Visualizza la versione completa : Fattorie e silo
Ciao, secondo voi questa configurazione è corretta?
http://tinyurl.com/lnhu4wp
Legenda: S = silo, F = fattoria, C = campo, M = magazzino
secondo voi è bilanciata? i campi saranno sempre pieni?
secondo me si perche è come mettere tutte le fattorie da una parte e i silos dall altra
tra l altro mi sembra che il numero delle fattorie è uguale a quello dei silos :)
l'unic dubbio sono le 2 fattorie che stanno sopra e quindi hanno un tempo minore di percorrenza... non ho fatto i calcoli ma ho questo dubbio
Qualsiasi sia la disposizione bisogna considerare che un silo riempie un campo di grano fino al suo limite massimo, campo lvl 2 400 mi pare, dopodichè riempie un altro campo, dato questo dettaglio il riempimento/svuotamento sarà sempre sfalsato.
Non credo ci sia un assetto ottimale, nel senso che ne esista uno che in definitiva è migliore di un altro.
Per essere certi che le produzioni si bilancino vicendevolmente è opportuno controllare i tempi di produzione del silo e della fattoria, fare le somme dei tempi di prod delle fattorie e dei silo e bilanciare di conseguenza in modo che i silo, in totale, abbiano una produzione lievemente più veloce rispetto a quella delle fattorie.
La posizione ottimale dipende dal settore in cui si dispongono fattorie e silo, dalla quantità di fattorie e dalle scelte "estetiche" di ogni utente.
Esempi validi a mio avviso sono i seguenti:
F.F.F.F.
S.S.S.S.
C.M.C. questa disposizione, se silo e fattorie sono di par livello, permette un buon bilanciamento (i campi crolleranno magari).
F.F.F.F.
S.S.S.S.
Per non fare i campi, nella disposizione precedente, magari si può mettere un silo in più rispetto alle fattorie.
Oppure adoperare una disposizione simile
F.--> questa fattoria può essere piazzata un po' ovunque intorno alla disposizione sottostante.
-.S.M.S-
F.S.C.S.F.
-.F.S.F.
In ogni caso, essendo la produzione del grano decisamente lenta, allontanare un minimo una fattoria dal campo/magazzino non crea una variazione così significativa della produzione.
Difficile dare una risposta esatta guardando lo schema, però sembra possa andare bene, io ho fatto con un solo campo di grano sotto il magazzino e ho messo i campi/silos a specchio
i campi destra e sinistra ovviamente è la migliore posizione.. purtroppo però ho già delle fattorie a lvl 5 che non volevo spostare e quindi mi sono inventato questo schema :D
Bisogna fare di necessità virtù! XD
Ciao, secondo voi questa configurazione è corretta?
http://tinyurl.com/lnhu4wp
Legenda: S = silo, F = fattoria, C = campo, M = magazzino
secondo voi è bilanciata? i campi saranno sempre pieni?
se la parte in basso metti
F S S F
F F F F
si di sicuro
guarda capa non ci giurerei... cioè andrebbe bene .. ma se pens iche le porte degli edifici stanno in basso... quelli di sopra faranno meno strada di quelli di sotto... quindi dovrebbero avere un piccolo vantaggio che nella mia configurazione in "teoria" dovrebbe farti guadagnare un pizzico di produzione.
elpablo2010
09.10.13, 07:59
Ciao, mi intrometto :D
Per quanto mi sia sforzato di concentrarli, alla fine, per non fargli perdere troppo tempo a ciondolare per strada con la scusa di trasportare roba, non ho trovato di meglio che limitare a 6 sili + 6 fattorie + 2 campi per magazzino.
Facendo così si ottiene un tempo medio di trasporto inferiore a 40 secondi complessivi per edificio, ovviamente sia per i sili che per le fattorie.
E non c'è niente da fare: la disposizione a specchio (in verticale rispetto al magazzino) è praticamente obbligatoria.
Attenzione ai percorsi ed ai campi che vengono riempiti/svuotati: non sempre sono uguali anche se disposti simmetricamente rispetto agli edifici.
:)