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Discussione: [Guida] I Lootspot

  1. #1
    L'avatar di Lumen
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    [Guida] I Lootspot

    I Lootspot
    [Fit]Lumen[Fit]

    Il Lootspot è un ottimo modo per acquisire risorse aggiuntive, ma è importante sapere esattamente cosa è e come funziona, per poterlo eseguire rapidamente e facilmente, in quanto coinvolge sempre più giocatori.

    DEFINIZIONE DI LOOTSPOT: il secondo e/o terzo posto per giocatore in una avventura multiplayer, offerto esclusivamente al "giocatore lootspot" per ottenere bottino perdendo il minor numero di truppe possibili, non in modo che possa accumulare punti esperienza.

    Poichè quando un'avventura in TSO è completata con successo, ogni giocatore che ha ucciso almeno un nemico ottiene un pacchetto completo di bottino, composto da slot assegnati casualmente, il giocatore lootspot entra, uccide almeno un nemico con un singolo attacco su un campo (detto SCHIANTO, perché quasi sempre il Generale rimane ferito), e così ottiene il proprio set di bottino.

    Sono necessari livelli specifici per avviare alcune avventure, ma qualsiasi giocatore che possieda truppe può effettuare con successo un lootspot.

    I lootspots sono spesso scambiati gratis tra amici e compagni di Gilda, dividendosi i compiti nell'avventura o meno, oppure venduti in chat commerciale per monete d'oro, frammenti di mappa e occasionalmente altre risorse / articoli.

    Attenzione: le vendite di Lootspot sono frutto di un'iniziativa spontanea dei giocatori e non sono supportati dal sistema di gioco ufficiale, quindi in questo caso è importante far in modo di scegliere i vostri "partner commerciali" con attenzione.

    ACQUISTO E VENDITA LOOTSPOTS: prima che l'invito venga inviato o il pagamento effettuato, tutti i giocatori dovrebbero avere perfettamente chiaro ciò che è previsto. Ovvero:
    • TEMPO Sia per l'acquirente di fare l'attacco che per il venditore poi per completare l'avventura.
    • TIPO DI GENERALE Normal oppure Esperto (BHG), Veterano (VET) o altro (FAST). Il BHG, VET o FAST in generale impiegano solo 15 minuti per arrivare sul terreno dell'Avventura, mentre il Normal richiede 30 minuti.
    • TIPO E QUANTITA' DI TRUPPE Spesso sono sufficienti una singola Recluta o un Cavaliere. Questo però può variare a seconda del campo da attaccare e da caso in caso. Possono anche essere mandati 200 cavalieri per un attacco, se è garantito che sopravviveranno. In generale, è buona norma chiedere.
    • NOME DELL'AVVENTURA Può sembrare ovvio, ma è meglio essere chiari per evitare qualsiasi malinteso (es.: fra avventure con nomi simili).
    • CAMPO nome del campo (secondo la guida seguita in comune) che deve essere attaccato.

    Con tutte queste informazioni, anche se chi ha aperto l'Avventura magari si disconnette, l'acquirente potrà comunque fare il proprio attacco in fretta e senza problemi.

    REGOLE PER IL VENDITORE

    Ricorda, stai vendendo solo un loot, ovvero bottino. In nessun caso o comunque in assenza di altri accordi, l'acquirente è tenuto ad aiutarti a liberare la mappa perdendo proprie truppe.

    E' buona regola chiedere conferma al compratore che abbia capito esattamente cosa deve fare. "Invia 1R, trasferisci su G6, attacca il campo 3." può sembrare perfettamente chiaro, ma può lasciare un acquirente inesperto perplesso. Assicurati ad esempio, che stiate seguendo la stessa guida. E che lui SAPPIA cos'è una guida.

    Controllare che le tue istruzioni NON contengano errori di battitura: un solo numero digitato in modo errato può causare problemi.

    Accertarsi che le truppe che hai richiesto uccideranno almeno un nemico nel campo che hai scelto e che non ci siano Trappole sul percorso.

    Se hai detto in Commercio che eri pronto a finire, devi essere pronto a finire. Quando il compratore fa l'attacco, potrebbe già avere un'altra avventura in attesa.

    In generale, cerca di invitare solo alla fine e fai il più presto possibile per non tenere ferme le persone (che nel frattempo non possono accettare altri inviti).

    Anche SE l'acquirente ti conferma di aver fatto un kill sul campo, prima di distruggere il campo finale, guarda il campo che ha attaccato e controlla.

    Non è raro, per il Venditore, di essere il giocatore più esperto del gruppo: si prega di tenere questo in mente ed agire di conseguenza.


    REGOLE PER IL COMPRATORE

    Ricorda, stai comprando un loot, ovvero solo bottino, non exp. Quando hai fatto il tuo attacco nei termini concordati, il tuo lavoro è finito.

    Assicurati di capire esattamente quello che devi fare, se "Invia 1R, trasferisci su G6, attacca il campo 3." non ti è chiaro, dillo subito.

    Non dare MAI per scontato di sapere quale campo il venditore abbia scelto, o quali truppe vuole tu invii: leggi le istruzioni.

    Verifica sempre le truppe che hai assegnato al tuo generale, prima di inviarlo.

    Cerca di fare il più presto possibile: il venditore potrebbe avere un'altra avventura in attesa.

    Clicca sul campo prima e dopo l'attacco e controlla i numeri per essere certo di aver fatto almeno un kill (e/o controlla dalla missiva dell'attacco).

    Avverti sempre il venditore quando hai fatto il tuo attacco.
    Se è on in Parla assicurandoti che ti legga, altrimenti per Missiva.

    Quando l'avventura è completa si può ottenere il "Ritorno a casa" dall'apposita pop-up.
    NON CLICCARE MAI SU "HOME", a meno che chi ha avviato l'Avventura non sia d'accordo, ovvero non abbia già riassegnato tutte le proprie truppe ai Generali.
    Altrimenti, gli altri giocatori non saranno felici di scoprire che devono aspettare 90 minuti per il Troop Transport, e NON te ne saranno molto grati.

    ACQUIRENTI E VENDITORI: Assicuratevi di utilizzare la stessa Guida / sistema di numerazione.

    PAGAMENTO: Come noto, gli utenti aggiunti come amici possono essere invitati alle avventure subito, ma non si può commerciare con essi per 24 ore.
    Per questo motivo per i pagamenti dei lootspot viene utilizzato l'Ufficio Commerciale, di solito in questo modo: il venditore offre un pesce al costo del "prezzo concordato" per il lootspot (es.: 1 pesce in vendita per 500 monete d'oro) che il compratore accetta, a questo punto l'invito viene inviato immediatamente.
    Generalmente avviene PRIMA il Pagamento e DOPO l'invito, ma come molte altre cose in TSO, questa non è una regola ferrea e varia da persona a persona.

    Per il meccanismo di pagamento sopra descritto, a volte capita di vedere molte monete d'oro o granito offerti per il costo di un pesce, questo ovviamente è un errore, anche facile da fare. Ovviamente la cosa migliore da fare se avete acquistato un commercio del genere è quello di rendere indietro l'offerta.
    In primo luogo perché è una questione di correttezza e gentilezza, secondo perché potrebbe capitare anche a voi di sbagliare un giorno, e inoltre perché farsi una fama di cattivo trader in TSO-Vasaar con un comportamento scorretto è veramente facile.

    Bottino e Loot Slots: Tenete a mente non c'è alcuna garanzia sul bottino che otterrete: se sperate in granito e spade d'acciaio e aprendo la posta trovate salnitro e archi lunghi, il venditore non ne ha alcuna responsabilità.
    Nelle guide generalmente ci sono le tabelle con le probabilità di ottenere i vari singoli slot per ciascuna avventura.

    Missioni del tipo "Perdere meno di N truppe x Avventura": I Lootspots valgono per questo tipo di missioni, ma solo se entrambi i giocatori insieme soddisfano i requisiti della missione. Se la missione ad esempio richiede "che vengano perse meno di 300 reclute" e il giocatore che ha lanciato l'Avventura perde 299R mentre l'ospite ne perde 2, è molto probabile che dovrete rifare la missione. Per evitare questa possibilità, è consigliabile non inviare per il lootspot il tipo di truppe richiesto dalla missione. Ci possono essere alcune eccezioni, ma conviene valutare caso per caso e regolarsi di conseguenza.

    In caso di disconnessioni: Ci sarà sempre la possibilità di malintesi, contrattempi, connessioni cadute ed emergenze nella vita reale che si verificano, quindi se il venditore o l'acquirente svaniscono non fatevi prendere dal panico, può succedere a chiunque, anche a voi.
    Se il venditore sparisce: Fai la tua uccisione e attendi finché puoi. Manda una missiva al venditore per dirgli quanto tempo puoi aspettare, conservando una copia del messaggio e non dimenticare di essere molto preciso riguardo ai dettagli come l'orario (decisamente meglio dire: "fino alle 8:00 di domani mattina" che "fino a domattina presto"). Nel raro caso in cui l'avventura stia davvero per scadere e avete sufficienti truppe, potreste cercare di chiuderla voi, e, una volta "recuperato" il venditore, trovare un accordo sul risarcimento, se possibile.
    Se l'acquirente sparisce senza fare un'uccisione: Come sopra. Aspetta finché puoi, manda una missiva all'Acquirente e digli quanto tempo puoi aspettarlo. Nel migliore dei mondi possibili si potrebbe attendere fino all'ultimo giorno dell'avventura, ma è difficile che sarà mai così, e il caso più probabile è che alla fine i giocatori coinvolti dovranno raggiungere un accordo per il risarcimento.

    Chiudiamo l'articolo ricordando che una lista del valore dei lootspots delle Avventure attualmente esistenti (sempre in aggiornamento) è reperibile sul nostro Prezzario, ovvero in:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...rive_web#gid=0

    Lumen - Gilda Fairy Tail

    articolo postato in originale sul Forum Gilda Fairy Tail: http://fairytail.forumfree.it/?t=682...entry552318861
    fonte: Libera traduzione ed adattamento da http://forum.thesettlersonline.com/t...spot-Etiquette
    Ultima modifica di Lumen; 20.02.14 a 00:42

  2. #2
    Almira
    Guest
    Ottima guida, grazie Lumen ^_^

  3. #3
    L'avatar di eragon75
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    Mondo
    Vasaar
    Quoto la mini guida soprattutto perché farà di certo piacere ai nuovi

    Quando l'avventura è completa si può ottenere il "Ritorno a casa" dall'apposita pop-up.
    NON CLICCARE MAI SU "HOME", a meno che chi ha avviato l'Avventura non sia d'accordo, ovvero non abbia già riassegnato tutte le proprie truppe ai Generali.
    Altrimenti, gli altri giocatori non saranno felici di scoprire che devono aspettare 90 minuti per il Troop Transport, e NON te ne saranno molto grati.

    Questa poi merita tutto il mio rispetto
    L'impossibile è solo un termine che usa l'uomo per paura d'andare oltre...

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