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Visualizza la versione completa : Anno nuovo, PVP nuovo ^_^



giorgio3003
06.01.14, 10:08
Lo so... ma visto l'inizio di un nuovo anno speravo di iniziare a parlare proprio di un argomento molto desiderato dai player di tutti i server di questo gioco. Ho cercato molto a riguardo anche sugli altri forum, tipo su .net dove un sacco di gente che hanno avuto un sacco di idee bellissime ma secondo me non molto adatte allo stile settleriano.
Una delle idee, di cui tra l'altro si era parlato nelle chat e nei vari forum, sarebbe una mappa apparte dove si potrebbe svolgere il pvp. A mio avviso, e da niubbo nel settore, penso sia un po difficile e molto confusionario trovarsi con migliaia di generali su un'isola sola, meno male che non ci portiamo le truppe dietro singolarmente, ma sopratutto per la grande quantità di dati che dovrebbe caricare.
Ma passiamo oltre...quindi prendiamo per buona la mappa universale con alcuni cambiamenti.
La domanda principale del gioco sarebbe "cosa ci serve a tal punto da farci attaccare tra di noi?"...direi proprio le risorse rare come il granito, titanio, minerale oro ecc. quindi si potrebbero mettere dei punti/posti sulla mappa di giacimenti rari difendibili dalle nostre truppe magari anche con un costo di mantenimento giornaliero di spuma e pane. Oltretutto un tempo massimo di conquista per il giacimento finchè non si viene attaccati dagli altri player.
Nel punto/posto/giacimento si aprirebbe un'altra mappa, come fosse un'isola dove si potrebbero costruire delle torri di diffesa tanto per usufruire degli arcieri d'arco lungo per esempio.
Per far si che le gilde abbiano un ruolo importante nel pvp, i giacimenti potrebbero esere messi in posizioni strattegiche con un'opzione tipo da lasciar passare gli amici e attaccare i nemici.

Spiegato un po il modo del pvp, dovrebbero esserci anche delle figure nuove come le spie per trovare nuovi giacimenti sulla mappa pvp, delle unità da trasporto per materiali per le varie costruzioni o per il cibo per il mantenimento delle truppe ecc (dove alcune si potranno comprare con risorse/monete e altre più veloci con gemme)

Spero sia stato abbastanza esauriente anche se le idee sono tante..inoltre aspetto tanti commenti a riguardo tanto per "rompere" gli sviluppatori quanto basta per una breve attesa ;)

ilarythebest
06.01.14, 10:18
A parer mio sarebbe piu' semplice creare villaggi che se conquistati danno una rendita in risorse rare.
Ovvio i villaggi dovrebbero dare un bonus di conquista e una certa rendita giornaliera,dovrebbero essere difendibili da tutti i membri della gilda.

giorgio3003
06.01.14, 10:24
capisco..il problema è come fare a trovarli..che lo chiami vilaggio o posto/giacimento sarebbe la stessa cosa, l'importante che ci sia un'idea completa di come sia fatto

Secutor
06.01.14, 10:33
Questo gioco si distigue da altri perchè non ci sono scontri tra player ma solo collaborazione tra amici, se cambiano il modo di giocore non sarebbe più il vero settlers che tutti conosciamo, l'ostilità è un fattore che non sempre viene condiviso da molti player idee di questo tipo le scarterei a priori visto che sconvolgerebbe troppo il mondo di settlers questo è il mio punto di vista. ciao

Gotei13
06.01.14, 10:42
Botte,sangue,violenza olè olè :p

ilarythebest
06.01.14, 10:46
Secutor nessuno sarebbe obbligato a fare il pvp ci sarebbero isole apposite e se a uno non piace basta non partecipare

gabbianano
06.01.14, 10:51
poi finisce come in altri giochi dove ti svegli la mattina e sei piallato senza possibilità di rifarti ...?

giorgio3003
06.01.14, 10:58
ma infatti la mia idea era per restare svegli 24h su 24 sempre on sul pc ad aspettare attacchi a sorpresa ^_^

gabbianano
06.01.14, 11:00
O.o

ilarythebest
06.01.14, 11:27
gabbiano l'isola principale non potra' mai essere attaccata ma solo isole create apposta per il PVP

BB_Nonox
06.01.14, 12:45
I nostri sviluppatori stanno lavorando sul sistema di PVP, prossimamente ci saranno maggiori dettagli.
Per il momento seguite la sezione "Diario degli sviluppatori" del nostro forum, ci sono informazioni interessanti riguardo il PVP per chi non le ha lette ;)

Almira
06.01.14, 12:47
Se rimane una cosa separata dal gioco "normale" e facoltativa a me sta bene, un po' di casino ogni tanto si può fare :D
Magari ci potrebbe essere qualche missione speciale collegata al pvp che dà premi interessanti...

elpablo2010
06.01.14, 19:34
Se rimane una cosa separata dal gioco "normale" e facoltativa a me sta bene, un po' di casino ogni tanto si può fare :D
Magari ci potrebbe essere anche qualche missione speciale collegata al pvp che dà premi interessanti...

Esatto... http://i43.tinypic.com/30j0j00.gif

ReyTS
06.01.14, 20:18
Mai amato il pvp, nemmeno nei MMORPG, perché gira e rigira alla fine vince sempre chi spende di più o è più grande.
Gabbianano poi ha detto bene, se anche l'isola del pvp è separata rimane sempre il fatto che i villaggi ot similia possono rimanere "sguarniti" visto che la gente (almeno tanti) ha quello strano vizietto di andare a dormire la notte, quindi le persone che hanno scambiato la notte per il giorno potrebbero allegramente attaccare e fare piazza pulita, idem se i giocatori hanno pure quell'altro vizietto di andare a lavorare... Un conto è fare un'avventura che ti organizzi come orari e puoi andartene per le tue che tanto i nemici non si muovono dai loro campi, un altro è quello di trovarsi su un'isola enorme alla mercé di un qualsiasi "no life player".
Sono veramente curioso di vedere come lo imposteranno il pvp e su cosa si baseranno per fare gli attacchi, visto che il gioco è parecchio diverso dai vari Settlers degli anni passati.

Jo_14
07.01.14, 10:08
Ciao a tutti!! sono entrata in questo gioco appunto perchè finalmente nessuno attaccava nessuno a parte le avventure. Spero tanto che ilary abbia ragione e che l'isola principale non venga mai attaccata. D'altro canto penso che il gioco stia crescendo e mi pare giusto trovare un modo per accontentare tutti! se ho ben capito gli sviluppatori creerebbero delle isolette a parte con dei giacimenti da difendere e solo questi verrebbero attaccati da altri giocatori non appartenenti alla gilda...giusto?

Armadillo
07.01.14, 14:21
Devo dire che l'idea di giorgio non mi piace molto e il pvp si potrebbe fare molto meglio (a mio modo di vedere).

Se proprio dobbiamo farlo facoltativo, direi di puntare allora su "guerre" fra gilde, così':
1. solo chi entra in una gilda vuole "usare" il pvp
2. diamo un maggiore senso a queste gilde che per ora (se non per le monete ) sono inutili.. (si lo sò, non ho detto degli amici e varie cose ma intendo sul gioco)

QUICKSILVER
08.01.14, 07:59
Devo dire che l'idea di giorgio non mi piace molto e il pvp si potrebbe fare molto meglio (a mio modo di vedere).

Se proprio dobbiamo farlo facoltativo, direi di puntare allora su "guerre" fra gilde, così':
1. solo chi entra in una gilda vuole "usare" il pvp
2. diamo un maggiore senso a queste gilde che per ora (se non per le monete ) sono inutili.. (si lo sò, non ho detto degli amici e varie cose ma intendo sul gioco)

A parte l'idea di Giorgio che si potrebbe valutare ,quoto totalmente Armadillo ,
invece che il solito pvp potrebbe essere implementato un GvG dove alcuni giocatori per gilda ( ad esempio 5 o 10 players) si sfidano ,magari con possibilità di alleanze tra gilde ,
questo darebbe una scossa al gioco, una sana competizione tra gilde ,con tutti i nessi e connessi che comporta una competizione tra persone ed idee diverse con strategie socio politiche diverse :spionaggi ,complotti ,accordi segreti ,intese ,sodalizi ,ostilità e via dicendo,
alcune gilde poco cooperative si sfalderebbero ,ma se ne creerebbero di nuove con più senso della collaborazione e l'aiuto reciproco .
Penso comunque che la nuova implementazione delle avventure cooperative sia un ottimo primo passo verso un avvicinamento ad un eventuale GvG

Armadillo
08.01.14, 15:29
Infatti concordo, trovo sicuramente più adatto a questo gioco un GvG rispetto a un PvP.

Sicuramente anche un combattimento su isole e già le molte avventure cooperative si prestano a un GvG, e le varie strategie di combattimento.
Ma ribadisco, sicuramente per dare un reale senso a queste gilde :)

Rinominus
14.03.14, 22:14
Bene o male la cosa che mi piace di più di questo gioco è la chat, e molti lo sanno a loro malgrado :), ma se volessero mettere un PvP o GvG come dice Quicksilver mi starebbe bene, solo però tra quelli che lo vogliono, non a tradimento o senza la conferma dell'eventuale bersagliato. Ovviamente il livello e le truppe dovrebbe essere uguale o più simile possibile, eventuali pozioni o altro non permessi se non anche l'altro contendente li avesse in possesso e la vedo anche piu giusta per i livelli 50 porelli che si annoiano.