Visualizza la versione completa : Sondaggio avventure epiche.
Dopo tanto pressing ho partecipato alla prima avventura epica, la stessa che ricevi come missione, il piccolo sarto coraggioso.
Ho guardato poi il loot e onde evitare il bann non scrivo ciò che ho pensato...
Ora, so che potrò anche essere sfigato ma ricevere 100 fagioli e vedere che il minimo per ritirare qualcosa te ne chiede 9950 (il castello) mi sento LEGGERISSIMAMENTE preso per quella parte bassa anatomica che abbiamo dietro.
Comunque, tornando al titolo del post, ho visto che alcuni quel castello lo hanno già... quindi la domanda è questa:
quante avventure epiche vi siete fatti?
Giusto per sapere se riuscirò ad averlo prima di avere la barba bianca -.-
Jordan1987
11.11.13, 17:32
Ciao a tutti, ciao ReyTS, non le ho contate, ma ne ho fatte tante...la prima da veramente pochi fagioli, son d'accordo, paragonato poi alle perdite xD
Le altre sono meglio (600 fagioli un paio), ovviamente le perdite sono peggiori :P ...poi dopo il LV50 al posto degli XP da fagioli (sempre pochi) ma son sempre in più.
Però per quanto mi riguarda, è stata una novità molto positiva, sono nuove avventure, che ti pongono degli obbiettivi, che ti fanno collaborare in modo ancora maggiore con gli amici con cui le fai :) :)
Per me pollice su :D
Buon Game a tutti!
Ciao Jordan, grazie per la risposta... magari sai anche quantificare circa il "tante"?
Io ho ancora la mia da fare, la prima della serie e non mi decidevo mai a farla (comunque sta ancora la) perché dalle varie mappe vedevo più o meno le perdite, e seppure divise in 3 sono comunque 1500 poveri disgraziati mandati al macello. E bada bene, se hai qualcuno con i cannoni altrimenti le perdite sono molto maggiori.
Bene per la novità, meno bene secondo me per tutte quelle morti e tutte le risorse bruciate per fare le truppe per un loot che reputo misero. Certo ci sono i cestini esotici, ma per il resto definirei il premio finale peggiore di una Veld. Mi sa che tutti siamo abbagliati da quei maledetti fagioli.
Ho visto alcuni castelli e un amico sta uppando uno di quelli, le richieste sono manicomio.
Non sono uno di quei giocatori che pretendono tutto, subito e facile ma non voglio nemmeno passare una vita per avere qualcosa.
Non so gli altri ma io ho osservato che la gente gioca sino a un certo livello, poi quando il gioco non è più tale ma diventa un lavoro e ci vogliono tempi biblici per avere qualcosa molla.
Un altro errore poi è che in molti mugugnano e pochi si prendono la briga di scrivere i loro pareri, alla fine se guardi siamo sempre quelli a farlo e passiamo per degli "scassabisi". Vedi il golem, se fai un giro per le isole quasi tutti hanno lasciato la il secondo se non addirittura il primo che richiedeva un botto di risorse.
Jordan1987
12.11.13, 11:21
Buondì, se vuoi un numero di avventure da fare per arrivare solo al castello, bhe, ti posso dire una 20ina? se fai solo quelle da 600 fagioli, cambia un po' se aspetti (come dicevo) ad arrivare al 50, che gli xp vengono sostituiti da altri fagioli. Per quanto mi riguarda ho fatto cosi, in modo anche da avere un bell'esercito, produzioni decenti e senza il pensiero di dover anche livellare, che magari ti preme di più. Se non vuoi aspettare il 50, almeno come dici tu, il 48 con i cannoni.
Il resto, ossia le ricompense, il numero stratosferico dei fagioli, il costo degli upp del castello, bhe, che dire...è una bella botta se ci penso xD io ho fatto tutto a occhi chiusi e con calma, che in questo gioco ci vuole, molta, come la pazienza.
Sarà l'abbaglio come dici tu, non so, è che appunto, finche il gioco non diventa un "lavoro" o comunque troppo assurdo (allora li mi fermo pure io) ci sta tutto.
Ognuno valuta ogni novità come ritiene più opportuno, ci sta "il mugugnare", come il consigliare agli sviluppatori che magari non ci danno mai retta (nel senso più buono di questo mondo) ma non perché siamo noi, ma perché non siamo gli unici a giocare e quindi loro valutano la complessità anche degli altri server e si vede che per la maggior parte delle cose va bene cosi :P
Non è una scusa per loro, ne dar contro a chi scrive sempre qui in modo "lamentoso", ma ti posso dire una cosa, per la mia poca esperienza...nella complessità di adesso, il gioco è veramente fatto bene, che poi ci siano cose da cambiare e sistemare è palese.
Tornando ai nostri amati (o odiati) fagioli, io dico che ne vale la pena, prendila sempre come un gioco, come passare del tempo divertendoti con altre persone e vedrai che non ti accorgi nemmeno di aver raggiunto il castello e il resto ;)
Si in effetti se vedi solo la prima con 100 fagioli di ricopensa ti metti a piangere ahahaha ma poi alla fine quel Generale da 270 attira tutti ahahaahahahah
Non sono molti da fare per poter prendere il castello in effetti :)
Per ora sono a quota 4 come epiche e a un migliaio di fagioli. Solo che leggendo l'altro giorno uno scambio di vedute sulla questione con giorgio3003 ho appreso che per fare le piantine e prendere la torre devi continuare a farti ste avventure/massacro per i fagioli (e sino a questo ne ero a conoscenza) ma che per fare 80 piantine ci vogliono 1000 fagioli. E' giusta come notizia o sono voci circolanti? Anche perché se fossero vere per beccare la torre ci vorrebbero 80 avventure come minimo...
I premi sono allettanti non lo nego, per averli, per abbellire l'isola o per velocizzare le avventure con i nuovi generali ma... se uno ci pensa e fa due conti in termini finanziari del gioco... almeno dal mio punto di vista non ha una contropartita che ti fa pensare "si mi conviene".
Alla fine mi sembra come se fossimo dei cavalli che tirano un carro a cui piazzi davanti al muso tramite una canna da pesca la carota per farli trainare il carro...
ReyTS vuoi la torre? Connetti tutti i giorni dall'11 al 24 Dicembre e te la danno :P ahahaha così la prenderò io xD
Jordan1987
28.11.13, 14:48
1000 fagioli 200 piante...ovvio che quando accendi il castello ci piazzi sempre un x3...quindi 600 fagioli...per la torre quindi 10 avventure e mezza...
................è un massacro di truppe? si............conviene? ...no.................ma tutto sta come prendi la cosa...è un gioco...io, come mi pare d'aver detto l'ho presa come nuovo stimolo e divertimento da fare con i miei compagni di gilda e ci si diverte :) :)
...ne approfitto...RIP per tutte le truppe perse, soprattutto le povere reclute... xD
...altra cosa...segui anche il consiglio di Armadillo ;) ...una torre come regalo di natale ci sta :)
Ma è proprio questo il punto, è un gioco e ci si dovrebbe divertire e avere anche lo stimolo di fare qualcosa che meriti. Ma se il gioco lo tramuto in una sorta di lavoro forzato il divertimento va a farsi friggere. Sinceramente mandare 2-3 ondate da 200 reclute o arcieri per far fuori un campo non lo trovo divertente visto il tempo che impieghi per addestrarli, per recuperare le materie e tutto il resto. A mio avviso avrei trovato più ragionevole mettere i fagioli in TUTTE le avventure, ovviamente variabili a seconda delle difficoltà delle avventure e per chi volesse farsi massacrare un numero maggiore in quelle epiche. Va tenuto conto anche che i giocatori che hanno maggiore assiduità come noi cercheranno di prendere tutti i premi ottenibili con fagioli e piantine, quindi ti troverai a dovertele fare decine e decine di volte. Alla fine ci si lamentava per i Veld mentre ora solo per i fagioli tutti zitti. Bho... a me la cosa suona strana lol
Jordan1987
28.11.13, 17:32
...bhe io mi diverto a far ste avventure....certo non le faccio a ripetizione...con calma e tutto il tempo che mi serve...produco di mio la maggior parte delle risorse che servono...odio veld...lo ammetto...come altre avventure...ma non odio le fiabe...sarà appunto il generale e la torre o non so cosa :P ...
In ogni caso, puoi sempre scegliere di accantonarle per adesso...e fare il resto...Se il gioco diventa come un lavoro come dici o non è divertente, non conviene nemmeno star dietro a ste cose...
Pure io produco da me ciò che serve, quello che mi manca lo baratto con alcune eccedenze. Il gioco per se stesso è un lavoro se ci pensi, al mattino presto prima di andare al lavoro tira su ciò che è caduto durante la notte, cerca miniere, cave, metti al lavoro il centro o la caserma e poi via, alla sera al ritorno a casa idem con patate... non è un gioco che ti connetti fai la partitina e via, devi seguirlo come tutti i vari xxxxxVille, quindi è una cosa che richiede tempo, costanza, passione e pazienza.
A me il gioco piace anche se da ciò che scrivo potrebbe sembrare il contrario, ci ho investito anche soldini reali e gioco ormai da parecchi mesi (da febbraio), in tutti questi mesi ho visto tantissime persone sparire dalla mia lista amici, e moltissime nella fascia tra il 30° e 40° livello, dove il salire diventa sempre più complesso. In tutto questo tempo ho notato come il mercato sia cambiato anche, di come riuscire a fare soldi diventi sempre più elaborato rispetto un tempo e questo perché chi è arrivato al top come livello può ormai "comandarlo" inflazionandolo con certi prodotti. Potrei pensare che la BB butti fuori apposta eventi o avventure dove il dispendio di materie è eccessivo, per far bruciare risorse. Solo che coloro che non sono dei "pro" o altro nel gioco se lo beccano per la seconda volta sul groppone...
Per quanto riguarda il discorso accantonarle... l'ho fatto per 4 liv. ma ora credo che bisogni farle sino a che ci sono persone interessate a farle come ora, perché una volta che i livelli più alti dei miei avranno raggiunto tutti gli obbiettivi non credo saranno molto propensi a farsele avanti e quelli sotto di me non ce ne saranno molti che potranno darti una mano. E' una cosa che ho osservato a provato a mie spese in altri giochi tipo MMORPG, o sei nel gruppo di testa che ha iniziato il gioco presto e allora riesci a tenere un minimo il passo oppure se perdi quel treno stai dietro ad arrancare per farti tutto quanto da solo o quasi.
A mio parere, le stiamo facendo solamente per gli oggetti premio, non credo che tutti siano soddisfatti dei loot che danno (carini i cestini esotici e i conigli, ma quanti cestini della zia usi per buffare tutti gli edifici per poter reggere le avventure?), se poi mi sbaglio... amen :)
Jordan1987
28.11.13, 20:45
Bhe alla fine ognuno la pensa e la vive come vuole (capisci ciò che voglio dire) ...Io non dico che son soddisfatto dei loot, ne dei vari costi di materie, ne del mercato gilda, ne delle altre sezioni, non sono soddisfatto dei vari bug ne di altre cose...
Ma dico che nel complesso vivo il gioco e tutte le varie sfumature per ciò che è, un gioco appunto, ho conosciuto molte persone da quando sono qui (anch'io da febbraio, molte son "sparite" ma molte son rimaste e ne son felice, mi collego, gioco, parlo rido e scherzo e appunto tra una risata e l'altra schianto in serenità 2500 reclute e varie. :)
Quindi per il mio modesto parere, da "amante" di The settler online e dei suoi altri titoli per pc, nel complesso totale, il gioco è ben fatto e mi piace molto.
Tornando alle fiabe, quello che mi rimane da dire è prendila con calma, che alla fine è anche il senso di tutto, calma e pazienza. :)
giorgio3003
08.12.13, 02:47
Consigli per le fiabesche:
1:migliorate gli esploratori al massimo e scegliete l'opzione "esploratore erudito"
2:arrivare almeno al livello 48 per prendere i cannoni e poi iniziare a fare le fiabesche (consiglio di partire con la prima visto che è abbastanza semplice senza blocchi, più che altro per i Pe anche)
3:Nel frattempo iniziate a mandare l'esploratore a cercare potenziamenti (non tutti sanno che si può trovare un pot x4/4gg...non ho sbagliato è un po x4 che dura 4 giorni)
4:L'avventura più generosa sarebbe il sarto furbo (600 fagioli) la consiglio dopo aver raggiunto il livello 50, visto che avreste dovuto già aver preso il primo Vet, con le gemme del livello 50 prendete il secondo (anche un solo Vet andrebbe bene ma si perdono più truppe e più tempo)
5:Essendo al livello 50 (tra una fiabesca e l'altra consiglio di fare anche altre avventure per prendere le monete stella) con appunto le monete stella comprate l'avventura il sarto furbo (magari se vi rimangono un po di gemme un premium di 7gg non sarebbe male, da sfruttare al massimo con il tempo che possiamo dedicare al gioco naturalmente)
6:Se avete il castello fiabesco in gilda lo potete sfruttare per prendere prima il major cosi da risparmiare molte più truppe in futuro per farvi da soli il castello e pensare solo alle torri poi
Questi sono solo dei consigli...come avreste già notato (e da quanto vedo non sono in tanti) è stato tutto pensato per seguire un percorso... siccome molti credono di essere in grado di fare a meno di tanti cosigli che si danno in giro non mi meraviglia tanta confusione.
Io contro le fiabesche ho solo una cosa da dire, anzi un nome "evil_J"...scherzo, comunque per certi blocchi meglio seguire i consigli di princess su killste ma con le truppe di evil e andrà tutto bene.