Discussione chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Guida per i principianti a TSO

  1. #1
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar

    Guida per i principianti a TSO



    Domande sul forum


    1. Come faccio a scrivere un messaggio privato nel forum?

    Basta cliccare sul nome utente e selezionare messaggio privato. Se qualcuno ti invia un messaggio privato, troverai una notifica accanto al tuo nome nella barra in alto a destra della pagina.

    2. Come faccio a vedere se il mio bug è stato già segnalato, e dove posso segnalarlo?

    Basta andare a vedere nella sezione problemi tecnici e bug, decidere a quale categoria appartiene il tuo bug e vedere se è stato già segnalato. Se ancora non è stato segnalato, puoi aprire un nuovo post nella sezione interessata con un titolo chiare ed accurato.

    3. Come trovo i post che ho scritto?

    Bisogna andare nella pagina principale e cliccare su "Forum", dopodiché cliccare "Il mio profilo" in alto a destra. Potrai vedere i tuoi messaggi cliccando su "Trova tutti i messaggi".



    Domande sulla chat



    1. Come faccio a scrivere nella chat?

    In fondo alla chat è indicata una lista di varie chat con una linea vuota. Basta cliccarci sopra e iniziare a scrivere. Una volta terminato di scrivere, bisogna confermare il messaggio premendo Invio.

    2. Come faccio a scoprire tutte le funzioni della chat?

    Bisogna scrivere /help, per visualizzare alcuni comandi; /version ti dirà quale versione è attualmente in uso.

    3. Perché il testo della chat è mostrato con un colore?

    Il colore nella chat è riservato ai moderatori (Giallo per MOD_ ) e il team di BlueByte o Ubisoft (Blu per BB_ ). Inoltre, ogni volta che il tuo nome sarà incluso in un testo, il testo verrà visualizzato in arancione (questo capita anche quando scrivi il tuo nome).



    Domande sul gioco



    1. Quando posso effettuare gli scambi commerciali con gli altri giocatori?

    Per attivare questa funzione avrai bisogno di un ufficio, che potrai costruire una volta raggiunto il livello 17.

    2. Come faccio a scambiare le merci con altri giocatori?

    Puoi iniziare a scambiare le merci una volta costruito l'ufficio. Per scambiare, bisogna selezionare un giocatore nella chat o un amico con il quale si desidera effettuare lo scambio. Quindi fare doppio clic sul suo nome nella chat (oppure sul suo nome nella lista degli amici) e selezionare "Scambia". Dopodiché dovrai scegliere quale risorsa vendere e quale risorsa desideri acquistare. In fine utilizza il pulsante al centro della finestra per confermare lo scambio, così dovrai attendere che l'altro giocatore accetti.
    Comunque, prima di offrire uno scambio, è consigliabile mettersi d'accordo con l'altro giocatore su cosa scambiare.


    3. Come trovo una gilda?

    Bisogna costruire una base, disponibile dal livello 17.

    4. Come faccio ad ottenere regolarmente più coloni?

    Inizialmente otterrai più coloni completando le missioni, ma assicurati di avere abitazioni a sufficienza, altrimenti potresti perdere gli eventuali coloni aggiuntivi. In ogni caso, si riceve un colone ogni 15 minuti.
    Puoi vedere tutte le informazioni utili semplicemente passando il cursore del mouse sopra la testa del colone che si trova nella parte alta dello schermo.

    5. Posso incrementare la velocità di assegnazione dei nuovi coloni?

    È possibile aumentare la velocità di assegnazione dei nuovi coloni soltanto temporaneamente con il pane e il formaggio! Inoltre, si possono ottenere coloni aggiuntivi, creando i coloni viaggiatori oppure acquistando una famiglia di coloni straniera.

    6. Posso cambiare la velocità del gioco?

    No, non è possibile cambiare la velocità del gioco.

    7. Come si salva il gioco?

    Il gioco viene sempre salvato in automatico, quindi non dovrai preoccuparti di cercare l'icona a dischetto

    8. Come faccio ad uscire dal gioco?

    Semplicemente chiudendo il browser o la scheda del browser.

    9. Cosa succede quando non sono online?

    I tuoi coloni continueranno a lavorare come al solito, ma ovviamente dovrai assicurarti di aver fornito le risorse necessarie, altrimenti i coloni non potranno lavorare senza le materie prime.


    Domande riguardanti la mappa



    1. Quanti giocatori ci sono sull'isola?

    Ci sei solo tu nell'isola, assieme ai campi dei banditi.

    2. Perché non riesco a costruire nell'area dove c'erano gli alberi che ho abbattuto?

    Questo è per evitare di rimanere senza alberi in futuro.

    3. Cosa posso fare una volta esaurita la miniera?

    Basta inviare nuovamente il geologo alla ricerca di nuove fonti, così potrà trovare nuovi depositi.

    4. Cosa posso fare se non ci sono più pesci da pescare?

    Basta produrre un po' di mangime per pesci nella casa delle provigioni, quindi selezionare le risorse da rifornire. Oppure acquistarle dal negozio.

    5. Le pietre di confine rimangono?

    Sì, le pietre di confine rimangono dove sono; cambia soltanto il loro colore una volta acquisito il settore adiacente.

    6. Devo costruire le strade?

    No, le strade non sono necessarie per il momento, infatti i coloni non le useranno. Per ora sono utilizzate come decorazione.



    Domande riguardanti l'esercito



    1. Come si rimuove la nebbia e come trovo i campi dei banditi?

    Scegliendo di esplorare nuovi settori (icona a clessidra), cliccando sull'esploratore dal menu Stella. La nebbia svanirà e verranno visualizzati i campi dei banditi.

    2. Quando posso attaccare un accampamento dei banditi?

    Una volta raggiunta la missione del livello 15.

    3. Cosa sono le abbreviazioni delle singole unità?

    r = recluta
    a = arciere
    m = militare, vigilante
    al = arciere
    c = cavalleria
    s = soldato

    4. Cosa succede se il mio Generale attraversa un'area appartenente ad un altro accampamento dei banditi?

    Attaccherà prima questo accampamento dei banditi, a meno che tu non abbia già inviato un altro Generale in questo accampamento. Quindi dovrai fare attenzione che il tuo Generale non attraversi l'area di altri campi di banditi quando lo invii in una determinata missione.


    5. Cos'è l'area appartenente all'accampamento dei banditi?

    Se clicchi su un accampamento dei banditi, vedrai un'area colorata intorno all'accampamento; questa è l'area appartenente all'accampamento dei banditi.

    6. Come faccio ad ottenere un Generale?

    Puoi assoldare un Generale nella Taverna

    7. Come assegno le mie unità addestrate?

    Cliccando sul Generale attraverso il menu Stella, puoi utilizzare le barre a scorrimento per aumentare o diminuire le unità di soldati assegnate al Generale.

    8. Qual è il modo migliore per attaccare un accampamento dei banditi?

    Ti invitiamo a consultare il forum Guide e tattiche fornite dai giocatori più esperti. Se avete dubbi o domande riguardanti i capi dei banditi e i loro accampamenti, non esitate ad aprire nuovi topic nell'apposito forum!
    Infatti qui potrete trovare aiuti e suggerimenti. Tuttavia il sistema di combattimento può cambiare, perché non è ancora completato.


    9. È sufficiente distruggere il campo nemico principale per liberare un settore?

    In teoria è sufficiente, otterrai anche i punti esperienza per i rimanenti campi. Tuttavia, non riceverai le risorse bonus per la vittoria sull'accampamento. Inoltre il Generale attaccherà tutti i campi che incontrerà nel suo percorso verso l'accampamento principale.

    10. Cosa succede se attacco un accampamento dei banditi con più Generali?

    I Generali lo attaccheranno uno alla volta. Ciò vuol dire che il Generale che arriverà per primo, combatterà per primo e il prossimo Generale attenderà che finisca la battaglia. Quindi sarà il turno del secondo Generale e dopo sarà il turno del terzo Generale e così via.

    11. Il Generale può morire?

    Attulmente il generale non può morire; può soltanto rimanere ferito, quindi avrà bisogno di un periodo di 4 ore per rigenerarsi.


    Domande sulle strutture



    1. Cosa sono le licenze di edificazione?

    Le licenze di edificazione indicano i posti disponibili per costruire, quindi dovrete studiare bene la vostra strategia da adottare, perché una volta terminati i posti disponibili, sarà possibile ottenere altre licenze di edificazione acquistandole dal negozio per 650 gemme= 10 licenze di edificazione, oppure sconfiggendo il capo dei banditi = 10 licenze di edificazione.
    I pozzi, i campi di grano e le costruzioni acquisite dal negozio, non necessitano licenze di edificazione.

    2. Se demolisco le costruzioni ottengo le risorse indietro?

    Sì, sarà possibile ottenere parte delle risorse impiegate per la costruzione, ma non il 100% delle risorse.

    3. Se demolisco le costruzioni oppure se una miniera si esaurisce, riavrò le licenze di edificazione per ricostruire?

    Sì, quando le costruzioni si demoliscono o si esauriscono le miniere, le licenze di edificazione vengono assegnate automaticamente nel proprio inventario.

    4. Cosa succede quando il mio magazzino è pieno?

    Una che il magazzino è pieno, la produzione delle relative risorse viene arrestata. Quindi dovrai assicurarti di avere abbastanza spazio da poter contenere tutte le risorse.

    5. Cosa posso fare quando un campo viene raccolto ed esaurito?

    Semplicemente basta costruirne un altro.

    6. Cosa significa quando ci sono più le barre di progresso nel menu di edificazione?

    Significa che il tuo colone sta andando verso il magazzino oppure dal magazzino alla costruzione.

    7. Posso ruotare gli edifici?

    No, al momento non è possibile farlo.

    Catene di produzione



    • Qual è il rapporto tra…

    Piantatori - Tagliatori - Segherie (Tavole di legno di pino)?
    3 - 2 - 4

    Piantatori - Tagliatori - Impianti per il carbone (Carbone)?
    3 - 2 - 2

    Piantatori - Tagliatori - Fabbricanti di archi (Archi)?
    3 - 2 - 2

    Piantatori - Tagliatori - Segherie (Tavole di legno di latifoglie?
    3 - 2 - 4

    Piantatori - Tagliatori - Fabbricanti di archi (Archi lunghi)?
    12 - 8 - 3

    Miniere/Impianti per il carbone/Miniere di rame - Fonderie - Forgiatori (Attrezzi)?
    1/1/0.5 - 2 - 2

    Miniere/Impianti per il carbone/Miniere di rame - Fonderie - Forgiatori (Spade di bronzo)?
    1/3/1.5 - 2 - 2

    Miniere/Impianti per il carbone/Miniere di rame - Fonderie - Forgiatori (Spade di ferro)?
    4/5/2.5 - 2 - 1

    Miniere/Impianti per il carbone/Miniere di rame – Fonderie di ferro – Fonderie di acciaio - Forgiatori (Spade di acciaio)?
    4/6.5/3.25 - 2 - 1 - 1

    Miniere/Impianti per il carbone/Miniere di rame - Fonderie - Forgiatori (Monete)?
    4/4/2 - 2 - 1

    Fattorie/Pozzi - Stalle (Cavalli)?
    4/2 - 1

    Fattorie/Pozzi - Birrificio (Spuma di grano)?
    2/1 - 1

    Fattorie/Pozzi - Mulini - Fornai (Pane)?
    4/2 - 2 - 1

    Cacciatori - Macellai (Salsiccie)?
    2 - 1


    • Quanti campi necessita una fattoria?

    È sufficiente un campo per ogni fattoria. Inoltre, è possibile raccogliere un unico campo con più fattorie oppure più campi con un unica fattoria, uno alla volta.


    Altre domande



    1. Dove trovo i cambiamenti della nuova versione?

    Semplicemente visitando la sezione dei cambiamenti delle nuove versioni. Qui sarà possibile vedere quale bug è stato risolto, quale tempo di produzione è stato cambiato, ecc.

    2. Dove posso vedere le mie missioni attuali se ho chiuso la finestra?

    Basta cliccare sulla pergamena con il punto esclamativo (!) accanto all'avatar, così potrai rivedere di nuovo le tue missioni.

    3. Come faccio a vedere quanti PE (punti esperienza) necessito per raggiungere il prossimo livello?

    Basta muovere il cursore del mouse sopra la barra a mezza luna che si trova sotto il tuo avatar e verranno mostrati i dati riguardanti i PE.

    4. Ho già conquistato un settore e non riesco a raggiungere il livello 17. Cosa ho sbagliato?

    Per raggiungere il livello 17 bisogna conquistare 2 settori, precisamente i settori 5 e 8, cioè il settore al centro dell'isola e quello sotto.

    5. Perché non riesco a costruire nessun edificio nel settore conquistato?

    Il primo edificio che si può costruire in un nuovo settore è il magazzino. Non è possibile costruire altri edifici se ancora non è stato costruito un magazzino.

    6. Dove trovo il mio geologo e l'esploratore?

    Puoi notare una stella nella parte bassa dello schermo (chiamata menu Stella), qui dovresti trovare ciò che cerchi se è andato tutto secondo i piani.

    7. Dove trovo il tesoro scoperto o le ricompense dei combattimenti vinti?

    Troverai tutto ciò nel menu Stella, cosìccome il tuo geologo e il tuo esploratore.

    8. A cosa servono i potenziamenti?

    I potenziamenti aumentano la produzione delle catene per un certo periodo di tempo oppure offrono risorse o coloni.

    9. Cosa posso fare con le gemme?

    Puoi usare le gemme per acquistare risorse oppure certi oggetti decorativi nel negozio (accessibile dallo scrigno del tesoro in fondo a destra della pagina).

    10. Dove ottengo le monete d'oro?

    Ottieni le monete d'oro soddisfando le missioni, trovando i tesori con l'esploratore, con l'aumento del livello e qualche volta come ricompensa dopo la vittoria delle battaglie oppure con una miniera d'oro e una zecca.
    Ultima modifica di BB_Nonox; 28.12.12 a 17:18 Motivo: Aggiornamento

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    come faccio ad avere più coloni? devo aumentare il livello del municipio? e per avere disponibile il piantatore di legni duri devo aspettare qualche livello particolare? e per potenziare un edificio di un mio amico?

  3. #3
    L'avatar di Gabby
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Mondo
    Vasaar
    Ciao RIC1681,
    allora per avere più coloni basta costruire una Dimora (disponibile dal livello 15), invece aumentando il livello del municipio avrai semplicemente un'incremento della capienza per le risorse!
    Il piantatore di legno duro è disponibile dal livello 18, quindi dovrai pazientare e salire di livello.
    Puoi creare tramite il Centro di Lavorazione, i ''piatti di pesce'' utilizzabili per potenziare i tuoi edifici o quelli di un'amico (l'amico avrà un'incremento della durata del 50%)

    Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi, buon game!

  4. #4

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    si dai sei stato d'aiutograzie!!! se ho bisogno posso scrivere sempre qui giusto?

  5. #5
    L'avatar di Gabby
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da RIC1681 Visualizza il messaggio
    si dai sei stato d'aiutograzie!!! se ho bisogno posso scrivere sempre qui giusto?
    Puoi scrivere tranquillamente qui, ma ti consiglio di aprire un nuovo topic quando avrai qualche problema da risolvere, in modo che altri utenti che saranno in difficoltà, facendo la ricerca, troveranno la risposta al loro problema.

  6. #6

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    Ciao...io ho una missione secondaria da compiere...ridurre a 3 min e 40 sec il tempo di produzione di una min di rame...ho alzato il livello della miniera ma niente...cosa devo fare?

  7. #7
    L'avatar di Gabby
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da RIC1681 Visualizza il messaggio
    Ciao...io ho una missione secondaria da compiere...ridurre a 3 min e 40 sec il tempo di produzione di una min di rame...ho alzato il livello della miniera ma niente...cosa devo fare?
    Ciao RIC1681,
    allora il modo migliore è costruire un magazzino nelle vicinanze della miniera, così i tuoi Settlers impiegheranno poco tempo a ''scaricare'' le risorse nel magazzino, riducendo i tempi di produzione.

  8. #8

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    poi come missione secondaria devo trovare un giacimento di pietra ma il geologo dice che nn ne trova più perchè ne ho già parecchi...devo distruggerne e poi rimandarlo a cercare? e poi un altro compito della missione è di possedere almeno 100 pietre ma io in tutto ne ho 600....e ancora.... per andar su di livello devo completare le missioni giusto?

  9. #9
    L'avatar di Gabby
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da RIC1681 Visualizza il messaggio
    poi come missione secondaria devo trovare un giacimento di pietra ma il geologo dice che nn ne trova più perchè ne ho già parecchi...devo distruggerne e poi rimandarlo a cercare? e poi un altro compito della missione è di possedere almeno 100 pietre ma io in tutto ne ho 600....e ancora.... per andar su di livello devo completare le missioni giusto?
    Puoi aspettare che il giacimento di pietra si esaurisca, così non perderai risorse e poi farlo cercare nuovamente al geologo.
    Purtroppo ci sono missioni con un problema alla traduzione, per possedere intende dal momento in cui parte la missione, dovrai accumulare 100 pietre, come richiesto.
    Puoi salire di livello completando le missioni o attaccando gli accampamenti dei banditi sparsi nella mappa.

  10. #10

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    ah ok dal momento della missione...il problema è che nn ho ancora soldati per attaccare in quanto sono ancora al livello 12 ma sono anche bloccato con le missioni e quindi col salire di livello perchè per esempio la missione di trovare un giacimento di pietra come hai detto te devo aspettare che se ne esaurisca uno per cercarne un altro....e quindi sono bloccato...

Discussione chiusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.