PDA

Visualizza la versione completa : Evento di Halloween: Domande e Risposte

BB_Nonox
16.10.13, 11:05
Cari coloni,http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_09_halloween/golem_forum_s.png

Abbiamo già ricevuto diverse domande riguardanti l'evento di Halloween e il golem. Vogliamo rispondere alle vostre domande più urgenti riguardanti questo aggiornamento.

Dopo quanto tempo riappare il golem?
Dopo che il golem è stato ucciso, il successivo apparirà sulla propria isola dopo 2 giorni. Tenete presente che se la missione tutorial del golem non è stata completata, il golem riapparirà più velocemente.
Perché i giocatori attivi non hanno il golem?
Per far apparire il golem bisogna attivare una catena di missioni. Se questa non viene attivata, il golem non apparirà.
E' possibile trovare le zucche con gli esploratori?
No non è possibile. Forse vi confondete con l'evento di natale dello scorso anno dove era possibile trovare regali con l'esploratore.
Come funzionano gli oggetti da collezione delle zucche?
Quando gli oggetti da collezione appaiono nella vostra isola, c'è una possibilità che alcuni di questi vengono rimpiazzati dalle zucche da collezione. Tuttavia non è detto che appariranno in ogni gruppo di oggetti collezionabili.
Il mio golem non è riapparso dopo le 48 ore che l'ho sconfitto.
Il conteggio delle 48 ore inizia dopo che è stata ritirata la ricompensa della missione, non dopo che è stato sconfitto il golem sulla propria isola.

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_09_halloween/forum_pumpkins.png

Se necessario, vi forniremo maggiori informazioni direttamente in questo post.

Buona colonizzazione!
BB_Nonox

big-boss
16.10.13, 11:17
ma le zucche le trovano anche gli esploratori ?

ilmago10
16.10.13, 11:32
ma le zucche le trovano anche gli esploratori ?

Credo di no purtroppo, per gli altri eventi lo avevano sempre detto, mentre in questo non hanno parlato di questa possibilità

BB_Nonox
16.10.13, 16:03
Credo di no purtroppo, per gli altri eventi lo avevano sempre detto, mentre in questo non hanno parlato di questa possibilità

Confermo la risposta di ilmago e aggiorno il post.
Grazie

Alasdair
17.10.13, 00:12
Dopo quanto tempo riappare il golem?
Dopo che il golem è stato ucciso, il successivo apparirà sulla propria isola dopo 2 giorni. Tenete presente che se la missione tutorial del golem non è stata completata, il golem riapparirà più velocemente.

scusa mod:
potresti spiegare meglio questa cosa?
come si fa a uccidere il golem senza la missione tutorial?

a me è capitato di farlo (o meglio: me l'ha ucciso un compagno di gilda prima che finissi la catena di missioni tutorial)...
..ma è riapparso qualche minuto dopo dello stesso livello di prima (ovvero il primo).

bri0sheje
17.10.13, 07:42
Qual'è la probabibilità di trovare mappe nelle avventure indicate? 0.2%?

Domanda 2: i powerup comprati all'evento (tipo Zombi, Frank e stein ecc.), se non usati, rimangono anche DOPO l'evento? cioè, se io li compro ora ma non li uso, quando finisce l'evento spariscono?

Xneo70
17.10.13, 09:42
Ma l'evento non ha avventure particolari di solo questo evento? Io non ne ho trovate? Le deve trovare l'esploratore?

Alita
17.10.13, 12:44
Ma l'evento non ha avventure particolari di solo questo evento? Io non ne ho trovate? Le deve trovare l'esploratore?

Nella sezione evento, del menù a tendina a sinistra, noterai e leggerai (come sicuramente hai già fatto) le nozioni specifiche per questo particolare evento.

BB_Nonox
17.10.13, 12:48
Qual'è la probabibilità di trovare mappe nelle avventure indicate? 0.2%?

Domanda 2: i powerup comprati all'evento (tipo Zombi, Frank e stein ecc.), se non usati, rimangono anche DOPO l'evento? cioè, se io li compro ora ma non li uso, quando finisce l'evento spariscono?

Come ben saprai non forniamo mai dati precisi, sarete voi a scoprire le probabilità di trovare mappe.

I potenziamenti dell'evento rimangono anche per dopo l'evento.

Xneo70
17.10.13, 13:41
Certo che l'ho letto. Io intendevo infatti avventure fatte appositamente per questo evento, non avventure che danno come premio zucche!

Come ad esempio l'avventura di natale.

Zoltan
17.10.13, 17:01
La missione che ci chiede di distruggere tutti i golem del server è a tempo? Se si, entro quanto va portata a termine? Alcuni dicono che dopo 48 ore i golem ricompariranno ovunque. Grazie

bri0sheje
17.10.13, 20:08
Come ben saprai non forniamo mai dati precisi, sarete voi a scoprire le probabilità di trovare mappe.

I potenziamenti dell'evento rimangono anche per dopo l'evento.

Ok per i potenziamenti, ma le direttive per le avventure sono poco chiare: non sono il primo che ha dubbi su queste e mi viene da pensare che la probabilità non possa che essere praticamente assente, visto che dopo SEI toro infuriato non ho visto nemmeno l'ombra di una zucca.

Sarebbe più chiaro avere qualche dato in più sulla probabilità di queste zucche nelle avventure.. Non per altro ma per avere le idee un po' più chiare sul daffarsi: le avventure proposte dagli sviluppatori non solo sono le meno redditizie (con l'eccezione di poche avventure) ma sono pure le più care: se si dice "Sì, si trovano delle zucche, fate queste avventure che altrimenti mai farete" è un conto, se invece il succo è "Sì, fate le avventure ma tanto è molto difficile che troverete qualcosa" allora il discorso è un altro!

Xneo70
18.10.13, 09:08
Io ho sconfitto il golem due giorni fa alle 10 circa. Ora mi è ricomparsa la mix di sconfiggere il golem, ma il golem non compare sull'isola. Ho provato a ricaricare due volte, anche andando su altre isole, ma nulla proprio non c'e`.

Il mio collega lo aveva e lo ha gia risconfitto! Come mai da me non c'è????

Alfred
18.10.13, 10:29
Sui campi di zucca non si può usare l'oggetto "Aggiungi contenuto ad un giacimento: X unità" con nel mio caso X=250 (l'oggetto aggiunge le unità a qualsiasi giacimento)
era una cosa prevista o è un errorino?

edit: forse dipende dal fatto che il "campo/giacimento" è attualmente sotto un potenziamento?

bri0sheje
18.10.13, 10:49
Sui campi di zucca non si può usare l'oggetto "Aggiungi contenuto ad un giacimento: X unità" con nel mio caso X=250 (l'oggetto aggiunge le unità a qualsiasi giacimento)
era una cosa prevista o è un errorino?

edit: forse dipende dal fatto che il "campo/giacimento" è attualmente sotto un potenziamento?

Non credo. Alcuni giacimenti, come le gemme per esempio, non accettano il "aggiungi +250 al giacimento" o cose simili.. Credo sia stato fatto apposta altrimenti basterebbe prendere dal mercante i "semi magici" per aggiungere 250 zucche ad ogni campo..

Xneo70
18.10.13, 11:24
Ma il mio golem? Ancora nulla eh!!

bri0sheje
18.10.13, 13:45
Ma il mio golem? Ancora nulla eh!!

Il golem spawna esattamente 48 ore dopo che l'hai seccato.

A me perlomeno ha fatto così..

Vicienz
18.10.13, 14:26
Nemmeno a me è ancora apparso....... e leggo in giro ke in parecchi hanno lo stesso problema.... novità?

BB_Nonox
18.10.13, 15:17
Come descritto nella descrizione dell'evento, il golem riappare dopo circa 48 ore dalla sua sconfitta per la missione. (Praticamente quando si completa la missione dell'evento, dove indica di sconfiggere il golem). Se il golem viene ucciso prima del completamento della missione, questo riappare prima per consentire al giocatore di completare la missione.

Se avete ricevuto la nuova missione e il golem non è ancora presente, provate a ricaricare la pagina o attendere ancora un po' di più.
Oppure, probabile che il golem sia stato già sconfitto da un vostro amico.

Xneo70
19.10.13, 13:24
BB_Nonox: ormai sono passati 3 gg da quando lo ho sconfitto, ma ancora non è riapparso. La missione invece si è presentata nel momento esatto dello scadere delle 48 ore. Tuttora la mix è presente, e mi sono collegato e scollegato gia diverse volte. Al mio collega di lavoro, che sta praticamente accanto a me, gli è apparso esattamente giusto. E lui lo ha gia potuto sconfiggere.

Se fosse stato un amico a distruggerlo, sarebbe scomparsa anche la missione, dato che dal mio collega la missione è scomparsa.

Siccome in chat sono parecchi che lamentano sta cosa, presumo trattasi di un bug. Anche oggi mi sono ricollegato dopo 12h e piu dall ultimo login, ma nulla, la mix è ancora li, ma niente golem.

Ho prodotto parecchi oggetti utili per poter sconfiggere i golem, ma se non compaiono non posso utilizzarli, e perdo ovviamente anche le 20 zucche che mi darebbe al completamento della mix.

Secondo me un bug da segnalare. Se mi dite dove lo faccio io!

magolfa
19.10.13, 17:04
Se è un amico a sconfiggere il golem con conseguente scomparsa della missione, che fine fanno le ricompense?

Xneo70
21.10.13, 07:21
Oggi, lunedi, missione ancora presente, ma nessun golem! Perdiamo tutte le zucche cosi!!

bri0sheje
21.10.13, 09:45
Oggi, lunedi, missione ancora presente, ma nessun golem! Perdiamo tutte le zucche cosi!!

Può essere che il bug stia nel fatto che qualcuno ha ucciso il suo golem PRIMA che gli fosse data la missione?

Xneo70
21.10.13, 10:31
No. Da come stanno le cose anche descritte dagli altri in gilda, pare sia proprio un problema.

Ad alcuni (parecchi) il golem non compare proprio. Ma la missione si. Ho appena provato, se un amico ti uccide il golem, la missione risulta terminata. Ho ucciso io il golem di un mio amico e la mix si è completata subito. La mia mix invece era ancora li. Ho provato ora a cancellare la mix, vedere cosa succede, se almeno il prossimo mi compare. CMQ cosi ho perso ben due golem. Cioe 60 zucche!! E come me anche altri. Mi sa che i programmatori dovrebbero controllare questa cosa. Io ho segnalato la cosa solo qua, ma dici che devo segnalarla anche da un altra parte?

pierino
21.10.13, 13:27
Purtroppo non ho ancora ricevuto il secondo golem nonostante ho attivato ed eseguito la catena delle missioni relative. Ho pure la missione ricevuta "altri golem" da venerdì credo ma di golem neanche traccia ... :(
Come faccio? :(

Xneo70
21.10.13, 16:12
Siamo in tanti ad avere questo problema, ma sembra che gli admin e/o gli sviluppatori sottovalutino il problema. Almeno ancora alcuna risposta in merito!

failebashere
21.10.13, 16:22
Anche per me lo stesso bug. Stamattina mi compare la missione Altri Golem, ma il golem non è comparso, ho riloggato al pomeriggio ma di golem neanche l'ombra. Attendo qualche notizia

BB_Nonox
21.10.13, 17:00
Siamo al corrente della situazione e i nostri sviluppatori stanno facendo del loro meglio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Attualmente ogni notte viene avviato uno script per far riapparire il golem.
Inoltre, è un problema globale, anche altre versioni soffrono di questa situazione.
Vi preghiamo di pazientare ancora un po' fino alla risoluzione definitiva del problema.
Grazie a tutte della comprensione!

PS: Non sottovalutiamo mai nessuna difficoltà, per problemi riguardo il golem, vi invitiamo a visionare la sezione "Problemi di giocabilità (http://forum.thesettlersonline.it/forums/16)" dove troverete post riguardanti il medesimo problema.

gille
21.10.13, 23:40
IO so solo che ho una missione evento che mi dice di uccidere un secondo golem, che però non c'è da nessuna parte: che fare? intanto si perde tempo e non si possono recuperare altre zucche!

Xneo70
23.10.13, 10:35
Azz, ma e gia passata la manutenzione settimanale, e ancora nessun commento o soluzione al problema? Come minimo dovreste regalarmi 300 zucche, visto tutti i golem che mi son perso, risorse sprecate per produrre inutilmente biglie funi e acqua. Che delusione!

Xneo70
24.10.13, 09:39
Devo ricominciare a produrre biglie? O lascio perdere? Sto cominciando a pensare che si risolvera soltanto alla fine, forse. Ma le risorse sprecate, e i golem persi, e sopratutto le zucche perse??

Mastro_Lo
24.10.13, 14:46
Devo ricominciare a produrre biglie? O lascio perdere? Sto cominciando a pensare che si risolvera soltanto alla fine, forse. Ma le risorse sprecate, e i golem persi, e sopratutto le zucche perse??

Secondo me hai perso solo le risorse.... il penultimo golem dava 40 zucche per 14k 18k e 24k, l'ultimo servono 60k 90k e 120k per l'enorme ricompesa di 50 zucche.... mi sà che rimarrà li ;)

Snake_blz90
24.10.13, 15:37
Se saranno sempre così gli eventi evitate di farli in futuro.. Sono risorse sprecate!!

ReyTS
24.10.13, 23:03
Arrivato il golem, per me chi ha avuto la bella idea di mettere simili richieste per distruggerlo per una ricompensa che definire ridicola è essere troppo buoni... o non gioca oppure non mi capacito che possa pensare di aver fatto una bella cosa -.-
Ma possibile che ad OGNI evento se ne escano con simili cose che sembrano pensate dopo il consumo di roba strana e scaduta? :D

BB_Nonox
25.10.13, 09:32
Il problema con il golem è stato risolto con l'ultima manutenzione di mercoledì.
Chi ha ancora problemi che non appare il golem, può contattare direttamente il team di assistenza.

Inserisco una nuova domanda e risposta:
D: Il mio golem non è riapparso dopo le 48 ore che l'ho sconfitto.
R: Il conteggio delle 48 ore inizia dopo che è stata ritirata la ricompensa della missione, non dopo che è stato sconfitto il golem sulla propria isola.

Xneo70
25.10.13, 15:46
Beh, se è stato risolto con la manutenzione di mercoledi, allora da me c'è ancora il bug. Da mercoledi sono passati altri due giorni, ma ancora nessun golem. Ad oggi!!
Il primo lo avevo sconfitto gia mercoledi scorso! E da allora nessun altro golem e comparso! A chi mi rivolgo e dove?

BB_Nonox
25.10.13, 16:20
Il problema è rimasto soltanto alle persone che hanno cancellato/annullato la missione. I nostri sviluppatori stanno lavorando per trovare una soluzione.

ReyTS
11.11.13, 19:22
Domanda da un milione...

Generale tristo mietitore - 1560 zucche.
Zucche con le gemme - 360 gemme x 300 zucche
60 gemme x 50 zucche

Quindi: 360x5 + 60 = 1860 gemme x 1560 zucche

Generale esperto = 1250 gemme

Sto sbagliando io qualche conto e perciò meglio se torno a scuola oppure alla BB non sanno far di conto (il che significa che il tristo è una SOLA)? o.O