrivi, poi???
http://forum.thesettlersonline.it/threads/1270-e-ora
PS: non sto dicendo che non vanno bene le implementazioni, ma da chi partono queste implementazioni lasciando ottime idee indietro
Un po mi pare perchè come vedi hai iniziato dando contro per poi continuare dicendo le stesse cose scritte nei commenti più indietro. Giustamente uno poi legge e sente quello che c'è scritto secondo il suo stato d'animo perchè non c'è cattiveria nelle parole di chi ha scritto qui ma solo voglia di dare una mano con i propri consigli su un gioco in continua espansione.
Ricordo inoltre (e tu lo sai anche visto che sei qui da quando hanno aperto il server più o meno) che questo gioco viene migliorato secondo i consigli dei giocatori, e penso che io sia un giocatore di tso (io perchè sono stato io offeso e non altri, ma succede a chi si muove per fare qualcosa e non a quelli che restano seduti ad aspettare). Le implementazioni sono bellissime, sono sempre stato il primo che è andato contro quelli che si lamentavano trovando soluzioni insieme ad altri giocatori perchè alla fine siamo in un gioco social, ma non toglie il mio disaccordo con la nuova implementazione che toglierà alcuni privilegi che poi faceva parte anche del divertimento di un livello 50 (sempre secondo me).
Passando oltre, come giocatore di tso, sto cercando, insieme ad altri giocatori che si vogliono unire, alla richiesta di nuove implementazioni tanto attese, non solo da questo server che è giovane, ma da tutti i server (come dimostrato con link) che al livello 50, prese le torri, generali ecc poi finisce(ciop gli stimoli).
Siccome il gioco piace a tanti e potrebbe migliorare di molto, con implementazioni non dico semplici ma fattibili, con l'aiuto di giocatori più esperti si potrebbe trovare una soluzione cosichè coloro che sono arrivati al livello 50 senza altri stimoli non debbano smettere.
Vorrei comunque chiedere scusa a tutti visto che il post sta prendendo una brutta piega ed anche perchè sono un po "capatosta" e preferisco anche farmi insultare cercando di migliorare qualcosa invece di premere un semplice pulsante chiamato "delete".
Io non do contro nessuno , ti piace quando gli altri giocatori ti danno ragione e ti offendi quando trovi qualcuno che non la pensa come te? Il discorso alla fine è che non vi va bene niente e non lasciate il tempo agli sviluppatori del gioco il tempo di fare i cambiamenti necessari, volete tutto e subito in giornata preferibilmente e se nel frattempo implementano qualcosa per distogliervi dal tram tram del gioco inerziale per così dire, c'è chi ancora ha bisogno di obiettare su tutto su quelle buone o cattive che siano, avete delle idee esponetele, ma non pretendete che tutte siano subito ascoltate e accolte, farne una crociata tanto di lettera a bb, mod, e quant'altro non serve a niente.Un tempo per ogni cosa,ogni cosa a suo tempo, se mangiate un uovo in un minuto sappiate che per farlo ce ne son voluti molti ma molti di più, quindi non prendetevela con gli sviluppatori che al mattino lavorano per farvi divertire al meglio, e che per certo non dicono ( oggi facciamo un implementazione al gioco da rendere la cosa non fattibile perché a noi piace rendere difficile la vita di chi ci fa vivere), ma forse alcuni di voi la pensano proprio così che accade alla Ubisoft , e questo a me dispiace
Ho letto un po' i vari commenti e il mio pensiero in merito è questo:
- Le proposte per innovazioni, PvP (o GvG se sarà fatto per gilde contro gilde), ecc. possiamo scriverle, riscriverle, condividerle, ecc. ma devono essere idee comuni a più server e mi sembra che su certe cose ci stiano lavorando. Comprendo che il PvP annunciato e non ancora arrivato possa deludere molti di noi ma vi ricordo che questo gioco nasce senza PvP, quindi senza una lotta frenetica come succede in altri giochi on-line che ti costringe a passare continuamente a controllare la situazione. E sinceramente, il fatto che in questo gioco non ci sia frenesia, è ciò che più mi piace. Quindi introdurre qualcosa che non asfalti questa concezione e mantenga un equilibrio non lo trovo affatto banale e capisco che ci voglia del tempo per cercare di studiare la migliore delle soluzioni. Chi lo sa, se ciò di cui stiamo parlando, lo stanno già testando o magari stanno facendo anche di meglio. E' un gioco in continua evoluzione, bisogna aver pazienza ed aspettare continuando a divertirsi con quello che c'è e con gli amici conosciuti nel gioco.
- Discorso livello 50. Concordo che è un problema, ma sinceramente io riterrei il gioco concluso e senza nessun'altra attrattiva nel momento in cui ho: completato tutte le quest, tutti gli edifici della mia isola sono a livello 5, ho produzioni tutte in positivo ed ho acquistato tutti gli oggetti epici. Ora, se qualcuno nel nostro server è a questo punto, bhe capisco che non abbia niente da fare. Se gli altri hanno ancora tutto questo da fare, il gioco direi che non è proprio finito. Quello che più mi dispiace, e secondo me è il vero problema, è che tutte le aggiunte che comportano esperienza non vengono convertite in monete stella. Quindi io mi batterei più per questo, ossia che una volta raggiunto il 50 le quest forniscono al posto dell'esperienza le monete stella più che per l'introduzione di 10 nuovi livelli. Anche per quando raggiungerete il 60 siamo punto e a capo... cosa dovrebbero fare ulteriormente per rendere il gioco infinito come vorreste? Secondo me il gioco si può ritenere finito quando uno raggiunge il 100% di completamento e sarebbe figo inserire una statistica del genere tarata magari su delle sfide (tipo acquisisci un milione di granito eheh :D). Pertanto sui livelli 50, a cui arriverò fra poco anche io, io romperei le scatole per l'esperienza buttata con le quest che aggiungono ogni volta.
- Infine spendo due parole sulla pozione punto debole e sull'attacco a distanza. Allora, l'utilizzo che se ne poteva fare era indubbiamente una figata, perché permetteva di poter risparmiare un sacco di truppe su determinati accampamenti con un prezzo bassissimo. Lasciatemi dire che però, l'utilizzo che se ne faceva, a mio avviso era un exploit del gioco perché mettendone da parte un tot si possono fare avventure senza dover utilizzare neanche una truppa... ecco, secondo me è giusto che sia stata messa una limitazione. Diciamo che anziché mettere la limitazione di una pozione per accampamento (che effettivamente è poco) e per agevolare la collaborazione potevano fare, e questo è il mio suggerimento, una pozione per giocatore a accampamento. In questo modo in avventure da 3 giocatori su un campo si possono usare 3 pozioni (e il che implica 3 giocatori di livello 50). Però lasciatemelo dire, una limitazione per certi versi serviva. Le catapulte sono costose e sono totalmente inutili grazie a quegli oggetti che usavi a basso prezzo su un capo dei banditi e rimuovevi tutto un settore. Per certi versi credo che la limitazione sia corretta, per altri la trovo eccessiva nell'utilizzo di un oggetto soltanto.
Ebbene si, c'e sempre un Topogigio in ogni gioco e noi abbiamo il nostro. Senti caro, che livello sei? Ti aspetto dopo il livello 50, tutto bello in smoking a passeggiare dentro al tuo bel castello fiabesco guardando la tua isola con tutti gli edifici portati al liv.5, con le 4 torri oro, il tuo major che si sta facendo un pediluvio perche' non serve che vada a combattere tanto hai tutti i magazzini pieni di 370k di risorse di ogni genere e pensi :" ma chi me l'ha fatto fare a passare notti in bianco per fare ogni genere di avventura, fiabesche che sterminavano migliaia di reclute dure, all'epoca, da rifare in un attimo e ora invece che con una caserma liv 5 potrei rifarle in due ore non mi serve a nulla...ah per non parlare dei soldi spesi ..per arrivare a passeggiare futilmente in questo bel castello oramai inutile. E magari vorresti pure continuare a farli guadagnare ai tuoi amati sviluppatori comprandogli qualche altra gemma eh...solo che non te ne danno lo scopo...pensa tu quanto saresti egoista...gli vorresti pagare lo stipendio e loro no...proprio non ti mettono nelle condizioni di farlo...adorabili davvero, capisco perche' li ami tanto....e intanto io ti aspetto...al varco....( e caro Eleinad io sono a quel punto, proprio non ho piu' nulla da fare e ci arriverete tutti presto o tardi, avendo usato gemme oppure non avendole usate, e non vi fara' piacere aver lavorato tanto per accorgervi che non c'e proprio piu' nulla da conquistare e pensarci prima di arrivarci a risolvere il problema vi servira' per non provare dopo questa noia mortale che sto curando solo stando in compagnia dei miei amati e straordinari gildani....il discorso e' che non dovrebbero MAI finire i livelli, a che scopo? Certo e' che se li portano a 60, poi arrivati a 60 siamo punto a capo. Chi lo dice che un gioco debba terminare per forza? Perche' non pensare che ci possano essere livelli infiniti e continue sfide o obiettivi da raggiungere? Se fossi colei che ci guadagna da questo gioco mi inventerei di tutto per non far smettere ai giocatori di comprarmi gemme eh! E mi pare logico solo che malgrado tutto il mondo sia in crisi...Vasaar no e mi fa piacere. Beati loro che non hanno bisogno dei miei soldi e di dare longevita' a un gioco che piace e ha, finora, seguito....Hai capito ora Topogigio come si "ama" veramente un gioco e i suoi sviluppatori a cui tieni tanto? Dandogli dritte e consigli su come non farlo morire e non limitandosi solo a qualche leccatina....lezioncina imparata?).
- Le proposte per innovazioni, PvP (o GvG se sarà fatto per gilde contro gilde), ecc. possiamo scriverle, riscriverle, condividerle, ecc. ma devono essere idee comuni a più server e mi sembra che su certe cose ci stiano lavorando. Comprendo che il PvP annunciato e non ancora arrivato possa deludere molti di noi ma vi ricordo che questo gioco nasce senza PvP, quindi senza una lotta frenetica come succede in altri giochi on-line che ti costringe a passare continuamente a controllare la situazione. E sinceramente, il fatto che in questo gioco non ci sia frenesia, è ciò che più mi piace. Quindi introdurre qualcosa che non asfalti questa concezione e mantenga un equilibrio non lo trovo affatto banale e capisco che ci voglia del tempo per cercare di studiare la migliore delle soluzioni. Chi lo sa, se ciò di cui stiamo parlando, lo stanno già testando o magari stanno facendo anche di meglio. E' un gioco in continua evoluzione, bisogna aver pazienza ed aspettare continuando a divertirsi con quello che c'è e con gli amici conosciuti nel gioco.
- Discorso livello 50. Concordo che è un problema, ma sinceramente io riterrei il gioco concluso e senza nessun'altra attrattiva nel momento in cui ho: completato tutte le quest, tutti gli edifici della mia isola sono a livello 5, ho produzioni tutte in positivo ed ho acquistato tutti gli oggetti epici. Ora, se qualcuno nel nostro server è a questo punto, bhe capisco che non abbia niente da fare. Se gli altri hanno ancora tutto questo da fare, il gioco direi che non è proprio finito. Quello che più mi dispiace, e secondo me è il vero problema, è che tutte le aggiunte che comportano esperienza non vengono convertite in monete stella. Quindi io mi batterei più per questo, ossia che una volta raggiunto il 50 le quest forniscono al posto dell'esperienza le monete stella più che per l'introduzione di 10 nuovi livelli. Anche per quando raggiungerete il 60 siamo punto e a capo... cosa dovrebbero fare ulteriormente per rendere il gioco infinito come vorreste? Secondo me il gioco si può ritenere finito quando uno raggiunge il 100% di completamento e sarebbe figo inserire una statistica del genere tarata magari su delle sfide (tipo acquisisci un milione di granito eheh :D). Pertanto sui livelli 50, a cui arriverò fra poco anche io, io romperei le scatole per l'esperienza buttata con le quest che aggiungono ogni volta.
- Infine spendo due parole sulla pozione punto debole e sull'attacco a distanza. Allora, l'utilizzo che se ne poteva fare era indubbiamente una figata, perché permetteva di poter risparmiare un sacco di truppe su determinati accampamenti con un prezzo bassissimo. Lasciatemi dire che però, l'utilizzo che se ne faceva, a mio avviso era un exploit del gioco perché mettendone da parte un tot si possono fare avventure senza dover utilizzare neanche una truppa... ecco, secondo me è giusto che sia stata messa una limitazione. Diciamo che anziché mettere la limitazione di una pozione per accampamento (che effettivamente è poco) e per agevolare la collaborazione potevano fare, e questo è il mio suggerimento, una pozione per giocatore a accampamento. In questo modo in avventure da 3 giocatori su un campo si possono usare 3 pozioni (e il che implica 3 giocatori di livello 50). Però lasciatemelo dire, una limitazione per certi versi serviva. Le catapulte sono costose e sono totalmente inutili grazie a quegli oggetti che usavi a basso prezzo su un capo dei banditi e rimuovevi tutto un settore. Per certi versi credo che la limitazione sia corretta, per altri la trovo eccessiva nell'utilizzo di un oggetto soltanto.
Grazie Daniele per aver espresso per filo e per segno la mia opinione.
Aggiungo solo un paio di punti:
1. Io ho speso per questo gioco, gioco dal 26 dicembre 2012 e sono arrivato al 50 solo da qualche settimana. Perché? Perché so perfettamente che TUTTI i giochi online (e vi assicuro che io sono un nerd doc) arrivano ad un punto in cui stufano e non stimolano più come prima. Eppure qui continuo a giocarci, anche grazie a un lato sociale non dico innovativo, ma sicuramente essenziale. Chi corre troppo si stufa e per queste persone gli sviluppatori non faranno mai abbastanza. E prima di parlare della Ubisoft come se fosse una marca di caramelle, vi chiederei di informarvi sull'azienda in questione...
2. Impariamo ad accettare le idee di tutti, discutere costruttivamente è il punto di partenza giusto. Inutile attaccare a destra e a manca col paraocchi.
3. L'unico appello che mi sento in dovere di fare, arrivato a questo punto del gioco, con la mia esperienza di game e la mia partecipazione attiva alla vita in gioco e in forum, è questo: mi piacerebbe avere una risposta da parte degli sviluppatori sui feedback che inviamo con: APPROVATO/RIFIUTATO. Non chiedo altro.
Buon gioco a tutti.
Grande Eleonorha, parole che hai tirato fuori dal mio cuore :)
dato il fatto che non sono di madrelingua italiana, fatico a scrivere, formulare risposte come vorrei.
Azael, se siamo qui a dare stimoli e a fare discussioni e' sicuramente perche' il gioco ci piace ma il punto e' che dopo il liv 50 e dopo gli up proprio il gioco si ferma, non e' un problema di..."e' tanto che sto qui dentro e mi sono stancata"....ma il contrario, non mi sono stancata e il gioco si ferma a un certo punto e mi devo fermare per forza e casomai proprio andarmene se non fosse per gli amici che ho qui e non mi pare normale visto che oggi come oggi, e se sei un Nerd lo sai, Ubisoft o quant'altro hanno proprio fame di inventarsi giochi che fanno guadagnare, questo ce l'ha, gli funziona, perche' bloccarlo a un certo punto? Se qualcuno mi sa rispondere a questo , ringrazio
Quote Originariamente inviata da Eleinad Visualizza il messaggio
- Discorso livello 50. Concordo che è un problema, ma sinceramente io riterrei il gioco concluso e senza nessun'altra attrattiva nel momento in cui ho: completato tutte le quest, tutti gli edifici della mia isola sono a livello 5, ho produzioni tutte in positivo ed ho acquistato tutti gli oggetti epici. Ora, se qualcuno nel nostro server è a questo punto, bhe capisco che non abbia niente da fare. Se gli altri hanno ancora tutto questo da fare, il gioco direi che non è proprio finito. Quello che più mi dispiace, e secondo me è il vero problema, è che tutte le aggiunte che comportano esperienza non vengono convertite in monete stella. Quindi io mi batterei più per questo, ossia che una volta raggiunto il 50 le quest forniscono al posto dell'esperienza le monete stella più che per l'introduzione di 10 nuovi livelli. Anche per quando raggiungerete il 60 siamo punto e a capo... cosa dovrebbero fare ulteriormente per rendere il gioco infinito come vorreste? Secondo me il gioco si può ritenere finito quando uno raggiunge il 100% di completamento e sarebbe figo inserire una statistica del genere tarata magari su delle sfide (tipo acquisisci un milione di granito eheh ). Pertanto sui livelli 50, a cui arriverò fra poco anche io, io romperei le scatole per l'esperienza buttata con le quest che aggiungono ogni volta.
Grazie Daniele per aver espresso per filo e per segno la mia opinione.
Aggiungo solo un paio di punti:
1. Io ho speso per questo gioco, gioco dal 26 dicembre 2012 e sono arrivato al 50 solo da qualche settimana. Perché? Perché so perfettamente che TUTTI i giochi online (e vi assicuro che io sono un nerd doc) arrivano ad un punto in cui stufano e non stimolano più come prima. Eppure qui continuo a giocarci, anche grazie a un lato sociale non dico innovativo, ma sicuramente essenziale. Chi corre troppo si stufa e per queste persone gli sviluppatori non faranno mai abbastanza. E prima di parlare della Ubisoft come se fosse una marca di caramelle, vi chiederei di informarvi sull'azienda in questione...
2. Impariamo ad accettare le idee di tutti, discutere costruttivamente è il punto di partenza giusto. Inutile attaccare a destra e a manca col paraocchi.
3. L'unico appello che mi sento in dovere di fare, arrivato a questo punto del gioco, con la mia esperienza di game e la mia partecipazione attiva alla vita in gioco e in forum, è questo: mi piacerebbe avere una risposta da parte degli sviluppatori sui feedback che inviamo con: APPROVATO/RIFIUTATO. Non chiedo altro.
Buon gioco a tutti.
Mi è piaciuta particolarmente questa discussione, perchè ha delineato 2 cose: che giorgio è + logorroico di me :) e che il gioco interessa ancora ...
Certo che cmq ogni gioco nn ci soddisferà mai appieno, ogni gioco avrà qualche soluzione nn condivisa, ma resta il fatto che il gioco nn lo abbiamo sviluppato noi e la vera sfida è giocare a qualcosa che qualcun altro ha creato seguendo il suo gusto ed istinto, per quanto riguarda i presunti miglioramenti che i ns post possono contribuire ad apportare ricordate che modificare il codice di un gioco nn è una cosa semplice, un cambiamento va ad influire su molteplici particolarità, che se noi proponiamo cambiamenti lo fanno anche gli altri server e che il team di progettazione (che io continuo a ritenere dei cinesi sottopagati e sfruttati dalla BB :) ) lavora 8 ore al giorno x 5 giorni la settimana (unica differenza con gli altri lavoratori cinesi :) ) perciò il tempo è quello che è ...
Ora chiudo altrimenti giorgio mi accusa di essere + prolisso di lui :)
Ciauz
Ma ti pare che risponda senza sapere quello che c'è scritto addietro, e poi se qualcuno spende dei soldi per avanzare lo fa a scapito di chi gioca normalmente , ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma non credo che gli dia diritto di pretendere perché ha fatto un investimento per proprio tornaconto. Dico e ripeto se ritieni di essere più esperto telefona alla Ubisoft manda un E_mail, fatti sentire, tanto a detta tua sono tutti degli incapaci che non sanno la differenza tra la destra e la sinistra, chissà forse il genio giorgio3003 potrà risolvere i problemi legati a questo gioco e saremo tutti più contenti, invece di star qui a sentire sempre qualcuno che si lamenta e non fa mai qualcosa di positivo per gli altri, ben vengano giocatori positivi che diano lustro al gioco con le loro guide aggiornate, con le loro idee che fanno grande questo gioco e che sono da ammirare e lodare per i loro sforzi.
Siete così presi dal spendere denaro vero per avere presto e subito che vi dimenticate che il denaro che spendete non vi dà diritto a niente. Non è un investimento in borsa non ci sono quote di diritto.La maggior parte dei giocatori corre in questo gioco e come diceva Verafia vi siete bruciati da voi stessi non vale prendersela con il pompiere se hai dato fuoco alla tua casa.
Se TU hai la possibilità di giocare GRATIS a questo gioco è perché QUALCUNO ha speso dei soldi per mantenere il server, coloro che hanno sviluppato il gioco e coloro che sviluppano ancora e, per quanto magari non si perdano a leggere quello che c'è scritto in questi post, continuano COMUNQUE ad aggiungere materiale al gioco.
Le polemiche delle spese lasciamole fuori per favore, ognuno è libero di fare quel che vuol e in questo paese la gente per spendere 900€ per un iphone non fa una piega ma per investire 25€ su questo gioco è capace di tirare su delle polemiche di mesi e mesi.
Ricordo che il server ha dei costi e visto che si tratta COMUNQUE di un gioco con un MINIMO di investimento ormai arrivare al 50 è una passeggiata, specialmente dal momento in cui avventure come attacco a sorpresa ormai si trovano come il pane a prezzi decisamente bassi rispetto a qualche mese fa.
Buonissima l'idea di Azael del feedback sulle proposte, mi piacerebbe molto che ci fosse! Magari aggiungerei anche un "da valutare" perché alcune implementazioni potrebbero doverle valutare a lungo e in relazione ad altre prima di poter decidere definitivamente.
Eleonorha ma loro ci continuano a guadagnare tutt'ora, vedi l'ultima implementazione dei "silos migliorati" e gente che il giorno stesso (quando erano ancora in edizione limitata) ne ha presi a dozzine. Ci guadagneranno sempre e comunque! Arrivati ad un certo punto del gioco, se si corre, non resta altro che aspettare. Poi è chiaro che dipende sempre dai tuoi obbiettivi di gioco, se hai preso la dimora maestosa e il quartiermastro, oltre il major, e sei convinta di avere un'isola perfetta, puoi ritenerti soddisfatta e scegliere tra due possibili strade: aspettare, continuando giustamente ad inoltrare feedback costruttivi, o lasciare il gioco. E' un bivio che tutti i giocatori, in tutti i giochi, raggiungono.
Personalmente non ritengo che abbiano bloccato il gioco, ma solo che in questo momento (almeno a me pare) stiano FINALMENTE dedicando il loro tempo alla risoluzione di bug (ecco, qui magari sarebbe meglio che si prodigassero in maniera un po' più professionale), posticipando quello che sarà l'albero della scienza per i generali (primo tassello, secondo me, di un futuro pvp).
Questa comunque resta la mia singola opinione, sebbene possa capire il tuo disagio.
Poi vorrei aggiungere che l'opportunità di esporre le nostre idee agli sviluppatori e che alcune siano pure prese in considerazione non è una cosa da sottovalutare: se prendete qualunque gioco non online voi di fatto pagate (e tanto) per un prodotto che potrebbe anche alla fine non piacervi (e spesso accade).
Qui invece il prodotto in sé è gratuito (se poi uno vuole comprare le gemme è libero di farlo, io se non ne avessi comprate un po' non mi sarei mai potuta prendere il vet perché avevo sperperato stupidamente le mie gemme gratuite). E non dimentichiamoci che sotto al gioco c'è scritto "beta", che sta per "il gioco è in fase di sviluppo e non è finito ma ti ci faccio giocare così mi scopri i bug e mi aiuti a migliorarlo": spero che questo sia chiaro a tutti! Gli sviluppatori Ubisoft vogliono il nostro feedback, sono contenti che gli segnaliamo i bug e i problemi perché questo li aiuta nel loro lavoro, se dovessero farlo da soli a gioco non rilasciato dovrebbero PAGARE orde di beta testers, noi invece gli offriamo il nostro aiuto in cambio della possibilità di giocare gratis. A me sembra uno scambio equo.
TopoGigio qui non si tratta di lamentarsi e rompere: noi stiamo facendo il nostro ruolo di beta testers volontari :)
Poi vorrei aggiungere che l'opportunità di esporre le nostre idee agli sviluppatori e che alcune siano pure prese in considerazione non è una cosa da sottovalutare: se prendete qualunque gioco non online voi di fatto pagate (e tanto) per un prodotto che potrebbe anche alla fine non piacervi (e spesso accade).
Qui invece il prodotto in sé è gratuito (se poi uno vuole comprare le gemme è libero di farlo, io se non ne avessi comprate un po' non mi sarei mai potuta prendere il vet perché avevo sperperato stupidamente le mie gemme gratuite). E non dimentichiamoci che sotto al gioco c'è scritto "beta", che sta per "il gioco è in fase di sviluppo e non è finito ma ti ci faccio giocare così mi scopri i bug e mi aiuti a migliorarlo": spero che questo sia chiaro a tutti! Gli sviluppatori Ubisoft vogliono il nostro feedback, sono contenti che gli segnaliamo i bug e i problemi perché questo li aiuta nel loro lavoro, se dovessero farlo da soli a gioco non rilasciato dovrebbero PAGARE orde di beta testers, noi invece gli offriamo il nostro aiuto in cambio della possibilità di giocare gratis. A me sembra uno scambio equo.
TopoGigio qui non si tratta di lamentarsi e rompere: noi stiamo facendo il nostro ruolo di beta testers volontari :)
Esatto! Per questo richiederei una maggior trasparenza sull'ESITO dei nostri feedback, anche il tuo DA VALUTARE si potrebbe inserire, sperando poi non si cada in una situazione dove tutti i feedback risultano DA VALUTARE. Se no saremmo punto e a capo... Eheheh
Esatto! Per questo richiederei una maggior trasparenza sull'ESITO dei nostri feedback, anche il tuo DA VALUTARE si potrebbe inserire, sperando poi non si cada in una situazione dove tutti i feedback risultano DA VALUTARE. Se no saremmo punto e a capo... Eheheh
Sì quello è un rischio effettivamente :D
Sì ma il punto è: Eleonorha, a parte Nords 2 per livellare hai provato tutte le avventure del gioco? Anche quelle classificate di serie Z. Se ti mettessero una catena (come quelle della crisi di un anno fa) in cui hai da pagare 3000 salnitro per guadagnare niente, accetteresti la sfida portando comunque a termine la quest?
Poniamoci queste domande. Perché se quando viene presentata una sfida in cui c'è tutto da perdere e niente da guadagnare, chi è al livello 50 e può permettersi di farla non le fa, e si lamenta, allora non si è capito lo spirito del gioco. Se poi c'è la necessità di avere più stimoli e nuove sfide, ripeto che sarebbe una gran figata mettere delle sfide di accumulo, o di loot, veramente toste. Ma sarei certo che appena qualcuno vede una sfida "Ottieni 1000 castelli oscuri dalle avventure" si scatenerebbe il finimondo: "è impossibile", "ma come fanno gli sviluppatori a pensare a queste stupidaggini", "sono pazzi", ecc. ecc. .
Io francamente preferirei avere e trovarmi di fronte sfide del genere, che salire di livelli all'infinito ed essere al livello 350. E poi? Che faccio, vado in globale a vantarmi "So' al 350 quindi so mejo!"?
Ora va bene che tirino fuori nuovi stimoli (e mi pare che qualcosa lo facciano) ma cerchiamo anche di capire qual è lo scopo e lo spirito di questo gioco.
Eleonorha ma loro ci continuano a guadagnare tutt'ora, vedi l'ultima implementazione dei "silos migliorati" e gente che il giorno stesso (quando erano ancora in edizione limitata) ne ha presi a dozzine. Ci guadagneranno sempre e comunque! Arrivati ad un certo punto del gioco, se si corre, non resta altro che aspettare. Poi è chiaro che dipende sempre dai tuoi obbiettivi di gioco, se hai preso la dimora maestosa e il quartiermastro, oltre il major, e sei convinta di avere un'isola perfetta, puoi ritenerti soddisfatta e scegliere tra due possibili strade: aspettare, continuando giustamente ad inoltrare feedback costruttivi, o lasciare il gioco. E' un bivio che tutti i giocatori, in tutti i giochi, raggiungono.
Personalmente non ritengo che abbiano bloccato il gioco, ma solo che in questo momento (almeno a me pare) stiano FINALMENTE dedicando il loro tempo alla risoluzione di bug (ecco, qui magari sarebbe meglio che si prodigassero in maniera un po' più professionale), posticipando quello che sarà l'albero della scienza per i generali (primo tassello, secondo me, di un futuro pvp).
Questa comunque resta la mia singola opinione, sebbene possa capire il tuo disagio.
Molti di quelli che ne hanno comprate a dozzine il giorno stesso (tipo io) hanno messo da parte tutte le gemme da piu' e piu' e mesi perché se segui il server test sai anticipare alla stragrande i contenuti che usciranno qui, sul fatto che i silos migliorati gli abbiano fatto incassare non ho nessun tipo di dubbio, ma rimane il fatto che aggiunte come il pozzo di granito, l'affare per il legno esotico e lo stesso silos migliorato sono innovazioni che COMUNQUE potevano aspettare, mentre l'aggiunta di nuove avventure piu' difficili e piu' interessanti è una cosa che ormai non può piu' aspettare.. Benissimo che ora ci saranno le avventure cooperative, gran cosa a mio avviso, ma rimane comunque il fatto che sono poche e che sono comunque relativamente facili, non c'è una gran sfida dietro queste avventure, son pronto a scommettere che in mezza giornata la mia parte di un'avventura cooperativa difficile la riesco a fare senza bé e senza ma e senza guida.
Oltre al tassello relativo all'albero di scienza dei generali sarebbe carino dare un'utilità maggiore agli edifici come la torre della strega, il castello oscuro, il castello bianco e tutti gli altri edifici che si trovano raramente nelle avventure.. Un'idea potrebbe essere di sbloccare altri tipi di truppe, tipo dare la possibilità di reclutare le reclute reali, miliziani reali, catafratti ecc, per dare UN SENSO ad avventure tipo la confraternita oscura che una volta che hai trovato la torre della strega non fai piu'.
Senza togliere nulla a quello che c'è già nel gioco il quartiermaestro, la dimora maestosa e le torri d'oro sono un di piu' che arrivato al livello 50 NON serve piu'. Fai piu' oro con una zecca e un x4 piuttosto che con 4 torri d'oro. Non che siano inutili eh, ma personalmente non è che sento tutta sta pressione e sta voglia di prendere il quartiermaestro, la dimora maestosa e le torri d'oro. Lo ritengo un "di piu'" che comunque non compare in nessuna catena di missioni e che non mi stimola affatto, preferisco piuttosto accumulare risorse per aiutare i miei amici a raggiungere il livello 50 e a far arrivare anche loro al major.
sono pienamente d accordo con te x i PE xche fare le mission con PE se poi noi di livello 50 non prendiamo niente sarrebe bene avere monete stelle del stesso valore che x i PE poi x il discorso del premium non trovo giusto che vienne calcolato in giorni xche noi la notte dormiamo e perdiammo tante ore compresse nei giorni di premium sarrebe bene che il conteggio si ferma quando uno si discottete non pensate anche voi? grazie della risposta
giorgio3003
16.03.14, 15:32
Quoto Azael perchè ogni commento che sia positivo o negativo alla fine sia costruttivo.
Mi è piaciuta particolarmente questa discussione, perchè ha delineato 2 cose: che giorgio è + logorroico di me :) e che il gioco interessa ancora ...
Cavolo perm, e non sai quanto mi sono fermato dal rendere questo post un romanzo da leggere ogni sera fino a che gli sviluppatori implementino roba che ho visto sui forum inglesi (detto questo pensa a quanto ci vuole per scrivere un codice :p )
Ricordo che il server ha dei costi e visto che si tratta COMUNQUE di un gioco con un MINIMO di investimento ormai arrivare al 50 è una passeggiata, specialmente dal momento in cui avventure come attacco a sorpresa ormai si trovano come il pane a prezzi decisamente bassi rispetto a qualche mese fa.
Questo post non vuol essere un'attacco verso gli sviluppatori ma cercare di premere sulle implementazioni per i livelli 50. Visto che su questo server stiamo arrivando "piano piano" un po tutti, in questo caso meglio prevenire che curare. ^_^
Molti di quelli che ne hanno comprate a dozzine il giorno stesso (tipo io) hanno messo da parte tutte le gemme da piu' e piu' e mesi perché se segui il server test sai anticipare alla stragrande i contenuti che usciranno qui, sul fatto che i silos migliorati gli abbiano fatto incassare non ho nessun tipo di dubbio, ma rimane il fatto che aggiunte come il pozzo di granito, l'affare per il legno esotico e lo stesso silos migliorato sono innovazioni che COMUNQUE potevano aspettare, mentre l'aggiunta di nuove avventure piu' difficili e piu' interessanti è una cosa che ormai non può piu' aspettare.. Benissimo che ora ci saranno le avventure cooperative, gran cosa a mio avviso, ma rimane comunque il fatto che sono poche e che sono comunque relativamente facili, non c'è una gran sfida dietro queste avventure, son pronto a scommettere che in mezza giornata la mia parte di un'avventura cooperativa difficile la riesco a fare senza bé e senza ma e senza guida.
Oltre al tassello relativo all'albero di scienza dei generali sarebbe carino dare un'utilità maggiore agli edifici come la torre della strega, il castello oscuro, il castello bianco e tutti gli altri edifici che si trovano raramente nelle avventure.. Un'idea potrebbe essere di sbloccare altri tipi di truppe, tipo dare la possibilità di reclutare le reclute reali, miliziani reali, catafratti ecc, per dare UN SENSO ad avventure tipo la confraternita oscura che una volta che hai trovato la torre della strega non fai piu'.
Senza togliere nulla a quello che c'è già nel gioco il quartiermaestro, la dimora maestosa e le torri d'oro sono un di piu' che arrivato al livello 50 NON serve piu'. Fai piu' oro con una zecca e un x4 piuttosto che con 4 torri d'oro. Non che siano inutili eh, ma personalmente non è che sento tutta sta pressione e sta voglia di prendere il quartiermaestro, la dimora maestosa e le torri d'oro. Lo ritengo un "di piu'" che comunque non compare in nessuna catena di missioni e che non mi stimola affatto, preferisco piuttosto accumulare risorse per aiutare i miei amici a raggiungere il livello 50 e a far arrivare anche loro al major.
Tutto giustissimo, se non fosse che questo gioco NON è nato con l'idea di fondarsi sul combattimento, né sul pvp, ma sull'ECONOMIA. Ecco il perché prima silos migliorati, pozzi di granito etc, poi i generali e le avventure.
tutto giustissimo, se non fosse che questo gioco non è nato con l'idea di fondarsi sul combattimento, né sul pvp, ma sull'economia. Ecco il perché prima silos migliorati, pozzi di granito etc, poi i generali e le avventure.
+1 ;)
ahaa !!! ma siamo ancora in beta, ed io che credevo che fosse tutto finito
Mie opinioni:
del pvp non me ne può fregare di meno, questo perché come accade in OGNI gioco di OGNI genere chi più spende meglio vince. Stesso discorso varrebbe per il gvg, quelle grosse si mangerebbero le piccole o comunque le seconde sarebbero tagliate fuori. Oltre al fatto che si vedrebbe gente cambiare gilda come cambiarsi le mutande.
limite livelli... gioco dal febbraio 2013 e sono a metà liv. 47, lavoro (quando c'è) e gioco qua e mi dedico nel frattempo anche ad altri giochi, ma senza il patema dell'arrivare per primo, chi si lamenta di non avere stimoli perché è arrivato al 50° liv. in un mese... caro mio anche se te ne mettono 1000 di liv. se non ti dai una regolata sarai eternamente insoddisfatto. Lo stesso discorso si può usare per chi spende tanti soldi, certamente sono affaracci suoi ma non ci si può lamentare se poi raggiungi presto la vetta. Io ho investito qualche decina di euro e stop, certo mi piacciono i nuovi edifici che hanno messo, ma reputo che costino TROPPO se rapportati a quello che si spende per un gioco comune che compri in negozio.
avventure difficili? Che intendete per difficili? Mi sembra che le attuali avventure più che una vera e propria difficoltà siano basate sul massacro di poveri fantaccini, stai la a produrre reclute e bower per mandarli a morire a centinaia con un semplice clic. 1-2 ore di "lavoro" sparito in 1 secondo. Ci sono avventure che al mercato te le tirano dietro perché nessuno le vuole fare vedi Veld :D, altre invece che sono ricercatissime per il tipo di loot, perdite o edificio che puoi vincere. Ecco, io troverei simpatica come idea se TUTTE le avventure ti dessero un edificio a caso come premio finale come accade per cavalieri, confraternita o rubare. Magari quelle ora meno appetibili con percentuali maggiori di vincita.
discorso loot... le avventure a più giocatori le ho sempre fatte con amici con cui ci si scambia gli inviti, MAI venduto schianto (trovo poco coerente lamentarsi di questo e poi vendere schianti nel canale commercio...), si certo invito qualcuno (gli amici di cui sopra) per il loot quando faccio avventure che ormai visto il livello riesco a gestire da solo, anche per il fatto di prendere l'exp maggiore per salire.
Troverei interessante trovare nel loot di certe avventure una avventura particolare dove una volta conquistata la mappa puoi sfruttare per una settimana un tipo di risorsa a caso di quelle ora non disponibili sulle nostre isole, tipo granito, legno esotico, salnitro, titanio. Introdurre un nuovo specialista che servirebbe a trasportare manovalanza e materiali per la costruzione di un taglialegna o miniere per l'estrazione. Hai tempo una settimana per sfruttare poi stop... devi aspettare di avere fortuna di beccarne un'altra.
Per tutto il resto... ricordiamoci che non tutti nascono PRO o stanno 24/7 nel gioco, e che molte delle soluzioni introdotte dalla BB vengono messe per chi è un giocatore "umano" o per chi invece vuole svenarsi e arrivare subito alla vetta.
[QUOTE=Almira;7886]Poi vorrei aggiungere che l'opportunità di esporre le nostre idee agli sviluppatori e che alcune siano pure prese in considerazione non è una cosa da sottovalutare: se prendete qualunque gioco non online voi di fatto pagate (e tanto) per un prodotto che potrebbe anche alla fine non piacervi (e spesso accade).
concordo pienamente in tutto quello che hai scritto, forse mi sono lasciato trascinare dagli eventi e non mi pareva giusto che degli uomini e donne che lavorano a questo gioco siano presi per degli incapaci, che non sanno fare il proprio lavoro,chiamatemi lecchino o cosa ma penso che ogni lavoro richieda del tempo e dare addosso gratuitamente lo trovo alquanto ingiusto
..Hai capito ora Topogigio come si "ama" veramente un gioco e i suoi sviluppatori a cui tieni tanto? Dandogli dritte e consigli su come non farlo morire e non limitandosi solo a qualche leccatina....lezioncina imparata?).[/QUOTE]
Tu hai seri problemi fatti curare per carità, notti insonni, per che cosa tutte le strutture a 5, la paura di non farcela in un avventura prima del tempo, in che cosa non dormi, forse pensando che dopo il 50 quello che hai fatto fin'ora non è servito a niente?io gioco sereno quando mi pare smetto, riprendo senza rotture di maroni, gioco quando ho tempo e cerco di aiutare tutti quelli che chiedono aiuto, io non ti ho mai visto in nessuna chat a dare consigli, sei arrivata al 50 buon per te hai vinto il gioco, ci sono tanti giocatori che devono arrivarci datti da fare e non pensare a te stessa e dar
del lecchino a chi ha fatto del gioco un passatempo, la vita reale è fuori vatti a fare un giro
non ho capito come funziona il quote hehehe
giorgio3003
16.03.14, 18:56
Ehm... io ancora non capisco il perchè tu stia ancora continuando, sia ad offendere che a dimostrare la tua ignoranza sul post. (piccola parentesi per TopoGigio)
Questa discussione l'ho messa qui per un unico motivo:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1901200_10202850369052205_1236939713_n.jpg
..quindi ho esposto il mio parere personale su un'implementazione continuando con un'idea visto che di questo tratta questa sezione del forum.
Ove alla fine ho invitato tutti (quelli che vogliono naturalmente):
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1/375761_10202850368092181_444567509_n.jpg
precisando anche che siano commenti/discussioni/negativi/positivi ma almeno costruttivi.
Le tue non sono state costruttive ma sopratutto offensive, come si comportano i bambini piccoli, il che mi lascia perplesso visto che sei grandicello e, come mi ha insegnato la mia mamma quando ero piccolo, i grandi devono dare il buon esempio.
E da come vedi le persone le idee le danno, che secondo me questa qui è più che bella:
Troverei interessante trovare nel loot di certe avventure una avventura particolare dove una volta conquistata la mappa puoi sfruttare per una settimana un tipo di risorsa a caso di quelle ora non disponibili sulle nostre isole, tipo granito, legno esotico, salnitro, titanio. Introdurre un nuovo specialista che servirebbe a trasportare manovalanza e materiali per la costruzione di un taglialegna o miniere per l'estrazione. Hai tempo una settimana per sfruttare poi stop... devi aspettare di avere fortuna di beccarne un'altra.
e non solo, in tanti potrebbero scrivere le loro idee e alla fine trovarne alcune veramente belle dove gli sviluppatori possono prendere spunto.
Per tutto il resto... ricordiamoci che non tutti nascono PRO o stanno 24/7 nel gioco, e che molte delle soluzioni introdotte dalla BB vengono messe per chi è un giocatore "umano" o per chi invece vuole svenarsi e arrivare subito alla vetta.
Mi piaaaaaaaace l'idea delle risorse temporaneamente sfruttabili nell'isola avventura! Speriamo che piaccia pure alla Ubisoft! ;)
concordo pienamente in tutto quello che hai scritto, forse mi sono lasciato trascinare dagli eventi e non mi pareva giusto che degli uomini e donne che lavorano a questo gioco siano presi per degli incapaci, che non sanno fare il proprio lavoro,chiamatemi lecchino o cosa ma penso che ogni lavoro richieda del tempo e dare addosso gratuitamente lo trovo alquanto ingiusto
Con me sfondi una porta aperta, so programmatore pure io :D
..Hai capito ora Topogigio come si "ama" veramente un gioco e i suoi sviluppatori a cui tieni tanto? Dandogli dritte e consigli su come non farlo morire e non limitandosi solo a qualche leccatina....lezioncina imparata?).
Tu hai seri problemi fatti curare per carità, notti insonni, per che cosa tutte le strutture a 5, la paura di non farcela in un avventura prima del tempo, in che cosa non dormi, forse pensando che dopo il 50 quello che hai fatto fin'ora non è servito a niente?io gioco sereno quando mi pare smetto, riprendo senza rotture di maroni, gioco quando ho tempo e cerco di aiutare tutti quelli che chiedono aiuto, io non ti ho mai visto in nessuna chat a dare consigli, sei arrivata al 50 buon per te hai vinto il gioco, ci sono tanti giocatori che devono arrivarci datti da fare e non pensare a te stessa e dar
del lecchino a chi ha fatto del gioco un passatempo, la vita reale è fuori vatti a fare un giro
Allora perché polemizzi le idee di chi ha "finito il gioco"?
elpablo2010
16.03.14, 22:40
Ciao Giorgio,
idee ce ne sono tante postate qui, e tante altre ne abbiamo date già da tempo.
Le risorse temporanee, le isole premio, etc... tutte buone e le quoto senz'altro.
Voglio solo esprimere un concetto piuttosto semplice che, però, ogni tanto da qualcuno viene perso di vista:
lo scopo principale di qualsiasi gioco è divertirsi, non passare di livello.
Che gusto c'è a bruciare le tappe (a pagamento)? A me non darebbe soddisfazione.
C'ho messo quasi 8 mesi per portare tutti i silos, i mulini e tutte le fattorie al liv 5, e tra poco (qualche altro mese) riuscirò a portare anche i mugnai e i fornai a liv 5.
Vogliamo parlare della zecca e fonditore al liv5? Più di un anno di gioco... (sono registrato da dic 2012).
Progetti di medio e lungo termine, perseguiti con tenacia e con tantissimo divertimento, non foss'altro per gli scambi di mercato a non finire, trattative a volte estenuanti, proposte indecenti, insomma, uno spettacolo :D :D :D
Per me questa sono soddisfazioni nel gioco, puro e semplice divertimento, con i mezzi messi a disposizione, senza pretendere tutto e subito.
Ma si sa: le nuove generazioni sono così, fino a quando non sbatteranno il loro, di muso, e non quello dei loro genitori...
Allora si, improvvisamente, diventeranno pazienti e misurati...
Ciao :) (e di nuovo complimenti per il tempo e per le cose che metti a disposizione degli altri, con passione)
Buon game a tutti! :)
Ciao Giorgio,
idee ce ne sono tante postate qui, e tante altre ne abbiamo date già da tempo.
Le risorse temporanee, le isole premio, etc... tutte buone e le quoto senz'altro.
Voglio solo esprimere un concetto piuttosto semplice che, però, ogni tanto da qualcuno viene perso di vista:
lo scopo principale di qualsiasi gioco è divertirsi, non passare di livello.
Che gusto c'è a bruciare le tappe (a pagamento)? A me non darebbe soddisfazione.
C'ho messo quasi 8 mesi per portare tutti i silos, i mulini e tutte le fattorie al liv 5, e tra poco (qualche altro mese) riuscirò a portare anche i mugnai e i fornai a liv 5.
Vogliamo parlare della zecca e fonditore al liv5? Più di un anno di gioco... (sono registrato da dic 2012).
Progetti di medio e lungo termine, perseguiti con tenacia e con tantissimo divertimento, non foss'altro per gli scambi di mercato a non finire, trattative a volte estenuanti, proposte indecenti, insomma, uno spettacolo :D :D :D
Per me questa sono soddisfazioni nel gioco, puro e semplice divertimento, con i mezzi messi a disposizione, senza pretendere tutto e subito.
Ma si sa: le nuove generazioni sono così, fino a quando non sbatteranno il loro, di muso, e non quello dei loro genitori...
Allora si, improvvisamente, diventeranno pazienti e misurati...
Ciao :) (e di nuovo complimenti per il tempo e per le cose che metti a disposizione degli altri, con passione)
Buon game a tutti! :)
Lol.. però se gli altri non pagano tu non avresti il gioco eheheheh ;D
PS. Non ho mai speso 1€ fino ad ora
puntalizzo solo un paio di concetti….
se il game si basa sull'economia e pare che usare fucili e pozioni falsi il game…mi domando come mai quello che lo dicono non hanno mai chiesto di togliere le ricompense per tutti nelle avventure anche sol o perdendo una r…..quello è falsare il game…..e l'economia poi che non si costruiscono tutta una serie di edifici.
personalmente pozioni e fucili li uso poco…ma è una libertà importante concessa dal game… e cambiare questa regola quando altre cose da tempo ben peggiori e richieste non sono state toccate….mi dispiace ma francamente è una scelta incomprensibile…
per chi si avventura in disquisizioni generiche….visto che qui si parlava di cose puntuali sui soldi e su quanto non contiamo..ricordo che il successo di un prodotto è decretato dai clienti e dai loro soldi….non dalle parole.
quindi un'azienda seria oggi….dovrebbe tenere considerazione le critiche come i complimenti dei suoi clienti….
giusto per chiarire
Lol.. però se gli altri non pagano tu non avresti il gioco eheheheh ;D
PS. Non ho mai speso 1€ fino ad ora
Brio, a quanto lo quotiamo Armadillo? Aahahahah....Complimenti Armadillo, ti quoto pienamente ed anche a te Sito!! Sorrido a ripensare a quanti in pvt mi supplicavano di comprargli qualche Premium quando si potevano commerciare , o vendergli qualche gemma o magari qualche silo. Beh certo che con i soldi degli altri diventiamo tutti ricchi e soprattutto...giochiamo anche a questo gioco perche' c'e' qualcuno che ci spende per tenerlo su ma si sa che si sputa sempre sul piatto in cui si mangia eh . Elpablo, non sai invece che soddisfazione fare 50 livelli in poco piu' di un mese con tutte le possibilita' datemi dal gioco, gemme comprese!! Una favola! Il problema e' ora che il gioco si e' fermato a un certo punto e invece tu avresti consigliato di succhiare ancora il legnetto per tot tempo e non ti viene in mente che se il gioco continua poi' le stupide come me ti mantengono il gioco in piedi spendendo altri soldi cosi' poi compra altri silos con gemme per te che li paghi con un po' di granito preso gratuitamente dalle avventure (perche' i tuoi silos di cui vai fiero non li hai presi con le tue gemme giusto?) , e la Ubisoft ha guadagnato e continua a farti stare qui dentro...bello no? Io mi sarei aspettata un grazie ma sempre perche' sono stupida. Perche' invece di continuare a impicciarvi su cosa spende chi vi mantiene in piedi il gioco non discutete sullo scopo di questo topic e cioe' proporre qualcosa di interessante come molti stanno facendo? Che barba che noia... Caro Topogigio e Elpablo, vorrei vedere che fine fareste se noi non spendessimo piu', che sono due anni che state qui dentro sulle spalle di chi caccia la grana....e avete pure da ridire...nun se po' senti' ! E siete gli unici due che non hanno proposto ancora niente ma solo criticato...bah.
Cavolo 8 pagine... Lunghe... XD Quoto Giorgio e sito semplicemente. Per quanto riguarda il pvp non credo sia il gioco adatto o comunque non ne vedo il bisogno. Non ci trovo niente di male ad esprimere le proprie opinioni e a dare potenziali consigli anche se facilmente non recepibili dalle "alte sfere" considerata la bassa popolazione del nostro server rispetto a molti altri. Per quanto riguarda invece le risposte di TopoGigio credo sia semplicemente un mod; non mi spiegherei altrimenti certe risposte... Se è davvero un gioco "social", come molti di voi lo hanno chiamato, non vedo perché uno non debba creare post con ottimi suggerimenti/spunti di riflessione come questo.
hahahaha meno male che tra le fila si è accodato elpablo benvenuto nella fossa dei leoni, comincio a credere che siamo su due strade diverse o ci siete o ci fate ,voi avete proposto dei suggerimenti ed io ho solo ribadito che se anche spendete dei soldi per questo gioco non vi da diritto a niente e il lavoro degli sviluppatori non deve essere ritenuto non valido perché alcuni di voi non ne traggono un interesse immediato, avete cominciato a criticare che le ultime implementazioni sono miserevoli a dir poco volete questo e volete quello, voi avete detto la vostra e io ho detto la mia siamo in democrazia o no?Non posso essere in disaccordo con voi e subito mi mettete in croce, a me tutto il lavoro che hanno fatto fino ad ora mi piace e trovo che ogni volta che ci sono delle cose nuove mi diverte ancora di più, se questo post si intitola idee e dispiaceri vorrà dire che le idee le mettete voi e i dispiaceri li metto io, vi va bene così?LordByron ha detto giusto dicendo , non vedo perché uno non debba creare post con ottimi suggerimenti e spunti di riflessione, bene OTTIMI SUGGERIMENTI e non continue lamentele non mi va bene questo , non mi va bene l'altro, se avete idee ben vengano ma non fatene un dramma ogni volta che c'è una novità, un implementazione o quant'altro ci venga proposto in questo gioco,non sono un moderatore ma uno che conosce il lavoro di un programmatore e che nota con dispiacere che il lavoro che svolgono così alacremente non viene apprezzato, e mi sono messo in loro difesa perché li comprendo cosa che voi fuori dagli schemi non volete comprendere, e poi... e poi sarà quel che sarà chi vivrà vedrà . Amen
Ps: Se non avete capito i miei interventi in questa discussione, pazienza me ne farò una ragione, passo e chiudo
elpablo2010
17.03.14, 07:30
Caro Topogigio e Elpablo, vorrei vedere che fine fareste se noi non spendessimo piu', che sono due anni che state qui dentro sulle spalle di chi caccia la grana....e avete pure da ridire...nun se po' senti' ! E siete gli unici due che non hanno proposto ancora niente ma solo criticato...bah.
Ciao, forse sono stato frainteso, mi dispiace.
Io non ho detto che non ho mai comprato gemme. Magari le ho comprate anche per qualcun altro. Ma questi sono fatti miei.
E cmq non ho criticato nessuno.
Ho solo detto che non mi diverto a "bruciare" le tappe, mica che "darsi un aiutino" ogni tanto è vietato. Però esagerando con gli "aiutini" mi sembrerebbe di "barare"...
Nuove idee rispetto a quelle qui proposte non ne posso dare, semplicemente perchè sono ancora a livello 42 e ancora non ho fatto tutte le avventure, ma solo (e ripetutamente) 4 o 5, quindi io ho ancora molto da fare prima di dover richiedere innovazioni. Già così per me il gioco è lunghissimo, ma spero che duri ancora più a lungo, e per questo ci gioco con calma e mi rilasso.
Tante altre idee/proposte ne ho date in passato, soprattutto all'inizio, per correggere errori e migliorare grafica e funzionalità. Anche questo serve alla BB, non credi?
Ma, infine, la mia è un'opinione e basta.
Saluti :)
E' una bella giornata di sole, nel fondovalle ci sono 3 gruppi di scalatori, uno composto solo da gente normale, uno con una guida e uno con a fianco un elicottero. I tre gruppi partono, quelli senza guida impiegheranno un sacco per arrivare in cima alla montagna scoprendo da soli ogni punto dove salire, quello con la guida invece andrà su più sicuro e velocemente, il terzo con l'elicottero sarà in cima alla vetta in 5 minuti, gli scalatori scenderanno e dopo 1 minuto diranno "e mò che facciamo?".
Ciao, forse sono stato frainteso, mi dispiace.
Io non ho detto che non ho mai comprato gemme. Magari le ho comprate anche per qualcun altro. Ma questi sono fatti miei.
E cmq non ho criticato nessuno.
Ho solo detto che non mi diverto a "bruciare" le tappe, mica che "darsi un aiutino" ogni tanto è vietato. Però esagerando con gli "aiutini" mi sembrerebbe di "barare"...
Nuove idee rispetto a quelle qui proposte non ne posso dare, semplicemente perchè sono ancora a livello 42 e ancora non ho fatto tutte le avventure, ma solo (e ripetutamente) 4 o 5, quindi io ho ancora molto da fare prima di dover richiedere innovazioni. Già così per me il gioco è lunghissimo, ma spero che duri ancora più a lungo, e per questo ci gioco con calma e mi rilasso.
Tante altre idee/proposte ne ho date in passato, soprattutto all'inizio, per correggere errori e migliorare grafica e funzionalità. Anche questo serve alla BB, non credi?
Ma, infine, la mia è un'opinione e basta.
Saluti :)
Il punto che eleonorha cerca di sottolineare da diverse pagine è che ora, con un PICCOLO aiutino, la strada si accorcia parecchio.
C'è gente che ha iniziato a giocare un mese fa che ha preso solo i due veterani che è già al 49, mentre fino a qualche mese fa potevi avere anche tre veterani che COMUNQUE per arrivare al 50 dovevi sudare o, perlomeno, correre decisamente di piu' di quanto si corre ora.
Sul fatto degli obiettivi ok, d'accordissimo che ognuno li raccoglie col tempo che vuole, senza fretta e tutto, ma il punto che stiamo cercando di sottolineare non è quello, il punto è che il gioco è diventato, da un certo punto di vista, ESAGERATAMENTE facile rispetto a qualche mese fa, per questo qui ci si propone di aumentare i livelli e di creare piu' sfide.
Chiamalo PICCOLO aiutino... :D
Quello che altri stanno cercando di dire è che se anche alzi i livelli e tutto il resto, chi continuerà a fare incetta di "aiutini" si brucerà sempre le tappe e sarà sempre di nuovo qua a lamentarsi perché si annoia.
Chiamalo PICCOLO aiutino... :D
Quello che altri stanno cercando di dire è che se anche alzi i livelli e tutto il resto, chi continuerà a fare incetta di "aiutini" si brucerà sempre le tappe e sarà sempre di nuovo qua a lamentarsi perché si annoia.
Se aumenti ESPONENZIALMENTE, come è strutturato ora il gioco, l'aumentare dei livelli, puoi aiutarti quanto cavolo vuoi che 5 milioni di punti esperienza per passare dal 59 al 60 non li fai in un mese.
Esempio di una possibile proposta partendo dal livello 49:
49 -> 50 = 805000 XP
50 -> 51 = 1000000 XP
51 -> 52 = 1500000 XP
52 -> 53 = 2000000 XP
53 -> 54 = 2500000 XP
54 -> 55 = 3000000 XP
55 -> 56 = 4000000 XP
56 -> 57 = 5000000 XP
57 -> 58 = 6500000 XP
58 -> 59 = 7000000 XP
59 -> 60 = 8000000 XP
Non è nemmeno esponenziale, ma ti voglio vedere ad arrivare al 60.. puoi aiutarti quanto vuoi che hai voglia di correre.. devi correre per due anni, anzi anche di piu'.. Forse aumentare i milioni è addirittura esagerato, sarebbe piu' logico lavorare sulle migliaia e mantenere ad 1 milione il minimo.
Se ci pensi, il 90% dell'esperienza per passare dal 1 al 48 è quella che serve per passare dal 48 al 50 praticamente...
E mi correggo, l'aumentare dell'esperienza necessaria non cresce esponenzialmente nel gioco ma aumenta in modo considerevole.. se solo seguisse già la dinamica attuale anche solo l'aggiunta di 5 livelli aggiungerebbe molto ma molto da fare ai livelli alti... Se poi mettessero anche altro materiale acquisibile solo ai livelli molto alti sarebbe ancora piu' stimolante.
Brio, a quanto lo quotiamo Armadillo? Aahahahah....Complimenti Armadillo, ti quoto pienamente ed anche a te Sito!! Sorrido a ripensare a quanti in pvt mi supplicavano di comprargli qualche Premium quando si potevano commerciare , o vendergli qualche gemma o magari qualche silo. Beh certo che con i soldi degli altri diventiamo tutti ricchi e soprattutto...giochiamo anche a questo gioco perche' c'e' qualcuno che ci spende per tenerlo su ma si sa che si sputa sempre sul piatto in cui si mangia eh . Elpablo, non sai invece che soddisfazione fare 50 livelli in poco piu' di un mese con tutte le possibilita' datemi dal gioco, gemme comprese!! Una favola! Il problema e' ora che il gioco si e' fermato a un certo punto e invece tu avresti consigliato di succhiare ancora il legnetto per tot tempo e non ti viene in mente che se il gioco continua poi' le stupide come me ti mantengono il gioco in piedi spendendo altri soldi cosi' poi compra altri silos con gemme per te che li paghi con un po' di granito preso gratuitamente dalle avventure (perche' i tuoi silos di cui vai fiero non li hai presi con le tue gemme giusto?) , e la Ubisoft ha guadagnato e continua a farti stare qui dentro...bello no? Io mi sarei aspettata un grazie ma sempre perche' sono stupida. Perche' invece di continuare a impicciarvi su cosa spende chi vi mantiene in piedi il gioco non discutete sullo scopo di questo topic e cioe' proporre qualcosa di interessante come molti stanno facendo? Che barba che noia... Caro Topogigio e Elpablo, vorrei vedere che fine fareste se noi non spendessimo piu', che sono due anni che state qui dentro sulle spalle di chi caccia la grana....e avete pure da ridire...nun se po' senti' ! E siete gli unici due che non hanno proposto ancora niente ma solo criticato...bah.
Be da quello che dici stupida non sei per nulla, anche se sei ovviamente ironica mentre lo dici e quindi anche questo mio apprezzamento, ma volevo solo condividere il tuo pensiero perchè si avvicina al mio;)
Giorgio3003 ma che hai fatto maledetto :) 9 pagine di post in pochi giorni, se questo è il tuo modo di salutare, accidenti a te, hai piazzato la bomba e sei scappato vigliacco.
quotazzo
E' una bella giornata di sole, nel fondovalle ci sono 3 gruppi di scalatori, uno composto solo da gente normale, uno con una guida e uno con a fianco un elicottero. I tre gruppi partono, quelli senza guida impiegheranno un sacco per arrivare in cima alla montagna scoprendo da soli ogni punto dove salire, quello con la guida invece andrà su più sicuro e velocemente, il terzo con l'elicottero sarà in cima alla vetta in 5 minuti, gli scalatori scenderanno e dopo 1 minuto diranno "e mò che facciamo?".
ricordo solo che quelli che criticano e propongono…sono quelli che spesso giocano da più' di un anno…non certo gli ultimi arrivati che hanno preso l'elicottero;))
Ma cosa stai insinuando ReyTS...che senza gemme non saprei giocare? Vuoi che ti dimostri come si fa a livellare a 50 in un mese senza una gemma? Anzi no, lo ha già dimostrato Tarty. Questo gioco si basa sulla cooperazione e chi meglio di colui che vi vende silos o mulini etc sta cooperando proprio evitando a voi di cacciare soldi e facendo guadagnare di conseguenza la Ubisoft? Facciamo così...andate a prenderli da Pellegrinoc i silos che vi bastona e buon gioco
ricordo solo che quelli che criticano e propongono…sono quelli che spesso giocano da più' di un anno…non certo gli ultimi arrivati che hanno preso l'elicottero;))
Faccio presente che gioco da 13 mesi, quindi non mi reputo l'ultimo arrivato, ho proposto più volte le mie idee e perché no lamentele su alcune cose, oltre a vari feedback.
Se hai letto con attenzione i vari post c'è chi si lamenta perché in UN MESE si è fatto tutto, sarò un malpensante ma non credo che giocando senza cacciare un bel po' di dindini ci riesci.
Sono dell'idea che bruciare tutte le tappe sfruttando ogni aiuto possibile acquistabile a suon di monete reali sia poco sensato, toglie la soddisfazione di arrivare piano e gustandosi le varie cose del gioco, oltre al fatto di fartelo terminare troppo velocemente e portarti alla noia finale. Se ci pensi è come usare i cheats nei giochi per pc.
Ovvio che ognuno è padrone di spendere come vuole i suoi soldi, ma trovo poco furba come cosa spenderne tanti per finire presto il gioco e poi lamentarsi che ci si annoia. Come per tutte le cose ci vuole una via di mezzo.
Rispondo pure a brih0sheje, l'esempio che fai tu potrebbe valere per chi spende un "fracco de bori", non tieni a mente però che sul server non gioca solo gente col portafoglio a fisarmonica ma anche chi è un free player o chi caccia solo una ragionevole cifra. Quei livelli diventerebbero impossibili da farsi per le ultime categorie citate.
Faccio presente che gioco da 13 mesi, quindi non mi reputo l'ultimo arrivato, ho proposto più volte le mie idee e perché no lamentele su alcune cose, oltre a vari feedback.
Se hai letto con attenzione i vari post c'è chi si lamenta perché in UN MESE si è fatto tutto, sarò un malpensante ma non credo che giocando senza cacciare un bel po' di dindini ci riesci.
Sono dell'idea che bruciare tutte le tappe sfruttando ogni aiuto possibile acquistabile a suon di monete reali sia poco sensato, toglie la soddisfazione di arrivare piano e gustandosi le varie cose del gioco, oltre al fatto di fartelo terminare troppo velocemente e portarti alla noia finale. Se ci pensi è come usare i cheats nei giochi per pc.
Ovvio che ognuno è padrone di spendere come vuole i suoi soldi, ma trovo poco furba come cosa spenderne tanti per finire presto il gioco e poi lamentarsi che ci si annoia. Come per tutte le cose ci vuole una via di mezzo.
Rispondo pure a brih0sheje, l'esempio che fai tu potrebbe valere per chi spende un "fracco de bori", non tieni a mente però che sul server non gioca solo gente col portafoglio a fisarmonica ma anche chi è un free player o chi caccia solo una ragionevole cifra. Quei livelli diventerebbero impossibili da farsi per le ultime categorie citate.
Ti ripeto: c'è gente che gioca da un mese che comprando solo un veterano, che corrisponde alla spesa di 25€ ad un happy hour, è arrivata al 49 e si sta facendo strada per il 50.
Se sei in una gilda, produci carta semplice, pennini e carta intermedia arrivare al 50 ora è una passeggiata, non capisco perché insisti nel negarlo.
Non sto dicendo che tutti lo stanno facendo, sto solo cercando di far notare che rispetto a PRIMA ora è tutto molto piu' veloce e nell'arco di poco tempo non saremo i soli a non trovare piu' tanto gusto nel giocare perché effettivamente quando arrivi al 50 c'è POCO stimolo, come già spiegato nei post precedenti da me e da altri.
In ogni caso visto che ora per attacco a sorpresa ci sono anche guide per i generali da 200 unità son pronto a scommettere che anche senza veterano arrivi al volo al 50, figurati se con l'evento di pasqua riesci a prenderti il generale delle arti marziali oppure il veterano.. Sei a posto, nessuno può fermare la tua corsa al 50, nemmeno gli sviluppatori e il gioco stesso possono, perché sono assolutamente impotenti da quando le mappe si possono fabbricare.
perché sono assolutamente impotenti da quando le mappe si possono fabbricare.
Quoto questa frase, forse il male principale del gioco che dura poco è proprio questo.. con il fatto di poter produrre mappe possiamo facilmente recuperare 500 mappe al giorno per poter fare un attacco a sorpresa (lo facevo io quindi si, si può fare!) e quindi facendo 40k di exp al gioco potete capire quando è facile, come dite, arrivare al 50 velocemente.
Quoto questa frase, forse il male principale del gioco che dura poco è proprio questo.. con il fatto di poter produrre mappe possiamo facilmente recuperare 500 mappe al giorno per poter fare un attacco a sorpresa (lo facevo io quindi si, si può fare!) e quindi facendo 40k di exp al gioco potete capire quando è facile, come dite, arrivare al 50 velocemente.
Era esattamente quello che volevo sottolineare.
Chi è che fa ancora figli del veld? chi fa esperimenti segreti? solo io, ecco chi le fa, solo io, perché non ho molto altro da fare, se non fossi al 50 di certo non andrei a fare figli del veld o altre avventure simili dove perdo truppe. Non fino al 48, perlomeno, poi coi cannonieri al massimo un po' di relax me lo prendo, ma fino al 48 incluso non si discute, attacco a sorpresa a manetta e si riesce a farne abbastanza tranquillamente uno ogni due giorni.
Se poi uno è ancora piu' furbo si accumula 10 attacco a sorpresa, attacca il giorno premium e in un giorno livella dal 41 al 45 senza se e senza ma.
Ma cosa stai insinuando ReyTS...che senza gemme non saprei giocare? Vuoi che ti dimostri come si fa a livellare a 50 in un mese senza una gemma? Anzi no, lo ha già dimostrato Tarty. Questo gioco si basa sulla cooperazione e chi meglio di colui che vi vende silos o mulini etc sta cooperando proprio evitando a voi di cacciare soldi e facendo guadagnare di conseguenza la Ubisoft? Facciamo così...andate a prenderli da Pellegrinoc i silos che vi bastona e buon gioco
Erhmmm... non per dire, ma silos, mulini, etc., con cosa li compri al mercato (non quello dove vendi le merci)? Non credo che la BB te li regali perché gli sei simpatica :D
Per tua informazione non compro gli edifici al mercato normale, ne ho comprato alcuni a gemme (cacciando EURO) per la MIA isola e stop.
Comunque, con questo tuo ultimo commento stai dando del "nabbo" a tutti quelli come me che per arrivare al fatidico 50° livello ci mettono circa un anno.
rey….non parlo di monete reali….per me ognuno fa' ciò' che vuole…ma certo non critico chi le usa ….anzi…ritorno in tema e dico semplicemente che fucili e pozioni non arrivano dal cielo come gli slot nelle avventure tutto qua.))).
Esatto !! Esattissimo Armadillo e Brio! Perciò chiarito che con un minimo di voglia tutti potenzialmente arriveranno presto al 50 con tanto di up finiti...possiamo cominciare a discutere e a consigliare agli sviluppatori cosa ci piacerebbe fare dopo? Alcuni hanno già dato delle buone idee...non male quella di Brio secondo me sui 10 livelli difficili.
Esatto !! Esattissimo Armadillo e Brio! Perciò chiarito che con un minimo di voglia tutti potenzialmente arriveranno presto al 50 con tanto di up finiti...possiamo cominciare a discutere e a consigliare agli sviluppatori cosa ci piacerebbe fare dopo? Alcuni hanno già dato delle buone idee...non male quella di Brio secondo me sui 10 livelli difficili.
Sì per come li ho posti io direi che sono quasi impossibili perché salire coi milioni richiederebbe veramente una vita, magari un pizzico piu' accessibile.. il giusto da rendere la cosa molto interessante, tipo che per passare dal 50 al 51 impiego già un bel mesetto di avventure abbondanti, poi dal 51 al 52 ne impiegherò anche tre magari.. O quattro.. e arriverò al 60 a fine 2018 magari... A quel punto sì che l'exp diventa importante.. e le monete stella diventerebbero un bene piu' raro che si potrebbe rendere piu' utile di quel che è ora :P
Io per iniziare proporrei una rivalutazione del centro rarità, togliendo la creazione di mappe e mettendo possibilmente altro (non mi vengono idee al momento) e poi aumentare di almeno 10 livelli, in modo da fare giocare :)
Sono nuovo di questo giochino.... si saran 2 mesi che gioco... dopo 1 mese ho speso 10 euro per circa 4k di gemme per prender il veterano... ora sono al 41, mi son fermato per scriver tesi e discussione di laurea. ho accumulato roba che mi permette di far 40/50 attacchi a sorpresa e in più ho 3 giorni premium regalati dalle varie missioni... ora ReyTS fatti due conti.. 60k x 50 e vedi a che livello arrivo...
considera anche, che se mi fossi iscritto nel periodo natalizio o quello pasquale non avrei speso neanche 10 euro per il veterano...
di certo la gilda mi ha aiutato...ma non con edifici speciali ;)
Io per iniziare proporrei una rivalutazione del centro rarità, togliendo la creazione di mappe e mettendo possibilmente altro (non mi vengono idee al momento) e poi aumentare di almeno 10 livelli, in modo da fare giocare :)
Al posto di togliere la produzione delle mappe sarebbe sufficiente, a mio avviso, rivederla. Molta gente sul server test aveva polemizzato il fatto che le mappe costavano troppo poco ma nessuno li ha considerati.
basterebbe aggiungere un costo di ornamenti e carta avanzata e già tutti quelli che sono sotto il livello 41 sarebbero tolti fuori dalla fabbricazione gratuita delle mappe e coloro che sono ai livelli alti avrebbero comunque qualche difficoltà a produrne TANTE, visto che beni come carta avanzata e ornamenti non pullulano e non sono certo i piu' semplici e meno costosi da fabbricare.
Se poi riuscissimo ad inventarci qualcosa per dare un'utilità al salnitro...
Al posto di togliere la produzione delle mappe sarebbe sufficiente, a mio avviso, rivederla. Molta gente sul server test aveva polemizzato il fatto che le mappe costavano troppo poco ma nessuno li ha considerati.
basterebbe aggiungere un costo di ornamenti e carta avanzata e già tutti quelli che sono sotto il livello 41 sarebbero tolti fuori dalla fabbricazione gratuita delle mappe e coloro che sono ai livelli alti avrebbero comunque qualche difficoltà a produrne TANTE, visto che beni come carta avanzata e ornamenti non pullulano e non sono certo i piu' semplici e meno costosi da fabbricare.
Vero potrebbe anche andare.. non male come idea
Se poi riuscissimo ad inventarci qualcosa per dare un'utilità al salnitro...
Questo secondo me merita un discorso a parte perchè in teoria serve (e in teoria tanto) per fare i cannoni, ma noi sfruttando loot e compagnia bella.. non abbiamo bisogno di produrli.. MA se per caso qualcuno li produce.. come gli dici "Serve altro salnitro per fare questo.." ?
Questo secondo non si può fare.. a meno che mettano la polvere da sparo (si produce solo col salnitro) come "risorsa" in aggiunta ai demolitori delle rocce.. e qua avrebbe un senso
Vero potrebbe anche andare.. non male come idea
Questo secondo me merità un discorso a parte perchè in teoria serve (e in teoria tanto) per fare i cannoni, ma noi sfruttando loot e compagnia bella.. non abbiamo bisogno di produrli.. MA se per caso qualcuno li produce.. come gli dici "Serve altro salnitro per fare questo.." ?
Questo secondo non si può fare.. a meno che mettano la polvere da sparo (si produce solo col salnitro) come "risorsa" in aggiusta ai demolitori delle rocce.. e qua avrebbe un senso
Oppure potrebbe servire per tante altre cose.. tipo per.. euh.. gonfiare palloncini.. No, non mi viene in mente nulla.
Cari coloni,
vi ringrazio a tutti per questi vostri feedback, infatti sono più feedback che suggerimenti. Per non parlare che inizialmente stavate andando bene, poi vi siete un po' persi andando fuori tema...
Prego inoltre a TopoGigio e altri di non flammare, grazie. PS: l'uso del quote è molto semplice, basta cliccare su "Rispondi quotando" poi scrivi la tua risposta sotto quello che appare, senza toccare nulla.
Sito: va bene toni forti, ma sempre entro un limite. Ho censurato una parola.
Per il resto, come vedete molti di voi la pensano in un modo e altri in un altro modo, come è giusto che sia. Dopo tutto questo è libero arbitrio ed il mondo è bello perché è vario.
Esempio: Chiedete avventure difficili, mentre altri lamentano che certe avventure sono troppo difficili (o troppe perdite).
Ovviamente la BB vi ascolta e richiede espressamente ogni vostro feedback, ma potete ben capire che è difficile accontentare tutti. Dietro un gioco, ci sono esperti che studiano ogni dettaglio per lo sviluppo e la progettazione del gioco, appunto chiamato Game Design.
Quando lo staff scrive che il feedback/suggerimento è stato accolto e inoltrato ai nostri sviluppatori, non lo scrivono tanto per scrivere, bensì viene realmente inoltrato ai nostri sviluppatori. Purtroppo però, non posso dirvi se verrà accolto o meno, dato che non posso prevedere il futuro, non ho tutti questi poteri! :)
Piuttosto, potete notare voi stessi quando un suggerimento viene accolto e implementato. Anzi, credo che sia una soddisfazione ancora più grande vedere i propri suggerimenti attivi nel gioco. Vedi i colori della chat, scuola del villaggio, miglioramento delle missive, la banca di gilda, specializzazione degli esperti (esploratori, geologi, ecc) e tante altre proposte inviate da voi! Persino il premium era un vostro suggerimento... Potete trovare tutti i suggerimenti cercando i vecchi post nella sezione suggerimenti.
Certamente il gioco è in continua evoluzione e di sicuro non si fermerà qui. La prossima novità che invoglierà molti giocatori sarà quella delle avventure condivise, come accennato nel registro dei cambiamenti (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1363).
Per quanto riguarda la modifica dei potenziamenti, non a caso abbiamo vinto il premio di miglior gioco della community in passato, proprio perché siamo una grande community e discutiamo tutti insieme i cambiamenti del gioco. Quindi abbiamo raccolto tutti i vostri feedback (e non solo), anche delle altre versioni di TSO e li inoltreremo ai nostri sviluppatori. Vi faremo sapere se ci saranno dei cambiamenti.
Grazie a tutti per la vostra partecipazione.
nonox grazie per la risposta….
ma entrando nel pratico….come giudichi questa modifica…rispetto a tutto il resto?non ti sembra iniqua (le monete stellari non piovono dal cielo), intempestiva (non si capisce bene cosa modifichi nel game) e ulteriormente penalizzante per i lv 50?
vorrei sapere la logica che dietro a tale scelta se possibile grazie.
sito
Sono nuovo di questo giochino.... si saran 2 mesi che gioco... dopo 1 mese ho speso 10 euro per circa 4k di gemme per prender il veterano... ora sono al 41, mi son fermato per scriver tesi e discussione di laurea. ho accumulato roba che mi permette di far 40/50 attacchi a sorpresa e in più ho 3 giorni premium regalati dalle varie missioni... ora ReyTS fatti due conti.. 60k x 50 e vedi a che livello arrivo...
considera anche, che se mi fossi iscritto nel periodo natalizio o quello pasquale non avrei speso neanche 10 euro per il veterano...
Grande Raviolo! e Brio...inutile che te lo dico sono daccordo con te su tutto compreso la produzione di mappe con carta e avanzata e ornamenti. Grazie a BB_Nonox che ci...considera :) E non vedo l'ora di distruggere qualche roccia per fare spazio nell'isola, speriamo che questa implementazione avvenga presto come avevano annunciato tempo fa. Con il salnitro che avanza io ci farei una pozione magica sul centro migliorato che serva da potenziamento..la butto li' e comunque non vedrei l'ora di rimettermi a livellare, ve lo dico, anche se mi date un livello da trenta milioni di PE, io lo faccio..e' sempre meglio di niente :)
giorgio3003
17.03.14, 18:54
Cari coloni,
vi ringrazio a tutti per questi vostri feedback, infatti sono più feedback che suggerimenti. Per non parlare che inizialmente stavate andando bene, poi vi siete un po' persi andando fuori tema...
Prego inoltre a TopoGigio e altri di non flammare, grazie. PS: l'uso del quote è molto semplice, basta cliccare su "Rispondi quotando" poi scrivi la tua risposta sotto quello che appare, senza toccare nulla.
Sito: va bene toni forti, ma sempre entro un limite. Ho censurato una parola.
Per il resto, come vedete molti di voi la pensano in un modo e altri in un altro modo, come è giusto che sia. Dopo tutto questo è libero arbitrio ed il mondo è bello perché è vario.
Esempio: Chiedete avventure difficili, mentre altri lamentano che certe avventure sono troppo difficili (o troppe perdite).
Ovviamente la BB vi ascolta e richiede espressamente ogni vostro feedback, ma potete ben capire che è difficile accontentare tutti. Dietro un gioco, ci sono esperti che studiano ogni dettaglio per lo sviluppo e la progettazione del gioco, appunto chiamato Game Design.
Quando lo staff scrive che il feedback/suggerimento è stato accolto e inoltrato ai nostri sviluppatori, non lo scrivono tanto per scrivere, bensì viene realmente inoltrato ai nostri sviluppatori. Purtroppo però, non posso dirvi se verrà accolto o meno, dato che non posso prevedere il futuro, non ho tutti questi poteri! :)
Piuttosto, potete notare voi stessi quando un suggerimento viene accolto e implementato. Anzi, credo che sia una soddisfazione ancora più grande vedere i propri suggerimenti attivi nel gioco. Vedi i colori della chat, scuola del villaggio, miglioramento delle missive, la banca di gilda, specializzazione degli esperti (esploratori, geologi, ecc) e tante altre proposte inviate da voi! Persino il premium era un vostro suggerimento... Potete trovare tutti i suggerimenti cercando i vecchi post nella sezione suggerimenti.
Certamente il gioco è in continua evoluzione e di sicuro non si fermerà qui. La prossima novità che invoglierà molti giocatori sarà quella delle avventure condivise, come accennato nel registro dei cambiamenti (http://forum.thesettlersonline.it/threads/1363).
Per quanto riguarda la modifica dei potenziamenti, non a caso abbiamo vinto il premio di miglior gioco della community in passato, proprio perché siamo una grande community e discutiamo tutti insieme i cambiamenti del gioco. Quindi abbiamo raccolto tutti i vostri feedback (e non solo), anche delle altre versioni di TSO e li inoltreremo ai nostri sviluppatori. Vi faremo sapere se ci saranno dei cambiamenti.
Grazie a tutti per la vostra partecipazione.
Grazie BB_Nonox per l'attenzione :)
Le implementazioni si sa che sono fate grazie ai suggerimenti e ai feedback dei giocatori ed è per questo che ho iniziato questa discussione. Quindi Ubisoft tiene conto, come ha sempre fatto, dell'opinione di tutti.
Tipo:
-il premium quando i giocatori dicevano fosse troppo difficile salire e poche risorse dai loot (questo magari perchè sono stati aperti molti server e all'inizio è difficile riuscire a gestire un po tutto senza l'aiuto del mercato)
-il centro di lavorazione di rarità di quando sempre dalle lamentele di alcuni giocatori che si trovavano solo avventure come veld ed esperimenti segreti nelle ricerche medie non potendo acquistare dal mercante visto che gli esploratori ne trovavano pochi pezzi di mappa. Ed è sempre per lo stesso motivo la catena della scienza.
-gli oggetti collezionabili con i quali puoi fare potenziamenti x3 (qui anche perdendo un bel po di gemme che i giocatori compravano per usare i pot come risorsa da vendere al mercato per monete) che poi sono arrivate successive lamentele per la difficoltà di trovarle e alla fine hanno trovato una soluzione anche per quello con le prossime implementazioni di oggetti acquistabili al mercato con gemme (anche poche, magari non l'oggetto in questione che ti fa trovare i collezionabili nelle avventure)
- edifici che ti fanno risparmiare spazio come i silos migliorati che ha un feedback più che positivo
- e tanto altro ancora che non mi viene in mente ma se giro un po sul forum ne troverò altre mille solo per rendere felici i giocatori
E per questo, io come tanti altri giocatori sicuramente, ringraziamo di voler soddisfare le nostre infinite richieste a volte "contorte".
Piccola parentesi: alcune avventure sono state nominate "difficili" o per dire "inutili" (questo solo per alcuni visto che i veld prima erano usati per salire di livello da molti più giocatori di quanto si pensi) è perchè il loot non soddisfa le truppe perse in quell'avventura dove in tanti hanno anche chiesto di fare una sezione nel centro di lavorazione per poterle convertire o in altre avventure "migliori" o in pezzi di mappa (e qui, secondo me, è stato pensato il centro di lavorazione di rarità che con "poche" risorse si possono fare i pezzi di mappa ed i giocatori possono comprare qualsiasi avventura loro vogliono)
Questo post alla fine è stato creato solo per dire la nostra sul livello 50 (quello che succede da un po negli altri server più vecchi) ed anche far presente che con le ultime implementazioni l'hanno reso abbastanza "facile" e se riescono, tra le tante cose da fare, pensare a delle sfide per i giocatori di questo livello.
In effetti adesso capisco il motivo dell'evento dei palloncini dell'anno scorso il quale quest'anno, se ci sarà, magari andrà diversamente (e questa è un'opinione personale che forse dalla maggior parte dei giocatori qui non dovrebbe essere condivisa più che altro perchè il server è giovane a differenza di quelli tedeschi ad esempio)
Infine tutti hanno tempi/motivi/voglia/obiettivi diversi, quindi c'è chi se lo vuole godere senza mai prendere gemme, c'è chi ne usa quel poco che gli serve per rendere più facile alcune cose e ci sono quelli a cui piace avere tutto e subito, non sta nessuno giudicare come uno vuole gestire il proprio gioco, un po come nel real. :p
Io personalmente c'ho messo 10 mesi per arrivare al livello 50 con alcuni livelli in pochi giorni e magari altri in qualche mese (anche quelli tra 40 e 45) magari concentrandomi di più sull'isola o altro.
elpablo2010
17.03.14, 20:34
Questo post alla fine è stato creato solo per dire la nostra sul livello 50 (quello che succede da un po negli altri server più vecchi) ed anche far presente che con le ultime implementazioni l'hanno reso abbastanza "facile" e se riescono, tra le tante cose da fare, pensare a delle sfide per i giocatori di questo livello.
Non ci trovo nulla di male nelle implementazioni inserite per facilitare l' "ascesa", non capisco cosa viene meno a chi sta già al livello 50 se un nuovo player ora lo può raggiungere più velocemente. Chi le vuole sfruttare di più o di meno si accomodi pure, chi no farà più fatica e ci metterà più tempo. E allora?
In effetti adesso capisco il motivo dell'evento dei palloncini dell'anno scorso il quale quest'anno (...)
Esattamente, e non è stato banale, addirittura abbiamo fatto dei gemellaggi incrociati tra nazioni, conosciuto persone di altri paesi, è stato veramente emozionante.
Mica è stata poco come implementazione, almeno per me.
Infine tutti hanno tempi/motivi/voglia/obiettivi diversi, quindi c'è chi se lo vuole godere senza mai prendere gemme, c'è chi ne usa quel poco che gli serve per rendere più facile alcune cose e ci sono quelli a cui piace avere tutto e subito, non sta nessuno giudicare come uno vuole gestire il proprio gioco, un po come nel real.
E' vero, c'è chi compra di più e chi di meno gemme al negozio: ma se, oltre che per se stesso, compra edifici o altro per scambiarli sul mercato, se non avesse una controparte "ricca di produzione" di quelle risorse di cui ha bisogno, con cosa scambierebbe gli edifici o qualsiasi altra cosa comprata con le gemme?
Con questo post smetto di intervenire perchè ora hai specificato che il thread è creato per i livelli 50 e per dare nuove idee, mi scuso ma non me ne ero reso conto prima. Solo che non mi sembrava giusto essere stato tacciato di essere quasi un "parassita" e di giocare a spese degli altri... Prima di giudicare occorre conoscere: è dal 1996 che contribuisco al bilancio della Blue Byte, comprese tutte le ultime estensioni DLC (per Settlers 7 PC).
Detto ciò,
buon game a tutti! :)
Marmottola
17.03.14, 22:15
Fiiiigo...e poi, che fai ?
Scusate, ma tutta questa smania di arrivare al livello 50 io proprio non la capisco....io mi faccio tutte le avv proposte dalle varie giornaliere (si, figli di Veld compresi), provo diverse combinazioni per le catene produttive e differenti approcci alle avventure, ragiono, tento e mi diverto...scusate, sono anziana, lo so, e forse proprio per quello ho imparato a godermi il viaggio, oltre che a tendere alla meta.....mi pare che a parecchi qui interessi soprattutto il punto di arrivo, e non la strada per arrivarci....con il rischio poi di trovare un bel parcheggio deserto ed inutile, una volta arrivati a razzo alla tanto agognata meta....
Scusate, ma tutta questa smania di arrivare al livello 50 io proprio non la capisco....io mi faccio tutte le avv proposte dalle varie giornaliere (si, figli di Veld compresi), provo diverse combinazioni per le catene produttive e differenti approcci alle avventure, ragiono, tento e mi diverto...scusate, sono anziana, lo so, e forse proprio per quello ho imparato a godermi il viaggio, oltre che a tendere alla meta.....mi pare che a parecchi qui interessi soprattutto il punto di arrivo, e non la strada per arrivarci....con il rischio poi di trovare un bel parcheggio deserto ed inutile, una volta arrivati a razzo alla tanto agognata meta....
1- Era per dimostrare che con 2 mesi o poco piu si arriva al liv 50... ovvero per dimostrare che il gioco da delle possibilità di crescità che non dovrebbe dare ;)
2- non è detto che lo faccia... era solo un ipotesi che seppur allettante per me resta sempre un ipotesi... poi a me piace fare i conticini! xD
3- molto spesso a me piace piu godermi la meta che il viaggio... i viaggi son pieni di insidie infami che uno odia durante il percorso ma ne ride una volta giunto alla meta... beh a me piace ridere ^_^
comunque qui non si fa nessuna gara su chi ce l'ha piu lungo.... qui si "lavora" per rendere il gioco piu bello e avvincente per tutti! ;D
Io tolto figli del veld ho affrontato OGNI singola avventura, inclusa esperimenti segreti, elaborando guide per quasi tutte le avventure piu' o meno complesse e sono arrivato al punto che mi rendo conto che, a mio parere, c'è un dislivello troppo alto tra le varie avventure ma soprattutto, per me, non ce ne sono abbastanza.
Riguardo il dislivello credo che sia abbastanza evidente che:
1) Certe avventure non è che sono difficili, ma sono semplicemente inutili perché costano, richiedono parecchie truppe e hanno dei loot che non valgono la spesa.
2) Nella maggior parte dei casi fare le avventure in due / tre non ha nessun senso e non è assolutamente stimolante: si tratta solo che uno aspetta che l'altro faccia, poi fa lui, poi rifà l'altro, poi si aspetta due ore perché tutti i generali sul sarto eroico si son schiantati e si ricomincia da capo.
3) Ci sono poche ma veramente poche avventure che quando le finisci dici "Sì, mi sono divertito anche se è la quarta volta che la faccio".
Sono contento e non vedo l'ora di provare queste nuove avventure cooperative, specialmente alcune che credo che cambieranno ulteriormente il gioco, ma spero allo stesso tempo che ne escano altre.. Magari anche non cooperative, ma magari avventure veramente toste come proponeva giorgio.. Roba da tenerti occupato anche un mese, roba che con 100k di spade di bronzo ti devi quasi sentire in pericolo perché potresti non riuscire a finire in tempo, roba che veramente quando finisci l'avventura dici "Sì, ne è valsa la pena".
uhhh ho trovato una cosetta! Nel diario degli sviluppatori postato da BB_Nonox il 21 11 2012 e intitolato -Piano di lavoro 2013- si dice : "INCREMENTO DEL LIVELLO MASSIMO il livello massimo (attualmente: 50) verrà incrementato. " !!!!!!...Siiiii! Quando? Pero' non toccatemi le monete stella eh! Tutto ma non le stelline! Rinuncio ai livelli semmai lol!
3) Ci sono poche ma veramente poche avventure che quando le finisci dici "Sì, mi sono divertito anche se è la quarta volta che la faccio".
Quali? Voglio il nome e indirizzo :)
Quali? Voglio il nome e indirizzo :)
Esperimenti segreti e il piccolo sarto tradito, perlomeno per me :) (chiaramente fatte DA SOLO, perdendo una quantità innumerevole di truppe)
Snake_blz90
19.03.14, 15:27
Ciao! Anche io son oa l liv 50,però a differenza di molti devo ancora uppare gl iedifici al liv 4 figuriamoci finire tutte el missioni quanto tempo ci vorràXDXD.Detto questo avrei un'idea da proporre.Che ne direste se venisse aggiunta una nuova zona nella nostra isola con giacimenti d igranito o titanio o foreste di alberi esotici,però perennemente occuapti dai banditi?
In poche parole ci sarebbe la possibilità di estrarre un pò di risorse a patto di abbattere i banditi e difendere i lavoratori durante l'estrazione pena la perdita di tutti i progerssi fatti? Con la possibilità di fars iaiutare anche,con perdite non banali,vist ola posta in gioco.Ah i igaciemnti si doverbbero esaurire,non essere permanenti.
Ma è bellissimo, hanno deciso di mettere il sistema con gli obiettivi come ho scritto in qualche post precedente *_*
Sono dei grandi, chissà quante altre ne abbiamo scritto e pensato qui e stanno mettendo in atto senza sapere niente :D
Ma è bellissimo, hanno deciso di mettere il sistema con gli obiettivi come ho scritto in qualche post precedente *_*
Sono dei grandi, chissà quante altre ne abbiamo scritto e pensato qui e stanno mettendo in atto senza sapere niente :D
Io ve lo dico che prendiamo seriamente in considerazione le vostre proposte, ma molti non ci credono :)
Io ve lo dico che prendiamo seriamente in considerazione le vostre proposte, ma molti non ci credono :)
Mai dubitato ;)
giorgio3003
25.09.14, 19:51
Per il pvp più che altro, riprendendo lo stesso discorso di qualche mese fa, serve per far distrarre i giocatori ulteriormente. Il modo che cercavo di spiegare e che non avevo finito, era proprio per rendere tutta una gilda partecipe ad una conquista. Quindi, una grande mappa con dei punti da conquistare dove ogni punto abbia la sua area di intercettamento, cioè se un giocatore conquista un punto qualunque dai banditi, l'area di intercettamento diventi poi sua per non lasciar passare altri oltre e quindi dare spazio ad altri amici della gilda, la possibilità di continuare la sua conquista del territorio nemico e farlo suo (magari per un periodo limitato di tempo) da dove si potrebbe prendere risorse rare (anche questo sperando in implementazioni nuove e diverse solo per aumentare il LIMITE di gioco).
Cercherò di fare un esempio casalingo ma che spero nella fantasia degli sviluppatori di renderlo molto più bello di questo:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/1912148_10202836780112490_560153771_n.jpg
-questa è un piccola immagine trovata in rete ma che rende un po l'idea della grande mappa da usare (o qualsiasi cosa gli sviluppatori pensino sia meglio "inventare") dove al posto delle "X" ci siano degli edifici da conquistare tipo castelli, torri, ossari ecc e che ogni punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare siano diverse tra loro in fatto sia di difficoltà che di risorse trovate al suo interno.
Inoltre, tanto per usare quello che si ha nell'punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare si potrebbe costruire ulteriori edifici, quindi risorse da usare, monete ecc, con miglioramenti ecc tipo:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1891029_10202836781392522_210259174_n.jpg
Questa cosa ovviamente è solo un'idea che potrebbe essere sia migliorata che cambiata a piacere dagli sviluppatori ...
Sto provando il sistema pvp sul server test e devo dire che trovo delle somiglianze assurde con questo post :)
Naturalmente miglioratissimo come solo la fantasia degli sviluppatori sanno fare. :)
A primo impatto è una novità molto interessante, bisogna solo capire come funziona il sistema militare pvp ed i tempi visto che sono cambiati sia sul percorso dalla guarnigione al campo nemico che sui turni.